Vai al contenuto

Nokia e65...vale la pena?


iManghino

Messaggi raccomandati

:mhh: a tutti..

scrivo questo thread perchè mio fratello vuole un cellulare nuovo e vedendolo molto in giro si sta orientando verso l'e65..

ho cercato un po su internet ed i difetti più evidenti sono:

-batteria non eccellente (si scarica facilmente)

-scocca che si stacca

-no flash

chi lo possiede mi può scrivere una "recensione"? Consigli sul comprarlo o starne assolutamente alla larga? Perchè?

Mi dovreste per favore spiegare una cosa..prendendo di riferimento il sito mediaworld, vi do cinque link:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=573910&langId=-1&category_rn=1572

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=526883&langId=-1&category_rn=1572

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=526885&langId=-1&category_rn=1572

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=526885&langId=-1&category_rn=1572

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=548768&langId=-1&category_rn=1572

Quali sono le differenze tra i 5 modelli? Perchè il prezzo varia di così tanto?

grazie mille..:DD:fiorellino:

:(:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho appena preso... se ho tempo faccio una recensione.

ma è il primo symbian che ho dunque forse non sarei obiettivo...

le differenze tra i link sono che il primo è di provenienza euroea (no brand) gli altri sono marchiati TIM, uno è la versione black (uscita dopo, costa poco di più)

altro, nun so.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta...

se puoi farmi quella mini recensione te ne sarei grato..:mhh:;):DD

in teoria forse avevo capito che la differenza stava nella pressenza o meno del marchio TIM..

però non ho capito appunto la differenza dell'averlo sto benedetto marchio oppure il non averlo..in fondo, costa di più quello col marchio...avrà dei vantaggi rispetto al modello che tale marchio non lo presenta?

avanti con le opinioni ed i consigli..

Link al commento
Condividi su altri siti

io ce l'ho da poco più di un anno e te lo sconsiglio per il semplice motivo che lo trovo estremamente lento!

Navigare nei menù, cercare nella rubrica e anche solo aprire la schermata per scrivere un sms sono operazioni che a volte mi fanno rimpiagere il vecchio cel :DD

Cmq è un buon cellulare (compatibile con il mac se ti interessa) molto accessoriato.

Una vera recensione non riesco a fartela perchè non ho termini di paragone

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie lo stesso cendo..

comunque ora mi interessa sapere:

-la differenza tra brandizzato e non brandizzato (che non ho ancora capito in cosa consiste e che vuol dire)

-cosa significa Garanzia Europa (modello da 219€) e Garanzia Italia (gli altri modelli)?

-ho letto in giro su internet che se si comrpa il cellulare brandizzato, si rischia poi di avere la lingua NON italiana, una volta aggiornato il firmware..è vero? non è vero?

illuminatemi :DD;):mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

comprato usato da marketto qui su IM e:

- non trovo che la batteria si scarichi facilmente, se sto ore al giorno al telefono sì, ma altrimenti per un uso normale non muore in un attimo,

- la scocca per ora non si è staccata e ha ormai un anno

- non lo trovo affatto lento, l'n70 era lento, questo è tutt'altra cosa... non so se esiste qualcosa di ancora più veloce ma è nella media dei cell secondo me.

ha il wifi e scaricandoci il programmino di gmail va che è una meraviglia, a navigare ovviamente non vedi una pagina intera, ma quello credo valga per quasi tutti i cell.

Finora è il cell migliore che ho avuto.

Ah, dimenticavo a proposito della batteria, 3 ore di tom tom continuo (via bluetooth con modulo gps a parte) non gli tolgono neanche una tacca.

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo il discorso della batteria: un mio amico ha l'E65 ed è super contento. Io invece possiedo un N80 (praticamente identico dal punto di vista software) ma il mio dura un giorno con uso normale. E' quasi inutilizzabile, io infatti fortunatamente ricevo pochissime telefonate e vivo col caricabatterie appresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie lo stesso cendo..

comunque ora mi interessa sapere:

-la differenza tra brandizzato e non brandizzato (che non ho ancora capito in cosa consiste e che vuol dire)

-cosa significa Garanzia Europa (modello da 219€) e Garanzia Italia (gli altri modelli)?

-ho letto in giro su internet che se si comrpa il cellulare brandizzato, si rischia poi di avere la lingua NON italiana, una volta aggiornato il firmware..è vero? non è vero?

illuminatemi :ghghgh:;):ghghgh:

allora:

1)brandizzato semplicemente ha la scocca marchiata (tim,vodafone,3,wind), dentro sotto la batteria, c'è una placca identificativa e testimonia che è brand, il menù è personalizzato tim (tema e qualche applicazione sua, idem per vodafone.

2)granzia europa penso che sia un restrizione, non so se per aggiustarlo lo mandano in europa mentre con la garanzia italia resta in italia.

3) cazzata, sono helper in un forum di elettronica in cui molta gente sbrandizza il cell e lo aggiorna,nessuno ha mai avuto quel problema.

effettivamente la mancanza del flash si fa sentire, ma io ho visto l'e51 a 189 euro... ed è molto meglio, l'ho usato per 3 mesi, fotocamera uguale purtroppo,ma connessioni veloci,nolti tipi, robustissimo!!!!

E' in metallo.sottile leggero ma molto robusto.

spero di esserti stato d'aiuto

che uso ne fa tuo fratello?

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte..

cmq mio fratello ne fa un uso normalissimo...infatti secondo me nn ha bisogno di un cell "super" come quello...però cn i soldi guadagnati quest'estate si vuole prendere un cell, e a lui piace quello...però aspettavo una vostra opinioni (che mi sembra più che positiva) per confermargli la bontà del modello scelto..

alrta cosa..lui si è un po fissato sui cellulari con lo slide...quindi è da scartare l'e51..grazie lo stesso per il consiglio..sembre ben accetto..

grazie a Haze che mi ha spiegato per filo e per segno la differenza tra sbrandizzato e brandizzato, e di avermi rassicurato sul fatto della lignua in caso di aggiornamento firmware..

l'unica che nn ho capito è questa:

se brandizzato significa loghetto dell'operatore (che a mio avviso rende più brutto un cellulare) ed il menù è personalizzato secondo l'operatore (anche questo un piccolo svantaggio), perchè allora dovrei andare a spendere quasi 20 € in più rispetto al modello no-brand?

in soldoni, perchè devo spendere di più per avere una cosa più brutta?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma bho, solitamente i brandizzati convengono essendo venduti con una qualche scheda...almeno, finora ho sempre visto quello...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte..

cmq mio fratello ne fa un uso normalissimo...infatti secondo me nn ha bisogno di un cell "super" come quello...però cn i soldi guadagnati quest'estate si vuole prendere un cell, e a lui piace quello...però aspettavo una vostra opinioni (che mi sembra più che positiva) per confermargli la bontà del modello scelto..

alrta cosa..lui si è un po fissato sui cellulari con lo slide...quindi è da scartare l'e51..grazie lo stesso per il consiglio..sembre ben accetto..

grazie a Haze che mi ha spiegato per filo e per segno la differenza tra sbrandizzato e brandizzato, e di avermi rassicurato sul fatto della lignua in caso di aggiornamento firmware..

l'unica che nn ho capito è questa:

se brandizzato significa loghetto dell'operatore (che a mio avviso rende più brutto un cellulare) ed il menù è personalizzato secondo l'operatore (anche questo un piccolo svantaggio), perchè allora dovrei andare a spendere quasi 20 € in più rispetto al modello no-brand?

in soldoni, perchè devo spendere di più per avere una cosa più brutta?

ho sentito pareri in giro riguardo la garanzia europa e italia, per ora ho sentito alcuni che dicono che europa vale in tutt'europa, a italia sono in italia.

20 euri perchè solitamente dentro c'è una scheda sim attivabile con 5 euro, e quei programmini in +, ma da me i cellulari brand costano di meno che i no brand (N95 8gb a 399 euro, brand tim).

più brutta...a loro non interessa, il bello e il brutto è soggetivo ( anche perchè negli n70 tim i loghetti venivano via grattandoli con l'unghia:dance:)

lo slide degli E65 non è sempre ben fisso, quindi al momento dell'eventuale acquisto chiedi SEMPRE di fartelo toccare con mano, e provalo e muoverlo a destra e sinistra leggermente.

se balla,anche un minimo, chiedigliene un altro perchè a lungo andare gli slide perdono solidità e diventerebbe veramente scomodo e brutto.

PS: se aggiorni/sbrandizzi il cell,perdi la garanzia, quindi ti conviene aspettare lo scadere dei 2 anni :ghghgh:

PPS: se vuole un cell completo del tutto, digli di continuare a cercare, in quanto la mancanza del flash e dell'autofocus si fa sentire :devil:

spero di esser stato chiaro e d'aiuto :ghghgh:

se hai bisogno--->PM

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie haze per la solita esauriente risposta..

riguardo il primo ps..se io invece lo compro già no-brand il cell? avrò ovviamente la garanzia?

riguardo il secondo ps...lo so..mancano e sn mancanze che si faranno sentire però lui ha deciso per quello ormai..

altri consigli pre-acquisto?

grazie a tutti..

:rofl::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie haze per la solita esauriente risposta..

riguardo il primo ps..se io invece lo compro già no-brand il cell? avrò ovviamente la garanzia?

riguardo il secondo ps...lo so..mancano e sn mancanze che si faranno sentire però lui ha deciso per quello ormai..

altri consigli pre-acquisto?

grazie a tutti..

:rofl::ciao:

nop brand lo paghi di più, e se aggiorni comunque il software perdi lo stesso la garanzia, indipendentemente dal cell brand o no.

la garanzia DEVE essere su TUTTI i cellulari nuovi di 2 anni.

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

un attimo...non sto capendo più nulla..

allora mio fratello ha in mente di comprare questo:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=573910&langId=-1&category_rn=1572

da quello che ho capito è un NO-BRAND, ovvero non ha loghi di nessun operatore e il software all'interno del cellulare non è personlizzato seconso quell'operatore..giusto?

ok...se io compro quel modello, con quella versione di firmware, poi, nel caso in cui Nokia rilasciasse una nuova versione di firmware, posso aggiornare il mio cellulare alla nuova versione, senza perdere la garanzia?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la garanzia non la perdi poichè è rilasciata dalla stesa casa madre. Il procedimento per aggiornare è semplicissimo ti basta avere soltatnto la suite nokia.

il FMW ultimo è versine n° 2.0633.65.01

un attimo...non sto capendo più nulla..

allora mio fratello ha in mente di comprare questo:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=573910&langId=-1&category_rn=1572

da quello che ho capito è un NO-BRAND, ovvero non ha loghi di nessun operatore e il software all'interno del cellulare non è personlizzato seconso quell'operatore..giusto?

ok...se io compro quel modello, con quella versione di firmware, poi, nel caso in cui Nokia rilasciasse una nuova versione di firmware, posso aggiornare il mio cellulare alla nuova versione, senza perdere la garanzia?

"fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscienza" D.Alighieri

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la garanzia non la perdi poichè è rilasciata dalla stesa casa madre. Il procedimento per aggiornare è semplicissimo ti basta avere soltatnto la suite nokia.

il FMW ultimo è versine n° 2.0633.65.01

ok grazie mille :dance::fiorellino:

purtroppo ho visto l'e66 sul sito nokia...costo? "solo" 449€ :dance::cry:

ok..tenete conto anche che l'e65 sempre sul sito nokia lo danno a 319€ mentre in negozio l'ho trocvato a 100€ in meno...

considerate, ipotesi, la stessa differenza di prezzo tra il sito nokia e il negozio (100€), lo troverei comunque a 349€...troppi...:mhh::)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la garanzia non la perdi poichè è rilasciata dalla stesa casa madre. Il procedimento per aggiornare è semplicissimo ti basta avere soltatnto la suite nokia.

il FMW ultimo è versine n° 2.0633.65.01

no la garanzia la perdi lo stesso, in quanto perdi un componente standard del telefono per aggiornarlo, e non è più quello che hai pagato.

spiegato bene?

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè praticamente io compro un cellulare no-brand e allora devo tenere quel firmware per sempre? Nel caso in cui io lo aggiornassi, perderei la garanzia...

mentre se lo compro marchiato tim, spendo una ventina di € in più ma posso aggiornare il firmware e non perdere la garanzia?

ditemi che ho capito bene...

però se fosse cosi non capisco il senso di comprarlo no-brand se nn lo si può aggiornare mantendo la garanzia..:fiorellino::confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

no la garanzia la perdi lo stesso, in quanto perdi un componente standard del telefono per aggiornarlo, e non è più quello che hai pagato.

spiegato bene?

No sbagli !!! dal sito nokia : http://www.nokia.it/A4765526#faq3 punto 12.

la garanzia di un prodotto si perde quando si aggiorna con un file non ufficiale quindi se è un firmware scaricato dal sito della Nokia vai tranquillamente.

"fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscienza" D.Alighieri

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè praticamente io compro un cellulare no-brand e allora devo tenere quel firmware per sempre? Nel caso in cui io lo aggiornassi, perderei la garanzia...

mentre se lo compro marchiato tim, spendo una ventina di € in più ma posso aggiornare il firmware e non perdere la garanzia?

ditemi che ho capito bene...

però se fosse cosi non capisco il senso di comprarlo no-brand se nn lo si può aggiornare mantendo la garanzia..:ciao::confused:

ALLORA:

brand o meno, se aggiorni il software la perdi la garanzia,punto e a capo.

aspetti i 2 annetti e poi lo aggiorni, sennò fallo subito ma a tuoi rischio

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

ALLORA:

brand o meno, se aggiorni il software la perdi la garanzia,punto e a capo.

aspetti i 2 annetti e poi lo aggiorni, sennò fallo subito ma a tuoi rischio

veramente non capisco perchè prendi posizione! :ciao:

vuoi mettere in dubbio il sito ufficiale nokia?

"fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscienza" D.Alighieri

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie lo stesso cendo..

comunque ora mi interessa sapere:

-la differenza tra brandizzato e non brandizzato (che non ho ancora capito in cosa consiste e che vuol dire)

-cosa significa Garanzia Europa (modello da 219€) e Garanzia Italia (gli altri modelli)?

-ho letto in giro su internet che se si comrpa il cellulare brandizzato, si rischia poi di avere la lingua NON italiana, una volta aggiornato il firmware..è vero? non è vero?

illuminatemi :mazzodifiori:;):fiorellino:

Marchiato: in internet si legge di molta gente che ha avuto problemi usando il cell con un brand e la sim di un altro. inoltre hai meno aggiornamenti firmware se non nessuno

garanzia italia ed europa pare seguano percorsi diversi: sempre 2 anni in ogni caso

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:

3) cazzata, sono helper in un forum di elettronica in cui molta gente sbrandizza il cell e lo aggiorna,nessuno ha mai avuto quel problema.

effettivamente la mancanza del flash si fa sentire, ma io ho visto l'e51 a 189 euro... ed è molto meglio, l'ho usato per 3 mesi, fotocamera uguale purtroppo,ma connessioni veloci,nolti tipi, robustissimo!!!!

E' in metallo.sottile leggero ma molto robusto.

spero di esserti stato d'aiuto

che uso ne fa tuo fratello?

Non è una cazzata, è fondamentale: se vuoi aggiornare un cell brandizzato, lo devi "sbrandizzare". ergo, perdi la garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una cazzata, è fondamentale: se vuoi aggiornare un cell brandizzato, lo devi "sbrandizzare". ergo, perdi la garanzia.

io è 3 giorni che dico che perde la garanzia -.-

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

io è 3 giorni che dico che perde la garanzia -.-

mmm .... allora ripeto.

Se lo compri nobrand LA GARANZIA non la perdi poichè La garzia è fornita direttamente dalla casa madre.

QUINDI,

visto che la garanzia viene dalla stessa casa produttrice e che fornisce l'aggiornamento, la garanzia ti durerà per tutti e 2 anni !!!! come chiaramente indicato qui http://www.nokia.it/A4765526#faq3 PUNTO 12.

Nel caso in cui compri un telefonino brandizzato, il software, fornito con tale telefono, e sì della casa madre ma viene modificato dall 'operatore che lo immette sul mercato .

QUINDI,

l' opertore, si assicura che tu non possa sbrandizzare il cell per almeno 2 anni CON la mancata compertura della garanzia.

spiegato bene?

ALLORA:

brand o meno, se aggiorni il software la perdi la garanzia,punto e a capo.

aspetti i 2 annetti e poi lo aggiorni, sennò fallo subito ma a tuoi rischio

come vedi non è esatto quello che dici

"fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscienza" D.Alighieri

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm .... allora ripeto.

Se lo compri nobrand LA GARANZIA non la perdi poichè La garzia è fornita direttamente dalla casa madre.

QUINDI,

visto che la garanzia viene dalla stessa casa produttrice e che fornisce l'aggiornamento, la garanzia ti durerà per tutti e 2 anni !!!! come chiaramente indicato qui http://www.nokia.it/A4765526#faq3 PUNTO 12.

Nel caso in cui compri un telefonino brandizzato, il software, fornito con tale telefono, e sì della casa madre ma viene modificato dall 'operatore che lo immette sul mercato .

QUINDI,

l' opertore, si assicura che tu non possa sbrandizzare il cell per almeno 2 anni CON la mancata compertura della garanzia.

come vedi non è esatto quello che dici

io ho sempre saputo così =)

adesso so come rispondere esattamente graSSie

comunque con i brand risparmi qualche decina di euro di solito :dance:

PS: io ho ordinato un N81...fra 3 giorni forse arriva :ghghgh:

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

no...almeno sul sito mediaworld, nella sezione compra online, come vedete dai link che ho postato nel primo messaggiodel topic, sono più costosi del no-brand (219€ lo sbrandizzato contro i 242 del modello brandizzato)...

voi sapete se per caso i prezzi sono diversi tra il sito del compra online ed il negozio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...