Vai al contenuto

Guida alla configurazione di VMware Fusion


Gianni_Mac

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi avrei una domanda stupida credo, cmq io uso wmware ogni tanto per usare alcuni programmi e ogni tanto mi tocca aprire winzoz ( che palle ), volevo chiedere ma posso togliere la connessione a internet solo da winzoz ma non dal mac, in modo che se sono in modalitò unity posso cmq continuare a navigare col mac ma nello stesso tempo win non deve essere collegato a internet. posso farlo e come faccio? grazie mille ciao michele

WHY SO SERIOUS ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 300
  • Creato
  • Ultima Risposta
ciao ragazzi avrei una domanda stupida credo, cmq io uso wmware ogni tanto per usare alcuni programmi e ogni tanto mi tocca aprire winzoz ( che palle ), volevo chiedere ma posso togliere la connessione a internet solo da winzoz ma non dal mac, in modo che se sono in modalitò unity posso cmq continuare a navigare col mac ma nello stesso tempo win non deve essere collegato a internet. posso farlo e come faccio? grazie mille ciao michele

Basta che in modalità unity come browser usi quello che hai sul mac, safari, firefox etc. Se invece utilizzi internet explorer ovviamente andrai in rete con win...

ciao

Your Potential...Our Passion!

 Imac 27 - i7 2.93 - 12 gb Ram 

 Ipad 2 - White 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dunque sottopongo il mio quesito :

HO UN SERVER IBM che vorrei sostituire con un macmini ma devo necessariamente avere windows perchè ho alcuni pprogrammi che girano in rete ma sono solo per windows. Avevo qundi pensato di montare la macchina virtuale sul server macmini ove installare soltanto i programmi con i relativi archivi windows : il problema è che non sono riuscoito - e non so se si possa fare - a far vedere il disco della macchina virtuale alle altre macchine virtuali in rete. E' una cosa possibile ? Grazie a tutti coloro che interverranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè guarda se questa operaizone la fai con boot camp allora il problema non si pone, perchè il macmini diventa a tutti gli effetti un pc. se invece utilizzi vm non dovresti avere problemi, io lo utilizzo nel mio studio e riesco ad avere tutto nella rete e gestirlo anche in remoto e via dicendo. diciamoc eh è la stessa cosa di bootcamp solo che è meno stabile e leggermente più lento.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè guarda se questa operaizone la fai con boot camp allora il problema non si pone, perchè il macmini diventa a tutti gli effetti un pc. se invece utilizzi vm non dovresti avere problemi, io lo utilizzo nel mio studio e riesco ad avere tutto nella rete e gestirlo anche in remoto e via dicendo. diciamoc eh è la stessa cosa di bootcamp solo che è meno stabile e leggermente più lento.

Se mi dai qualche info in + forse riesco a risolvere il mio problema che a questo punto pensavo fosse irrisolvibile !!!! Ma andiamo per gradi e cerchiamo di spiegarci meglio :

- il mio problema è che il programma ove risiedono gli archivi va installato sul server e quindi necessariamente sulla macchina virtuale creata con vmware. Non voglio usare bootcamp perchè altrimenti mi tengo il mio buon IBM !!! A questo punto come faccio a rendere visibile a tutti gli altri pc della rete il disco C: creato sotto vmware ?

- Premetto che abilitando la condivisione dei file e cartelle sul mac riesco a vedere l'HD del mac e quindi il problema sta nel poter visulaizzare in rete la partizione C: di windows creata con l'installazione della macchina virtuale con vmware. Spero di essere stato + chiaro. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

- il mio problema è che il programma ove risiedono gli archivi va installato sul server e quindi necessariamente sulla macchina virtuale creata con vmware. Non voglio usare bootcamp perchè altrimenti mi tengo il mio buon IBM !!! A questo punto come faccio a rendere visibile a tutti gli altri pc della rete il disco C: creato sotto vmware ?

- Premetto che abilitando la condivisione dei file e cartelle sul mac riesco a vedere l'HD del mac e quindi il problema sta nel poter visulaizzare in rete la partizione C: di windows creata con l'installazione della macchina virtuale con vmware.

Ciao, La macchina Windows che "gira" dentro VmWare è un Pc vero e proprio, come quelli che puoi comprare in un negozio, quindi perché sia visibile in rete devi fare le stesse operazioni che faresti con un Pc tradizionale.

Cioè: condividere i volumi, assegnare un indirizzo ip valido per la tua rete e un nome e un gruppo di lavoro (o un Dominio) validi.

Se così non funziona, probabilmente il problema sta nella configurazione dell'Adattatore Network (che sarebbe l'interfaccia di rete) della macchina virtuale.

Fusion ti permette di creare quante interfacce vuoi, ma con tre tipi differenti di connessione: Solo Host, Nat e Bridge.

Quella giusta, perché tu possa "far vedere" il tuo Pc ad altre macchine esterne al tuo Mac, è Bridge (con l'ip opportunamente configurato dentro Windows).

Per cultura: Solo Host, permette solo la comunicazione fra il tuo Mac e la macchina virtuale; Nat, fa parlare la macchina virtuale con la rete, ma la nasconde agli altri, come fosse dietro ad un router.

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, La macchina Windows che "gira" dentro VmWare è un Pc vero e proprio, come quelli che puoi comprare in un negozio, quindi perché sia visibile in rete devi fare le stesse operazioni che faresti con un Pc tradizionale.

Cioè: condividere i volumi, assegnare un indirizzo ip valido per la tua rete e un nome e un gruppo di lavoro (o un Dominio) validi.

Se così non funziona, probabilmente il problema sta nella configurazione dell'Adattatore Network (che sarebbe l'interfaccia di rete) della macchina virtuale.

Fusion ti permette di creare quante interfacce vuoi, ma con tre tipi differenti di connessione: Solo Host, Nat e Bridge.

Quella giusta, perché tu possa "far vedere" il tuo Pc ad altre macchine esterne al tuo Mac, è Bridge (con l'ip opportunamente configurato dentro Windows).

Per cultura: Solo Host, permette solo la comunicazione fra il tuo Mac e la macchina virtuale; Nat, fa parlare la macchina virtuale con la rete, ma la nasconde agli altri, come fosse dietro ad un router.

Valerio

Grazieeeeeeeeeee, io lo avevo configurato come NAT e ovviamente non mi vedeva il disco di windows. Impostato su bridge e assegnato l'indirizzo ip al disco windows le altre macchine della rete me lo vedono come pc di rete, basterà quindi attivare la condivisione delle cartelle e il gioco credo sia fatto !!!! Stasera farò la prova definitiva e vi aggiornerò. INtanto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO RAGAZZI!!

HO UN PROBLEMA, NON RIESCO A INSTALLARE WINDOWS XP SU MACCHINA VIRTUALE.

MI DA QUESTO ERRORE

Non sono stati trovati dispositivi d'avvio. Un dispositivo d'avvio può essere un CD, un floppy, un disco rigido o un dispositivo network, come quando si effettua l'avvio con PXE.

Per installare un sistema operativo, inserisci un CD o un floppy d'avvio e riavvia la macchina virtuale.

PER FAVORE DATEMI UNA MANO SE NO IMPAZZISCO.

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO RAGAZZI!!

HO UN PROBLEMA, NON RIESCO A INSTALLARE WINDOWS XP SU MACCHINA VIRTUALE.

MI DA QUESTO ERRORE

Non sono stati trovati dispositivi d'avvio. Un dispositivo d'avvio può essere un CD, un floppy, un disco rigido o un dispositivo network, come quando si effettua l'avvio con PXE.

Per installare un sistema operativo, inserisci un CD o un floppy d'avvio e riavvia la macchina virtuale.

PER FAVORE DATEMI UNA MANO SE NO IMPAZZISCO.

GRAZIE

Hai il cd di xp o una sua immagine?

Link al commento
Condividi su altri siti

CIao a tutti. Ho installato VWware fusion e XP, tutto ok solo che non riesco ad installare il cad: appena lancio il file mi dice impossibile aprire la periferica o il file specificato. Il bello è che su altri pc lo installo tranquillamente. Mi date na dritta? Ringrazio anticipatamente

Ferruccio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ottima guida per l'installazione........!!!!!!!!!!!!

ci potresti anche dire se durante l'utilizzo diWindows si può utilizzare anche il MAc, e se i programmi da utilizzare di Windows devono per forza essere installati nel Computer? GRAZIE e scusa per la mia ignoranza in merito ma sono nuovo di MAC

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima guida per l'installazione........!!!!!!!!!!!!

ci potresti anche dire se durante l'utilizzo diWindows si può utilizzare anche il MAc, e se i programmi da utilizzare di Windows devono per forza essere installati nel Computer? GRAZIE e scusa per la mia ignoranza in merito ma sono nuovo di MAC

una macchina virtuale si apre come una finestra di un qualsiasi programma sulla scrivania del Mac ed ovviamente si può usare come ed assieme a qualsiasi altro programma.

i programmi per Windows si installano sulla macchina virtuale di Windows come se fosse una normale installazione

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un problema con la connessione network, ho messo le impostazioni come hai detto tu nella recensione ma non mi accede a internet

Se per vivere devi strisciare, alzati e muori

MacBook Bianco 2.4 GHz intel core-duo/2Gb RAM/160 HD

iPod Touch 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...