Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gianni_Mac

Guida alla configurazione di VMware Fusion

Recommended Posts

Salve a tutti,

una richiesta di aiuto.......

Ho un macpro con 2HD ciascuono da 1T. Vorrei virtualizzare tramite FUSION window$ e Linux, avrei intenzione di dedicare un HD da 1T ai mie dati di lavoro e vorrei che tutti i OS possano accedere RW.

Che filesystem sceglere?? FAT32??? intendo per HD dedicato ai dati. consigli?

Grazie,

D.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non dovresti avere problemi, basta che su macchina virtuale condividii documenti o l'intero disco e il processo di lettura e scrittura lo fa fusion. Puoi lasciare l'hsf+ come filesystem e virtualizzare i sistemi operativi che vuoi

è uscita la nuova versione di fusion, la sto aggiornando ora e spero risolva i problemi noti con ubuntu 9.04..

Apple Cinema Display 24" iPhone 3G 4.1 MacBook Pro "17 Core 2 Duo 2,66 Mhz Early '09 HD7200 8GB Apple Magic Mouse

BootCamp 2.1 BootCamp 3.0 Wallpapers HD macstyle

Facebook: http://facebook.com/dogonreview

Sito: http://www.dogonreview.org

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oOOOOOOooooooohhhhhhhhhHHHHhhhhhhhhhhhh

unity ubuntu Jaunty Jackalope!!!!!!!!! felice ioooooooo

20huf81.png

+

34jb3ig.png

Apple Cinema Display 24" iPhone 3G 4.1 MacBook Pro "17 Core 2 Duo 2,66 Mhz Early '09 HD7200 8GB Apple Magic Mouse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho un piccolo quesito.

ho fatto la partizione bootcamp e ci ho messo su win xp, poi ho virtualizzato la partizione con vmware. Ora dopo un po' che la sto usando mi sono reso conto che la partizione di bootcamp è inutile e vorrei rimuoverla. Vorrei però continuare a tenere la virtualizzazione su vmware senza dover rifare una nuova guest. possibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho un piccolo quesito.

ho fatto la partizione bootcamp e ci ho messo su win xp, poi ho virtualizzato la partizione con vmware. Ora dopo un po' che la sto usando mi sono reso conto che la partizione di bootcamp è inutile e vorrei rimuoverla. Vorrei però continuare a tenere la virtualizzazione su vmware senza dover rifare una nuova guest. possibile?

se vai a togliere la partizione di BootCamp verrà di conseguenza a mancare il disco di boot per Fusion che non troverà più il sistema operativo...

adesso non so se esistono tool in grado di salvare da BootCamp una ISO avviabile del sistema configurato...se questi non dovessero esistere dovrai configurarti una nuova macchina virtuale ;)

:ghghgh:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se vai a togliere la partizione di BootCamp verrà di conseguenza a mancare il disco di boot per Fusion che non troverà più il sistema operativo...

adesso non so se esistono tool in grado di salvare da BootCamp una ISO avviabile del sistema configurato...se questi non dovessero esistere dovrai configurarti una nuova macchina virtuale :P

:ghghgh:

ok

solite cose cmd >c:\format /q

va bene uhauuahua

grazie Gianni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualche tempo a dietro chiesi se qualcuno conosceva il sistema di evitare, ad ogni avvio della macchina vistuale SOTTO BOOTCAMP, la richiesta della password di amministratore.

la soluzione è postata sul forum ufficiale di fusion....

http://communities.vmware.com/message/841455#841455

Se Gianni o altri volessero provare a capirci qualcosa magari si potrebbe riuscire a bypassare questo fastidiosissimo problema. Si tratta si AppleScript, cosa nella quale non mi sono mai cimentato...

San Gianni aiutaci tu :haha:

Your Potential...Our Passion!

 Imac 27 - i7 2.93 - 12 gb Ram 

 Ipad 2 - White 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualche tempo a dietro chiesi se qualcuno conosceva il sistema di evitare, ad ogni avvio della macchina vistuale SOTTO BOOTCAMP, la richiesta della password di amministratore.

la soluzione è postata sul forum ufficiale di fusion....

http://communities.vmware.com/message/841455#841455

Se Gianni o altri volessero provare a capirci qualcosa magari si potrebbe riuscire a bypassare questo fastidiosissimo problema. Si tratta si AppleScript, cosa nella quale non mi sono mai cimentato...

San Gianni aiutaci tu :)

nominato addirittura Santo :oops:

vi ho preparato gli script, vi basterà scaricarli da qui (Link diretto per download) estrarli ovunque ed aggiungerli all'avvio dalle preferenze di sistema --> Account --> Elementi Login e aggiungi :)

fatemi sapere se decidete di testarli

:cry:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nominato addirittura Santo :ciao:

vi ho preparato gli script, vi basterà scaricarli da qui (Link diretto per download) estrarli ovunque ed aggiungerli all'avvio dalle preferenze di sistema --> Account --> Elementi Login e aggiungi :ghghgh:

fatemi sapere se decidete di testarli

:ciao:

Io non ho parole...SANTO!!

Una cosa soltanto, in sostanza li aggiungo agli elementi di start up ad uno ad uno come se fossero 3 applicativi e stop? Faccio prima un backup onde evitare problemi?

grazie

dario

 Ipad 2 - White 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non ho parole...SANTO!!

Una cosa soltanto, in sostanza li aggiungo agli elementi di start up ad uno ad uno come se fossero 3 applicativi e stop? Faccio prima un backup onde evitare problemi?

grazie

dario

quelli sono 3 script simili che dovrebbero svolgere la stessa operazione, io ne proverei uno alla volta, salvandomi prima i documenti della macchina virtuale, dato che lo script non intacca nessun'altra parte del sistema :)

comunque si, lo aggiungi come fosse un'applicazione qualunque e quello si avvierà da solo quando accenderai il Mac.

:shock:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno mi sa spiegare perchè nella mia machcina virtuale non riesco a confgiruare le due schede di rete? ne vede solo una. io utilizzo su mac due reti:

- wi-fi solo ed escluviamente per a connessione ad internet tramite fastweb (non mi serve su virtual machine)

- rete lan per collegamentodi tutte le stampnti di rete e usb e i vari pc. (cosa principale)

non capisco come mai la macchina virtuale quando la crea prende un solo dispositivo in cosniderazione, e non mi la possibilità di modificare l'indirizzo ip. cioè se metto l'indirizo ip della rete lan anche se li assegna poi al momento di navigare nelle cartelle o se volessi far eun ping....niente...mentre se lo lascio scegliere a lui sia in modalità bridge o in nat o solo host, riesco a navigare e vedere i computer della retelan ma non mi ci fa accedere e quindi di ocnseguenza non posso configurare le stampanti e fotocopiatrici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi ho voluto provare la versione 2.0.5 di vmware.. ma quando faccio partire sia il vecchio windows (avevo vmware 1.1) mi dice ceh non puo installare in un hd esterno... io come hd primario ho quello esterno

e mi dice ciò

impossibile mettere un documento RAM virtuale su un disco esterno ("/var/tmp//vmware-mac/mm0")per evitare problemi radar 5182703 e 5282760 Apple

Impostare mainMem.bug146468.disableWorkaround=TRUE per la sostituzione.

Impossibile assegnare la memoria principale.

Attivazione del modulo MainMem non riuscita.

ma se con la versione antica andava... perche ora non va nulla?? neanche ad installare un nuovo windows?!?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' il primo post che scrivo. Spero di essere chiaro. Ho da poco un MacbookPro con WindowXP sp3 installato con BootCamp (formattato in Ntfs). Ho installato Fusion e tutto funzionava correttamente. Pochi giorni fa ho fatto aumentare lo spazio di winXP che da 32BG è diventato 100GB senza dover riformattare la partizione win. Leopard dispone di 150MB. Quando faccio partire la macchina con Leopard, VmWare Fusion mi da l'errore "Non sono stati trovati dispositivi d'avvio". Vado in impostazioni di fusion e trovo che non rileva più l'HD. Ho provato ad inserire "boot Camp partition", ad aggiungere un disco virtuale, a cercare un disco esistente, ma non riesco a ripristinare Fusion. Quando ho aggiunto un disco esistente "Boot Camp Partition.vmdk" dopo averlo montato viene fuori l'errore che non è un disco valido.

Cosa devo fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi utilizzo il mio IMac per lavorare foto da un po di tempo é diventato lento non riesco a ripristinarlo,sapete darmi qualche dritta.Saluto tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una domanda per tutti...quanta ram assegnate alla vm? Personalmente 2 gb a win e 2 a mac...lavorando spesso su win (per via di un gestionale) lo trovo più scattante con piu ram....leggevo però che tutta sta ram di fatto non viene gestita dalla vm. Mi sembra davvero strano.

Che ne pensate?

 Ipad 2 - White 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno mi sa spiegare perchè nella mia machcina virtuale non riesco a confgiruare le due schede di rete? ne vede solo una. io utilizzo su mac due reti:

- wi-fi solo ed escluviamente per a connessione ad internet tramite fastweb (non mi serve su virtual machine)

- rete lan per collegamentodi tutte le stampnti di rete e usb e i vari pc. (cosa principale)

non capisco come mai la macchina virtuale quando la crea prende un solo dispositivo in cosniderazione, e non mi la possibilità di modificare l'indirizzo ip. cioè se metto l'indirizo ip della rete lan anche se li assegna poi al momento di navigare nelle cartelle o se volessi far eun ping....niente...mentre se lo lascio scegliere a lui sia in modalità bridge o in nat o solo host, riesco a navigare e vedere i computer della retelan ma non mi ci fa accedere e quindi di ocnseguenza non posso configurare le stampanti e fotocopiatrici.

Provato a mettere tutto in rete wifi? I pc sono anch'essi collegati in wifi? se cosi fosse perche non condividi cosi la rete con loro?

In caso contrario, mi sembra strano, se vedi i pc dovresti poterci navigare...ne hai accesso? nel senso gli altri sono predisposti per essere condivisi? So che sono risposte banali ma a me funziona...Il mio mac è collegato alla rete internet in wifi (attraverso router), e vede i pc della rete anch'essi collegati allo stesso router ma con il cavo...ovvviamente la rete del mac è settata come bridge

 Ipad 2 - White 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho installato la mia macchina virtulae con l'ultima versione di vmware assegnando 15 gb di spazio ma mi sono accorto che non sono sufficienti e quindi ho deciso di espandere le dimensioni fino a 40 gb sempre nelle impostazioni della macchina virtuale. Riavviato windows me ne vede sempre 15 gb !!!! Dove sbaglio ???? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nessuno ha idea ?

di default la macchina virtuale non va ad occupare tutto lo spazio assegnato al disco, ma ne "occupa" man mano una quantità maggiore in base alle esigenze del sistema operativo ospite.

puoi provare a trasferire file sulla VM per più della capacità di 15Gb che avevi e vedere se effettivamente è ancora limitata o è solo un errore di visualizzazione.

:DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo