Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gianni_Mac

Guida alla configurazione di VMware Fusion

Recommended Posts

Il problema si è risolto da solo, cioè dopo il primo tentativo con VM ware andato a male, ho installato windows in un altra partizione con boot camp, poi ho provato a riinstallare VM ware e vedeva la partizione di boot camp, più la vecchia installazione di windows che andava a scatti dove tra l'altro c'era scritto ERRORE. In trenta secondi si è "pescato" l'istallazione con boot camp e funziona perfettamente.

L'unica cosa che ho notato è che la virtualizzazione non si connette ad internet, quando lo apro con boot camp si. Poi per passare un documento da Mac al virtualizzatore lo devo spostare su una chiavetta e poi ripescarlo con VM, ammeno che non ci siano altri metodi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che ho notato è che la virtualizzazione non si connette ad internet, quando lo apro con boot camp si. Poi per passare un documento da Mac al virtualizzatore lo devo spostare su una chiavetta e poi ripescarlo con VM, ammeno che non ci siano altri metodi.

se hai installato i VMware Tools, puoi semplicemente fare drag&drop dei tuoi file dalla scrivania del Mac a quella di winzozz emulato, oppure crearti una cartella condivisa...:ghghgh:

trovi tutto spiegato in guida :(

:rolleyes:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao e complimenti per la recensione. Ho una domanda:

utilizzo autocad come applicazione condivisa, nel senso che apro i percorsi nel finder e quando faccio doppio click su un file dwg me lo apre dentro fusion, ora però tutti i file dwg (su mac) mi appaiono con una icona bianca, come assegno l'icona classica del dwg ai file su mac? da win tutto ok, hanno l'icona giusta...

grazie

iMac 27" i7 2,80Q, 8gb RAM - MacBook Core 2 DUO 2,0 GHz Unibody, 2 GB RAM, 250 GB HDD, - HD iIomega 1TB - Eee PC 4G - iPod video 30GB black 5G - iPhone 1G - iPhone 3G - Wii - DS Lite - PS2 - PSP - PC pompato solo per giochi

Acquisti andati a buon fine con: NeSsUn0

flickr Le mie foto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho cercato in giro e non ho trovato moltissimo, si vociferava che CandyBar potesse farlo, ma controllando io stesso non ho trovato nulla al riguardo...ma googlando un pò ho trovato questo articolo

nella parte centrale è spiegato come fare, non ho testato di persona ma non sembra troppo complicato

il fatto è che bisogna utilizzare il terminale e avere i permessi di Admin, cosa non molto conveniente se uno è alle prime armi...:shock: senza offesa...

altrimenti rimane la vecchia ma infallibile tattica della sostituzione a mano di ognuna di esse...lo so è da folli, ma se non hai tantissimi files puoi risolvere così senza stare a frugare con le cartelle di sistema e il terminale

:confused:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille vedrò cosa posso fare senza fare danni :confused: hehe

iMac 27" i7 2,80Q, 8gb RAM - MacBook Core 2 DUO 2,0 GHz Unibody, 2 GB RAM, 250 GB HDD, - HD iIomega 1TB - Eee PC 4G - iPod video 30GB black 5G - iPhone 1G - iPhone 3G - Wii - DS Lite - PS2 - PSP - PC pompato solo per giochi

Acquisti andati a buon fine con: NeSsUn0

flickr Le mie foto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per garantire la par condicio , dopo la guida su Parallels Desktop, mi sembrava il caso pareggiare la situazione, illustrando nei dettagli la configurazione di una macchina virtuale realizzata con questo software. VMware Fusion rappresenta un altro solido punto fermo nei software di virtualizzazione, tanto da giocarsi il primato con l’altro sopra citato.

Fusion permette la creazione di macchine virtuali basate su più OS, garantendo sempre un’elevata stabilità; la procedura di creazione, che mi accingo a descrivervi, si ripete in tutto e per tutto anche per gli altri sistemi operativi.

In questo caso vedremo la configurazione di una versione di Windows XP

fusion_logo51858.jpg

Necessario per l’installazione:

Ciao, Mi sono imbattuto nell'installazione di VMware, solo che quando cerco di avviare l'applicazione mi appare una scritta in inglese che mi dice che l'applicazione è scaduta, mi sapete dare una dritta?

Grazie Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sei sicuro di non usare una versione di prova scaduta o una demo vecchia?

:mhh:

Bella domanda!

Come faccio a capirlo? Nel caso fosse come dici tu, cosa posso fare?

Grazie Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al momento dell'acquisto della licenza ti viene dato anche il seriale per attivare la copia che hai preso...:cry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete per caso come è possbile dare la priorità di CPU a windows ???

Sto renderizzando un mio progetto con Indigo su VMware fusion con montato XPSP3 ma quando guardo le prestazioni (con un widget sulla dashboard) vedo che VMware utilizza solo ul 50 % della CPU.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso non posso controllare, ma ricordo che nelle preferenze della macchina virtuale c'era un opzione che permetteva di ottimizzare l'esecuzione e il comportamento del sistema emulato a scapito di OSX

controlla bene so che c'è...appena posso ti aiuto in maniera "grafica"

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che ho trovato io è la funzione che implementa l'uso delle ram da parte di fusion, ma non ho trovato niente riguardo la cpu ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo nel forun ed avrei bisogno di aiuto.

Ho un nuovo MacBook pro, ieri ho installato fusion e successivamente Win XP.

Alla fine dell'installazione mi chiede giustamente di installare VmWare Tools ed e' qui che si verifica il problema. Prima mi appare un messaggio che mi dice che non posso installare i tools in un sistema guest. Se salto questa schermata parte l'installazione ma poi mi da un errore: 'impossibile accedere a windows installer.Cio si è verificato se windows viene esguito in modalità provvisoria o se windows installer nn è installato correttamente." Windows xp nn è in modalità provvisoria ed inoltre ho installato da capo windows installer ma compare sempre quel messaggio. Come devo fare???

Vi ringrazio in anticipo.

Buona giornata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho un problema e ho visto che uno di voi è riuscito a risolverlo. Tento di installare cessows xp con fusion, ma mi dà un errore tipo "assenza di dispositivi di avvio".

Ho fatto l'installazione con un file .iso, ne ho provati 5 diversi, ma il problema rimane.

SAPETE AIUTARMI????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi funziona tutto; ma quando collego una pendrive o una qualsiasi cosa nella porta usb del mac come faccio a farla riconoscere al mac senza chiudere vm? Tipo quello che c'è su parralle che ti dà la possibilità di scegliare...

Se ti piace l'Ipod Touch vieni http://ipodtouch4fun.forumattivo.com/...Ti aspettiamo :wink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alcuni di voi devono scusare il ritardo della mia risposta...ma il fatto è che non ho mai ricevuto le rispettive mail che mi segnalavano il vostro commento alla discussione :)

oggi, per caso, sono passato sulla guida e ho visto dei post "nuovi"

cerchiamo di risolvere...

quello che ho trovato io è la funzione che implementa l'uso delle ram da parte di fusion, ma non ho trovato niente riguardo la cpu :P

qui mi sono confuso io con Parallels, quell'opzione non è implementata in Fusion...la gestione della CPU è demandata in tutto e per tutto all'applicazione stessa, che ne ottimizza l'uso in base alle necessità :ciao:

Ciao a tutti, sono nuovo nel forun ed avrei bisogno di aiuto.

Ho un nuovo MacBook pro, ieri ho installato fusion e successivamente Win XP.

Alla fine dell'installazione mi chiede giustamente di installare VmWare Tools ed e' qui che si verifica il problema. Prima mi appare un messaggio che mi dice che non posso installare i tools in un sistema guest. Se salto questa schermata parte l'installazione ma poi mi da un errore: 'impossibile accedere a windows installer.Cio si è verificato se windows viene esguito in modalità provvisoria o se windows installer nn è installato correttamente." Windows xp nn è in modalità provvisoria ed inoltre ho installato da capo windows installer ma compare sempre quel messaggio. Come devo fare???

strana, questa cosa non mi è mai capitata...ma da quello che scrivi sembra sia un problema del sistema operativo che hai installato...provato con un'altra ISO o cd?

Ciao ragazzi ho un problema e ho visto che uno di voi è riuscito a risolverlo. Tento di installare cessows xp con fusion, ma mi dà un errore tipo "assenza di dispositivi di avvio".

Ho fatto l'installazione con un file .iso, ne ho provati 5 diversi, ma il problema rimane.

SAPETE AIUTARMI????

la ragazza che ha risolto, e di cui parli, alla fine ha dovuto reperire un'immagine disco differente di windows xp ed è riuscita nella configurazione :DD

nel tuo caso, dato che hai detto di aver fatto diverse prove, non so se possa dipendere dal Fusion stesso, anche se mi sembra molto strano.

sicuro di procedere nella maniera corretta nel momento un cui devi installare windows?

è solo un'ipotesi...non sto accusando di negligenza nessuno di voi :D

Ragazzi funziona tutto; ma quando collego una pendrive o una qualsiasi cosa nella porta usb del mac come faccio a farla riconoscere al mac senza chiudere vm? Tipo quello che c'è su parralle che ti dà la possibilità di scegliare...

precisiamo una cosa: se Fusion, e la relativa macchina virtuale, non sono in primo piano (ovvero l'applicazione selezionata), qualunque periferica tu colleghi viene riconosciuta in automatico da OSX ;). Questa cosa non succede se hai il desktop di windows in faccia e colleghi un dispositivo...ma anche questo è modificabile, attraverso le preferenze della virtual machine in questione, come dimostrato in figura ;)

immagine1a942b.jpg

togliendo quella spunta, anche se stai usando Fusion e colleghi una penna usb, questa verrà montata di default su OSX, e in seguito potrà essere riconosciuta dal sistema operativo emulato, andandola a selezionare nella barra dei dispositivi in basso, nella finestra stessa del sistema emulato ;)

:ciao: a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ieri sono riuscito a installare xp :ghghgh: ma ho un problema: siccome la mia versione era in inglese la tastiera ha delle impostazioni diverse di quella per mac,. c'è un modo per farla funzionare come quella italiana?

grazie a tutti in anticipo

I love QR

iMac 20"  iPod nano 6G (PRODUCT)RED  iPhone 4S  iPad 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sebbene la versione sia inglese, dovrebbe avere comprese anche le impostazioni delle altre tastiere

controlla nel Pannello di Controllo di windows --> tastiera, e controlla che ci sia la possibilità di inserire come modalità di input quella italiana :D

:ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo