Vai al contenuto

Backup e ripristino su nuovo hard disk


pLeasure

Messaggi raccomandati

Come da titolo, vorrei sostituire l'hard disk sul mio macbook con uno nuovo; qual'è il metodo migliore per riavere tutto quanto (Applicazioni, preferenze, password ecc. ecc) come prima nel nuovo disco?

E' meglio fare una copia clone del mio disco (ci vogliono programmi apposta o si fa da utility disco?) o usare Time machine?

Nel caso, come dovrei agire?

Vi ringrazio anticipatamente:fiorellino:

Ho capito il 31/01/2008

1000 Km corsi con Nike+ iPod (03/06/2008)

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Time machine è fatto apposta.

Fail il tuo back up con TM , quando installi OSX sul nuovo hard disk ad un certo punto ti viene chiesto se vuoi fare una migrazione dei dati.

A quel punto scegli l'opzione time machine .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa mi è venuto in mente che il processo più immediato è il seguente :

dopo aver inserito e avviato con il cd di installazione vai sotto utility disk nella barra dei menù in alto e troverai come ultima opzione : ripristina sistema da back up.

Scegliendo quella opzione ti rimette tutto il mac come prima , se ovviamente hai fatto un back up completo.

ciao .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...