Vai al contenuto

voi dove la tenete la musica??


maruzzella

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.. allora, questa domanda è proprio stupida, ma la devo fare!! :dance:

Mi chiedevo..voi la musica la tenete tutta nel computer o l'avete salvata su qualche iPod?

Vi spiego, ho un bel pò di canzoni, tutte sul mio macbook.. e prendono un bel pò di memoria immagino.. mi chiedevo dove sta l'utilità nel tenerla sul mac invece di salvarla su un iPod bello capiente da collegare poi al momento opportuno al mac per ascoltare la musica.. oppure a un paio di casse, senza usare neanche il computer.. Voi che dite? Cosa mi conviene fare? Certo magari è più comodo averla direttamente nel mac.. però a volte penso che sia un sacco di spazio sprecato..Se decido di levarla dal computer dovrò farmi regalare un bell'iPod per il compleanno..quindi ditemi!!

Tra l'altro quando ho comprato il mac mio cugino (che l'aveva già) mi ha passato un sacco di musica, tutti album.. io con questi album non so che fare, li vorrei tenere perchè cmq mi piace l'idea di avere gli album completi con le copertine che si sfogliano:oops: .. dall'altro però anche quelli mi sembrano un pò inutili, perchè tanto ascolto sempre le stesse canzoni, mica tutti gli album..e non so che fare..:confused:Anche perchè quando mi piace una canzone io, di mio, mica mi scarico l'album sano..mi scarico quella canzone e basta!!

Suggeritemi qualcosa voi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprati un hard disk esterno da 500 gb e li butti tutti lì dentro.

Io ho fatto così e mi trovo benissimo!

Trasferirti tutta la musica sull'ipod è un pò inutile per due motivi

1) La mia libreria ad esempio occupa già ora 16 gb e sul mio ipod da 8gb non ci starebbe. Man mano che andrai avanti si amplierà anche la tua fino a raggiungere la capacità max del tuo ipod.

2) Avere migliaia di brani caricati sull'ipod mi confonde parecchio. Avevo provato ed ero giunto ad un punto in cui non ci capivo più nulla. Le canzoni che volevo ascoltare, facevo fatica a trovarle perche non me le ricordavo e altre che non conoscevo (magari perche erano di un album in cui 1 sola canzone mi piaceva veramente) occupavano solo spazio e impiegavo tantissimo tempo per sfogliarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'hard disk è un pò scomodino da usare.. ogni volta si deve collegare quel "casciabanco" (per chi non capisce il siciliano significa "oggetto piuttosto ingombrante":ghghgh:) al mac.. io volevo qualcosa di più maneggevole, che posso anche portarmi dietro.. certo, quello che dici tu è anche vero.. con tanta musica si finisce per non capirci più niente (cmq penso che a breve farò una bella cernita), e cmq prima o poi la memoria non basterebbe più.. però cavoletti, un iPod di 120 GB non ci basta?? Io a dire il vero non so quanti mb o gb di musica ho..come faccio a vederlo?

Penso che cmq a poco a poco andrei anche eliminando alcune canzoni, tipo quelle che vanno di moda per un mese e poi si buttano nel dimenticatoio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dall'uso che ne fai tu della musica.

Per esempio nel mio caso vedo più utile tenere tutto sull'HD interno perchè ascolto principalmente a casa e così non mi serve collegare niente e con un HD da 120GB lo spazio c'è eccome; poi tengo una copia di backup sempre aggiornata su un HD esterno perchè non si sa mai cosa può succedere a quello interno.

Sull'iPod solo quello che mi va di ascoltare fuori casa in quel periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro ho già un sacco di foto che prendono spazio..mooolto spazio.. però quelle non vorrei levarle perchè le guardo e le riguardo, creo presentazioni, le masterizzo per stamparle.. insomma mi fanno comodo sul computer.. quindi mi sa che la musica la devo per forza levare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dall'uso che ne fai tu della musica.

Per esempio nel mio caso vedo più utile tenere tutto sull'HD interno perchè ascolto principalmente a casa e così non mi serve collegare niente e con un HD da 120GB lo spazio c'è eccome; poi tengo una copia di backup sempre aggiornata su un HD esterno perchè non si sa mai cosa può succedere a quello interno.

Sull'iPod solo quello che mi va di ascoltare fuori casa in quel periodo.

Si è quello che ho fatto finora col mio normalissimo lettore mp3 da 1 gb.. mettevo qualche canzone, quelle essenziali che mi piacciono in quel momento.. e questo cmq lo continuerò a fare..considera che la musica a casa la ascolto ma non regolarmente, ora sarà almeno un mese che non ascolto una canzone dal computer.. è più frequente per esempio collegare l'mp3 allo stereo della macchina per me.. magari comprando un iPod e collegandolo alle cassine piccoline posso usarlo tranquillamente a casa senza collegarlo al computer.. o no? L'unica perplessità riguarda il passaggio dall'iPod al lettore mp3 da 1 gb.. per mettere la musica "essenziale" nell'mp3 da portare in giro devo per forza farla passare dall'iPod al mac e poi all'mp3.. solo per questo sarebbe scomodo.. ma con un hard disk esterno sarebbe cmq lo stesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tengo la musica tutta nella mia cartella sulla scrivania, l'iTunes lo uso solo come Media Player :loveitaliamac:

Però avrò un centinaio di canzoni, dopo aver perso per colpa di windows ben 5 gb di musica..!

Hontou no koto nante kitto shitteru [suki da]

Kokoro wa mada karada yori mo

Okubyou ni dekiteiru kedo

Douiu unmei ka shiritakumo nai mudasa.. www.hajimete-natsu.spaces.live.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tengo la musica tutta nella mia cartella sulla scrivania, l'iTunes lo uso solo come Media Player :loveitaliamac:

Però avrò un centinaio di canzoni, dopo aver perso per colpa di windows ben 5 gb di musica..!

:pope:Vai via ex utente winzozz! iTunes è un programma aggiungi-e-dimentica. Toglila SUBITO dalla scrivania e mettila in iTunes.

In più, non lo sai che iTunes di default importa la canzone che senti nella sua libreria? quindi probabilmente hai svariati Gb di musica doppione...

su iTunes risulta che ho solo 8,50 gb di musica.. quindi un iPod di 120 gb basterebbe in teoria.. Cmq mi consigliate tutti di levarla dal computer, in ogni caso..giusto?

Si, ma a questo punto ti conviene prendere un Touch da 32

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato un bell'hard disk esterno della Iomega da 500Gb e lascio tutto là dentro :loveitaliamac:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sò Icovada XD

Il problema è che iTunes (anche iTunes 8) non mi legge molta musica.

Ad esempio prima ho provato a fare doppio click su una canzone ma iTunes non me la esegue!

Hontou no koto nante kitto shitteru [suki da]

Kokoro wa mada karada yori mo

Okubyou ni dekiteiru kedo

Douiu unmei ka shiritakumo nai mudasa.. www.hajimete-natsu.spaces.live.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sò Icovada XD

Il problema è che iTunes (anche iTunes 8) non mi legge molta musica.

Ad esempio prima ho provato a fare doppio click su una canzone ma iTunes non me la esegue!

Portata da Windows, magari importata da un CD con windows media player?

è mica un wma? Lo sai vero che iTunes non legge i wma?

Però quello di windows si. Prendi il vecchio computer, installci iTunes e importa tutta la musica che hai. verrà convertita in AAC. Adesso trasportala sul mac e importala in iTunes.

Goditi iTunes

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprati un hard disk esterno da 500 gb e li butti tutti lì dentro.

Io ho fatto così e mi trovo benissimo!

io a giorni vorrei comprarne uno per fare la stessa cosa, ma ho un dubbio: se dovessi provare ad ascoltare un brano presente sull'hd esterno, ma che in quel momento è scollegato, itunes mi darebbe errore giusto? Ma una volta ricollegato al mio macbook, itunes me lo trova automaticamente o devo ricaricarlo sulla libreria?

Link al commento
Condividi su altri siti

io a giorni vorrei comprarne uno per fare la stessa cosa, ma ho un dubbio: se dovessi provare ad ascoltare un brano presente sull'hd esterno, ma che in quel momento è scollegato, itunes mi darebbe errore giusto? Ma una volta ricollegato al mio macbook, itunes me lo trova automaticamente o devo ricaricarlo sulla libreria?

Sì, se scolleghi l'hard disk iTunes non trova il file, ma se riaccendi il drive e dài qualche secondo di tempo al sistema per montare il drive esterno, il file verrà correttamente riprodotto :shock: (perchè comunque il database di iTunes si ricorda dei collegamenti simbolici ad un drive esterno)

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda ... quindi da quanto ho capito se io dico ad iTunes dove trovare la mia musica lui mi riduce la playlist al minimo levando doppioni? Spettacolo ... ma poi la musica la trovo duplicata (ovvero altrove per il disco) oppure sono solo dei puntamenti alla posizione originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

dici che il difficile è farceli stare in pratica??? :confused:

Dico in teoria perchè PENSO di non arrivare a superare i 120 gb di musica, visto che al momento ne ho solo 8... certo, forse basterebbe anche un touch da 32, solo che costa "leggermente" di più rispetto al classic, per avere meno memoria.. certo, fa anche più cose, è anche più bello, ma mi sembra costi troppo per quello che voglio farci io..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la domanda stupida (tanto la sezione è quella..): se metto la musica su un supporto esterno, che sia hard disk o iPod, poi quando lo collego al Mac mi copia la musica pure là?? prendendo quindi spazio nel computer? lo so che è una domanda stupidissima, non mi linciate! è che ancora non ho ben capito il funzionamento di queste librerie, mi sembra di avere doppioni dovunque..:angel::confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la domanda stupida (tanto la sezione è quella..): se metto la musica su un supporto esterno, che sia hard disk o iPod, poi quando lo collego al Mac mi copia la musica pure là?? prendendo quindi spazio nel computer? lo so che è una domanda stupidissima, non mi linciate! è che ancora non ho ben capito il funzionamento di queste librerie, mi sembra di avere doppioni dovunque..:confused::fiorellino:

devi disattivare l'opione su itunes perche in automatico ti importa le song

cosi poi occupi solo l'hd

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, se scolleghi l'hard disk iTunes non trova il file, ma se riaccendi il drive e dài qualche secondo di tempo al sistema per montare il drive esterno, il file verrà correttamente riprodotto :) (perchè comunque il database di iTunes si ricorda dei collegamenti simbolici ad un drive esterno)

grazie mille per la risposta! :fiorellino: prossima settimana vado a prendermi quello da 500 giga da marcopoloexpert :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per la risposta! :fiorellino: prossima settimana vado a prendermi quello da 500 giga da marcopoloexpert :confused:

Prego! :)

Sono soldi ben spesi un hd da 500gb per metterci la musica di iTunes, io ne ho preso uno da Saturn della Iomega a 80 euro, magari lo troverai anche a meno :love:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhà non sò perchè non li legge.. e quando ho la visualizzazione ad album, se clicco su "play" non partono..

E' solo un problema mio?? :dance:

Hontou no koto nante kitto shitteru [suki da]

Kokoro wa mada karada yori mo

Okubyou ni dekiteiru kedo

Douiu unmei ka shiritakumo nai mudasa.. www.hajimete-natsu.spaces.live.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Due domande stupidissime:

1) per eliminare DEL TUTTO delle canzoni dal mac come faccio? Io credo di aver seguito la procedura sbagliata.. ovvero vado su iTunes, seleziono le canzoni da buttare e quando compare il msg di avviso "Vuoi spostare il brano selezionato nel cestino o tenerlo nella cartella iTunes music?" io gli dico "Sposta".. in questo modo si eliminano definitivamente?

2) Ma voi.. ogni volta che vi piace una canzone.. vi scaricate tutto l'album?? A me piace sta cosa degli album, delle copertine che si sfogliano etc, ma secondo me è assolutamente impensabile scaricarsi un album intero ogni volta che ti piace una canzone, si riempie la memoria inutilmente.. ma purtroppo se non lo fai iTunes risulta sempre disordinato, organizzato male..

Ragà sarà che ancora non c'ho preso la mano, ma vi giuro che rimpiango il mio cartellone di Windows con tutte le canzoni buttate lì...:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Due domande stupidissime:

1) per eliminare DEL TUTTO delle canzoni dal mac come faccio? Io credo di aver seguito la procedura sbagliata.. ovvero vado su iTunes, seleziono le canzoni da buttare e quando compare il msg di avviso "Vuoi spostare il brano selezionato nel cestino o tenerlo nella cartella iTunes music?" io gli dico "Sposta".. in questo modo si eliminano definitivamente?

2) Ma voi.. ogni volta che vi piace una canzone.. vi scaricate tutto l'album?? A me piace sta cosa degli album, delle copertine che si sfogliano etc, ma secondo me è assolutamente impensabile scaricarsi un album intero ogni volta che ti piace una canzone, si riempie la memoria inutilmente.. ma purtroppo se non lo fai iTunes risulta sempre disordinato, organizzato male..

Ragà sarà che ancora non c'ho preso la mano, ma vi giuro che rimpiango il mio cartellone di Windows con tutte le canzoni buttate lì...:rolleyes:

Sta tranquillo che fra un paio di giorni ti chiederai come diavolo avevi fatto prima a vivere con un cartellone di musica...

è semplice: la importi in iTunes e cancelli la cartella in cui c'era la musica.

Poi lasci fare tutto ad iTunes. fine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...