Vai al contenuto

cambiare nome utente e computer?


atgraphics

Messaggi raccomandati

ciao a tutti! venerdì scorso sono andato a ritirare il mio iMac nuovo nuovo :fiorellino::dance:

non ho ovviamente nessun problema da segnalarvi, anzi, con 4giga di ram è un fulmine, ma volevo chiedervi una cosa: come si fa a cambiare il "nome" del computer? è possibile farlo senza formattare? vi spiego perchè... quelli del negozio hanno nominato il pc con il nome e cognome di mio padre! io vorrei mettere semplicemente il mio nome, "andrea"

si può fare?

ciao!

:fiorellino:

less is more.

www.atgraphics.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferenze - condivisione e inserisci quello che vuoi.

Per l'utente la maniera più semplice è creare un altro utente amministratore e cestinare quello del negozio . Occhio a salvare i dati , se già ne hai , della cartella home.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok quindi una volta creato un nuovo utente posso camcenllare l'altro?

in pratica io voglio cambiare il nome che c'è sulla "casetta" nel finder. se provo ora mi dice che non si può cambiare quel nome...

Si può , ma è una operazione delicata che al momento non ricordo e non è consigliabile fare.

Ripeto visto che è nuovo e avrai pochi dati salvati crea un nuovo utente amministratore dal pannello account dalla preferenze di sistema.

Ti sposti i dati nel nuovo utente e poi elimini quello del negozio.

In questo modo la tua casetta avrà il nome breve assegnato al tuo nuovo utente.

Quando cancelli l'utente del negozio cancelli tutti i dati della casetta , ricordalo , quindi salvali se ti servono.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione che questa versione non lavora con Leopard 10.5.x :fiorellino:

REQUIREMENTS

Mac OS X 10.4 (Tiger) or earlier. (Can be used with Mac OS X 10.2 using the included Terminal script.) NOTE: The current version, 1.3, is NOT compatible with Mac OS X 10.5 (Leopard); an update will be released.

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Visto che Change short name non funziona con os 10.5.x come faccio a rinominare la home senza formattare?

Non sopporto più quello che c'è...

Please help me.

Se potete spiegarmi passaggio per passaggio ve ne sarei grato

"C'è molto più della carne dietro questa maschera, che un'idea. E le idee sono a prova di proiettile."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ma il nome della casetta non si può proprio cambiare senza formattare?

iMac 24",Intel Core 2 Duo, 2.66GHz, 6MB Cache L2,4GB Ram DDR3, GeForce9400, 650GB.

Canon EOS 40D

http://www.flickr.com/photos/soundofthesea/

Link al commento
Condividi su altri siti

si puo' ma è una cosa davvero delicata. è spiegata in dettaglio sul sito della apple, usa la ricerca. (se proprio vuoi farlo). io l'ho fatto ma è meglio armarsi di pazienza e di un buon backup :-)

senza dubbio la soluzione migliore, se si hanno pochi dati, è creare un nuovo utente e poi trasferire i file

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie milla cris, allora mi sa che mi creo il nuovo utente, così evito anche di far danni al nuovo mac! ;)

iMac 24",Intel Core 2 Duo, 2.66GHz, 6MB Cache L2,4GB Ram DDR3, GeForce9400, 650GB.

Canon EOS 40D

http://www.flickr.com/photos/soundofthesea/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

anche io ho lo stesso problema..

volendo procedere con la creazione di un nuovo account, quali sono i passaggi successivi?

cioè, creo il nuovo account, poi?

Ps: ho il mac da poco :l'ho preso usato , già formattato e con OS lion, non ho ancora molti file archiviati o applicazioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Sentite una domanda rapida, ho cambiato mac e volevo dare il mio vecchio a mia sorella. Se creo un nuovo utente ed elimino il vecchio perdo tutto il desktop, documenti, filmati e cartelle varie, ed andrebbe benissimo, ma le applicazioni restano tutte? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...