Vai al contenuto

Aiuto !: Dove va a finire il file di BackUp dell'Iphone?


d_bowman

Messaggi raccomandati

Il Panico ,

Ho fatto l'upgrade alla 2.1 (dalla 1.4.4) , come consueto avevo fatto il Back Up , ma questa volta mentre ripristinava si e' scollegato non terminando....., quando lo ho ricollegato in automatico ha fatto un sync e ha fatto un nuovo backup sostituendo quello vecchio...

quindi ho perso il backup...!

Io avevo una copia dell'Itunes , ho provato a sostituire la cartella ma il file di backup dell'iphone e' lo stesso (l'ltimo...)

Mi chiedo se il file di backup viene salvato da 1 altra parte e se fosse ancora li...

Non vi dico quante notes perderei....

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho Trovato questi due link che dicono che sembra che tutti i file di backup vadano ad accumularsi in alcuni scripts che poi vanno decodificati e recuperati con uno script...

Io pero' non ho capito come usare questo script...

qualche esperto di uso del terminale puo' aiutarmi per favore?

http://iphoneadventures.wordpress.com/2008/08/18/recovering-data-from-iphone-backup-files/

http://code.google.com/p/iphone-backup-decoder/

Mille grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho indicato nel post sopra , quella cartella la ho trovata, ma ci sono tanti file tutti e solo delle stessa oa (ora dell'ultimo backup)

dai link che ho postato sembra dire che ogni va ne fa uno unico ma sembra che tiene tutti i dati passati...almeno se ho capito bene...

certo c'e' da ricostruire i dati usando il terminale...cosa che non ho capito come fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi usare time macchine su quella cartella?

e poi scusa non ho capito una cosa...ti dispiace andare in itunes in preferenze- dispositivi e dirci cosa appare?

tipo io sul mio mac ho questa situazione: http://content.screencast.com/users/darksora666/folders/Jing/media/8268b1b5-876b-4c51-b610-edf9f32b4b13/00000009.png

tu quanti backup hai?dovresti averne 2...in quel caso ti "basta" ripristinare l'iphone e usare l'altro backup (quello con la data + vecchia):ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ci sono riuscito....ti confermo che funziona

ecco cosa devi fare:

apri un terminale (hd machintosh/applicazioni/utility)

scrivi "python trascina_qui_lo_script trascina_qui_un_file.mdbackup

si hai capito bene...devi farlo per un file alla volta:)....alla fine ti ritroverai una cartella nella casetta chiamata MobileSyncExport dove ci sono tanti file .plist (devi usare property list editor x aprirli sta nell'sdk apple, ma casomai te lo passo io)

quindi se per esempio ti chiami Roberto, lo script sta nella cartella download e hai copiato le cartelle di itunes sul desktop dovrai dare:

"python /Users/Roberto/Downloads/decode_iphone_backup_v2.1.py /Users/Roberto/Desktop/6ce6c83bf586203baede8b19ff1b197376e7864c/9f49ac3865b4a9b74e3a93b8be653e27d67ebae8.mdbackup "

tutto chiaro?spero di esserti stato d'aiuto....:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ci sono riuscito....ti confermo che funziona

ecco cosa devi fare:

apri un terminale (hd machintosh/applicazioni/utility)

scrivi "python trascina_qui_lo_script trascina_qui_un_file.mdbackup

si hai capito bene...devi farlo per un file alla volta:)....alla fine ti ritroverai una cartella nella casetta chiamata MobileSyncExport dove ci sono tanti file .plist (devi usare property list editor x aprirli sta nell'sdk apple, ma casomai te lo passo io)

quindi se per esempio ti chiami Roberto, lo script sta nella cartella download e hai copiato le cartelle di itunes sul desktop dovrai dare:

"python /Users/Roberto/Downloads/decode_iphone_backup_v2.1.py /Users/Roberto/Desktop/6ce6c83bf586203baede8b19ff1b197376e7864c/9f49ac3865b4a9b74e3a93b8be653e27d67ebae8.mdbackup "

tutto chiaro?spero di esserti stato d'aiuto....:cry:

Sembrera' strano ....ma non ho capito....Chiedo davvero scusa ma non ho davvero dimistichezza con il terminale e neache con il magari banale modo per per capire come usarlo...Chiedo scusa

Praticamente :

-Apro il Terminale

-Scrivo : python

poi subito dopo trascino il file di script (quello scaricato dal link che ho postato?) e poi trascino di seguito il primo file mdbackup

e poi? di seguito riscrivo python , poi lo script , poi il secondo file mdbackup ....

il tutto senza mai premere invio?

Chiedo scusa di nuovo...

Grazie davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

nb:le parti scritte il maiuscolo non sono da intendersi come urla

Sembrera' strano ....ma non ho capito....Chiedo davvero scusa ma non ho davvero dimistichezza con il terminale e neache con il magari banale modo per per capire come usarlo...Chiedo scusa

ma figurati:)xo ti consiglio di aspettare domani x fare qst cosa xke almeno io non sto capendo piu niente

Praticamente :

-Apro il Terminale GIUSTO:)

-Scrivo : python GIUSTO:ghghgh:

poi subito dopo trascino il file di script (quello scaricato dal link che ho postato?) e poi trascino di seguito il primo file mdbackup NO DEVI PRIMA LASCIARE UNO SPAZIO POI METTI LO SCRIPT CHE TU HAI TROVATO POI DI NUOVO SPAZIO E POI 1 SOLO FILE MDBACKUP

e poi? di seguito riscrivo python , poi lo script , poi il secondo file mdbackup .... E CON QUESTO SONO 2 ERRORI, SEI STATO ELIMINATO!!:cry:

;)no il fatto brutto è che dopo aver messo il mdbackup devi premere invio, il terminale iniziera a parlare in ostrogotolombardo antico e creera 1 cartella nella tua casetta

devi ripetere questa operazione PER OGNI :DD file .mdbackup

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo sei davvero Gentile...!

Sembra che ci sono piu' o meno riuscito...!

Nella mia "casetta" si sono create piu' cartelle :

MobileSyncExport come base ---> Poi una Library e una Media

Il procedimento sta' facendo anche ritornare delle immagini (gia' in formato Jpeg)

Hai scoperto se fa tornare le note del notepad (perche' quello e' il motivo per cui sto' facendo questo...) e come le dovrei estrarre?

Quando mi ha fatto il ripristino alcuni immagni le aveva rimesse ...poi si e' disconnesso prima delle note e quelle non le ha rimesse (poi ha rifatto backup sostituendo quello vecchio...)

DA quello che si legge nel link ho postato sembrerebbe che le vecchie note dovrebbero rimanere...

Speriamo

Grazie Veramente!

Link al commento
Condividi su altri siti

x il video scusami ma ieri non è stato piu possibile,cmq non c'è niente da fare....devi usare lo script

per ogni file e vedere se le vecchie note non sono state cancellate

le note dovrebbe essere estratte nella cartella mobile/libreria/notes

se sono in formato .plist allora usa qst programma http://mt14.quickshareit.com/share/propertylisteditora8145.zip

se sono in formato .db devi usare questo programma http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=87946

spero di essere stato d'aiuto...ciao ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...