Vai al contenuto

Airport non si attiva!!!


Rymo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ri-configurato con sussesso il mio modem router wi-fi (collegato con cavo Ethernet), mi collego al mio network con airport e mi succedono due cose:

- prima: ogni volta dopo ca. 5 min. sono offline, non carica più nulla, mi dà "server non trovato", nonostante il segnale sul "ventaglio" airport sia pieno. Devo scollegarmi e ricollegarmi tutte le volte per navigare giusto 5 min., e poi da capo.

- poi: l'ultima volta che vado sul "ventaglio" per attivare airport...non si attiva! Il ventaglio rimane vuoto. Provo e riprovo, ma niente! Riavvio, ma niet! Riparo i permessi, nada! E nel system profiler mi fa vedere che l'airport c'è e funziona.

Ah, il modem router è Belkin G+Mimo e, sì, ho inserito il canale 11, impostato la sola trasmissione G, messo il WPA2 PSK. Ancora ah, col cavo Ethernet navigo sereno.

C'è qualcuno là fuori che ha una risposta e faccia mi riguadagnare un sonno tranquillo? Grazie.

Rymo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ghep.

No, un time out del collegamento non c'entra, sono sicuro. Intanto la questione del "ventaglio" Airport vuoto l'ho risolta. Rimane però quella del collegamento che sparisce ogni volta dopo 5 min. Non so se è una roba che c'entra con aggiornamenti "bug-ati" (sui vari forum si leggono tonnellate di segnalazioni come la mia) o se c'entra la configurazione del modem. In effetti collegandomi a un network diverso dal mio navigo senza problemi...per ore. Oltre a impostare un canale lontano dagli altri network nei paraggi, la trasmissione G fissa, il WPA2 PSK, non mi rimane che non usare più il DHCP e mettere un IP fisso. Ma servirà? Mah...

Fatevi sotto con suggerimenti, consigli ecc, ecc,..

Grazie.

Rymo

PS. c'è un'altra robina interessante: con Safari e in Wi-FI non mi carica pagine https, con Firefox sì. Con Ethernet invece Safari le carica. :rolleyes: Qualcuno ha idea perché???????????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Questioni - in qualche modo - risolte. Per quella della caduta del collegamento dopo 5 min. è servito impostare WPA invece che WPA2, e da lì in poi MacBook e Belkin Modem Router G+Mimo (servizio Tiscali Voce 8 Mega) viaggiano sereni. Qualcuno sa comunque dirmi perché?

Ciao.

Rymo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao rymo,

Due giorni fa ho fatto un aggiornamento airport e adesso mi da questo problema di attivazione, il ventaglio resta vuoto o addirittura mi si blocca il macbook..

non so se l'aggiornamento è stato la causa al problema, ma è l'unica spiegazione che so darmi..tu come hai risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questioni - in qualche modo - risolte. Per quella della caduta del collegamento dopo 5 min. è servito impostare WPA invece che WPA2, e da lì in poi MacBook e Belkin Modem Router G+Mimo (servizio Tiscali Voce 8 Mega) viaggiano sereni. Qualcuno sa comunque dirmi perché?

Ciao.

Rymo

Strano , io con il belkin uso la WPA2 e non mi da problemi.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Ciao a tutti, sono nuovo e penso di certo non avrei dovuto scrivere quì...scusate!! cmq io un mese fà ho acquistato un Mac mini, connesso ad internet tramite wifi (ho un router della d-link) e non avevo problemi, lunedì ho aggiornato il mio pc a Snow Leopard e ora non riesco iù a navigare, airport mi dice connesso con il segnale quasi al massimo ma poi apro safari e a malapena mi carica la pagina di ricerca con google, poi impossibile caricare altre pagine.

anche con l'aggiornamento software o mi dà ricerca e alla fine la barra non riesce mai a caricare (anche doo un paio d'ore) o dopo un pò mi dà l'errore di connessione...anche se "apparentemente" il c non si disconnette mai. grazie da subitoa chi può aiutami!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...