Vai al contenuto

Tagliandi della macchina


Messaggi raccomandati

A titolo di curiosità, mi dite quanto spendete mediamente per un tagliando dell'automobile? Preferibilemente per il tagliando "vero", non per quello in cui controllano solo l'olio...

Grazie! :ghghgh:

Always borrow money from a pessimist. He won't expect it back.

Link al commento
Condividi su altri siti

intorno ai 200-250 euro per una Honda Civic FK06

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

... dipende tantissimo dalla marca della vettura, dalla zona in cui risiedi e a quanti chilometri devi tagliandare.

In linea di massima, per un tagliando "semplice" e per una marca non prestigiosa, sei sulle 200€

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

I tagliandi della mia Grande Punto costano in media sui 200 €...quelli della 535d stiamo sui 500 €. Considerà però che si fanno ogni 30k km quindi circa una volta l'anno. Il semplice cambio olio ricordo sta sui 90 € per la GP....BMW non ricordo..ciao

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

difficile dire....

Per esempio un tagliando dei 90.000km è molto diverso da quelllo dei 130.000km....IL PRIMO COSTA MOLTO DI PIU' DI SOLITO :ciao:

E sai perchè?perchè prima dei 100km quasi tutte le auto cambiano la cinghia di distribuzione ad esempio...

Quindi....dipende molto da cosa hai già fatto...dai km...dall'auto ecc... :ciao:

L'ultimo tagliandone che abbiam fatto...è stato per il Pajero Wagon -.- cinghie e tutto...quasi 900euro... ed era uno di quelli "pesi" :ciao:

I prossimi saranno + leggeri benchè i km siano di +

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io gomme... fortunella ho una punto piccolina piccolina, non dovrei spendere troppo....e l'altro giorno così dal nulla mi è uscito un semiasse... che mi voglia comunicare qualcosa?

un pompelmo è un limone che ha avuto un opportunità e ne ha approfittato...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utlimo tagliando "Ufficiale" che ho fatto fare alla Lupo in Volskwagen è stato quello dei 60.000 km..

Ho speso 400 eurp per cambio olio e filtri vari + pastiglie freno (se ricordo bene solo anteriori).

Dall'epoca vado da un meccanico vicino all'ufficio e cerco sempre di prendere i pezzi di ricambio io, lavorando in quel settore.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utlimo tagliando "Ufficiale" che ho fatto fare alla Lupo in Volskwagen è stato quello dei 60.000 km..

Ho speso 400 eurp per cambio olio e filtri vari + pastiglie freno (se ricordo bene solo anteriori).

Dall'epoca vado da un meccanico vicino all'ufficio e cerco sempre di prendere i pezzi di ricambio io, lavorando in quel settore.

Ciao

Sei fortunato in questo frangente...io purtroppo di meccanica ne capisco poco e onde evitar danni faccio fare tutto al meccanico. Però mi sa che per i prossimi tagliando non andrò più in concessionaria, pure io andrò dal meccanico "sotto casa"..con sicuro risparmio per le mie tasche!:mad:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà perchè i tagliandi dalle concessionarie sono sempre più cari che dai meccanici... :zz:

Io vado sempre dal meccanico... e mi trovo benissimo con poca spesa mi fa tutto...

:mad::ciao:

«Chi non è in grado di apprezzare la poesia, non capisce che è un momento di pura seduzione» - Lex Luthor - Smallville, (ep. 2.05)

"I lupi ululavano ai margini del bosco: ma sulla terra di Lórien non vi era alcuna ombra" - J.R.R. Tolkien - Il Signore degli Anelli

«Esiste qualcosa capace di eclissare un anima gemella?» - S. Meyer - Eclipse

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà perchè i tagliandi dalle concessionarie sono sempre più cari che dai meccanici... :ghghgh:

Io vado sempre dal meccanico... e mi trovo benissimo con poca spesa mi fa tutto...

:ghghgh::ciao:

... semplicemente perchè le concessionarie hanno obblighi verso le case che rappresentano... solitamente hanno strutture attrezzate e un magazzino... hanno più spese... devono tamponare gli sconti che il settore vendite, oramai, è costretto a fare... insomma per una serie di motivi...

Non pensare che siano solo e semplicemente dei ladri.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari hai pure la speranza che un autorizzato sappia abbastanza bene quali operazioni specifiche vadano fatte di volta in volta, mentre un meccanico farebbe delle operazioni standard... ti compri insomma un po' di sicurezza in più.

Always borrow money from a pessimist. He won't expect it back.

Link al commento
Condividi su altri siti

... semplicemente perchè le concessionarie hanno obblighi verso le case che rappresentano... solitamente hanno strutture attrezzate e un magazzino... hanno più spese... devono tamponare gli sconti che il settore vendite, oramai, è costretto a fare... insomma per una serie di motivi...

Non pensare che siano solo e semplicemente dei ladri.

Ci sono riparazioni che un meccanico non ufficiale non può fare perchè servono apparecchiature elettroniche da collegare al veicolo e non tutti ce l'hanno, inoltre non sapete quanti "meccanici" vengono nelle officine autorizzate a chiedere info perchè non sanno dove mettersi le mani con i veicoli più moderni!

per il meccanico dietro l'angolo va bene una punto vecchia e riparazioni banali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...