Vai al contenuto

Accedere ad ARUBA con CYBERDUCK


rava34

Messaggi raccomandati

ciao, come faccio ad accedere ad un dominio aruba tramite FTP con il programma che mi avete consigliato, cioè CYBERDUCK.

quando faccio click su nuova connessione, metto su Server: www.nomedominio.com nome utente e passw metto quelli giusti e poi mi dice login fallito dopo un pò che prova....

come mai????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao rava34, ti raccomando di seguire bene i tutorial che trovi sul sito di Aruba per accedere al server FTP con FileZilla. Con Cyberduck è assolutamente la stessa cosa, una volta vista la guida ci metti 10 secondi a configurare il client sul Mac :)

EDIT: scusa ecco il sito http://vademecum.aruba.it/start/linux/filezilla_ftp.htm

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm mi spiace non poterti essere utile, io per lavoro qualche volta ho avuto la necessità di accedere ad un server Aruba, e facendo bene attenzione a mettere tutti i parametri non ho mai avuto problemi.

Però mi dici che hai fatto sempre così... boh! :)

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato la guida per cyberduck: http://vademecum.aruba.it/start/linux/Cyberduck.htm

Inoltre assicurati di avere l'ultima versione di cyberduck.

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti!!!!

Oggi anche io ho avuto a che fare con un sito Aruba (per conto di un mio amico).

Per configurare correttamente Cyberduck, lasciare tutte le impostazioni così come vengono fornite da cynerduck(vedi foto di seguito).

Poi per trovare le impostazioni di connesione andare nel proprio PANNELLO DI AMMINISTRAZIONE di aruba all'indirizzo http://admin."miosito.org oppure miosito.com oppure miosito.net"/login.aspx (mi raccomando per miosito.com intendo solamente il percorso senza www quindi per esempio italiamac.it e non www.italiamac.it).

Quindi una volta effettuato l'accesso sulla destra troverete "Istruzioni per l'uso del dominio". Si aprirà una pagina in cui sono riportate tutti i parametri di connessione da inserire in Cyberduck.

Per i più pigri:

Settare la voce Server con: ftp.miosito.com (vedi sopra per la spiegazione miosito.com)

Settare la voce Nome Utente con il tuo nome utente: numero@aruba.it

Inserire la propria password

Lasciare il resto come sta.

cyberd10.png

Premere collegamento.

Il Gioco è fatto....

Spero di essere stato di aiuto.

Ciao

Gimli The Warrior

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo qualche cliente ha preso l'hosting con aruba, pertanto sono costretto a connettermici pure io.

tuttavia non ho mai riscontrato alcun problema:

protocollo: FTP

server: ftp.nomesito.com

porta: 21

nome utente: (quello fornito da aruba che di solito è qualcosa tipo 123456@aruba.it)

poi ti apparirà la finestra in cui inserire la password quando tenterà la connessione, nient'altro.

sometimes it's just like teaching pigs how to fly

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, io ho un problema leggermente differente.

Riesco ad aprire la connessione, ma non riesco a fare unpload di nessun file, e nemmeno creare cartelle...Cosa potrebbe essere a causare questi problemi?

Problema risolto: all'apertura della connessione si deve scegliere la cartella corrispondente ad uno dei domini acquistati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...