Vai al contenuto

Ho deciso: aggiorno! Ma aiutatemi...


elFeliz

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sono un felice possessore di un iPhone 2G con firmware 1.1.4. ;)

Ho deciso: voglio aggiornare il mio melafonino al 2.1! :dance:

Ma ovviamente ho bisogno del vostro aiuto... :ciao:

Stavo dando un'occhiata alle varie procedure possibili per aggiornare e sbloccare usando il mio Mac.

Quale software mi consigliare di usare: PwnageTool 2.1, QuickPwn 1.1 o Custom Firmware?

Quale guida mi dite di seguire, va bene quella di iSpazio (http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/09/19/tutte-le-guide-per-aggiornaresbloccare-il-firmware-21-per-iphone-edge-iphone-3g-e-ipod-touch-mac-e-windows/)?

Avete altri accorgimenti/consigli/dritte da darmi?

Grazie!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io l'ho fatto ieri...

Un backup dell'iPhone.

PwnageTool 2.1

La guida di iSpazio

20 - 25 minuti di tempo e...passa la paura!

Vale la pena aggiornare! L'unica cosa che non trovo è SMBPref... Per il resto è davvero meglio!

:ciao:

L'Amore costa. Una perla rara a buon prezzo non è una perla. È una patacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, se segui la guida, ad un certo punto c'è una schermata che ti permette di tenere la mela al posto dell'ananas...

Questione di gusti!

L'Amore costa. Una perla rara a buon prezzo non è una perla. È una patacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se, come probabile, alla fine del processo troverai la parte telefonica bloccata, scarica Bootneuter da Cydia. La sblocca lui.

Se dovesse ricapitare riposta che ti dico cosa fare con il programmino suddetto :ciao:

"La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c'è fuori".

Johann Sebastian Bach

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sì, inizi tranquillamente adesso (ma prima fai un backup dell'iPhone) e tra 20 minuti abbondanti sei qui a raccontarci com'è la 2.1...

L'Amore costa. Una perla rara a buon prezzo non è una perla. È una patacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

x me PwnageTool è il migliore.. e poi seguendo la guida nn dovresti avere problemi..

p.s. c'è una guida nella mia firma :ciao:

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

-Si può usare tranquillamente il backup di iTunes effettuato con la 1.1.4 dopo che ho aggiornato alla 2.1? non da poi problemi ad esempio con Mail come faceva con gli iPhone ziphonati..?

-La disposizione delle cartelle entrando nell'iPhone via SSh è la stessa della 1.1.4?

Grazie mille!

NUOVO UTENTE MAC?

Leggi questo topic, ti sarà utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra domanda (probabilmente stupida):

per qualche motivo c'è bisogno che il computer sia connesso a internet durante l'aggiornamento e lo sblocco?

no, una volta che hai scaricato quello che ti serve...

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

-Si può usare tranquillamente il backup di iTunes effettuato con la 1.1.4 dopo che ho aggiornato alla 2.1? non da poi problemi ad esempio con Mail come faceva con gli iPhone ziphonati..?

-La disposizione delle cartelle entrando nell'iPhone via SSh è la stessa della 1.1.4?

Grazie mille!

_ Io l'ho fatto...nessun problema.

_ A questa domanda non so risponderti.

:ciao:

L'Amore costa. Una perla rara a buon prezzo non è una perla. È una patacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora adesso scarico tutto l'occorrente, poi più tardi aggiorno e sblocco il mio 2G con PwnageTool 2.1 seguendo la guida di ka che mi sembra molto semplice e chiara. :shock:

Speriamo vada tutto bene... :haha:

Devo effettuare qualche altra operazione preliminare sul mac o sull'iPhone (chessò, backup, salvataggi...)?

Link al commento
Condividi su altri siti

fai un backup e vai tranquillo.. facci sapere :haha:

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdona l'"ignorantità"... ma come lo faccio il backup? :haha:

Colleghi l'iPhone ad iTunes e clicky con il destro sulla icona dell'iPhone (che trovi a sinistra) poi fai click su backup e aspetti che finisca... poi puoi iniziare a seguire la guida di iSpazio per lo sblocco :shock:

Realizzo applicazioni per Mac o iPhone/iPod touch

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aggiornato iTunes alla versione 8 e ho scaricato il firmware per iPhone EDGE 2.1 e PwnageTool 2.1.

Quando clicco sui link dei Bootloader mi manda su Megaupload ma non riesco a far partire il download... :haha:

Link al commento
Condividi su altri siti

devi inserire le tre lettere di controllo..

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

con che browser l'hai scaricato? infatti non devi avere la cartellina ma il file .ipsw sul desktop. mi pare che safari lo scompatti automaticamente...usa firefox... o viceversa ora non ricordo. comunque se hai usato safari usa firefox; se hai usato firefox usa safari

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

con che browser l'hai scaricato? infatti non devi avere la cartellina ma il file .ipsw sul desktop. mi pare che safari lo scompatti automaticamente...usa firefox... o viceversa ora non ricordo. comunque se hai usato safari usa firefox; se hai usato firefox usa safari

Sul serio??? Ma dai, non ci posso credere, che assurdità... :baby:

Ho scaricato il file con Safari, vuol dire che domattina lo scaricherò di nuovo usando Firefox.

:devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Safari lo scompatta in automatico.. quindi iTunes non lo riconosce... mi sa che devo inserirlo sto particolare sulla guida...

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scaricato con firefox queste cose da ispazio

1: il firmware

2:bl 3.9

3bl 4.6

(devo mandare un iphone dalla 1.1.4 alla 2.1)

adesso devo cliccarci sopra e aprirli o li lascio come sono? devo sbloccare un iphone edge ad una mica e non vorrei sbagliare

[ATTACH]818[/ATTACH]

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una guida con immagini.. potrebbe esserti utile...

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...