Vai al contenuto

---- Problemi mail MAC ----


anti-babylon

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

scrivo per un probelma semplice e banale che spero molti di voi abbiano gia incontrato....

io posseggo un indirizzo hotmail.it

ma quando provo a inserire la pass word e tutto dice che ha dei problemi a riconoscere l account pop e altre cose di cui snceramente non mi intendo.....

potrei benissimo raggirare scrivendo direttamente da msn su web , ma esistono alcuni siti ad esempio x cercare lavoro dove la mail dei commitenti e nascosta, e automaticamente il computer apre il sistema di mail del mac....

sostanzialmente non posso cercare lavoro.....rimango dissocupato...

voi avete avuto problemi del gener?

grazie per le info in anticipo.

ciao a tutti!:angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per inviare una cartolina tu hai bisogno della cartolina, dell'indirizzo del destinatario, del messaggio e delle poste italiane che prendono la tua cartolina e la portano al destinatario.

Il "Pop" o lo "imap" non è altro che l'equivalente del postino che porta a casa del destinatario la cartolina, mentre lo "smtp" è l'equivalente del postino che viene fino a casa tua a prendere la lettera.

Purtroppo hotmail non ha né pop né smtp, per ovviare al problema, quindi hai bisogno di un software di terze parti che svolga il lavoro delle poste italiane.

Io personalmente utilizzo macfreepops. Ricordati che va avviato ogni volta che accendi il mac (dopo averlo spento, non dopo averlo messo in stand by) prima di aprire mail.

Per configurare mail dovresti mettere come pop (non come imap, fai attenzione) 127.0.0.1 (è indirizzo standard che indica "la macchina dove sto lavorando") porta 2000 e come smtp 127.0.0.1 porta 25.

Dio@paradiso:~$ gcc -o Terra World.cpp

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure fai COME DICO IO CHE FUNZIONA.

A volte macfreepops non funziona

interessante!sicuro che funziona?dopo che dovrei inserire in mail?

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante!sicuro che funziona?dopo che dovrei inserire in mail?

Ti assicuro io che non funzia per un solo motivo: quando inserici un'email in Mail esso prova a prelevare le informazioni sulla tua email in base a quello che ci sta dopo @ (es. tua-email@gmail.com). Se tu registri quell'email con @gmail.com sui server hotmail su Mail non otterrai MAI la posta che cè su hotmail perchè per lui il server pop ed smtp saranno quelli d google e non quelli di Hotmail.

numerone[/b]]Purtroppo hotmail non ha né pop né smtp, per ovviare al problema, quindi hai bisogno di un software di terze parti che svolga il lavoro delle poste italiane.

Questo è da verificare perchè un server email ha bisogno PER FORZA di pop ed smtp :shock: Quel programma serve solo per aggirare certe cose che magari mail non riesce a prelevare da solo (anche perchè macpopfree pensi che le prelevi per magia le tue email?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti assicuro io che non funzia per un solo motivo: quando inserici un'email in Mail esso prova a prelevare le informazioni sulla tua email in base a quello che ci sta dopo @ (es. tua-email@gmail.com). Se tu registri quell'email con @gmail.com sui server hotmail su Mail non otterrai MAI la posta che cè su hotmail perchè per lui il server pop ed smtp saranno quelli d google e non quelli di Hotmail.

Io infatti lo uso con un indirizzo hotmail liscio (senza usare trucchi come gmail) e funge alla grande.

Questo è da verificare perchè un server email ha bisogno PER FORZA di pop ed smtp :shock: Quel programma serve solo per aggirare certe cose che magari mail non riesce a prelevare da solo (anche perchè macpopfree pensi che le prelevi per magia le tue email?).

Ma infatti hotmail non permette l'accesso tramite pop ed smtp.

Per far ciò occorre un programma che si connetta via HTTP (come si fa normalmente col browser) al server e che smisti i messaggi via POP al client di posta elettronica.

Ovviamente se fanno delle modifiche al sistema di comunicazione via protocollo HTTP bisogna necessariamente modificare anche il programma, se no non funziona più.

Dio@paradiso:~$ gcc -o Terra World.cpp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti assicuro io che non funzia per un solo motivo: quando inserici un'email in Mail esso prova a prelevare le informazioni sulla tua email in base a quello che ci sta dopo @ (es. tua-email@gmail.com). Se tu registri quell'email con @gmail.com sui server hotmail su Mail non otterrai MAI la posta che cè su hotmail perchè per lui il server pop ed smtp saranno quelli d google e non quelli di Hotmail.

Ti assicuro che funziona per un semplice motivo: io ci riesco benissimo. E no, non hai capito cosa volevo dire.

Sto scrivendo una guida per farlo che metterò nella sezione "Ho scoperto un modo per..." a breve (brevissimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso consigliarti un modo più intelligente...fatti una mail che vuoi tu (il più comodo e compatibile è GMail) e nella casella di posta di hotmail metti l'inoltro alla tua casella di GMail (in modo tale che se ti arriva un email su hotmail essa verrà automaticamente rimbalzata nella tua casella di gmail).

Rapido e indolore. Fammi sapere, ciao e a presto :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso consigliarti un modo più intelligente...fatti una mail che vuoi tu (il più comodo e compatibile è GMail) e nella casella di posta di hotmail metti l'inoltro alla tua casella di GMail (in modo tale che se ti arriva un email su hotmail essa verrà automaticamente rimbalzata nella tua casella di gmail).

Rapido e indolore. Fammi sapere, ciao e a presto :fiorellino:

Esattamente quello ce dicevo nel mio post precedente. Se solo avessi visitato il link

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...