Vai al contenuto

Trucco per avere la posta Hotmail (MSN) su Mail passando da Gmail


Icovada

Messaggi raccomandati

Ho trovato un'escamotage per avere la posta di Hotmail MSN su Mail.

Ha l'inconveniente di doversi reiscrivere a MSN e quindi dover cambiare indirizzo di posta elettronica ma i vantaggi sono moltissimi, a partire dal poter avere i messaggi di posta su Mail o su qualunque altro programma di posta (anche quello dell'iPhone!)

Per prima cosa bisogna creare un nuovo indirizzo di posta elettronica (io consiglio caldamente Gmail) oppure se ne può usare uno già esistente (ma di nuovo consiglio a tutti di usare Gmail come account principale)

Per registrarsi su Gmail bisogna andare su http://mail.google.com e cliccare Registrati a Gmail. Completate la procedura.

Adesso andate su http://register.passport.net e a sinistra cliccate il link Registrati.

Selezionate "Sì, desidero utilizzare il mio indirizzo di posta elettronica" e cliccate Continua.

Impostate la vostra email (quella che volete usare per questa procedura, NON il vostro vecchio account di MSN). Finite la registrazione. Adesso andate sulla vostra email (Se usate Gmail andate su mail.google.com e confermate la registrazione (controllate soprattutto la cartella Spam, perchè per esempio Gmail manda l'email direttamente li.)

Aprite il vostro programma di MSN e impostate il vostro nuovo account (la vostra email che volete usare, non importa se non finisce per @hotmail.it, è proprio quello che NON vogliamo!:shock:)

Adesso aggiungete a manina (lo so, è lungo:mad:) TUTTI i contatti che avevate nell'account precedente. Mandate a tutti un'email dicendo che il vostro nuovo account di MSN è quello appena registrato e ditegli di NON mandare più posta all'account vecchio.

Cancellate l'account vecchio dal programma e non entrateci più. ABBANDONATELO.

Se vi ci loggate e gli altri vi vedono in linea su quello vecchio non serve a nainte perchè potrebbero continuare a mandare email all'account vecchio.

Adesso andate su mail.google.com

Cliccate su Preferenze e poi su Inoltro Pop/IMAP.

Cliccate su Attiva IMAP e poi cliccate su Salva Modifiche.

Aprite Mail (finalmente)

Aggiungete un nuovo account (da Mail, Preferenze, Account e cliccate il +)

Nome: il vostro nome

E.mail: la vostra email

Password: la vostra password.

NOTA: Se avete Gmail potete cliccare semplicemente Continua.

NOTA: Da ora in avanti la guida è rivolta solo a chi ha Gmail e vuole delle impostazioni migliori di quelle predefinite (seriamente consigliato).

SE volete delle impostazioni migliori come la notifica IMMEDIATA del'arrivo della posta senza che dobbiate controllarla ogni 5 minuti, deselezionate la casella "Configura account automaticamente". Continua.

Descrizione: Gmail IMAP

Tipo account: IMAP

Server di posta in entrata: imap.gmail.com

nome utente: la vostra email (comprensiva di @gmail.com)

password: la password

Continua

Server della posta in uscita

Descrizione: Gmail SMTP

Server di posta in uscita: smtp.gmail.com

Usa autenticazione (lasciate la V se c'è già, mettetela se non c'è)

nome utente: la vostra email (comprensiva di @gmail.com)

password: la vostra password

Crea.

Godetevi Hotmail su Mail.

Continua

(P.S. Se ci riuscirò fra qualche tempo aggiungerò anche le immagini passo per passo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu stai parlando semplicemente di utilizzare un account gMail come contatto MSN. Cosa ovvia che si si sa da anni...

Cambia il titolo.. è decisamente FUORVIANTE.

Non scarichi alcuna posa da MSN/Hotmail, ma utilizzi un normalissimo accont gMail. Per cortesia non creiamo confusione che già in troppi la fanno in questo forum!

Grazie.

w w w . m a x g a l l i n a . i t

I Think Different... Very Different!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì bella guida...ma siamo tutti capaci di cambiare email semplicemente dicendo a tutti i contatti che abbiamo cambiato email e non solo, se proprio vogliamo casomai usare un trucchetto (che personalmente reputo più comodo) è fare un inoltro alla casella che funzia su mail (per esempio gmail). Quindi si crea una catena del tipo Mittente -> Hotmail -> GMail ...unica cosa è loggare sulla casella di hotmail una volta ogni tanto per poter contenere l'inoltro.

Grazie comunque per la guida ma reputo che forse i miei passaggi sono più rapidi e indolori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non vedo che problema vi dia.

IO ho fatto così

Non obbligo nessuno a fare come ho fatto io però sono contento di condividere il mio escamotage con il resto del forum, specialmente con chi non riuscirebbe a farlo da solo perchè non ha le conoscenze informatiche adeguate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa è?

E come funziona?

Io volevo scaricare la posta degli account hotmail su iMail....si puo'???

Grazie:baby:

http://www.maxgallina.it/?p=292

Buona configurazione...

w w w . m a x g a l l i n a . i t

I Think Different... Very Different!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che sia troppo semplice. è che macfreepops è un altro programma da installare che mi sta tra i piedi.

IO preferisco così. TU fai come diavolo ti pare

Dai su.. non è il caso di adirarsi!

Semplicemente ti è stato, giustamente, fatto notare che questa non è una guida ma un consiglio sul non utilizzare Hotmail e bensì gMail. Se uno vuole può iscriversi ad AOL, a Libero, a Tiscali, a quello che preferisce, e registrare quell'indirizzo come nome utente MSN, conciò non significa eludere il problema della posta legata al POP3 di Hotmail.

È nobile voler aiutare però su questi argomenti a volte tecnici bisogna solo far attenzione a non creare confusione, solo questo, ecco perché io ti avevo chiesto di modificare il titolo che poteva fuorviare.

Choo

w w w . m a x g a l l i n a . i t

I Think Different... Very Different!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ho provato.. va benissimo anche con messenger...

Oh cielo...

L'abbiam già detto, NON è una soluzione il cambiar account e registrarsi con questi su MSN... si può fare da anni e anni! :cold:

w w w . m a x g a l l i n a . i t

I Think Different... Very Different!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...