Vai al contenuto

Monitor per fare fotografia


Messaggi raccomandati

Come da oggetto, volevo prendere un monitor 20 o 22 pollici, nuovo o usato. Sono un fotografo amatoriale, e mi diverto anche a fare qualche lavoretto di grafica...non cerco niente di eccessivo, qualcosa intorno ai 250 euro. Che mi consigliate?

ps: è anche una cosa urgente: si sono accumulate 6 giga di foto da lavorare perchè l'asus che ho non permette assolutamente di lavorarci

pps: avevo pensato ad un dell

ppps: tipo questo: http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=151073

Grazie a chi mi dedicherà un pò di pazienza.

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi Mac non acquistare Dell, non è compatibile avresti solo problemi. Vanno invece molto bene gli LG e i Samsung. Ottimo invece l'Apple Cinema

cosa mi consiglieresti più nello specifico?

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, il top di gamma è sicuramente l'apple cinama, che tra l'altro è auto-calibrante e mantiene molto a lungo la calibrazione, altrimenti altrettanto validi sono i samsung che ne ha un'ampia gamma, tutto dipende dai risultati che vuoi ottenere

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io uso un Lacie sono buoni monitor…sconsiglio il CRT usato perchè non durerebbe molto. i migliori sono gli Eizo ma costano. Gli Apple non sono così buoni come si racconta, certo che se mi regalano un 30' lo userei eccome

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

si ma i lacie costano un bel po'...

a sto punto li spendo su un apple... ma sulla cifra di 250 la scelta per un buon compromesso è dvvero difficile.. mi sa che mi prendo il samsung..... ora controllo per bene le caratteristiche e vediamo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera

Leggendo qualche recensione apple display cinema display è il peggior per la resa cromatica soprattutto a chi si dedica di prestampa.

Comunque non mi dilungo vi invio questo sito……http://www.scattodesign.com/blog/scelta-di-un-monitor-per-la-grafica/

ovvio con i prezzi siamo lontani dalle 250 euro

La teoria quando sai tutto e niente funziona la pratica è quando funziona tutto e non sai il perche

Albert Einstein

Link al commento
Condividi su altri siti

questa non l'ho capita :rolleyes:

non è che perchè è apple deve essere migliore a tutti i costi :shock:

ma non ce nulla da capire... ho detto i laicie costano davero troppo e quindi ritorno sull' opzione Apple anche se costano...

era solo una considerazione in base ai miei dindari che ho in saccoccia... non stavo difendendo apple penso non abbia bisogno di me :-)

tornando al problema monitor

ho trovato della samsung il 245B e il 2493HM chi sa qualcosa in merito a questi modelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non ce nulla da capire... ho detto i laicie costano davero troppo e quindi ritorno sull' opzione Apple anche se costano...

era solo una considerazione in base ai miei dindari che ho in saccoccia... non stavo difendendo apple penso non abbia bisogno di me :-)

tornando al problema monitor

ho trovato della samsung il 245B e il 2493HM chi sa qualcosa in merito a questi modelli?

scusami, avevo capito che per lo stesso prezzo avresti preferito apple, visto che la differenza ad esempio fra i 2 a 24'' non è così marcata :sbav:

tornando ai monitor, il 245B monta un pannello TN, quindi teoricamente non troppo adatto alla grafica, c'è cmq un thread ufficiale sul forum di hwupgrade...non so se posso mettere il link, ma è facile da trovare (sezione periferiche ed accessori -> monitor)

:DD

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...