Vai al contenuto

ANIMAZIONE CON IL 3D....COME FARE???


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, non sono molto esperto di programmi 3D però con il mio lavoro mi capita spesso di utilizzarli, nella mia ditta si utilizza RHINOCEROS 4.0 e tramite questo software creiamo degli oggetti 3D da consegnare al cliente...

..in questi giorni stiamo lavorando ad un nuovo concept di rasoio elettrico con un flip nella parte inferiore che si apre all'occorrenza.

Con RHINO abbiamo ricreato perfettamente il modello in 3D, ora io mi chiedevo se era possibile tramite l'utilizzo di altri software creare un video per mostrare il movimento di questo Flip..

Magari caricando direttamente il progetto 3DM su livelli (come si fa con i Render) e poi generare dei movimenti in maniera tale da mostrare il movimento dell'oggetto.

E' Possibile ?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Con cinema4d è molto facile poter far girare il flip del rasoio in una animazione, allego un piccolo esempio fatto or ora, in massimo 10 minuti, quindi scusa la qualità della modellazione penosa e dell'animazione, ma è per farti capire :D

Basta dire a C4D che il flip del rasoio deve stare al frame 0 dell'animazione nella posizione(rotazione)X, e nel frame 90 (ad esempio) nella posizione(rotazione)Y.

Contando poi che un progetto standard di C4D il framerate è di 30, una animazione di 90 frame consisterà in un 3 secondi di filmato.

Basterà esportare il modello di Rhino in pezzi (questo è importante anche per l'assegnazione di eventuali materiali in cinema) ed avere un po' di pazienza per imparare l'interfaccia (che comunque è forse la più intuitiva e logica in un pacchetto di modellazione e animazione 3d)

Link del filmato d'esempio:

http://www.veoh.com/videos/v16066211tTp3f5Wy

Fammi sapere se ti servono ulteriori info, dettagli o altro :ghghgh:

Mac Pro 2008 - 2x Xeon 2.8 GHz - 2 GB RAM 800 MHz - ATi Radeon HD 2600 XT :::: MacBook Pro 15' - 2.8 GHz - 4 GB RAM 1066 MHz - nVidia 9400 + 9600 512 Mb