Vai al contenuto

Blocco Regione DVD


pasqua79

Messaggi raccomandati

i lettori di DVD Mac hanno un blocco regionale.

Se si prova a visualizzare un DVD di una regione diversa da quella impostata sul nostro lettore un messaggio di errore ci avvisa che questo non e' possibile.

I lettori DVD montati sui Macintosh permettono di cambiare il blocco regionale un massimo di 5 volte, dopo di che si bloccano sull'ultimo cambio effettuato.

E' quindi evidente che se si guardano spesso film di diverse regioni i soli 5 cambi non sono sufficienti.

Vorrei sapere se è possibile usando due sistemi operativi impostarne uno sulla regione 1 e l'altro sistema operativo sulla regione 2, oppure vorrei sapere se qualcuno conosce un sistema per aggirare la protezione

Link al commento
Condividi su altri siti

:) Prendila con le molle.

Che io sappia le 5 possibilità sono date dal firmware del lettore dvd, cioè una volta che questo si setta definitivamente su una regione non c'è modo "normale" di resettarlo.

Su pc esistono software che eludono questo punto, cioè anche se il lettore è settato su region 2, accedono a dvd di altre regioni.

Alcuni usano firmware "modificati" region free, specie sui masterizzatori (esempio pioneer 104 vi erano firm, che oltre ad abilitare i 2x su tutti i dvd, e sbloccare il rip bloccato a 2x, eliminavan il codice regionale).

Su mac non so, provato a cercare su versiotracker?

By

:)

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo senza mettere mano al firmware (provata la patch e funziona...)

prova questo:

Region X will allow you to change the region Apple DVD Player is set to, when and only when you play a movie from a region-free DVD drive. You will also be able to modify the left changes count. That is, you will be able to change the region as often as you want

http://macupdate.com/info.php/id/13801

ciao

Se lo capisci, è superato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le idee che mi avete proposto sono molto interessanti

ma vorrei sapere se qualcuno ha mai provato a installare due sistemi operativi diversi settandone uno sulla regione1 e l'altro sulla regione2,

è possibile opereare in questo modo o non se parla?

Grazie moolte comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai provato....cmq il regionX funziona solo con determinati tipi di lettori....ad esempio quello equipaggiato sul mio mac non è compatibile con il programma e nn esiste nessun software che possa resettarlo....nn mi ricordo se funzioni solo con i DCP 1 (una sigla simile....)

non sono semplicemente un Dj, sono un turntablist.

Link al commento
Condividi su altri siti

è solo che magari con due sist operativi diversi riuscivo ad aggirare il problema solo che non vorrei che settando per esempio su regione1 un sist operativo anche l'altro mi si settasse sulla stessa regione... cosi su due piedi direi di no però....

ne hai un idea tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

:!: No dai! credo che se cerchi o aspetti un poco la soluzione si trova.

Uno esterno è un esborso non indifferente (20-30 euro x il lettore, 50/70 euro x il box, cifre indicative)

Come detto l'impostazione della regione viene settata sul firmware del lettore, cambiando os, non risolvi, dato che esso leggendo le info date dal lettore lo riconoscerà della regione ultima impostata.

Soluzioni sono solo due:

1 o si trova un firmware "modificato"

2 o si trova una utility che scavalchi tale "blocco" x fare un esempio su pc anydvd fa una cosa simile ma anche altre piccole utility e se non erro diversi player dvd free e non scavalcano tale blocco riproduxendo lo stesso il dvd di qualsiasi regione sia.

Credo sia probabile che esista qualcosa del genere x mac, vi saranno molti che riproducono dvd di altre regioni sul mac no?

by

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male VLC riproduce DVD di qualunque regione, a prescindere dalla regione in cui è impostato il lettore DVD.

Tieni conto infatti che il blocco regionale è una delle codifiche sui file .VOB che stanno sul DVD (le altre sono Macrovision e CSS); ciò significa che se per esempio il lettore è settato su regione 2 e il DVD appartiene alla regione 1 il DVD Player di Apple non riuscirebbe a decodificare il video e vedresti uno schermo nero (per questo motivo è necessario il cambio regione del lettore).

Normalmente la decodifica regionale è demandata al firmware del lettore, ma ci sono alcuni software (come ad esempio VLC) che la fanno eseguire al processore del computer, quindi il disco risulta visibile senza cambiare regione.

Un'altra possibilità ti è data da MacTheRipper, che estrae su HD i contenuti del DVD togliendo le protezioni; però in questo modo devi indirizzare il DVD Player alla cartella dove hai salvato il video (quindi non ci deve essere il disco nel lettore).

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: Mi sa che non fa quello che cerchi perchè detta così region free significa appunto che il lettore deve essere senza regione in genere è settato su 0 o comunque un valore che rende il lettore ingrado di riprodurre tutte le regioni senza distinzione.

Invece tu cerchi un software che renda un lettore, "con regione", "privo di regione" o settabile all'infinito su una regione o altra.

by"

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pasqua79

L alternativa di usare VLC come lettore è sicuramente più allettante di quella di andare a modificare il firmware del lettore, sai se esiste una versione per Mac e magari anche dove posso reperirlo? Grazie mille

http://www.videolan.org/vlc/

Che cosa racconteremo ai figli che non avremo di questi cazzo di anni zero?!

(Le Luci Della Centrale Elettrica)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pasqua79

L alternativa di usare VLC come lettore è sicuramente più allettante di quella di andare a modificare il firmware del lettore, sai se esiste una versione per Mac e magari anche dove posso reperirlo? Grazie mille

Dalla homepage del progetto : www.videolan.org/vlc

Scegli il tuo sistema operativo preferito (OS X suppongo!), scaricalo e provalo; da quello che si legge nella FAQ dovrebbe fare al caso tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 anni dopo...

ho lo stesso problema non posso cambiare più la regione...ma Vlc non mi aiuta molto, qualcuno sa darmi una mano

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...