Vai al contenuto

prime impressioni sul kde per darwin (no fink)


Ospite Anonymous

Messaggi raccomandati

Ospite Anonymous

qua trovate tutte le istruzioni

http://kde.opendarwin.org/

io l'ho messo perchè sinceramente mi ero strarotto di fink e del fatto che dovessi installare solo ciò che è disponibile per fink. Con questo teoricamente (non l'ho ancora provato in pratica) si può compilare qualsiasi sorgente per kde...

non avrete problemi con l'x11 come succede con fink ma: se faccio partire una delle applicazioni da un'altra (da kstars il konqueror ad esempio) la seconda risulta inacessibile questo perchè a occhio e croce, ma cercherò una soluzione non funzionano le combinazioni tipo shortcut di tasti. Ce l'ho da qualche ora quindi può essere che sia la mia incompetenza a parlare...

il pregio? avrete tutte le applicazioni per kde in un colpo solo a disposizione, librerie qt aggiornate e la possibilità di lanciare un bel ./configure per un sorgente senza che vi arrabattiate con path per l'x11 e librerie varie.

700 e passa mega di installazione... consiglio, non installate come da istruzioni ma scaricate tutti i file in una cartella così non dovrete riscaricare tutto se doveste reinstallare l'OS

buon divertimento

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

:?:

fammi ben capire hai installato KDE su darwin e utilizzi quindi tutti i programmi di linux, o emuli l'ambiente di linux.

Se è il primo caso, visto che sono assolutamente neofita, mi puoi spiegare in dettaglo come hai fatto.

Fai partire OSX e poi kde o in fase di aviamento puoi decidere quale os utilizzare?

carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ospite Anonymous

Scusa, ho postato e poi non ho più riguardato il mio post... e non mi sono accorto della domanda... nessuna emulazione per quel che ho capito io, il kde è stato compilato direttamente su darwin per il mac, tuttavia dopo altri test... beh, lo sconsiglio finchè è ancora in questa fase di sviluppo, magari la prossima versione. Funzionano molte cose ma altre non vanno proprio. Parte tutto da osx comunque, hai una cartella con le varie applicazioni. Non ricordo più (l'ho disinstallato da un po') se usa l'x11 o che altro server grafico. scusa ancora per il ritardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...