Vai al contenuto

compilare con gcc3.1 da terminale


redvex

Messaggi raccomandati

Ero abituato a linux che installava gcc e make qua invece pare non essere così... ho installato i developer tools originali forniti con il mio mac, gcc non era installato (ho controllato da terminale), ho trovato tra gli installer e l'ho messo su solo che il file ora si chiama gcc3 che naturalmente non viene rilevato dai vari configure e in + non ci sta il make (lo posso tirar giù con fink ma credo non sia la stessa cosa)

Chi mi può dare una manina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

il fink te lo sconsiglio... comunque dopo aver installato i dev tools e l'x11 il comando make dovresti averlo.

due consigli (da inesperto...)

1 setta bene i path nel .bash_profile

2 su http://kde.opendarwin.com troverai una versione del kde per darwin con svariate librerie che ti serviranno comunque nonchè tutte le applicazioni più comuni del kde (qualche bug c'è ancora ma consiglio di scaricarlo a tutti)

3 evita fink che ti crea incompatibilità con certe applicazioni native per x11 (tipo open office)

seguiti questi tre passaggi l'unico scoglio da superare per compilare i tuoi sorgenti è solo la ricerca di librerie aggiuntive.

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetti cd di restore... il problema era che tentavo di installare i dev tools dai cd di restore e non funzionava una cippa, ora l'ho scaricato dal sito dei developers e tutto funziona alla perfezione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...