Vai al contenuto

"Una preghiera per chi è in difficoltà!!"


Messaggi raccomandati

PER CHIEDERE IL DONO DELLA SPERANZA

O Padre,

come il sole illumina la terra e le dà calore e vita,

così il tuo amore ravviva in noi la tua presenza,

nella quale noi viviamo, ci muoviamo ed esistiamo.

Come nel passato sei stato fra noi nel momento della difficoltà,

ora continua a beneficarci con il tuo santo aiuto.

Ora ti prego, Signore,

guarda con bontà quello che si sta compiendo per il mio bene.

Guida con sapienza i medici

e tutti coloro che si prendono cura di me.

Infondi, con la tua grazia,

la tua forza guaritrice,

perché ritornino in me la salute e la forza.

Ed io innalzerò un rendimento di grazie

per la tua misericordia senza limiti.

Amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 354
  • Creato
  • Ultima Risposta
PER CHIEDERE IL DONO DELLA SPERANZA

O Padre,

come il sole illumina la terra e le dà calore e vita,

così il tuo amore ravviva in noi la tua presenza,

nella quale noi viviamo, ci muoviamo ed esistiamo.

Come nel passato sei stato fra noi nel momento della difficoltà,

ora continua a beneficarci con il tuo santo aiuto.

Ora ti prego, Signore,

guarda con bontà quello che si sta compiendo per il mio bene.

Guida con sapienza i medici

e tutti coloro che si prendono cura di me.

Infondi, con la tua grazia,

la tua forza guaritrice,

perché ritornino in me la salute e la forza.

Ed io innalzerò un rendimento di grazie

per la tua misericordia senza limiti.

Amen.

*

Imagination is more important than knowledge -- Albert Einstein

Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE)

Link al commento
Condividi su altri siti

E dire che oggi ero di servizio all'altare nella Messa per l'unzione degli infermi...

La preghiera per loro, questa sera, si estende a te...

Un abbraccio angelo...:fiorellino:

L'Amore costa. Una perla rara a buon prezzo non è una perla. È una patacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

ne approfitto......per una persona cara...al momento ancora in difficoltà...

...

Quì c'è una preghiera per questa persona,mi dispiace Macgiov!!:fiorellino::fiorellino:

Preghiera per l'ammalato.

O mio Dio, questo ammalato qui davanti a Te, è venuto a chiederti ciò che lui desidera, e che ritiene essere la cosa più importante per lui. Tu, Dio, fai entrare nel suo cuore queste parole: "È importante essere sani nell'anima!".

Signore, sia fatta su di lui la tua santa Volontà in tutto! Se Tu vuoi che guarisca, che gli sia donata la salute. Ma se la tua volontà è diversa, che continui a portare la sua croce.

Ti prego anche per noi che intercediamo per lui; purifica i nostri cuori per renderci degni di donare, attraverso noi, la tua santa misericordia.

Proteggilo e allevia le sue pene, sia fatta in lui la tua santa Volontà. Attraverso lui venga rivelato il tuo Santo Nome, aiutalo a portare con coraggio la sua croce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è per tutte le persone che al momento sono in una situazione di difficoltà,sperando che qualcuno li aiuti!!:fiorellino:

Per donare la salute

O Dio, forza dei deboli e conforto dei sofferenti. Accetta benevolmente le nostre preghiere e concedi al tuo servo N... l'aiuto del tuo potere in modo che la sua malattia possa essere cambiata in salute ed il nostro dolore in gioia.

Te lo chiediamo attraverso Gesù Cristo, nostro Signore, Amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un po' lunga, e forse non è neanche una preghiera, ma vi assicuro che è bellissima, (soprattutto la prima parte) e che leggerla può dare sollievo....

Perché vi confondete agitandovi? Lasciate a me la cura delle vostre cose e tutto si calmerà.

Vi dico in verità che ogni atto di vero, cieco, completo abbandono in me, produce l 'effetto che desiderate e risolve le situazioni spinose. abbandonarsi a me non significa arrovellassi, sconvolgersi e disperarsi,volgendo poi a me una preghiera agitata perché io segua voi e cambiare così l'agitazione in preghiera.

Abbandonarsi significa chiudere placidamente gli occhi dell'anima, stornare il pensiero della tribolazione,e rimettersi a me perché io solo vi faccia trovare,come bimbi addormentati nelle braccia materne, all'altra riva.

Quello che vi sconvolge e vi fa un male immenso è il vostro ragionamento, il vostro pensiero, il vostro assillo e volere ad ogni costo provvedere voi a ciò che vi affligge.

Quante cose io opero quando l'anima, nelle sue necessità spirituali e in quelle materiali si volge a me, mi guarda* e dicendomi “PENSACI TU” chiude gli occhi e riposa!

Avete poche grazie quando vi assillate per produrle; ne avete moltissime quando in preghiera c'e un affidamento pieno a me; Voi nel dolore pregate perché lo tolga, ma perché lo tolga come voi credete Vi rivolgete a me, ma volete che io mi adatti alle vostre idee; non siete infermi che domandano al medico la cura, ma che gliela suggeriscono.

Non fate così ma pregate come vi ho insegnato nel Pater. “SIA SANTIFICATO IL TUO NOME”, cioè sii glorificato in questa mia necessità.

“VENGA IL TUO REGNO”

Cioè tutto concorra al tuo regno in noi e nel mondo: “ SIA FATTA LA TUA VOLONTÀ'” ossia pensaci tu.

Io intervengo con tutta la mia onnipotenza, e risolvo le situazioni più chiuse.

Ecco tu vedi che il malanno incalza invece di decadere ? Non ti agitare, chiudi gli occhi e dimmi con fiducia “Sia fatta la tua volontà, pensaci tu.

Ti dico che io ci penso, e che intervengo come medico, e compio anche un miracolo quando occorre. Tu vedi che l'infermo peggiora? Non ti sconvolgere, ma chiudi gli occhi e di “PENSACI TU”. Ti dico che io ci penso.

E' contro l'abbandono la preoccupazione, l'agitazione e il voler pensare alle conseguenze di un fatto. E' come la confusione dei fanciulli quando pretendono che la mamma pensi alle loro necessità, e vogliono pensarci loro, intralciando con le loro idee e con i loro capricci infantili il suo lavoro.

Chiudete gli occhi e lasciatevi portare dalla corrente della mia grazia,chiudete gli occhi e lasciatemi lavorare, chiudete gli occhi e non pensate al momento presente, stornate il pensiero dal futuro come da una tentazione. Riposate in me credendo alla mia bontà, e vi giuro per il mio amore, che dicendomi con queste disposizioni:

“ PENSACI TU”, io ci penso in pieno, vi consolo, vi libero , vi conduco.

E* quando debbo portarvi in una via diversa da quella che vedete voi, io vi addestro, vi porto nelle mie braccia, poiché non c'è medicina più potente di un mio intervento in amore. Ci penso solo quando chiudete gli occhi.

Voi siete insonni, voi volete tutto valutare, tutto scrutare, a tutto pensare, e vi abbandonate così alle forze umane,o peggio agli uomini, confidando nel loro intervento. E' questo che intralcia le mie parole e le mie vedute.

Oh come desidero io da voi questo abbandono per beneficarvi e come mi accoro nel vedervi agitati!

Satana tende proprio a questo: ad agitarvi per sottrarvi alla mia azione e gettarvi in preda delle iniziative umane. Confidate perciò in me solo, riposate in me, abbandonatevi a me in tutto .Io faccio miracoli in proporzione del pieno abbandono in me,e del nessun affidamento in voi: io spargo tesori di grazie quando voi siete nella piena povertà !

Se avete vostre risorse, anche in poco, o se le cercate, siete nel campo naturale, seguite quindi il percorso naturale delle cose che e spesso intralciato da satana.

Nessun ragionatore o ponderatore ha fatto miracoli, neppure fra i Santi.

Opera divinamente chi si abbandona a Dio. Quando vedi che le cose si complicano, di con gli occhi dell'anima chiusi “ GESÙ PENSACI TU”

E distraiti, perché la tua mente è acutaper te è difficile vedere il male.

Confidare in me spesso, distraendoti da te stesso. Fa così per tutte le tue necessità. Fate così tutti, e vedrete grandi continui e silenziosi miracoli. Ve lo giuro per il mio amore. Io ci penserò, ve lo assicuro.

Pregate sempre con questa disposizione di abbandono,e ne avrete sempre grande pace e grande frutto, anche quando io vi faccio la grazia dell'immolazione di riparazione e di amore che impone la sofferenza. Ti sembra impossibile?

Chiudi gli occhi e di con tutta l'anima “ GESÙ PENSACI TU” Non temere ci penso io .

E tu benedirai il mio nome umiliando te stesso. Le tue preghiere non valgono un patto di fiducioso abbandono; ricordali bene. Non c'è novena più efficace di questa:

“OH GESÙ MI ABBANDONO IN TE PENSACI TU”

“ABBANDONATI AL MIO CUORE..E VEDRAI”

Voglio che tu creda nella mio onnipotenza, e non nella tua azione: che tu cerchi di mettere in azione Me, non te negli altri.

Tu cerca la mia intimità, esaudisci il mio desiderio di averti, di arricchirti di amarti come voglio. Lasciati andare,l lasciami riposare in te, lasciami sfogare su di te continuamente la mia onnipotenza.

*Se tu rimarrai* vicino a me e non ti preoccuperai di fare per conto tuo, di correre per uscire, per dire di avere fatto, mi dimostrerai che credi nella mia onnipotenza e io lavorerò intensamente con te quando parlerai, andrai, lavorerai, starai in preghiera o dormirai perchè ai miei diletti dò il necessario anche nel sonno (salmo 126).

Se starai con me senza voler correre , non preoccuparti di cosa alcuna per te, ma la rimetterai con totale fiducia a me, io ti darò tutto quello che ti necessita, secondo il mio disegno eterno.

Ti darò i sentimenti che voglio da te, ti darò una grande compassione verso il tuo prossimo e ti farò dire e fare quello che vorrò.

Allora la tua azione verrà dal mio Amore. Io solo, non tu con tutta la tua attività, potrò fare dei figli nuovi che nascono da Me. Io ne farò tanti di più quanto più tu vorrai essere un vero figlio quanto il mio Unigenito, perché lo sai che “se farai la* mia volontà mi sarai fratello, sorella e madre” per generarmi negli altri, perché io produrrò nuovi figli, servendomi di veri figli.

Quello che tu farai per riuscire è tutto fumo in confronto a quello che faccio Io nel segreto dei cuori per quelli che amano.

”Rimanete nel mio amorese rimarrete in me e rimangono in voi le mie parole, chiedete quello che volete e vi sarà dato”(Gv. 15)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sembrerò rude e polemico ma...qual è l'utilità pratica?

Ci sono tante persone che hanno bisogno del nostro aiuto,ma soprattutto del nostro pensiero,affetto,sostegno,delle nostre preghiere,è un modo per essergli vicino!!

Tu hai qualcuno che sta male? Io si e ho pensato di aiutarli in questo modo!!

Tutti abbiamo bisogno degli altri!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sembrerò rude e polemico ma...qual è l'utilità pratica?

Qualcun altro potrebbe chiederti quale sia l'utilità pratica di Topic che indaghino sulle misteriose differenze che intercorrono tra la coca light e la coca zero...

o sul numero di docce che gli utenti di italiamac si fanno quotidianamente (con tanto di sondaggio!).

Per favore, lo chiedo per favore!

Non trasformiamo anche questo topic in luogo di polemica tra credenti e non credenti.. a chi non piace leggere di questi temi vada a leggere i topic sul formaggio brie!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcun altro potrebbe chiederti quale sia l'utilità pratica di Topic che indaghino sulle misteriose differenze che intercorrono tra la coca light e la coca zero...

o sul numero di docce che gli utenti di italiamac si fanno quotidianamente (con tanto di sondaggio!).

Per favore, lo chiedo per favore!

Non trasformiamo anche questo topic in luogo di polemica tra credenti e non credenti.. a chi non piace leggere di questi temi vada a leggere i topic sul formaggio brie!

Grazie

Grazie per il sostegno,io penso che anche con un semplice pensiero dobbiamo essere vicino a chi ha bisogno di noi!!

Certo se scriviamo una preghiera è pure una bella cosa,ma a volte un fiore può dire anche tanto,l'importante è il pensiero e stare vicini e uniti,perché essendo uniti possiamo superare tutti i brutti momenti della vita!!

In questo momento delle persone che conosco hanno bisogno del mio affetto,sostegno e amore e io lo voglio mostrare con questo topic!!

Non mi è venuto un titolo migliore per il topic ma io ho voluto aprirlo lo stesso!!

Un fiore per chi sta male e ha bisogno di essere pensato:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una preghiera per chi è in difficoltà anche da parte mia :fiorellino:

Dio di misericordia

il tuo bel Paradiso

lo hai fatto soprattutto

per chi non ha sorriso

per quelli che han vissuto

con la coscienza pura

l'inferno esiste solo

per chi ne ha paura.

Preghiera in gennaio- Fabrizio De André

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sembrerò rude e polemico ma...qual è l'utilità pratica?

Non credo che la polemica o l'utilità pratica rientri nell'intento di questo topic, si dovrebbe rispettare la sensibilità o la sofferenza di chi lo ha aperto e lasciare perdere commenti fuori luogo ... e se la preghiera può aiutare qualcuno, può confortare ben che venga e non c'entra la religione o altro, smettiamola di fare di ogni post un'occasione per discutere, ... quello sì che lo trovo inutile!

...

Per chi è in difficoltà ... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sembrerò rude e polemico ma...qual è l'utilità pratica?

Hai mai parlato con qualcuno che era/è veramente ammalato o in difficoltà?

A volte basta una semplice parola, un gesto o un sorriso per farli stare un pò meglio, mi sembra che sia un'utilità pratica e qualche volta efficente. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che la polemica o l'utilità pratica rientri nell'intento di questo topic, si dovrebbe rispettare la sensibilità o la sofferenza di chi lo ha aperto e lasciare perdere commenti fuori luogo ... e se la preghiera può aiutare qualcuno, può confortare ben che venga e non c'entra la religione o altro, smettiamola di fare di ogni post un'occasione per discutere, ... quello sì che lo trovo inutile!

...

Per chi è in difficoltà ... :fiorellino:

È Vero,sono d'accordo con te,ringrazio tutti coloro che quando vorranno lasceranno anche un piccolo fiore!!

Lo può lasciare chiunque,sia credente che non,il mio topic è aperto a tutti!!

L'importante é essere uniti con il pensiero per chi amiamo!!

Un fiore per tutti coloro che in questo momento hanno bisogno del nostro affetto!!:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,di essere passato!!Anche il passare e lasciare un segno come hai fatto tu,è un modo per aiutare gli altri!!

Ritorna quando vuoi!!

Io non sono passato da nessuna parte, se devo passare da qualche parte per fare del bene a qualcuno vado a fare un'offerta di beneficenza, non copio-incollo due robe senza senso/scopo in un thread su un forum di computer e NON volevo aiutare nessuno col mio commeno.

:rofl:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono passato da nessuna parte, se devo passare da qualche parte per fare del bene a qualcuno vado a fare un'offerta di beneficenza, non copio-incollo due robe senza senso/scopo in un thread su un forum di computer e NON volevo aiutare nessuno col mio commeno.

:rofl:

Nessuna polemica, please e se non si è interessati si rimanga fuori, rispettando gli altri.

Grazie.

L'Amore costa. Una perla rara a buon prezzo non è una perla. È una patacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna polemica, please e se non si è interessati si rimanga fuori, rispettando gli altri.

Grazie.

Certo, come ho fatto! Però se mi si mettono in bocca o si mettono pixels che non ho mai detto/scritto è un altro conto. Ripeto, IO non sono ""passato"" e non ho lasciato ""messaggi"" di ""aiuto"" per nessuno e non mi sta bene si scriva il contrario!

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

se devo passare da qualche parte per fare del bene a qualcuno vado a fare un'offerta di beneficenza, non copio-incollo due robe senza senso/scopo in un thread su un forum di computer

:rofl:

Un commento così, a casa mia si chiama mancanza di rispetto.

Grazie di esser passato e scusa se qualcuno ti ha travisato.

Ora basta sporcare il topic.

L'Amore costa. Una perla rara a buon prezzo non è una perla. È una patacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...