Vai al contenuto

"Una preghiera per chi è in difficoltà!!"


Messaggi raccomandati

  • Risposte 354
  • Creato
  • Ultima Risposta

Lo dedico a chi è in difficoltà!!:fiorellino:

"Un sorriso"

Arricchisce chi lo riceve, senza impoverire chi lo dona:

Un sorriso non costa nulla e produce molto:

non dura che un istante, ma nel ricordo può essere eterno.

Nessuno è così ricco da poterne fare a meno

e nessuno è così povero da non meritarlo.

Creatore di felicità in casa, negli affari è un sostegno,

è il segno sensibile dell'amicizia profonda.

Un sorriso dà riposo alla stanchezza,

nello scoraggiamento rinnova il coraggio,

nella tristezza è consolazione,

è l'antidoto naturale di tutte le nostre pene.

Ma è un bene che non si può comperare, né rubare, né prestare, poiché solo ha valore dall'istante in cui si dona.

Se poi incontrerete talora chi l'aspettato sorriso a voi non dona,

siate generosi e date il vostro, perché nessuno ha tanto bisogno di sorriso come chi ad altri non sa darlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

:angel: a tutti quelli che soffrono... Coraggio!

«Chi non è in grado di apprezzare la poesia, non capisce che è un momento di pura seduzione» - Lex Luthor - Smallville, (ep. 2.05)

"I lupi ululavano ai margini del bosco: ma sulla terra di Lórien non vi era alcuna ombra" - J.R.R. Tolkien - Il Signore degli Anelli

«Esiste qualcosa capace di eclissare un anima gemella?» - S. Meyer - Eclipse

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dedico a chi è in difficoltà!!:angel:

"Un sorriso"

Arricchisce chi lo riceve, senza impoverire chi lo dona:

Un sorriso non costa nulla e produce molto:

non dura che un istante, ma nel ricordo può essere eterno.

Nessuno è così ricco da poterne fare a meno

e nessuno è così povero da non meritarlo.

Creatore di felicità in casa, negli affari è un sostegno,

è il segno sensibile dell'amicizia profonda.

Un sorriso dà riposo alla stanchezza,

nello scoraggiamento rinnova il coraggio,

nella tristezza è consolazione,

è l'antidoto naturale di tutte le nostre pene.

Ma è un bene che non si può comperare, né rubare, né prestare, poiché solo ha valore dall'istante in cui si dona.

Se poi incontrerete talora chi l'aspettato sorriso a voi non dona,

siate generosi e date il vostro, perché nessuno ha tanto bisogno di sorriso come chi ad altri non sa darlo.

Ammetto di passare un brutto momentaccio, soprattutto per la recente perdita di mio zio che se n'è andato in un modo doloroso, perchè consapevole del male che si stava portando dentro. Il suo cuore non ce la faceva più a reggere le sofferenze e ci ha abbandonato lasciando un vuoto incolmabile. So che fa parte della vita e che volenti o nolenti, prima o poi arriverà pure a noi.

Comunque, il pensiero che stai rivolgendo alle persone che stanno male, lo trovo molto dolce da parte tua................e devo ammettere che ci stai riuscendo alla grande.

:devil:

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Kakashi unendomi al dolore della sua perdita.

Comqunque anche per me un :fiorellino: per tutte le persone che soffrono.

Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi? W.Allen

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto di passare un brutto momentaccio, soprattutto per la recente perdita di mio zio che se n'è andato in un modo doloroso, perchè consapevole del male che si stava portando dentro. Il suo cuore non ce la faceva più a reggere le sofferenze e ci ha abbandonato lasciando un vuoto incolmabile. So che fa parte della vita e che volenti o nolenti, prima o poi arriverà pure a noi.

Comunque, il pensiero che stai rivolgendo alle persone che stanno male, lo trovo molto dolce da parte tua................e devo ammettere che ci stai riuscendo alla grande.

:cry:

E' proprio questo il mio intendo,sono stanca di tutte queste brutte situazioni,che giornalmente ci colpiscono dentro e ci fanno soffrire tanto.

Certo c'è pure chi si riprende e io voglio dedicare a tutte queste persone questo Topic!!:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sembrerò rude e polemico ma...qual è l'utilità pratica?

:ciao:

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che chi è in difficoltà presto si riprende e sta meglio.:clap:

Quest'altro fiore lo dedico a una signora che ieri è venuta a mancare.:clap:

non riesco a capire l'utilità, in tutto ciò, delle preghiere.

Se tutti i cattolici dedicassero il tempo che buttano a pregare a del sano volontariato il mondo sarebbe un posto migliore.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a capire l'utilità, in tutto ciò, delle preghiere.

Se tutti i cattolici dedicassero il tempo che buttano a pregare a del sano volontariato il mondo sarebbe un posto migliore.

Se tutti coloro che non capiscono il significato della preghiera, delle mille sfaccettature di tale atto, tacessero, il dialogo tra credenti e non credenti sarebbe molto piu' facile ed il mondo sarebbe comunque migliore.

Invito nuovamente a NON partecipare al topic se non si e' d'accordo con le intenzioni del thread starter.

:clap:

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tutti coloro che non capiscono il significato della preghiera, delle mille sfaccettature di tale atto, tacessero, il dialogo tra credenti e non credenti sarebbe molto piu' facile ed il mondo sarebbe comunque migliore.

Invito nuovamente a NON partecipare al topic se non si e' d'accordo con le intenzioni del thread starter.

:ghghgh:

:ghghgh:

Complimento per il topic, Angelo :shock:

--

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un po' lunga, e forse non è neanche una preghiera, ma vi assicuro che è bellissima, (soprattutto la prima parte) e che leggerla può dare sollievo....

Perché vi confondete agitandovi? Lasciate a me la cura delle vostre cose e tutto si calmerà.

Vi dico in verità che ogni atto di vero, cieco, completo abbandono in me, produce l 'effetto che desiderate e risolve le situazioni spinose. abbandonarsi a me non significa arrovellassi, sconvolgersi e disperarsi,volgendo poi a me una preghiera agitata perché io segua voi e cambiare così l'agitazione in preghiera.

Abbandonarsi significa chiudere placidamente gli occhi dell'anima, stornare il pensiero della tribolazione,e rimettersi a me perché io solo vi faccia trovare,come bimbi addormentati nelle braccia materne, all'altra riva.

Quello che vi sconvolge e vi fa un male immenso è il vostro ragionamento, il vostro pensiero, il vostro assillo e volere ad ogni costo provvedere voi a ciò che vi affligge.

Quante cose io opero quando l'anima, nelle sue necessità spirituali e in quelle materiali si volge a me, mi guarda* e dicendomi “PENSACI TU†chiude gli occhi e riposa!

Avete poche grazie quando vi assillate per produrle; ne avete moltissime quando in preghiera c'e un affidamento pieno a me; Voi nel dolore pregate perché lo tolga, ma perché lo tolga come voi credete Vi rivolgete a me, ma volete che io mi adatti alle vostre idee; non siete infermi che domandano al medico la cura, ma che gliela suggeriscono.

Non fate così ma pregate come vi ho insegnato nel Pater. “SIA SANTIFICATO IL TUO NOMEâ€, cioè sii glorificato in questa mia necessità.

“VENGA IL TUO REGNOâ€

Cioè tutto concorra al tuo regno in noi e nel mondo: “ SIA FATTA LA TUA VOLONTÀ'†ossia pensaci tu.

Io intervengo con tutta la mia onnipotenza, e risolvo le situazioni più chiuse.

Ecco tu vedi che il malanno incalza invece di decadere ? Non ti agitare, chiudi gli occhi e dimmi con fiducia “Sia fatta la tua volontà, pensaci tu.

Ti dico che io ci penso, e che intervengo come medico, e compio anche un miracolo quando occorre. Tu vedi che l'infermo peggiora? Non ti sconvolgere, ma chiudi gli occhi e di “PENSACI TUâ€. Ti dico che io ci penso.

E' contro l'abbandono la preoccupazione, l'agitazione e il voler pensare alle conseguenze di un fatto. E' come la confusione dei fanciulli quando pretendono che la mamma pensi alle loro necessità, e vogliono pensarci loro, intralciando con le loro idee e con i loro capricci infantili il suo lavoro.

Chiudete gli occhi e lasciatevi portare dalla corrente della mia grazia,chiudete gli occhi e lasciatemi lavorare, chiudete gli occhi e non pensate al momento presente, stornate il pensiero dal futuro come da una tentazione. Riposate in me credendo alla mia bontà, e vi giuro per il mio amore, che dicendomi con queste disposizioni:

“ PENSACI TUâ€, io ci penso in pieno, vi consolo, vi libero , vi conduco.

E* quando debbo portarvi in una via diversa da quella che vedete voi, io vi addestro, vi porto nelle mie braccia, poiché non c'è medicina più potente di un mio intervento in amore. Ci penso solo quando chiudete gli occhi.

Voi siete insonni, voi volete tutto valutare, tutto scrutare, a tutto pensare, e vi abbandonate così alle forze umane,o peggio agli uomini, confidando nel loro intervento. E' questo che intralcia le mie parole e le mie vedute.

Oh come desidero io da voi questo abbandono per beneficarvi e come mi accoro nel vedervi agitati!

Satana tende proprio a questo: ad agitarvi per sottrarvi alla mia azione e gettarvi in preda delle iniziative umane. Confidate perciò in me solo, riposate in me, abbandonatevi a me in tutto .Io faccio miracoli in proporzione del pieno abbandono in me,e del nessun affidamento in voi: io spargo tesori di grazie quando voi siete nella piena povertà !

Se avete vostre risorse, anche in poco, o se le cercate, siete nel campo naturale, seguite quindi il percorso naturale delle cose che e spesso intralciato da satana.

Nessun ragionatore o ponderatore ha fatto miracoli, neppure fra i Santi.

Opera divinamente chi si abbandona a Dio. Quando vedi che le cose si complicano, di con gli occhi dell'anima chiusi “ GESÙ PENSACI TUâ€

E distraiti, perché la tua mente è acutaper te è difficile vedere il male.

Confidare in me spesso, distraendoti da te stesso. Fa così per tutte le tue necessità. Fate così tutti, e vedrete grandi continui e silenziosi miracoli. Ve lo giuro per il mio amore. Io ci penserò, ve lo assicuro.

Pregate sempre con questa disposizione di abbandono,e ne avrete sempre grande pace e grande frutto, anche quando io vi faccio la grazia dell'immolazione di riparazione e di amore che impone la sofferenza. Ti sembra impossibile?

Chiudi gli occhi e di con tutta l'anima “ GESÙ PENSACI TU†Non temere ci penso io .

E tu benedirai il mio nome umiliando te stesso. Le tue preghiere non valgono un patto di fiducioso abbandono; ricordali bene. Non c'è novena più efficace di questa:

“OH GESÙ MI ABBANDONO IN TE PENSACI TUâ€

“ABBANDONATI AL MIO CUORE..E VEDRAIâ€

Voglio che tu creda nella mio onnipotenza, e non nella tua azione: che tu cerchi di mettere in azione Me, non te negli altri.

Tu cerca la mia intimità, esaudisci il mio desiderio di averti, di arricchirti di amarti come voglio. Lasciati andare,l lasciami riposare in te, lasciami sfogare su di te continuamente la mia onnipotenza.

*Se tu rimarrai* vicino a me e non ti preoccuperai di fare per conto tuo, di correre per uscire, per dire di avere fatto, mi dimostrerai che credi nella mia onnipotenza e io lavorerò intensamente con te quando parlerai, andrai, lavorerai, starai in preghiera o dormirai perchè ai miei diletti dò il necessario anche nel sonno (salmo 126).

Se starai con me senza voler correre , non preoccuparti di cosa alcuna per te, ma la rimetterai con totale fiducia a me, io ti darò tutto quello che ti necessita, secondo il mio disegno eterno.

Ti darò i sentimenti che voglio da te, ti darò una grande compassione verso il tuo prossimo e ti farò dire e fare quello che vorrò.

Allora la tua azione verrà dal mio Amore. Io solo, non tu con tutta la tua attività, potrò fare dei figli nuovi che nascono da Me. Io ne farò tanti di più quanto più tu vorrai essere un vero figlio quanto il mio Unigenito, perché lo sai che “se farai la* mia volontà mi sarai fratello, sorella e madre†per generarmi negli altri, perché io produrrò nuovi figli, servendomi di veri figli.

Quello che tu farai per riuscire è tutto fumo in confronto a quello che faccio Io nel segreto dei cuori per quelli che amano.

â€Rimanete nel mio amorese rimarrete in me e rimangono in voi le mie parole, chiedete quello che volete e vi sarà datoâ€(Gv. 15)

Bellissimo...

Un pensiero a tutti coloro che sono in difficoltà (fra i quali mi annetto).

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

So che probabilmente mi direte "non rispondere neanche a questi topic se non ti interessano" ma io dico...

A cosa servono le preghiere?

Quanto ho pregato da piccolo...

Fortunatamente adesso il mio tempo lo spreco per cose più "materiali"

Tutti siamo in difficoltà, per qualunque motivo, per noi stessi, magari perchè siamo stati sfortunati, magari l'abbiamo voluto noi, abbiamo voluto rischiare, ma certo le cose non si risolvono con qualche frase messa insieme, se volete aiutare e se ovviamente potete, fatelo materialmente, è la cosa più utile che possiate fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...