Vai al contenuto

stampa digitale on line


Messaggi raccomandati

che ne pensate della stampa digitale a 1/2 internet. Mi spiego:

entrate nel sito di chi stampa, scegliete il prodotto, fate voi il preventivo, se tutto OK spedite il file, fate il bonifico o pagate con carta di credito e dopo 24 ore ricevete il materiale stampato.

Chiedo questo perchè la mia azienda sta pensando di intraprendere questa strada, non mi sembra una cattiva idea...:rolleyes:

l'uomo è l'anima della terra, l'arcobaleno la sua essenza

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lavorato con un paio di aziende "online"...con un paio mi sono trovato molto bene, professionali puntuali e sopratutto mi hanno seguito nel lavoro (mi hanno chiamato loro per un dubbio sulla stampa). Una volta, invece, ho praticamente buttato tempo e soldi...diciamo che se ben organizzate e con personale qualificato possono essere ottime soluzioni.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lavorato con un paio di aziende "online"...con un paio mi sono trovato molto bene, professionali puntuali e sopratutto mi hanno seguito nel lavoro (mi hanno chiamato loro per un dubbio sulla stampa). Una volta, invece, ho praticamente buttato tempo e soldi...diciamo che se ben organizzate e con personale qualificato possono essere ottime soluzioni.

F.

ciao potresti dirmi con di chi ti sei servito online ?(solo quelli con cui ti sei trovato bene grazie)

grazie e buona sera

TUTTO POSSO IN COLUI CHE MI DA LA FORZA

Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lavorato con un paio di aziende "online"...con un paio mi sono trovato molto bene, professionali puntuali e sopratutto mi hanno seguito nel lavoro (mi hanno chiamato loro per un dubbio sulla stampa). Una volta, invece, ho praticamente buttato tempo e soldi...diciamo che se ben organizzate e con personale qualificato possono essere ottime soluzioni.

F.

mmmm...interessante..

mi diresti, anche in PM quali sone le aziende con cui ti sei trovato bene e che genere di lavori hai commissionato?

stavo giusto cercando informazioni..

devo far stampare un po' di cose e avrei voluto intraprendere la strada "dell'online":)

grazie 1000

Melissa

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm...interessante..

mi diresti, anche in PM quali sone le aziende con cui ti sei trovato bene e che genere di lavori hai commissionato?

stavo giusto cercando informazioni..

devo far stampare un po' di cose e avrei voluto intraprendere la strada "dell'online":)

grazie 1000

è molto simile alla domanda che ho posto io...speriamo che nad ci illumini

TUTTO POSSO IN COLUI CHE MI DA LA FORZA

Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Gescom.it dove io ho solo supervisionato il lavoro (pieghevole, biglietti da visita e pannelli) fatto da altri, ed abbiamo avuto un ottimo prodotto e serietà da parte dell'azienda.

Tictac.it mi sono trovato molto bene, ottimo prodotto e molta attenzione da parte di chi ha seguito il laovoro (come anticipato mi ha telefonato lui per una "correzione"). Mi sono rivolto a loro per del materiale per una fiera.

Poi c'è una piccola società a Roma http://www.straighttohell.it che ha anche un piccolo shop (zona San Lorenzo, se a qualcuno può servire) sicuramente cortesi, veloci e disponibili. Lavoro fatto da loro magliette e spille.

Per ultimo una piccola riflessione:

Diciamo che solitamente le aziende "online" sono quelle più convenienti, però io nel tempo ho stretto ormai rapporti con fornitori di Roma con i quali "ho ottenuto" ottimi prezzi, e io preferisco andare fisicamente in tipografia/service e vedere dal vivo! Il problema principale quando si lavora "online" è la mancanza di controllo sul materiale, quindi se sappiamo esattamente di cosa si sta parlando tutto ok...altrimenti si rischiano brutte sorprese.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

MA VUOI STAMPE SU CARTA FOTOGRAFICA O SU CARTA PATINATA LUCIDA CON STAMPA DIGITALE (quella con il retino per capirci). se sono foto 10x15 le puoi stampare come ti ho descritto e poi plastificarle, ne abbiamo fatte altre per noi vengono:confused: da strabuzzare gli occhi

l'uomo è l'anima della terra, l'arcobaleno la sua essenza

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao SergioP, sì conosco pixart, abbiamo la stessa "filosofia" di stampa: Noi siamo specializzati nella moda e nella ceramica e nei motori: Sassuolo, Carpi, Maranello ecc...

La qualità di Pixart non la conosco, la ns. è veramente OK. Ho guardato il tuo portfolio, quando andremo in rete potremo collaborare, che ne dici?

ciao Stea, le stampe che intendo sono come prove di stampa, se stampate su una patinata da 300 gr e poi plastificate risultano belle come cartoline (ovvio che lo scatto digitale deve essere di buona risoluzione)

l'uomo è l'anima della terra, l'arcobaleno la sua essenza

Link al commento
Condividi su altri siti

noi abbiamo stampe indigo plastificate che sono state stampate 8 anni fa e sono ancora belle. Non bisogna però lasciarle al sole per troppo tempo o sotto luce UV, tra l'altro questo vale anche per la stampa tradizionale. Se vuoi mandarmi un paio di foto te le stampo e te le spedisco

l'uomo è l'anima della terra, l'arcobaleno la sua essenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende a quale pubblico ti vuoi rivolgere.

Compra uno spazio su Google, è molto meglio, fai in modo che ogni volta che uno cerchi stampa online, digitale ecc. ecc. tu sia negli spazi pubblicitari.

Per le riviste, dipende a chi ti vuoi rivolgere. MacWorld o Applicando se ti vuoi rivolgere al mondo Mac, ma "purtroppo" non esistono solo loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Compra uno spazio su Google, è molto meglio, fai in modo che ogni volta che uno cerchi stampa online, digitale ecc. ecc. tu sia negli spazi pubblicitari.

Quelle due società che ho citato fanno proprio anche quello ...e non solo. Si occupano in maniera professionale della presenza nei motori, in tutti e non solo in Google e non solo nei link sponsorizzati ma anche con una indicizzazione naturale.

Insomma... un lavoro ben diverso che porta a risultati con un minimo di garanzia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle due società che ho citato fanno proprio anche quello ...e non solo. Si occupano in maniera professionale della presenza nei motori, in tutti e non solo in Google e non solo nei link sponsorizzati ma anche con una indicizzazione naturale.

Insomma... un lavoro ben diverso che porta a risultati con un minimo di garanzia...

Si ma sei va su google puoi contattare direttamente loro per inserire la tua pubblicità sul loro motore di ricerca, si risparmia un passaggio.

Certo vale solo per per Google, ma si può fare la stessa cosa con Yahoo, e quando hai la pubblicità su entrambi hai già coperto il 99% degli internauti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma sei va su google puoi contattare direttamente loro per inserire la tua pubblicità sul loro motore di ricerca, si risparmia un passaggio.

Certo vale solo per per Google, ma si può fare la stessa cosa con Yahoo, e quando hai la pubblicità su entrambi hai già coperto il 99% degli internauti.

Si, ma così limiti l'intervento solo al payperclick e come noti tu solo a 1/2 motori di ricerca. Invece queste società, visto che fanno solo questo, si occupano del problema a 360° e ti garantiscono spesso il risultato. Per esempio, io lo snobbo alla grande, ma Virgilio è utilizzato da tanti italiani.

Ti costa di più è ovvvio, ma secondo me in questo modo affronti il problema in maniera più completa. Dipende anche dal budget che uno ha e dai risultati che vuole ottenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma così limiti l'intervento solo al payperclick e come noti tu solo a 1/2 motori di ricerca. Invece queste società, visto che fanno solo questo, si occupano del problema a 360° e ti garantiscono spesso il risultato. Per esempio, io lo snobbo alla grande, ma Virgilio è utilizzato da tanti italiani.

Ti costa di più è ovvvio, ma secondo me in questo modo affronti il problema in maniera più completa. Dipende anche dal budget che uno ha e dai risultati che vuole ottenere.

giusto, primario è il risultato. a volte spendi meno ma non hai nessun beneficio

l'uomo è l'anima della terra, l'arcobaleno la sua essenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma così limiti l'intervento solo al payperclick e come noti tu solo a 1/2 motori di ricerca. Invece queste società, visto che fanno solo questo, si occupano del problema a 360° e ti garantiscono spesso il risultato. Per esempio, io lo snobbo alla grande, ma Virgilio è utilizzato da tanti italiani.

Sarà anche solo payperclick, ma è sicuramente il modo più veloce ed economico per apparire subito in ogni ricerca con le parole chiave da te indicate. Poi per quanto riguarda l'indicizzazione per migliorare il proprio ranking puoi benissimo fartela fare da chi ti ha realizzato il sito.

Poi uno è libero di fare ciò che crede meglio per se stesso

Ti costa di più è ovvvio, ma secondo me in questo modo affronti il problema in maniera più completa. Dipende anche dal budget che uno ha e dai risultati che vuole ottenere.

Se vuoi spendere 10/20000 euro per farti indicizzare il sito ecc. ecc. ok. Perchè ognuno è libero di fare ciò che crede meglio per se stesso. Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

però, come spesa non male. Certo tutto dipende dal ritorno. Se riuscissimo ad avere 5 Clienti al giorno con un fatturato di 400 euro complessivi, con un utile del 15% (circa 60 euro) x 22gg lavorativi = 1320 al mese x 11 mesi= 14.520 euro anno...sono pochini, dovrei raddoppiare il giro

l'uomo è l'anima della terra, l'arcobaleno la sua essenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...