Vai al contenuto

Un consiglio dai Grafici


Messaggi raccomandati

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

a prima vista mi pare un marchio tra tanti.

La T come naso sembra una cosa vista e rivista.

Inoltre, se volevi far "uscrie" un volto, allora la prima O andava fatta più attaccata alla T.

Il carattere scelto non mi fa impazzire... ha poca personalità.

Lo vedrei un po' più colorato... la frase "gadget personalizzabili" mi fa venire in mente qualcosa di allegro e pieno di colori.

Però non so se serve unicamente per il web o va utilizzato in altri contesti.

Link al commento
Condividi su altri siti

a prima vista mi pare un marchio tra tanti.

La T come naso sembra una cosa vista e rivista.

Inoltre, se volevi far "uscrie" un volto, allora la prima O andava fatta più attaccata alla T.

Il carattere scelto non mi fa impazzire... ha poca personalità.

Lo vedrei un po' più colorato... la frase "gadget personalizzabili" mi fa venire in mente qualcosa di allegro e pieno di colori.

Però non so se serve unicamente per il web o va utilizzato in altri contesti.

Cosa intendi come carattere con poca personalità. Il Marchio servirà per un negozio e relativo sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

il carattere è molto semplice, non fornisce qualcosa in più al logo.

Tra l'altro senza modificare alcuna lettera sembra ancora più semplice e "banale" (ossia trovabile su qualsiasi computer)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spassionata?

...a me non piace proprio: non ha forza...è moscio e caotico.

Dalla scelta del font al colore, all'ombreggiatura...proprio non mi convince...

Ci si deve lavorare su un po', anche se come dice q-design, lascerei perdere la "faccina" e lavorerei sull'uso del font, crenatura e colore...

Melissa

Link al commento
Condividi su altri siti

se proprio devo essere brutale neppure a me piace.....

lascerei perdere l'idea di mettere una faccia a tutti i costi, e cambierei font

niente di "rounded" o che ricordi un comic sans....

[COLOR="DimGray"][B]Sono il signor Wolf. Risolvo problemi[/B]
[/COLOR][url=http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=283345][COLOR="DarkOrchid"]Serendipity[/COLOR] [COLOR="Black"]cercavi altro, hai trovato noi[/COLOR][/url]
[url=http://mrdoppia.deviantart.com/]my gallery[/url]

[SIZE="3"][B][FONT="Impact"][COLOR="Silver"]BF[/COLOR][COLOR="Magenta"]FC[/COLOR][/FONT][/B][/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io accetto tutte le critiche però quando sono costruttive, le ultime due non penso che siano tali. Accetto tantissimo quelle di q-design che oltre alla critica ha dato anche qualche consiglio ma è brutto criticare e basta secondo me. Attenzione non è un'offesa ma solo un mio punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

andavo di fretta ecco perchè non mi son soffermata più di tanto a scrivere...

cmq anche io ti ho dato dei suggerimenti, nello specifico, sul "dove lavorare"...io seguirei quelle starde per rifare tutto: così com'è non mi piace, ma non mi piace proprio "l'approccio"..

non volevo essere brutale...ho solo espresso una mia sincera opinione alla tua richiesta d'opinione...tu hai chiesto questo..ed io mi son limitata a rispondere..

:ciao:

Melissa

Link al commento
Condividi su altri siti

Essere grafici è solo per criticare… adesso se valasc avesse presentato un logo come la Fiat o Ford o magari Apple Microsoft e altri tipi certamente si criticava anche quello… o grafici spiegate almeno come procedere ad una correzione o ad un cambiamento oppure un consiglio sapete solo dire non piace non va bene etc etc…

Come dire una sentenza ribalta un'altra sentenza ma almeno ci sono delle spiegazioni in merito… tanto per farla capire…

Ecco cosa odio dei grafici (la mia seconda maledizione nel mio lavoro…)

piccola considerazione costruttiva almeno da parte mia :)

P.s. solo ironia nel senso del discorso non prendetela a male… :ciao:

La teoria quando sai tutto e niente funziona la pratica è quando funziona tutto e non sai il perche

Albert Einstein

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio Giudizio:

Se presumo poi finisce anche su un insegna o visto da lontano

risulta un logo poco comprensibilie : prespazio caratteri troppo uniti colore smorto e se non fosse perchè lo hai premesso la leggibilità con la faccina non è immediata.

Se posso consigliarti:

Usa un carattere solo non mischiarne altri , al massimo gioca sulle dimensioni carattere o fai dei riquadri di sfondo che dividano le 2 parole

o crea un marchietto (se proprio buffo perchè ti o gli piace ) difianco ...boh!? C'è da lavorarci ...

dai crea valasc..

:ciao: poi oh ! De Gustibus Non Disputandum Est....

Ciao Bello !! :)

PS: Il tipo di carattere che hai usato va bene.

iMac 27 | 2,8GHz| 8GB |

Link al commento
Condividi su altri siti

MassimoFly voglio ringraziare anche te, se hai notato a questi grafici (si deve sempre vedere) che sanno solo criticare e dire "non mi piace" io non rispondo e non mi offendo nemmeno, perchè se non sanno cosa consigliarti e spiegare dove sbagli per me sono solo persone inutili.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Che spesso nel forum questi grafici si devono limitare a dirti solo alcune cose...non si può ogni volta partire daccapo su come si costruisce un logo, su tutte le regole da seguire. Il "non mi piace" è l'ultima frase che bisognerebbe dire siamo d'accordo, ma ti è stato argomentato anche se in modo sintetico sia da Melissa che da DoppiaA...non si può fare sempre una "Letio Brevis". Poi siamo tutti liberi di dire la nostra e, ovviamente, siamo liberi di non ascoltare le risposte.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non pensavo di "alzare un polverone" con un giudizio sintetico...

avevo un appuntamento e ho risposto di fretta è vero, ma pensavo di aver dato delle indicazioni:

cambiare font, togliere la faccia...

inoltre è sempre difficile dare delle indicazioni non conoscendo tutto l'iter che ha portato a quel progetto (volontà e gusti del cliente in primis) quindi posso dare dei giudizi a seconda dei miei gusti e della mia formazione professionale.

Questo significa che, chi si espone pubblicando un proprio lavoro deve essere disposto ad accettare apprezzamenti, consigli, ma anche critiche.

A volte penso sia più utile sentirsi dire che un lavoro nel complesso non piace in maniera brutale che addolcire la pillola con dei "forse, ma, però...."

Tornando al lavoro del nostro amico Valasc:

per me non va bene, non puoi fare un logo che ha un outline sottile e addirittura un'ombra.

Hai pensato alla riproducibilità e leggibilità nei vari formati e dimensioni?

Perchè usare 3 font differenti in un unico logo? Anche la "i" completamente differente dal resto diventa un'elemento di disturbo piu che una caratterizzazione del marchio.

Ripeto, toglierei la faccia se questa non è una specifica richiesta del cliente. A mio avviso abbassa di molto il livello del lavoro... senza offesa ma sembra quasi un progetto scolastico e non il lavoro di un professionista con quel viso e gli occhi a girandola.

Non voglio offendere nessuno sia chiaro, ma questa è la mia opinione e non voglio fare finta di farti i complimenti visto che non porta da nessuna parte.

Delle indicazioni credo di averle date e argomentate..... di più significa farti il lavoro! :loveitaliamac:

[COLOR="DimGray"][B]Sono il signor Wolf. Risolvo problemi[/B]
[/COLOR][url=http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=283345][COLOR="DarkOrchid"]Serendipity[/COLOR] [COLOR="Black"]cercavi altro, hai trovato noi[/COLOR][/url]
[url=http://mrdoppia.deviantart.com/]my gallery[/url]

[SIZE="3"][B][FONT="Impact"][COLOR="Silver"]BF[/COLOR][COLOR="Magenta"]FC[/COLOR][/FONT][/B][/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervenire su un lavoro fatto da altri è sempre un'impresa non facile perchè le risposte quasi sempre sono negative (perchè non l'ho fatto io etc…) o per svariati motivi per cui non voglio dilungarmi, un consiglio però te lo posso dare spassionatamente, leggi un'articolo di come creare un logo su: www.ideespettinate.com nella sezione Creare un logo, può anche darsi che troverai anche la soluzione al problema.

Io non so quanto tempo tu ci abbia messo per realizzarlo e se dietro questo progetto c'è un'attenta analisi, buon lavoro. :loveitaliamac:

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio modesto parere, leggi attentamente l'articolo proposto da Printman... è fatto terribilmente bene e insegna molte cose che si danno per scontato.

tornando al logo, quando dicevo di movimentare le lettere, intendevo qualcosa come negli esempi che ti propongo qui sotto.

Se noti hanno preso un carattere semplice e gli hanno dato quel qualcosa in più che fa dire: "unico". Ovvio possono piacere oppure no, però si denota un approfondito studio di fondo, cosa che nel tuo sembra mancare.

dmfbew.pngpvwwp.png15zkqc1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

nauralmente va aggiunto che chi ha scritto il proprio commento giudica il logo in base al proprio background lavorativo, culturale ma anche estetico.

non credo nessuno volesse offendere dicendo solo "non mi piace".

logico, se uno ha tempo e scrive un paio di righe in più per spiegare il motivo della bocciatura, fa anche piacere, ma di solito un cliente non fornisce quasi mai spiegazioni, se non gliele tiri fuori con le pinze...

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia filosofia è non dare mai giudizi, ma esprimere consenso o diniego.

La creazione di un marchio è talmente soggettiva che un opinione su una creazione non tua non regge.

Mi spiego: chi parla con il Cliente ne capisce l'umore, i gusti, la sensibilità e da qui rispettando le regole basilari della grafica CREA.

Davanti ad un quadro chiudi gli occhi e se ti regala quel formicolio che parte dal fondo schiena arrivando fino al cervello è un'opera d'arte. Così una grafica, sia essa un logo, una copertina, un volantino: ti deve trasmettere un emozione, se la senti è tutto OK se non la senti creane un altro.

per questo se uno mi chiede che ne pensate, rispondo BELLO o BRUTTO

Poi esistono I LOGHI, la pagina aurea, ecc. ecc.

buon pranzo a tutti:love:

l'uomo è l'anima della terra, l'arcobaleno la sua essenza

Link al commento
Condividi su altri siti

allora..

non me la sono assolutamente presa, ci mancherebbe...

ho solo espresso un giudizio (frettoloso, va bene -ho spiegato il perchè- ma completo)

non volevo assolutamente sminuire il lavoro o la fatica di chi ha fatto il marchio...ma, visto che è stato chiesto un parere mi sono espressa al riguardo.

Per me quello non è e non può essere un buon marchio; perchè al di là dell'estetica e della soggettività, manca completamente di professionalità.

ora, non fraintendetemi: non sto dicendo che valasc non sia professionale, o non sappia fare il suo lavoro...come han detto altri, non conosco il motivo per cui si è giunti a quel logo (a me è capitato di dover seguire gusti assudi di alcuni clienti), ma, vedendo e conoscendo solo il risultato ho espresso la mia opinione.

son stata sintetica perchè andavo di fretta, ma, anche se avessi avuto tempo, non avrei detto molto in più: per me è da rifare. perdonate la brutalità, ma son sincera.

quel logo presenta "errori" macroscopici che non si può far finta di non vedere...

non posso farti delle correzioni perchè, come ti ho detto, io lo rifarei da capo o quasi...

ti ho dato indicazioni su dove lavorare...adesso sta a te la replica.

di sicuro non userei 3 font diversi su una parola di 8 lettere, o lameno li userei in modo diverso...e anche qui, non posso dirti esattamente come: andrebbero visti..ma il risultato non deve essere qualcosa di caotico...

non so come spiegarmi...

per creare un logo non ci sono regole rigidissime, ma l'impatto visivo (e poi la riproducibilità e tutto il resto) deve essere immediato e chiaro, qualunque sia il messaggio che tu vuoi far passare.

se vuoi che sia più precisa nelle mie indicazionni dovresti fornire qualche info in più:

il perchè delle tue scelte

a cosa serve questo logo: dove sarà riprodotto ecc..

che cosa vuoi comunicare...

ecc..

ecc..

se ti va posso aiutarti, ma devi darmi qualche elemento in più..

in ogni caso...buon lavoro!

:oops:

Melissa

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto melissa...

in fin dei conti abbiamo detto la stessa cosa

[COLOR="DimGray"][B]Sono il signor Wolf. Risolvo problemi[/B]
[/COLOR][url=http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=283345][COLOR="DarkOrchid"]Serendipity[/COLOR] [COLOR="Black"]cercavi altro, hai trovato noi[/COLOR][/url]
[url=http://mrdoppia.deviantart.com/]my gallery[/url]

[SIZE="3"][B][FONT="Impact"][COLOR="Silver"]BF[/COLOR][COLOR="Magenta"]FC[/COLOR][/FONT][/B][/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...