Vai al contenuto

Un consiglio dai Grafici


Messaggi raccomandati

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

ecco meglio ancora....

però io rimarrò sempre più un tipo da..... BAM! Pizza margherita.....

pochi ingredienti ma buoni.... :shock:

non so se mi sono spiegato......

non sto dicendo che il tuo è brutto eh, ma non è il mio stile :DD

[COLOR="DimGray"][B]Sono il signor Wolf. Risolvo problemi[/B]
[/COLOR][url=http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=283345][COLOR="DarkOrchid"]Serendipity[/COLOR] [COLOR="Black"]cercavi altro, hai trovato noi[/COLOR][/url]
[url=http://mrdoppia.deviantart.com/]my gallery[/url]

[SIZE="3"][B][FONT="Impact"][COLOR="Silver"]BF[/COLOR][COLOR="Magenta"]FC[/COLOR][/FONT][/B][/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io son piu tipo da Maialona: doppia pasta, pomodoro, mozzarella, wurstel, salsiccia :DD

Comunque ti ringrazio per i consigli molto preziosi, ne farò tesoro :shock:

Felice possessore di:

- Macbook White Core Duo 1.83GHz, 2GB Ram, Mac OS X Leopard

- iPod Touch 8GB 2.0 + Creative EP-630

- iPod Shuffle 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io son piu tipo da Maialona: doppia pasta, pomodoro, mozzarella, wurstel, salsiccia :DD

Comunque ti ringrazio per i consigli molto preziosi, ne farò tesoro :shock:

avevo intuito!!!!!! :DD

figurati di nulla!

[COLOR="DimGray"][B]Sono il signor Wolf. Risolvo problemi[/B]
[/COLOR][url=http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=283345][COLOR="DarkOrchid"]Serendipity[/COLOR] [COLOR="Black"]cercavi altro, hai trovato noi[/COLOR][/url]
[url=http://mrdoppia.deviantart.com/]my gallery[/url]

[SIZE="3"][B][FONT="Impact"][COLOR="Silver"]BF[/COLOR][COLOR="Magenta"]FC[/COLOR][/FONT][/B][/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

logocv8.th.jpgthpix.gif

che ne dite di questo?

Già meglio del primo tentativo :)

Per me comunque è un po pesante nei contorni, carina la "macchina fotografica" anche se il flash mi pare un po eccessivo e lo ridurrei. Poi magari aggiungerei un po di colore tanto per personalizzare la cosa :)

Felice possessore di:

- Macbook White Core Duo 1.83GHz, 2GB Ram, Mac OS X Leopard

- iPod Touch 8GB 2.0 + Creative EP-630

- iPod Shuffle 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

logocv8.th.jpgthpix.gif

che ne dite di questo?

Ciao, il logo devi farlo in bianco e nero. Una volta deciso come sarà, allopa metti uno o due colori o una o due variazioni del colore principale. Ad esempio nero, secondo colore e grigio. Oppure tre o due colori diversi. Devi usare tinte piatte, non sfumature, riflessi o altra ROBA.

Il logo si fa con tinte piatte e in vettoriale.Quello che proponi tu è un'elaborazione a un logo che non è granchè, cioè togli il riflesso, la stellina di etro e l'effetto neon...rimane una scritta vuota che alla fine non è altro che un font...che da solo (può anche piacere) a me non dice molto.

Prendi ad esempio la cocacola, fastweb, vodafone ecc...sono loghi di uno o due colori, piatti...e sono belli anche se molto semplici. Poi, una volta deciso il logo...puoi applicare effetti a seconda che tu decida di usarlo per il web o altro.

Con la tua proposta se decidessi di fare un gadget (penne o altro), un'adesivo da auto, un'insegna, una t-shirt o un timbro....verrebbe una schifezza.

La mia è solo una critica e posso dirti cosa faccio io:

- schizzo su carta con matita, un solo colore, solo per avere l'idea di come fare il logo.

- Digitalizzo il tutto su illustrator o altro programma vettoriale.

- Faccio alcune prove/variazioni, sempre ad un solo colore

- Una volta decisa la grafica al massimo metto una o due variazioni di grigio, magari per separare due oggetti sovrapposti.

- Alla fine, quando tutto è deciso lo coloro. Uno, due o al massimo 3 colori.

- Il logo è deciso...quinid per le applicazioni web si possono aggiungere effetti (solo a volte).

Questo perchè uno che fa un logo e magari lo paga 3 o 400 euro non lo vuole solo per mettere nell'header del sito ma deve farci moltissime altre cose...e ha bisogno di una cosa con tinte piatte, max 3 colori e ben definito senza sfumature o altri effetti tipici per il web.

Il mio logo dello store (www.bestbody.it) esiste in due varianti. Quella che vedi nell'header e una a due colori. Questo perchè oltre all'header ci sono adesivi da auto/furgone, abbigliamento, timbri ecc.. Certo, con riflessi o altro sarebbe più bello (forse) ma non sarebbero possibili altre applicazioni e si finirebbe per creare due loghi quasi diversi.

Delle proposte che ti sono state suggerite mi piace quella con

FOTO

MANIA

non ricordo l'autore ma lo vedo molto bene come logo...

Il logo della mio avatar ha le sfumature, è vero....ma il logo vero ha il nero o bianco a seconda dello sfondo e i colori piatti....poi per il web o per i b.da visita si applicano effetti leggeri...a gusto.

Quindi il consiglio è quello di riformularlo cercando di inserire nel logo qualcosa che abbia a che fare con il lavoro della ditta. In bestbody ho messo la sagoma del corpo, in duographic i colori dati con il pennello, in altri loghi ho messo una casa, una capsula ecc...cioè elementi che facciano capire di cosa si tratta.

Ciao e spero di esserti stato di auto

Luca

www.bestbody.it - iMac 27" - Apple Cinema 23" - MacBook 2.26 - iPad - iPhone 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami eliantomac hai letto tutto il post? hai capito il significato? Hai notato cosa è rappresentato? Hai capito a cosa serve?

si ho letto tutto il post, ho capito il significato, ho notato (facendo il grafico di mestiere) una maniglia sopra la F (altro non si capisce) e ho capito che serve per un negozio di fotografia. ah, ho anche notato il "riflesso"\"luccichio" sulla T...

ho letto tutto il post ed ho visto il primo lavoro che avevi fatto. a mio personale e sindacabilissimo giudizio il primo era più "negozietto". questo nuovo come pensi di inserirlo in una insegna? e sulle buste di plastica? sulle buste di carta dove si mettono le foto? su delle magliette?

caro valasc non ti innervosire per la mia risposta sbrigativa del post precedente. prenditela piuttosto con chi dice che i tuio lavori non hanno anima punto e basta (quella si, una brutta risposta...).

cmq dacci dentro con il lavoro.

qualche consiglio saparso

1) come prima cosa abbozza a mano. schizzi collage, idee , quello che ti viene.

2) partorisci idee a profusione. anche 30 in un'ora se necessario. butta tutto quelloc he hai nella testa fuori e poi metti ordine. per passi arrivi alla meta.

3) non avere paura di incominciare da zero ogni volta.

4)le critiche sappile ascoltare.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

non ha anima, può sembrare una brutta risposta; è stata molto sbrigativa, lo ammetto, ma se interpretata giustamente non è offensiva. Anzi da qui si parte per dare vita ad un logo.

L'anima è ciò che devi mettere nella tua creazione, al di là del bianco e nero, della bicromia ecc... il logo non viene costruito prendendo una font, elaborandola, mettendoci un riflesso, una trasparenza e via. NO ! deve essere una tua creazione, quando dico senz'anima, vuol dire che non sento nulla del grafico che l'ha creato, non percepisco, appunto, l'anima. Non posso sapere se ricordate la strage di Bologna, l'anno dopo venne organizzato un concorso per la realizzazione di una locandina che trasmettesse l'angoscia della strage: Vinse la rappresentazione dei binari che scomparivano all'orizzonte ed in primo piano riportavano una piccolissima goccia di sangue che era rimasta sul binario, in primo piano. Questo intendo per ANIMA. Ora la creazione del logo FOTOMANIA, non ha questa pretesa, ma Valasc, deve cercare di entrarci dentro col cuore. Potrei suggerire di lasciar perdere il riflesso, di creare il logo partendo da FM, di giocare sui grigi, ma deve essere lui a sentirlo suo. è giusto che chieda consiglio e si misuri con gli altri, ma l'unica risposta che, a mio giudizio, dovremmo dargli per ogni proposta è : sì o no. Poi tutto diventa soggettivo...

l'uomo è l'anima della terra, l'arcobaleno la sua essenza

Link al commento
Condividi su altri siti

non ha anima, può sembrare una brutta risposta; è stata molto sbrigativa, lo ammetto, ma se interpretata giustamente non è offensiva. Anzi da qui si parte per dare vita ad un logo.

L'anima è ciò che devi mettere nella tua creazione, al di là del bianco e nero, della bicromia ecc... il logo non viene costruito prendendo una font, elaborandola, mettendoci un riflesso, una trasparenza e via. NO ! deve essere una tua creazione, quando dico senz'anima, vuol dire che non sento nulla del grafico che l'ha creato, non percepisco, appunto, l'anima. Non posso sapere se ricordate la strage di Bologna, l'anno dopo venne organizzato un concorso per la realizzazione di una locandina che trasmettesse l'angoscia della strage: Vinse la rappresentazione dei binari che scomparivano all'orizzonte ed in primo piano riportavano una piccolissima goccia di sangue che era rimasta sul binario, in primo piano. Questo intendo per ANIMA. Ora la creazione del logo FOTOMANIA, non ha questa pretesa, ma Valasc, deve cercare di entrarci dentro col cuore. Potrei suggerire di lasciar perdere il riflesso, di creare il logo partendo da FM, di giocare sui grigi, ma deve essere lui a sentirlo suo. è giusto che chieda consiglio e si misuri con gli altri, ma l'unica risposta che, a mio giudizio, dovremmo dargli per ogni proposta è : sì o no. Poi tutto diventa soggettivo...

giustissimo

saluti:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...