Vai al contenuto

Un consiglio dai Grafici


Messaggi raccomandati

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

hai cambiato logo anche nella pagina precedente? :angioletto:

a prima vista mi sembrava un angelo con le ali... solo dopo ho visto che era una macchina fotografica stilizzata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si perchè mi son reso conto che facevano abbastanza pietà, anche perchè l'avevo fatto in pusa pranzo all'università XD

Si l'idea era quella di rappresentare una macchina fotografica. Ho provato anche in vettoriale ma appesantiva il tutto :/

Se avete critiche, pareri e consigli fatevi avanti ;)

Felice possessore di:

- Macbook White Core Duo 1.83GHz, 2GB Ram, Mac OS X Leopard

- iPod Touch 8GB 2.0 + Creative EP-630

- iPod Shuffle 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo farei un pò più compatto, troppo largo, e la t non è il massimo.

Sto riflesso web 2.0 ormai sta uscendo dalle orecchie un pò a tutti, troppo abusato

Beh per il riflesso è solo un esperimento, nella pagina precedente c'è il logo senza e per il troppo largo sarebbe da provare a ridurre la spaziatura. Appena ho tempo provo un po a vedere come sarebbe.

Per la t ho provato a rimanere vicino all'idea originale :shock:

P.S: Grazie del link, molto utile :shock:

Felice possessore di:

- Macbook White Core Duo 1.83GHz, 2GB Ram, Mac OS X Leopard

- iPod Touch 8GB 2.0 + Creative EP-630

- iPod Shuffle 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un grafico, però l'idea mi piace, anche se il riflesso lo leverei e metterei un font più adatto, questo è troppo formale, carina l'idea della macchina fotografica :shock:

Beh la versione senza riflesso c'è gia. Quale font consiglieresti ?

Si la macchina fotografica è stata un po un compromesso tra leggerezza e significato.

Felice possessore di:

- Macbook White Core Duo 1.83GHz, 2GB Ram, Mac OS X Leopard

- iPod Touch 8GB 2.0 + Creative EP-630

- iPod Shuffle 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la versione senza riflesso c'è gia. Quale font consiglieresti ?

Si la macchina fotografica è stata un po un compromesso tra leggerezza e significato.

Per il font non saprei onestamente, questo è bello, però ne userei uno più "pesante" insomma più risonante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io userei un font simile (simile, non questo) e apporterei qualche modifica creativa :)

http://www.dafont.com/font.php?file=neon_nvb&page=1&nb_ppp_old=10&text=Foto+Mania&nb_ppp=10&psize=l&classt=alpha

Cosa hai in mente ? Mi piacerebbe confrontarmi con altre idee ;)

Felice possessore di:

- Macbook White Core Duo 1.83GHz, 2GB Ram, Mac OS X Leopard

- iPod Touch 8GB 2.0 + Creative EP-630

- iPod Shuffle 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il diretto interessato non dice più nulla??

mi stavo interessando alla discussione

[COLOR="DimGray"][B]Sono il signor Wolf. Risolvo problemi[/B]
[/COLOR][url=http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=283345][COLOR="DarkOrchid"]Serendipity[/COLOR] [COLOR="Black"]cercavi altro, hai trovato noi[/COLOR][/url]
[url=http://mrdoppia.deviantart.com/]my gallery[/url]

[SIZE="3"][B][FONT="Impact"][COLOR="Silver"]BF[/COLOR][COLOR="Magenta"]FC[/COLOR][/FONT][/B][/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Doppia_A un commentino per la mia prova ? :ghghgh:

Si i "committenti" hanno il vizio di sparire su questo forum (chi si ricorda alfaconcept ? )

Seriamo si rifaccia vivo che mi ci diverto a fare ste cose :ghghgh:

Felice possessore di:

- Macbook White Core Duo 1.83GHz, 2GB Ram, Mac OS X Leopard

- iPod Touch 8GB 2.0 + Creative EP-630

- iPod Shuffle 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

leggermente ot... o forse no... comunque mi sembra il caso di far notare come a volte venga chiesto aiuto per un logo e siscateni il putiferio con uscite del tipo se ti faccio il logo mi porti a spasso il cane... io lavoro e tu invece che fai? ecc ecc. poi a volte qualcuno chiede un consiglio e un parere su qualcosa che ha fatto e gli viene addirittura proposto un logo in alternativa....

mi sembrava interessante a livello socioforumologico

"Noi finti professionisti" Club

www.imago2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

leggermente ot... o forse no... comunque mi sembra il caso di far notare come a volte venga chiesto aiuto per un logo e siscateni il putiferio con uscite del tipo se ti faccio il logo mi porti a spasso il cane... io lavoro e tu invece che fai? ecc ecc. poi a volte qualcuno chiede un consiglio e un parere su qualcosa che ha fatto e gli viene addirittura proposto un logo in alternativa....

mi sembrava interessante a livello socioforumologico

Io non propongo niente in alternativa, è un mio esercizio di stile che sottopongo alla critica costruttiva di altri utenti. Credo che anche altri la pensino come me (o almeno spero), visto che per certe cose ci vuole un po di pratica e c'è da allenare la mente a pensare in un certo modo.

Per le altre risposte legate ad infamate varie e a critiche non costruttive ti do ragione :ghghgh:

Felice possessore di:

- Macbook White Core Duo 1.83GHz, 2GB Ram, Mac OS X Leopard

- iPod Touch 8GB 2.0 + Creative EP-630

- iPod Shuffle 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

leggermente ot... o forse no... comunque mi sembra il caso di far notare come a volte venga chiesto aiuto per un logo e siscateni il putiferio con uscite del tipo se ti faccio il logo mi porti a spasso il cane... io lavoro e tu invece che fai? ecc ecc. poi a volte qualcuno chiede un consiglio e un parere su qualcosa che ha fatto e gli viene addirittura proposto un logo in alternativa....

mi sembrava interessante a livello socioforumologico

Approfitto del quasi ot...Ritengo che per quanto una persona rimetta il proprio lavoro al parere del forum chiedendo pareri positivi che negativi, spera sempre in un "conforto"della comunità, dato che probabilmente ha investito tempo e fatica e che solitamente ci pensa il cliente a sparare a zero!!!!

Il problema è che credo siano sbagliate le aspettative del forum...troppe volte sento toni di pretesa, del tutto e subito, del gratis, del "beh allora...ancora nessuno che mi risponde?" ecc ecc.

E anche i toni di molte risposte sono alimentata dalla "tolleranza zero" e fiumi di permalosità...

il che non significa zero scontri...anzi, ma troppo spesso leggo polemiche fatte per il gusto di farle.

(e qualcuno dirà..."tipo questa?")

bah

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il diretto interessato non dice più nulla??

mi stavo interessando alla discussione

Doppia_A ho paura che posso scatenare un altro putiferio. Ho fatto un altro logo con QUASI tutti i vostri consigli ma ho paura di inserirlo.

Voglio dire a tutti che il logo serve a me PERSONALMENTE non devo venderlo, quindi grazie a tutti per i vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Paura ? E di cosa ?

Qui purtroppo ci son delle testine un po fatte a modo loro ma non ti preoccupare :confused:

Felice possessore di:

- Macbook White Core Duo 1.83GHz, 2GB Ram, Mac OS X Leopard

- iPod Touch 8GB 2.0 + Creative EP-630

- iPod Shuffle 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Doppia_A ho paura che posso scatenare un altro putiferio. Ho fatto un altro logo con QUASI tutti i vostri consigli ma ho paura di inserirlo.

Voglio dire a tutti che il logo serve a me PERSONALMENTE non devo venderlo, quindio grazie a tutti per i vostri consigli

ma così ci lasci con l'amaro in bocca!!!!!!

e come se ti cacciassero dal cinema 15 minuti prima della fine!

[COLOR="DimGray"][B]Sono il signor Wolf. Risolvo problemi[/B]
[/COLOR][url=http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=283345][COLOR="DarkOrchid"]Serendipity[/COLOR] [COLOR="Black"]cercavi altro, hai trovato noi[/COLOR][/url]
[url=http://mrdoppia.deviantart.com/]my gallery[/url]

[SIZE="3"][B][FONT="Impact"][COLOR="Silver"]BF[/COLOR][COLOR="Magenta"]FC[/COLOR][/FONT][/B][/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto del quasi ot...Ritengo che per quanto una persona rimetta il proprio lavoro al parere del forum chiedendo pareri positivi che negativi, spera sempre in un "conforto"della comunità, dato che probabilmente ha investito tempo e fatica e che solitamente ci pensa il cliente a sparare a zero!!!!

Il problema è che credo siano sbagliate le aspettative del forum...troppe volte sento toni di pretesa, del tutto e subito, del gratis, del "beh allora...ancora nessuno che mi risponde?" ecc ecc.

E anche i toni di molte risposte sono alimentata dalla "tolleranza zero" e fiumi di permalosità...

il che non significa zero scontri...anzi, ma troppo spesso leggo polemiche fatte per il gusto di farle.

(e qualcuno dirà..."tipo questa?")

bah

F.

questo era l'aspetto che volevo sottolineare... che se tutti moderiamo i toni si riesce a dialogare, a confrontarsi... credo che sia sbagliato pretendere tanto quanto rispondere con cattiveria come se chi chiede fosse l'unica causa dei problemi di chi risponde!... il mio era ed è un intervento positivo!:confused:

Doppia_A ho paura che posso scatenare un altro putiferio. Ho fatto un altro logo con QUASI tutti i vostri consigli ma ho paura di inserirlo.

Voglio dire a tutti che il logo serve a me PERSONALMENTE non devo venderlo, quindi grazie a tutti per i vostri consigli

beh per chiunque serva faccelo vedere... siamo curiosi!

"Noi finti professionisti" Club

www.imago2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Doppia_A un commentino per la mia prova ? ;)

ma un commento da antipatico quale sono? :confused:

faccio una premessa, per mia deformazione formativa faccio fatica a concepire un logo

che abbia un fondo sfumato, un'ombra, un riflesso etc etc

Può essere un applicazione certo ma quando penso ad un logo immagino una cosa tipo questa

immagine3gj5.png

può piacere o meno ma lho fatto in davvero 60 secondi....era giusto per dare un'idea

cmq a qualcosa che funzioni anche in negativo in bn grande 1cm o su un manifesto....

tornando al tuo lo trovo cmq piacevole.... ovvio che ognuno di noi che dice la sua farebbe le opportune modifiche..... io per esempio avrei provato con il testo tutto maiuscolo o tutto minuscolo e avrei rivisto il rapporto marchio logotipo.... :haha:

[COLOR="DimGray"][B]Sono il signor Wolf. Risolvo problemi[/B]
[/COLOR][url=http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=283345][COLOR="DarkOrchid"]Serendipity[/COLOR] [COLOR="Black"]cercavi altro, hai trovato noi[/COLOR][/url]
[url=http://mrdoppia.deviantart.com/]my gallery[/url]

[SIZE="3"][B][FONT="Impact"][COLOR="Silver"]BF[/COLOR][COLOR="Magenta"]FC[/COLOR][/FONT][/B][/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non propongo niente in alternativa, è un mio esercizio di stile che sottopongo alla critica costruttiva di altri utenti. Credo che anche altri la pensino come me (o almeno spero), visto che per certe cose ci vuole un po di pratica e c'è da allenare la mente a pensare in un certo modo.

Per le altre risposte legate ad infamate varie e a critiche non costruttive ti do ragione :confused:

ok... ma ti assicuro che molti altri non si sarebbero sprecati a fare qualcosa (più o meno valida)... e forse non l'avresti fatto neanche tu se chi ha aperto il topic l'avesse fatto con un tono tipo ho fatto questo logo che ne pensate? se non vi piace fatene uno meglio voi!

"Noi finti professionisti" Club

www.imago2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ma un commento da antipatico quale sono? :confused:

faccio una premessa, .....

Grazie adesso sono piu soddisfatto ;)

Si l'ho sfumato per rendere l'effetto un po piu scenografico comunque non si comporta male nemmeno su sfondi bianchi o monocromatici :lol:

Mi interessa molto il discorso delle proporzioni, puoi mica spiegarmi meglio appena hai un po piu di tempo ?

:haha:

ok... ma ti assicuro che molti altri non si sarebbero sprecati a fare qualcosa (più o meno valida)... e forse non l'avresti fatto neanche tu se chi ha aperto il topic l'avesse fatto con un tono tipo ho fatto questo logo che ne pensate? se non vi piace fatene uno meglio voi!

Quello di sicuro, il rispetto e l'educazione prima di tutto. Per esempio a me fanno storgere il naso quelli che ti dicono "no il tuo lavoro fa schifo, io lo farei completamnte diverso, piu adulto, piu ricercato, piu appetibile...." e poi non fanno vedere niente. Siam tutti bravi a parole ma anche un po di fatti ogni tanto ad avvalorare le proprie tesi non sarebbero male :haha:

Piu che altro perchè la gente che smonta un lavoro di qualcuno in malo modo, la maggior parte delle volte, lo fa seguendo canoni soggettivi e non canoni oggettivi stilistici :lol:

Felice possessore di:

- Macbook White Core Duo 1.83GHz, 2GB Ram, Mac OS X Leopard

- iPod Touch 8GB 2.0 + Creative EP-630

- iPod Shuffle 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi interessa molto il discorso delle proporzioni, puoi mica spiegarmi meglio appena hai un po piu di tempo ?

quello che chiamiamo comunemente logo a volte si può comporre di due parti:

il marchio (l'immagine, il simbolo) e il logotipo (la tipografia, la parola)

queste due parti devono essere in armonia tra loro, devono avere il giusto rapporto...

non puoi avere un marchio enorme sulla sinistra con un loghetto striminzito sulla destra

come non puoi avere un marchietto piiiiicolo con un parolone..... chiaro????

nel tuo caso la digitale è un pò piccola rispetto al logotipo...sempre per i miei gusti ovvio...

e anche se centrata, otticamente si prende a pugni con la M....... tutto qui! :confused:

[COLOR="DimGray"][B]Sono il signor Wolf. Risolvo problemi[/B]
[/COLOR][url=http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=283345][COLOR="DarkOrchid"]Serendipity[/COLOR] [COLOR="Black"]cercavi altro, hai trovato noi[/COLOR][/url]
[url=http://mrdoppia.deviantart.com/]my gallery[/url]

[SIZE="3"][B][FONT="Impact"][COLOR="Silver"]BF[/COLOR][COLOR="Magenta"]FC[/COLOR][/FONT][/B][/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

seguendo canoni soggettivi e non canoni oggettivi stilistici

logicamente i giudizi sono sempre e comunque soggettivi perché ognuno, come detto in precedenza, ha il proprio background culturale ecc.

se i canoni utilizzati fossero tutti gli stessi, saremmo pieni di immagini tutte uguali... perché se ogni logo o marchio deve rispettare determinati canoni, difficilmente avremmo risultati troppo discordanti

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che chiamiamo comunemente logo a volte si può comporre di due parti:

il marchio (l'immagine, il simbolo) e il logotipo (la tipografia, la parola)

queste due parti devono essere in armonia tra loro, devono avere il giusto rapporto...

non puoi avere un marchio enorme sulla sinistra con un loghetto striminzito sulla destra

come non puoi avere un marchietto piiiiicolo con un parolone..... chiaro????

nel tuo caso la digitale è un pò piccola rispetto al logotipo...sempre per i miei gusti ovvio...

e anche se centrata, otticamente si prende a pugni con la M....... tutto qui! :DD

Grazie mille ora mi è chiara la cosa :DD

Ti ringrazio :DD

P.S: la mia era una domanda seria senza malizia o doppi sensi del caso :shock:

EDIT: cosi che ne pensi ?

4cnn5m

Felice possessore di:

- Macbook White Core Duo 1.83GHz, 2GB Ram, Mac OS X Leopard

- iPod Touch 8GB 2.0 + Creative EP-630

- iPod Shuffle 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ora mi è chiara la cosa :DD

Ti ringrazio :DD

P.S: la mia era una domanda seria senza malizia o doppi sensi del caso :DD

EDIT: cosi che ne pensi ?

4cnn5m

beh non pensavo ci fosse malizia.....

direi meglio anche se a questo punto lascerei perdere l'idea di usare la "t" per fare una faccia....

però non mi hai ancora convinto al 100% :DD

sarà la digitale che essendo tutta spezzettata mi fa confusione :shock:

[COLOR="DimGray"][B]Sono il signor Wolf. Risolvo problemi[/B]
[/COLOR][url=http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=283345][COLOR="DarkOrchid"]Serendipity[/COLOR] [COLOR="Black"]cercavi altro, hai trovato noi[/COLOR][/url]
[url=http://mrdoppia.deviantart.com/]my gallery[/url]

[SIZE="3"][B][FONT="Impact"][COLOR="Silver"]BF[/COLOR][COLOR="Magenta"]FC[/COLOR][/FONT][/B][/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...