Vai al contenuto

cerco un C freeware per OSX


albiz

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

sono in caccia di un C (non C++) rigorosamente freeware e rigorosamente per OSX. Lo scopo è puramente didattico per cui niente di sofisticato.

In particolare se c'è qualche iscritto ad ingegneria informatica nella penisola dico che mi serve per il mio PB quando sono in esercitazione (studente) e per non utilizzare della robaccia su Windows

molte grazie comunque a chiunque mi tira una dritta

;-)

;-)

---------------------------------------------------------------------

G5 - eMac - Mac SE - Mac Plus - PowerBook's - Aplle //e & //c - iPod's

Link al commento
Condividi su altri siti

io faccio ingegneria informatica al poliTO e ho un powerbook

ho risolto il problema

quando facevo C ho usato xcode, ma anche gcc testuale tanto sono pratico.

la cosa veramente problematica e' se e quando farai asm, perche' solitamente il corso di asm viene fatto su processori x86.

per ovviare a questo inconveniente io ho installato un emulatore dos (bochs) e installato su quello un dos con quickC (che compila anche asm)

Comunque e' acqua passatao, ora vado al terzo anno e facciamo cosa di piu alto livello che il mac sopporta alla grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto facendo la tesi in Ingegneria informatica e uso Xcode e Gcc e mi trovo da favola...

Fra l' altro mentre tutti gli altri tesisti sono costretti ad installare Linux io riesco a far girare tutto su Mac :shock:

ciao :shock:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...