Vai al contenuto

L'Angolo dell'Avvocato...


steindy

Messaggi raccomandati

  • Risposte 287
  • Creato
  • Ultima Risposta

La multa va quantomeno impugnata...

Ok! adesso vedo cosa mi dice l'avvocato ma vuoi farti una bella risata? 5 minuti fà ho parlato con mia madre (l'auot è intestata a lei) mi ha detto che ha appena ricevuto la stessa multa e dello stesso importo! ma è assurdo! :shock:

secondo me questi vigili se ne stanno approfittando!!

Non ti sai nascondere davvero!!!

Quante volte sei passato...quante volte passerai...ogni volta sempre un colpo all'anima!!! (Ligabue)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! adesso vedo cosa mi dice l'avvocato ma vuoi farti una bella risata? 5 minuti fà ho parlato con mia madre (l'auot è intestata a lei) mi ha detto che ha appena ricevuto la stessa multa e dello stesso importo! ma è assurdo! :shock:

secondo me questi vigili se ne stanno approfittando!!

Se riesci, e ti va, fammi avere una copia di entrambe le multe ;)

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci, e ti va, fammi avere una copia di entrambe le multe ;)

appena mia madre stà meglio ed esce me la spedisce poi ti mando una mail!! ;)

Grazie !! :mazzodifiori:

Non ti sai nascondere davvero!!!

Quante volte sei passato...quante volte passerai...ogni volta sempre un colpo all'anima!!! (Ligabue)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ma sono entrati dalla porta forzandola? oppure la serratura è integra e sono entrati dalla stessa?

Di solito le spese di ordinaria amministrazione competono all'inquilino, mentre la straordinaria amministrazione compete al proprietario..

Mio personale parere (non sono avvocato):

Se è stata forzata allora compete al proprietario la riparazione, quindi tu: comunichi al proprietario del danno avvenuto, e che quindi urge riparazione, se non hai risposta o hai risposta negativa puoi operare a tue spese la riparazione e poi dare il conto al proprietario

Se la serratura non è stata forzata, e che presumi siano entrati dalla porta: penso che sia compito tuo.

Ovviamente questo è solo il mio parere, ma aspetta i pareri di esperti prima di agire.

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

sono entrati dal portone stando a quanto detto dalla polizia utilizzando un bumper...

Ho cercato il c.d. Bumper, ma non ho trovato tale aggeggio su google..per cui non conosco il funzionamento.

La serratura è rotta, oppure la sostituzione sarebbe una tua precauzione?

Perché se la serratura è rotta compete al proprietario dell'immobile la riparazione o la sostituzione, se invece è perfettamente funzionante penso che competa a te la riparazione o la sostituzione.

A te competerebbero gli eventuali danni di usura, ma solo nel caso in cui l'oggetto abbia bisogno di manutenzione e tu non abbia fatto la manutenzione (ad es. la Caldaia). Ma comunque non rientra nel caso in oggetto.

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato il c.d. Bumper, ma non ho trovato tale aggeggio su google..per cui non conosco il funzionamento.

La serratura è rotta, oppure la sostituzione sarebbe una tua precauzione?

Perché se la serratura è rotta compete al proprietario dell'immobile la riparazione o la sostituzione, se invece è perfettamente funzionante penso che competa a te la riparazione o la sostituzione.

A te competerebbero gli eventuali danni di usura, ma solo nel caso in cui l'oggetto abbia bisogno di manutenzione e tu non abbia fatto la manutenzione (ad es. la Caldaia). Ma comunque non rientra nel caso in oggetto.

il bumper è una copia illegale della chiave... in ogni caso la serratura è funzionante, non risulta essere rotta, mentre il copriserratura si muove, stando alla proprietaria è sempre stato così...

quindi sarebbe una mia precauzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

il bumper è una copia illegale della chiave... in ogni caso la serratura è funzionante, non risulta essere rotta, mentre il copriserratura si muove, stando alla proprietaria è sempre stato così...

quindi sarebbe una mia precauzione...

Forse con la "scusa" che il copri serratura non è saldo potresti proporre alla proprietaria la sostituzione..ma la vedo MOLTO dura, anzi ti direi che andresti incontro solo ad una lite, dove la tua ragione è molto labile..

Se il costo della serratura non è elevato sostituiscila tu, ovviamente col consenso della proprietaria..

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo quel link spetta al locatore se riguarda le parti comuni, altrimenti al conduttore.

Ma c'è un problema di fondo, che la sostituzione della serratura è proposta dal conduttore, e non vi è un malfunzionamento dell'oggetto, quindi lo stesso conduttore non può pretendere la sostituzione..e dato che il la polizia ha PRESUNTO che siano entrati con una copia delle chiavi, il conduttore non può andare dal locatore e dire: "salve, sono entrati in casa i ladri, forse sono entrati dal portone, ma la serratura è integra..quindi me la sostituisca" Il locatore potrebbe proporsi di sua sponte, diciamo quasi con magnanimità, e sostituirla..ma non è affatto obbligato (da quel che ho letto in giro)

Nel caso in cui avessero forzato la serratura, non ci sarebbe stato alcun dubbio..

Comunque aspetterei il parere di professionista

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma c'è un problema di fondo, che la sostituzione della serratura è proposta dal conduttore, e non vi è un malfunzionamento dell'oggetto, quindi lo stesso conduttore non può pretendere la sostituzione..e dato che il la polizia ha PRESUNTO che siano entrati con una copia delle chiavi, il conduttore non può andare dal locatore e dire: "salve, sono entrati in casa i ladri, forse sono entrati dal portone, ma la serratura è integra..quindi me la sostituisca" Il locatore potrebbe proporsi di sua sponte, diciamo quasi con magnanimità, e sostituirla..ma non è affatto obbligato (da quel che ho letto in giro)

Nel caso in cui avessero forzato la serratura, non ci sarebbe stato alcun dubbio..

Comunque aspetterei il parere di professionista

si, concordo. Come dicevo, non sono un avvocato ma ho avuto un appartamento affittato per un sacco di tempo quindi ragiono da 'locatore' :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve,

io e altri 4 inquilini siamo in affitto con regolare contratto in cui è clausola rescissoria il fatto che noi subaffittiamo o diamo in comodato d'uso anche uno solo dei posti letto...L'altra sera hanno dormito nelle camere di due degli altri due ragazze, e il padrone di casa che alla mattina le ha viste uscire ha minacciato la risoluzione del contratto qualora questo si ripetesse...ma il comodato non è diverso dall'ospitare? Potrebbero esserci questioni di sicurezza essendo le camere singole?

Grazie..

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Scusate la lunghissima latitanza. Se avete bisogno di tanto in tanto passo a dare un'occhiata, nella speranza di potervi essere d'aiuto.

Ho fatto affari con : ThorMiniMac - BeedMe DamnQ - GinoLab - Borndevil - Merak - Sanbeisan - Erredany - Steindy - Syfer - Moro30 - iMax - drigoparmigiano - arian - Sinpolpy -Ricky

Link al commento
Condividi su altri siti

argomento trito e ritrito credo, ma vorrei fare una domanda:

se dovessi aver problemi con il mio Mac (o qualsiasi altro prodotto Apple) nel secondo anno, con chi me la devo prendere? con il premium reseller dove l'ho acquistato, vero? e per che tipo di problemi posso far valere i miei diritti?

loro parlano di Apple Care di continuo, ok è tutta un'altra cosa rispetto alla garanzia del secondo anno, ma c'è quella, per cosa posso trarne vantaggio?

scusate se chiedo cosa che sono già state discusse, ma non trovo dove e la situazione non mi è ben chiara :)

iPhone 3GS black 32Gb; MBP 15" early 2011; Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Buongiorno a tutti

Vorrei un parere da parte Vostra: ho acquistato nel 2010 un immobile, ultimo piano di una palazzina, era in precedenza una soffitta che era di proprietà della persona che abita al piano sottostante, il quale ha provveduto ad effettuare i lavori per renderla agibile e abitabile.
Nel rogito, il venditore ha dichiarato la messa a norma di tutti gli impianti. 

I tubi dell'acqua e del gas passano, a vista, all'interno dell'appartamento dell'ex proprietario il quale, a seguito di controllo per la caldaia, mi ha notificato verbalmente, due giorni fa, che il tecnico ha rilevato che i tubi sono posti in maniera irregolare e si deve provvedere.

Ora mi chiedo: devo pagare io questo lavoro, anche se non sapevo nulla della mancata regolarità dell'impianto, come da rogito?

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...