Vai al contenuto

wxWidgets e mac


numerone

Messaggi raccomandati

Vorrei compilare le wxwidgets per poter portare su mac alcuni programmi che ho realizzato sfruttando tali librerie.

Ho installato il programma macports e dato il comando

port install wxwidgets

mi ha scaricato un bel po' di roba ma poi ha preso ed ha compilato le wxwidgets, però non riesco a trovare le librerie statiche da allegare al progetto con xcode.

Ho provato a cercarle con spotlight, ma mi trova solamente le librerie dinamiche (i pylib per la precisione).

Grazie a chiunque mi aiuterà

Dio@paradiso:~$ gcc -o Terra World.cpp

Link al commento
Condividi su altri siti

forse sbaglio, ma mi pare che le wxwidgets fossero già incluse in xcode…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rispondo da solo: basta aggiungere le pylib al progetto: non esistono i files di linkaggio statici per linkare ai dinamici come su windows.

Ora però bisognerebbe capire come far portare le wxwidgets da me compilate nel programma.

Dio@paradiso:~$ gcc -o Terra World.cpp

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti può essere d'aiuto, in genere io le librerie unix le includo nel pacchetto del programma modificando i vari link delgli eseguibili e delle librerie stesse.

puoi ottenere i link scrivendo

otool -L /percorso/al/file

e cambiarle con

 install_name_tool -change /percorso/alla vecchia/libreria /percorso/alla/nuova/libreria /percorso/del/file/da/cambiare

da notare come mettendo

"@executable_path/libreria"

sia possibile mettere un percorso relativo all'eseguibile, in modo da poter mettere la libreria direttamente nel .app.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...