Vai al contenuto

Router WiFi Alice.. potenziare wifi ?


Paolob79

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi.. ho qualche problemino di wifi con il nuovo router adls di Alice...

Ho messo il modem in sala... in cucina la mia ragazza con il mb naviga quasi sempre tranquillamente... io in camera navigo ma il segnale è molto più debole.. (è più lontana) ma il bello è che la connessione salta spesso (nel senso che il MB non trova il wifi o se lo trova non si collega decentemente) proprio quando lo si usa in sala a 2/3 mentri dal modem...

Vorrei sapere un primo passo per potenziare il segnale wifi in modo che venga sparso per tutta la casa in modo più "sostanzioso".. ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Non sono un esperto, quindi ti consiglio di aspettare i commenti di qualcun altro prima di agire :ghghgh:

il primo passo è naturalmente quello di trovare una posizione più favorevole al router: ruotarlo o spostarlo di pochi centimetri può fare la differenza e naturalmente orientare l'antenna verso l'alto, anche se in certe condizioni si può provare a inclinarla... solo che dovresti ogni volta verificare il segnale nel punto più disagiato.

Il secondo passo può essere attaccarci una nuova antenna più potente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai quello bianco e rosso immagino giusto? Beh, io ho quello e ho problemi simili al tuo ma tengo il mac molto piu lontano ( tieni conto che il router è al piano di sotto) e io navigo al piano si sopra), eppure il segnale di solito è sempre al massimo.

Per quanto riguarda il segnale che cade, alle volte succede anche a me, ma non so tutt'ora se dipenda dalla scheda airport o dal router.

:ghghgh:

www.casalemaremma.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.. ho qualche problemino di wifi con il nuovo router adls di Alice...

Ho messo il modem in sala... in cucina la mia ragazza con il mb naviga quasi sempre tranquillamente... io in camera navigo ma il segnale è molto più debole.. (è più lontana) ma il bello è che la connessione salta spesso (nel senso che il MB non trova il wifi o se lo trova non si collega decentemente) proprio quando lo si usa in sala a 2/3 mentri dal modem...

Vorrei sapere un primo passo per potenziare il segnale wifi in modo che venga sparso per tutta la casa in modo più "sostanzioso".. ??

Oggi ho installato questo

Calcola che vivo in una casa su più livelli e il modem ce l'ho nel sottotetto...

Funziona benissimo e tiene bene ( per ora ) la connessione in streaming su Play Station3 da I-Mac.

Ti consiglio di provare un altro router, quellidi Alice non vanno benissimo.

Se decidi di cambiarlo prendilo con tecnologia MIMO XR.

:ghghgh:

http://www.hwupgrade.it/articoli/business/1129/range-expander-aumentare-la-portata-di-una-rete-wi-fi_index.html

I-mac 20" Alu 4 giga ram

i-pod video 30 giga

Canon eos 5D+30D+ 24-70 F2,8L +70-200 F4L+50 f1,8 MK1

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè non ps3 direttamente in wifi ?

INfatti...mi sono spiegato male, la ps3, funziona in wi-fi dal salotto .

L'I-mac 2 piani più sù.

La rete è stata potenziata dall Acces point " che ti ho linkato.

Funziona molto bene!

I-mac 20" Alu 4 giga ram

i-pod video 30 giga

Canon eos 5D+30D+ 24-70 F2,8L +70-200 F4L+50 f1,8 MK1

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito però a che serve.. o meglio va aggiunto oltre al modem gia wifi giusto ?

sì, questo è un device in più che va aggiunto.... stavo pensando anche io ad una cosa del genere

[RIGHT][I][COLOR=palegreen]Quando finirà la mia storia, inizierà la mia leggenda...[/COLOR][/I][/RIGHT]
[URL="http://www.flickr.com/photos/sleip/"][COLOR=royalblue]flick[/COLOR][COLOR=magenta]r[/COLOR][/URL]

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, questo è un device in più che va aggiunto.... stavo pensando anche io ad una cosa del genere

Esatto. io ho un router wi.fi nel sottotetto - e il ripetitore wi.fi 2 piani più in giù della casa, dove si trova la ps3.

Funziona semplicemente.

L'unico "problema" e che se hai una rete protetta WPA il prgramma che te lo fa inizializzare gira sotto windows.:shock:

I-mac 20" Alu 4 giga ram

i-pod video 30 giga

Canon eos 5D+30D+ 24-70 F2,8L +70-200 F4L+50 f1,8 MK1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma da mettere difianco al modem ?

metterlo nella stessa stanza del router non ha senso.

Lo metti in un'altra stanza, tipo il salotto o la cucina.

L'acces point non fa altro che prendere il segnale wi.fi e riamplificarlo .

Secondo me se stai in un appartamento tutto di un piano , dovresti pensare di cambiare solo il router.

L'acces point costa 95€...non è a buon mercato.

Io visto il tipo di abitazione sono stato costretto a prenderlo.

Ripeto, fossi in te penserei di più a prendere un router con tecnologia MIMO XR o Con tecnologia "N"

I-mac 20" Alu 4 giga ram

i-pod video 30 giga

Canon eos 5D+30D+ 24-70 F2,8L +70-200 F4L+50 f1,8 MK1

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi quasi ci provo a prendere un mimo che avevo gia visto... mi spiace che ho il modem alice gia tutto configurato di suo..

Sicuramente andresti a migliorare la tua situazione.

Io ho un MIMO XR della Sitecom WL154 e va benissimo

Il mio prblema era espandere la rete per la ps3 , su una casa di 3 piani:confused:

Ho Alice adsl 7 mega e il router si configura semplicemente.

Istruzioni in Italiano e 3 antennine che lavorano egregiamente .

p.s.con la scheda dell'airport dell'I-Mac và che è una meraviglia.

mai avuto problemi di disconessioni.

I-mac 20" Alu 4 giga ram

i-pod video 30 giga

Canon eos 5D+30D+ 24-70 F2,8L +70-200 F4L+50 f1,8 MK1

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente andresti a migliorare la tua situazione.

Io ho un MIMO XR della Sitecom WL154 e va benissimo

Il mio prblema era espandere la rete per la ps3 , su una casa di 3 piani:confused:

Ho Alice adsl 7 mega e il router si configura semplicemente.

Istruzioni in Italiano e 3 antennine che lavorano egregiamente .

p.s.con la scheda dell'airport dell'I-Mac và che è una meraviglia.

mai avuto problemi di disconessioni.

io però ho questo modem l'alice gate w2+ quello con la scheda dentro a cui ho collegato il cordless aladino e alice home tv..come potrei risolvere?

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

io però ho questo modem l'alice gate w2+ quello con la scheda dentro a cui ho collegato il cordless aladino e alice home tv..come potrei risolvere?

Per quel tipo di modem credo che non esista un 'alternativa in commercio.

Sicuramente ti viene incontro il link con il prodotto di cui stavo parlando ad inizio post

http://www.hwupgrade.it/articoli/business/1129/range-expander-aumentare-la-portata-di-una-rete-wi-fi_index.html

I-mac 20" Alu 4 giga ram

i-pod video 30 giga

Canon eos 5D+30D+ 24-70 F2,8L +70-200 F4L+50 f1,8 MK1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...