Vai al contenuto

[GUIDA] Chiarimenti sullo sblocco per iPhone 2G


bublen

Messaggi raccomandati

Visti i vari problemi che sorgono nel seguire le guide, posto questa guida con lo scopo di chiarire i dubbi più frequenti

Mini guida per aggiornamento e sblocco iphone al firmware 2.1

Per iPhone 2G

  • Utenti MAC possono utilizzare:
    1. Pwnagetool: crea un custom firmware 2.1 (custom = personalizzato). Clicca qui per la guida
    2. Quickpwn: sblocca il firmware originale. Per utilizzare quickpwn l'iPhone deve già essere al firmware 2.1. Per fare questo scaricare il firmware 2.1 (il link lo trovate nella guida). Collegare l'iphone al mac. Cliccare ALT + Ripristina (lo trovate in itunes, nella pagina che si apre quando collegate l'iphone). A questo punto seguite la guida che trovate qui

  • Utenti Windows:
    possono utilizzare solo Quickpwn che sblocca il firmware originale. Per utilizzare quickpwn l'iPhone deve già essere al firmware 2.1. Per fare questo scaricare il firmware 2.1 (il link lo trovate nella guida). Collegare l'iphone al pc. Cliccare Shift + Ripristina (lo trovate in itunes, nella pagina che si apre quando collegate l'iphone). A questo punto seguite la guida che trovate qui

NOTE IMPORTANTI:

- quando si lancia la procedura (con pwnage o quick) anche se ci mette tanto lasciatelo lavorare. È finita solo quando itunes vede un nuovo iphone

- per aggiornare al firmware 2.1 originale non è necessario mettere in dfu o in recovery; basta collegare l'iphone normalmente e fare shift/alt + ripristina

- avere un custom o un firmware originale ai fini della funzionalità NON cambia nulla

- molti utenti hanno problemi nello scaricare il firmware perchè utilizzano safari che scompatta il file .ipsw (che è l'estensione del file del firmware). Si consiglia di scaricare con Firefox (oppure si può togliere la spunta di scompattamento automatico dei file scaricati in Safari)

- visti i problemi che alcuni hanno con la parte telefonica. Chiarimenti:

1. chi utilizza pwnage con mac non avrà problemi

2. chi parte da un firmware già pwnato (quindi 2.0.1 o 2.0.2) non avrà problemi né con pwnage (mac) né con quickpwn (mac/win)

3. chi parte da un 1.1.4 o inferiore e non ha mai pwnato, potrebbe ritrovarsi, alla fine della procedura con quickpwn, con la parte telefonica bloccata. Questo succede perchè Quickpwn non utilizza il bootneuter; non succede sempre, a volte. Se succede si procede così, dopo aver terminato la procedura descritta dalla guida: si installa tramite cydia il programma Bootneuter; lo si fa partire con i seguenti settaggi:

Version 3.9

Neuter ON

Fakeblank OFF

Baseband Unlock ON

Si clicca Flash e si attende

NB: la prima volta che si apre potrebbe dire che ci vuole tempo e che prima deve riavviare il sistema. Quando l'iPhone si riavvia compare un pallino rosso sull'icona del telefono. A questo punto si rifà la procedura con BootNeuter e dopo il riavvio la parte telefonica torna a funzionare. [un ringraziamento all'utente Dino83 per la segnalazione]

ATTENZIONE!!!!!!!!

prima di utilizzare il bootneuter, impostare come blocco automatico MAI altrimenti il bootneuter si blocca e l'iphone è da buttare nella maggior parte dei casi

Spero che questa guida possa servire. Se qualcuno crede che io abbia omesso qualcosa, me lo dica e implementiamo.

PS: non faccio una guida per i 3G per 2 motivi: 1. le guide sono molto semplici (non ci sono problemi per l'unlock...) 2. io ho solo un 2G, quindi non conosco a fondo le problematiche per il jailbreak del 3G; se qualcuno conosce bene le soluzioni ai problemi più comuni per il 3G può benissimo fare una guida e magari la uniamo a questa

Consigli sono ben accetti

Ciao a tutti,

Bublen :ghghgh:

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 271
  • Creato
  • Ultima Risposta

il procedimento è simile ma ancor + semplificato. si ripristina al 2.1 e si segue questa guida: http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/09/19/guida-al-jailbreak-del-firmware-21-per-l%E2%80%99iphone-3g-con-quickpwn-21-windows/

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

il procedimento è simile ma ancor + semplificato. si ripristina al 2.1 e si segue questa guida: http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/09/19/guida-al-jailbreak-del-firmware-21-per-l%E2%80%99iphone-3g-con-quickpwn-21-windows/

perchè devo ripristinare?? non capisco.. nella guida non ne fa cenno... thx

Link al commento
Condividi su altri siti

nella guida c'è scritto che devi avere un iphone già al firmware 2.1. per portarlo al 2.1 esistono due modi:

1. aggiorna

2. ripristina

io preferisco ripristina perchè, quando si va poi ad utilizzare quick, gli si può indicare facilmente il firmware che abbiamo utilizzato (che è quello scaricato). se si fa aggiorna al 2.1 considerate che itunes scarica il firmware ma lo mette nella sua cartella assieme magari ad altri firmware. diciamo che è una questione di comodità

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

nella guida c'è scritto che devi avere un iphone già al firmware 2.1. per portarlo al 2.1 esistono due modi:

1. aggiorna

2. ripristina

io preferisco ripristina perchè, quando si va poi ad utilizzare quick, gli si può indicare facilmente il firmware che abbiamo utilizzato (che è quello scaricato). se si fa aggiorna al 2.1 considerate che itunes scarica il firmware ma lo mette nella sua cartella assieme magari ad altri firmware. diciamo che è una questione di comodità

sono un po' duro ma io nel cell ho già il firmware 2.1 .... cosa dovrei fare quindi?

scusa e graziep er la pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai già il firm 2.1 secondo me ti conviene comunuqe un ripristino come ti ho indicato... altrimenti fai direttamente il quick, selezionando il firm 2.1 dalla cartella di itunes

in passato (dovuto ad un crash) ho eseguito il ripristino ... se non ricordo male poi ti chiede se vuoi fare il backup.... li come dovrei procedere?

in piu ricordo che ci ho messo un sacco di tempo a eseguire tutta la procedura di ripristino.... 2h circa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve... un'amica di mia zia mi ha dato un iphone 2g da 8g da sistemare perchè lei per sbaglio l'ha aggiornato e quindi ora appare l'icona di itunes con il cavo usb. Se lo attacco ad itunes però non mi dice la versione firm a cui è aggiornato e mi da solo la possibilità di fare il ripristino.

A questo punto cosa faccio per renderlo nuovamente utilizzabile?? Ripristino e poi? Uso ziphone o Pwnage?

Il mio Blog ->

Tommy On Web :::: MacBook 2GHz White + Leopard 10.5.5 :::: iPod Nano (RED) 3g ::::

Link al commento
Condividi su altri siti

segui la guida. shift + ripristina e selezioni il firm 2.1 che hai scaricato. poi prosegui con la guida. ti avviso che ziphone non funziona per i firm 2. devi utilizzare pwnage o quick... è tutto spiegato nel mio primo post

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

AIUTOOOO!!!

Allora ho messo il 2.1 senza problemi... l'iphone funzionava, ci ho caricato al roba sopra ecc... poi ho fatto il ripristino delle impostazioni in modo che ritornasse pulito poichè lo devo dare all'amica... ma si è bloccato... rimane fermo sulla mela e poi la rotellina che gira e ogni tanto si spegne e riaccende...

Se lo metto in dfu e provo a mettere il 2.1 custom mi esce errore!!

Quindi comq procedo? provo a fare il ripristino della 2.1 originale da itunes??

Il mio Blog ->

Tommy On Web :::: MacBook 2GHz White + Leopard 10.5.5 :::: iPod Nano (RED) 3g ::::

Link al commento
Condividi su altri siti

vai direttamente con il quick. quando quick ti chiederà di indicargli il firmware che hai utilizzato, in teoria ti apre direttamente la finestra in cui itunes ha scaricato il firmware (perchè itunes fisicamente lo scarica per poi ripristinare). quindi vai con il quick direttamente.

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

vai direttamente con il quick. quando quick ti chiederà di indicargli il firmware che hai utilizzato, in teoria ti apre direttamente la finestra in cui itunes ha scaricato il firmware (perchè itunes fisicamente lo scarica per poi ripristinare). quindi vai con il quick direttamente.

Quick ì? cioè quickpwn per windows?? Sto già procedendo...

Il mio Blog ->

Tommy On Web :::: MacBook 2GHz White + Leopard 10.5.5 :::: iPod Nano (RED) 3g ::::

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: io parto da un 1,1,4. Ovviamente iPhone 2G.

Se procedo con Pwnagetool anziché Quickpwn schivo il problema (eventuale) del blocco della parte telefonica, giusto?

Quella parte letta sulla tua guida mi preoccupa un tantino :(

Link al commento
Condividi su altri siti

sì esatto se usi pwnage non avrai problemi. ovviamente devi avere mac per usare pwnage

comunque considera il procedimento che usa pwnage alla fine è lo stesso che chi utilizza quickpwn e ha problemi con la parte telefonica, dovrà usare alla fine della procedura. sto parlando di bootneuter ovviamente. in un caso o nell'altro il bootneuter deve partire. come detto pwnage lo fa automaticamente, quick a volte... comunque va fatto.

anche se hai mac, io consiglio quickpwn perchè io preferisco avere un firmware originale (parere personale)

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un mac, si.

Non ho capito: dici che in entrambi i casi bootneuter va usato (ma in pwnage lo fa automaticamente)?

Non so, sono indeciso, perché a leggere la tua guida sembrerebbe più "pericoloso" usare quickpwn (nonostante questo ti lasci il firmware originale). Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

dici che in entrambi i casi bootneuter va usato (ma in pwnage lo fa automaticamente)?

diciamo che in entrambi i casi il bootneuter è necessario.

pwnage lo fa automaticamente. quickpwn o lo fa automaticamente e, se non lo fa, bisogna farlo manulamente.

Non so, sono indeciso, perché a leggere la tua guida sembrerebbe più "pericoloso" usare quickpwn (nonostante questo ti lasci il firmware originale). Sbaglio?

sbagli. il procedimento è lo stesso ergo la pericolosità è la stessa

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

non sbagli... infatti se si seguono le guide alla lettera e se si lasciano lavorare i vari programmi per lo sbloccaggio non succede niente. per pericoloso si intende questo: se per disgrazia divina va via la corrente o si stacca il cavo mentre si fa il ripristino, per esempio, non succede niente. se invece va via tutto mentre si fa il bootneuter sono dolori... ma se si fa tutto bene non succede niente.

spero di essere stato chiaro

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...