Vai al contenuto

[GUIDA] Chiarimenti sullo sblocco per iPhone 2G


bublen

Messaggi raccomandati

ciao. ho letto il tuo commento e davvero è una cosa strana. ti illustro comunque le possibili soluzioni che mi sono venute in mente. prima di tutto leggo: "ho sbloccato decine di iPod, mi occupo di Apple x lavoro, ma mi trovo con un iPod 2G di un amico che era stato a suo tempo sbloccato e aveva firmware 1.1.4 e funzionava correttamente. Lui ha usato Pwnage Tool Mac e l'ha portato a 2.2" sperto che tu ti sia sbagliato e che stiamo parlando di iphone e non di ipod eheh

visto che manualmente bootneuter non ha funzionato io lo farei automaticamente; su ispazio cerca e usa la guida per portare l'iphone alla versione 2.0.2 tramite winpwn (purtroppo credo che sia meglio usare windows in questo caso); se va a buon fine avrai un 2.0.2 (completamente funzionante) e puoi aggiornare senza problemi al 2.2 e sbloccare con quickpwn dato che la baseband del 2.0.2 va bene anche per il 2.2. in altrenativa, se vuoi usare mac, prova pwnage ma sempre alla versione 2.0.2

in caso davvero sfortunato credo che una possibile soluzione sia utilizzare il fakeblank di bootneuter, ma credo che sia un po' rischiosa, quindi meglio provare prima le soluzioni che ti ho descritto prima.

prova e fammi sapere. se vuoi contattami pure su msn, anche se in questi giorni sono un po' preso ma vedo di aiutarti

ciao

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 271
  • Creato
  • Ultima Risposta
  • 2 settimane dopo...

ciao ragazzi, ho iphone 3g comprato in italia e vorrei comunque sbloccarlo per poi istallare + sftware..... me lo consigliate??? ora ho aggiornato iphone 2.2.1...

una volta sbloccato(anke tramite xp) e lo collego al mac mi aggiorna tutto quello che avevo sul cell??? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non so se è la sezione giusta ma volendo passare alla 2,2,1 con iPhone EDGE, seguendo la guida di iSpazio, ho scaricato l'occorrente e settato tutto alla perfezione, poi quando vado ad iniziare la procedura, una volta collegato il tel tramite hub (ho 10.5.6), vado su iTunes, "alt"+"Ripristina", mi apre la finestra, vado a pescare dalla cartella dove c'è il firmware 2.2.1 originale ma dentro non mi fa selezionare niente... Perchè? Cosa c'è che non va?

Grazie

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non so se è la sezione giusta ma volendo passare alla 2,2,1 con iPhone EDGE, seguendo la guida di iSpazio, ho scaricato l'occorrente e settato tutto alla perfezione, poi quando vado ad iniziare la procedura, una volta collegato il tel tramite hub (ho 10.5.6), vado su iTunes, "alt"+"Ripristina", mi apre la finestra, vado a pescare dalla cartella dove c'è il firmware 2.2.1 originale ma dentro non mi fa selezionare niente... Perchè? Cosa c'è che non va?

Grazie

F.

ricordati che il firmware deve rimanere in formato .ipsw

probabilmente l'hai scaricato con safari che ti ha scompattato automaticamente il firmware (ora vedrai delle cartelle e dei file; buttali); quindi devi riscaricare il firmware: o con firefox o con safari toglieno la spunta alla scompattazione automatica (cerca l'opzione nei menù, non ricordo precisamente dove sia)

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ho problemi momentaneamente con firefox, ma non riesco a trovare l'opzione per non fare scompattare i files da safari, neanche nel forum..

mmmm non so che dirti. se hai un altro pc, scarica il firmware e mettilo su una chiavetta altrimenti non so come aiutarti

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che lo sto scaricando dal mio MB tramite wireless ma va veramente lento (2 ore...). Ho provato col MacPro di mio padre che è connesso fisicamente alla rete e va più veloce ma non essendo io amministratore, avendo un'account secondario, per un motivo che ignoro, non ho accesso a firefox e nemmeno posso scaricarlo e installarlo...

Vabbè, grazie lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

se io ho problemi con la parte telefonica dopo aver aggiornato il mio iphone 2g alla versione 2.2.1, usando pwnage tool per riportarlo prima alla 2.1 e poi nuovamente aggiornarlo, quale firmware originale apple devo scaricare? il mio nativo (1.1.2) o il 2.2.1?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao.

ho un Iphone edge (comprato in USA) sbloccato con PwnageTool a 2.1 (con quickpwn non mi funzionava la parte telefonica). adesso volevo portarlo a 2.2.1 usando quickpwn, ma non riesco. quando quickpwn verifica il mio iPhone mi dice che

immagine43971c.png

la cosa mi sembra strana, perche settimana scorsa ho sbloccato un altro iphone edge di un mio amico che è stato sbloccato sempre e solo da me usando gli stessi programmi e passi. l'unica differenza è che l'iphone del mio amico è stato comprato in UK

feedback positivi:

steindy ; ipluto ; switch500 ; mtrikscialla ; ocinem ; i-mesh ; gioser611 ; liquidmod 

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco. sono scema. visto di averlo fatto gia una volta, pensavo di poter farlo senza la guida seguendo solo le istruzioni di quickpwn è ho saltato il primo passo :ghghgh:

grazie:fiorellino:

feedback positivi:

steindy ; ipluto ; switch500 ; mtrikscialla ; ocinem ; i-mesh ; gioser611 ; liquidmod 

Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa. posso aggiornare anche iTunes. mi sembrava che c'erano qualche problemi con DFU un po di tempo fa ma poi non ho seguito se si è risolto o no

feedback positivi:

steindy ; ipluto ; switch500 ; mtrikscialla ; ocinem ; i-mesh ; gioser611 ; liquidmod 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate non so se è la sezione giusta. Ho effettuato lo sblocco dell'iphone 2g per la versione del firmware 2.2.1. Ora ovviamente ho la parte telefonica bloccata. Ho provato con bootneuter come da voi spiegato ma niente, mi si apre, mi si blocca bootneuter alla pagina iniziale e non mi da modo di operarci per settarlo. Non so più cosa fare. Sono disperato aiutatemi per favore..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora tranquillo non disperarti eheh

il bootneuter funziona solo sino al firmware 2.1

quindi segui la mia guida per mettere il 2.1 e sbloccarlo. in caso di problemi con la parte telefonica usa bootneuter sempre come spiegato nella guida. poi puoi passare direttamente al 2.2.1 senza problemi

fammi sapere ciao

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Quando cerco di portarlo in DFU su quickpwn mi spunta SYSTEM FONT TEXT, che significa? che il processo di DFU non è andato a buon fine? possibile che sono così rinco da non riuscire a tenere i tasti premuti per i secondi giusti??? aiuto :)

MacBook Alu 2.4 - iPhone 3G - New iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se ti importuno ancora, ho pensato che magari sbaglio all'inizio: la guida dice di ripristinare il fw premendo alt+ripristina, ma dov'è questo ripristina??? su itunes non mi spunta nulla, nella schermata iphone mi dice "sim non supportata e bla bla bla" e l'unica azione che mi fa eseguire sull'iphone bloccato è "espelli"

cosa faccio?

MacBook Alu 2.4 - iPhone 3G - New iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

per vedere il ripristina dovresti mettere in dfu e lo vedresti. comunque non è quello il tuo problema, nel senso che il firmware sul tuo iphone c'è già. il problema è lo sbloccaggio che richiede un dfu. sinceramente non so perchè ti accada questo, se riesci prova su un altro pc

ciao

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscita ad entrare nella modalità recovery e premendo alt riesco a scegliere quale fw installare.

Ho appena letto una cosa però, una cosa angosciante che sta per farmi mettere a piangere, ovvero che si può mettere un custom firmware solo se la versione che si ha è AL MASSIMO la 2.2

Se si ha la 2.2.1 (che è quella che ho messo io mentre smanettavo stamattina) non è possibile fare il jailbreak, è vero? non è ancora uscito uno sblocco per l'attuale 2.2.1??? se è così mi butto dalla finestra

MacBook Alu 2.4 - iPhone 3G - New iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono riuscita usando un pc windows...non avrei mai pensato di dover ringraziare tanto il buon bill gates! Evidentemente chi mi aveva detto che per il 2.2.1 ancora non ci fosse lo sblocco voleva solo spaventarmi...essendo che l'iphone non è mio ero andata nel panico (devo darlo a un mio amico settimana prossima), anche se ora mi sto affezionando e quasi quasi ci sto facendo un pensierino sul tenermelo :ciao:

Ps. hai un avatar bellissimo, è un pastore belga o un terranova?

MacBook Alu 2.4 - iPhone 3G - New iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...