Vai al contenuto

[Richiesta Aiuto] Configuarare rete con due AP


Lordbye

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

a casa adesso ho due AP/router. Questa è la situazione:

Router primario Netgear WNR2000 che uso per creare rete wireless in casa con tecnologia "N" e col mbp funziona bene.

Tale router sul retro ha 1 WAN e 4 LAN per attaccare altrettanti pc, oltre a creare la rete wifi.

Ma gli manca la porta usb che ho sulla airport exrpress (che però è tenologia "G").

Ora mi piacerebbe poter sfruttare ambedue le cose.

COsa mi consigliate di fare?

IO avevo pensato di creare due rete con ssid divfferenti e utilizzare una solo per la stampante, quindi switchare quando devo stampare.

Avete altre soluzioni?

grazie

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

attacchi i 2 AP allo stesso switch li configuri con la stessa sottorete, lascia perdere però il wds, crea 2 reti wireless differenti, semplice e pulito.

a seconda della posizione ti colleghi ad uno piuttosto ce l'altro avendo accesso a tutte le risorse.

ciao

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, quindi avendo hag FW con 3 ingressi lan, metto il netgear "N" al primo attacco e creo la rete. Attacco al 2 ingresso la airport "G" con la stampante e dovrei riuscire a vederla anche se sono connesso alla lan con il netgear?

Ma non esiste un adattatore per trasformare usb in etherneth?

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

allora proverò a cercare informazioni anche per questa soluzione.

Grazie

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...