Vai al contenuto

Alternativa al mac


DanieleNL

Messaggi raccomandati

sicuramente! geronimus parole sante.

non ho detto che è equivalente...

ho detto "PRATICAMENTE" nel senso che ci puoi smanettare osx like...

non che sia uguale.. (però ci assomiglia per molti versi)

poi ovviamente sono 2 cose molto diverse.

infatti mi trovo molto meglio con osx... figurati che linux mi da fastidio usarlo a volte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io il mio iMac l'ho preso a rate con il finanziamento in 10 rate direttamente dal rivenditore (che si appoggia a findomestic)...

Ho dato un anticipo ed il resto tutto a rate quelle tasso zero (che poi tasso zero non sono ma tantè....)....

Io sull'imac ho una partizione in cui ho XP (solo per giocare e per un programma.....)....

Utente Mac dal Gennaio 2000...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah è vero potrei fare le rate col venditore...però qui non so se vendono i mac...

al massimo vai di applestore :barella:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma se pago a rate mi si fregano almeno il 7/8% di interessi...65 euro al mese per due anni è n'ammazzata! :barella:

diventa socio fnac... poi puoi comprare a tasso zero (e i prezzi sono anche inferiori ad Apple store... :ciao:)

:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

bene,posso sapere qualcosa in più riguardo questo fnac?

Diventare socio oltre ad usufruire degli sconti(davvero notevoli devo dire),cos'altro comporta?

Le controindicazioni insomma... ^^

nessun inghippo

io fossi in te farei un salto da Fnac a Roma... è un bell'ambiente, compri tutta la roba Apple che vuoi e ti finanziano a vero tasso zero

e poi se spendi di 1000 euro (se non sbaglio), hai un'altra giornata di benvenuto per l'anno in corso :ninja:

:ciao.

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.augfvg.it

Think Different

Dreaming an iMac

Link al commento
Condividi su altri siti

cari...! chiedono 500 dollari per un emac normalissimo.... :P

e poi come fanno ad arrivare in Italia??

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa geronimus ma non sono 400$

in effetti sono 399 dollari.. senza airport, con 256 mb di ram e con un combo.

immagine145eb6.jpg

Scusate ragazzi,ma cos'è un powerbook?

Grazie mille!

Il predecessore del macbook pro.

ad ogni modo io ti consiglio il macbook bianco 2.1 ghz...

con 915 euro ti porti a casa

• MB

• ipod nano 8gb

• stampante canon multifunzione

:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè 915? o.O

890 di Macbook

+ 139 di ipod nano

+ 100 euro di stampante

1129 che tiri fuori dal portafogli

- 125 euro di rimborso per l'ipod

- 90 euro di rimborso per la stampante

914 euro netti

;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ho capito!

Cmq prima di tutto quando lo prenderò l'offerta dell'ipod sarà finita,perciò usufruirò solo dello sconto studenti.Inoltre ho bisogno minimo di quello da 2.0 GHZ nuovo,perchè ha più memoria sia ram che di hardisk ed è superiore.

La stampante comprerò quella da 99 euro credo,pagandola quindi solo 9 euro ;)

Per quanto mi riguarda ora servono solo i soldi! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ho capito!

Cmq prima di tutto quando lo prenderò l'offerta dell'ipod sarà finita,perciò usufruirò solo dello sconto studenti.Inoltre ho bisogno minimo di quello da 2.0 GHZ nuovo,perchè ha più memoria sia ram che di hardisk ed è superiore.

La stampante comprerò quella da 99 euro credo,pagandola quindi solo 9 euro :)

Per quanto mi riguarda ora servono solo i soldi! :P

hai problemi di soldi? prendi il macbook bianco.

costa molto meno ed è per certi versi migliore (qualcuno - me compreso - potrebbe dire che hai preso l'ultimo vero portatile consumer Apple... :ghghgh: - non nel senso che quelli di adesso non siano consumer... ma sul fatto che non siano più "Apple"...)

e poi... come fai a dire "ho bisogno minimo di quello da 2.0 ghz" senza averlo mai provato...?

io dico da un bel pezzo che al 95% degli utenti qui dentro (me compreso) basterebbe un ibook g4 di fine serie... ha tutto ciò di cui abbiamo bisogno... airport, bluetooth, uno schermo non-lucido, buona autonomia... ottima portabilità... non scalda niente... insomma... :ciao:

PS. Il nuovo Macbook è veramente migliore? Quanto costa la ram :cold:? E un HD? Penserai mica di fare storage con un HD da portatile, vero? Con 70-80 euro ti prendo un 500gb Lacie e sei a posto per un bel pezzo... :rolleyes:

PPS. Ho riletto tutto il post e effettivamente non ci hai ancora detto per cosa userai il Mac... quindi... che ti stiamo a consigliare a fare?? :ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma allora te lo dico subito! :ciao:

A me serve un portatile con il quale posso studiare all'uni,navigare in internet via wireless,intrattenermi con film giochi e quant'altro,e soprattutto dato che sono un chitarrista per registrare non professionalmente ma cmq con buona qualità.

Odio i windows e quant'altro perchè crashano,mi piace mac osx anche se non l'ho mai provato ma dato che un mio amico stretto ha l'imac ho potuto vedere la potenza e bellezza di un esemplare apple.

A casa collegherei al portatile un soobwofer(si scrive così?)della logitech con le 5 casse per aver il dolby surround...per il resto ci faccio quello che ho già scritto sopra.

Poi viaggiando molto mi servono portatili con una spiccata portabilità,leggeri ma allo stesso tempo possenti per evitare urti dovuti a sballottamenti vari.

Ero partito con il farmi il macbook nero,però poi con l'uscita dei nuovi volevo farmi quello più avanzato.Non so,il macbook bianco attuale mi sembra un pò troppo ristretto rispetto agli altri due,perciò magari potrei mettere da parte qualcosina in più e farmi uno dei due macbook nuovi.Poi ho letto che hanno il processore intel core duo e altra roba che mi gusta assai.Però se mi dici che anche il macbook bianco va bene posso valutare il consiglio! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma allora te lo dico subito! :devil:

A me serve un portatile con il quale posso studiare all'uni,navigare in internet via wireless,intrattenermi con film giochi e quant'altro,e soprattutto dato che sono un chitarrista per registrare non professionalmente ma cmq con buona qualità.

Allora... per quanto riguarda i giochi, dovrei chiederti "quali giochi" e soprattutto se vuoi installare bootcamp ed installare winzozz per "giocare"... il nuovo MB ha una GPU migliore, quindi potrebbe essere più adatto... (io comunque non gioco più su PC da circa... uhm.. 5 o 6 anni... percui non faccio testo... ormai sono un completo fan Nintendo...)

Parlando della chitarra... mi sa che il MB bianco, con la firewire, è un po' più adatto, dato che il 90% delle schede audio usano quell'interfaccia (che al nuovo MB manca)

A casa collegherei al portatile un soobwofer(si scrive così?)della logitech con le 5 casse per aver il dolby surround...per il resto ci faccio quello che ho già scritto sopra.

occhio che non hai una scheda audio da mille canali...

volendo hai uscita / entrata ottica => con un cavo toslink potresti sfruttare il 5.1 ma dovresti avere un impianto che supporti questa connessione... altrimenti "ciccia"

Poi viaggiando molto mi servono portatili con una spiccata portabilità,leggeri ma allo stesso tempo possenti per evitare urti dovuti a sballottamenti vari.

sia i MB nuovi che quelli per così dire "vecchi" sono robusti... io uso il mio (bianco) da 2 anni all'università ed è veramente eccezionale..

peccato solo per lo schermo lucido... devo sempre trovare la "postazione" giusta :P

Ero partito con il farmi il macbook nero,però poi con l'uscita dei nuovi volevo farmi quello più avanzato.Non so,il macbook bianco attuale mi sembra un pò troppo ristretto rispetto agli altri due,perciò magari potrei mettere da parte qualcosina in più e farmi uno dei due macbook nuovi.

ristretto in cosa..? :DD

Poi ho letto che hanno il processore intel core duo e altra roba che mi gusta assai.Però se mi dici che anche il macbook bianco va bene posso valutare il consiglio! :ghghgh:

io direi che potresti valutare il mio consiglio... il MB bianco monta sempre un peryn da 2.1 ghz e 3MB di cache di secondo livello... :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito.

Allora,per quanto riguarda i giochi non so neanche quali metterci,e non so neanche se ce li metto perchè davvero il tempo per giocare è poco...

Poi,la firewire cos'è?

E per quanto riguarda lo schermo lucido è un grande handicap?

Cmq per il processore intel core due,ho letto sul sito della apple che anche il bianco che sta sullo store ora lo monta,e questo infatti mi ha un pò confuso perchè non ho capito se il macbook bianco che vendono ora è uno nuovo pure lui,o se è uno di quei due vecchi che ci stavano già prima(e se così,quale è dei due?)

Inoltre ho visto anche che volendo,scegliendo un macbook bianco,dallo store posso scegliere di fargli montare un hardisk più capiente e una ram con 2 gb (come serve a me).A questo punto però non conviene farsi direttamente uno dei due macbook nuovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...