Vai al contenuto

Alternativa al mac


DanieleNL

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi.

Stavo pensando,per il costo eccessivo del portatile apple che vorrei (più che altro perchè non dispongo di quella cifra ORA),di comprare un normale portatile,che ne so...un HP magari,e di installarci sopra o Mac OSX o Linux.Questo soprattutto perchè odio dal profondo del mio cuore windows,perchè crasha in continuazione (cosa che stra-odio).

Che ne dite?

Naturalmente poi comprerei anche un Apple,portatile o meno,perchè li amo troppo.

Certo,le prestazioni non sarebbero quelle che vorrei io,ma per il momento potrei adattarmi,anche perchè ho saputo che le licenze di Linux e Mac OSX sono gratuite,non come windows che il minimo per la licenza è di 200 euro,se non di più... :fiorellino:

Grazie mille! :angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

è illegale istallare il mac OS su una macchina che non sia APPLE!

prenditi un bel portatile dell /sony / hp e mettici linux

comunque ti proporrei di aprire un topic simile su "acquisti", magari trovi qualcuno che ti saprà consigliare meglio, magari mettendo cosa vorresti fare col pc / mac e che programmi vorresti utilizzare.

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

La licenza del Leopard ti costa 129,00 euri!!!

Puoi verificarlo anche sull'apple store, ma chi è che dice castronerie del genere!

Poi, che tu per 129 euro, abbia un sistema operativo assolutamente completo (non come le 4 versioni di VISTA) ad un costo relativamente basso, ok, questo ci sta.

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di versioni linux ne esistono parecchie e alcune a pagamento, ma per la maggior parte sono open source.

Spesso le trovi anche in allegato al DVD delle varie riviste che trattano l'argomento.

Al momento una delle piu' utilizzate, anche perchè abbastanza semplice, è UBUNTU, poi puoi provare OPEN SUSE.

Questi sono solo un paio di nomi delle innumerevoli distro che hai a disposizione.

Ciao

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ubuntu la conosco,e ne ho sentito paralre diverse volte.

A me serve qualcosa di semplice,deve essere solo una temporanea sostituzione del caro apple e macosx.

L'importante è che con questo pc e sistema operativo possa collegarmi via wi-fi,ma questo credo dipenda dal pc che scelgo...anche se non so poi per installare per esempio un modem/router della netgear come si possa fare...spesso le istruzioni per l'installazione per linux non ci sono... :°

Link al commento
Condividi su altri siti

se devi prendere un pc prendi una acer,o un hp..i sony costano quasi tutti quanto i mac :fiorellino:

Vero,ho appena visto sullo store,che amarezza...

Stavo prendendo in considerazione un Dell Inspiron 1525:

http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/inspnnb_1525?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs

sembra abbia quasi le stesse qualità del macbook nero...o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se non puoi permetterti un mac vai altrove e se proprio odi windows ci installi linux.

Sulla marca del portatile io ti sconsiglio vivamente gli acer, componentistica scadente e assemblaggio stessa storia!

Gli hp ultimamente(i pavillion) hanno dei problemi con il telaio degli schermi mantre ti indirizzerei su dell(come tu già citavi) asus e maari hp ma occhio ai pavillion!

Il dell che hai linkato come caratteristiche hardware è molto simile ad un macbook attuale, ma credimi comparare hardware tra notebook con windows e mac spesso non funziona, anch'io prima del passaggio a mac la vedevo così, poi provi e ti ravvedi :fiorellino:

Ah , per mac osx non è installabile su nessun computer che non sia apple, e poi oltretutto non gira su computer non apple, solo a titolo informativo crea moltissimi problemi, c'è chi l'ha fatto e ci sono video che lo dimostrano ma spesso con molti bug, driver non riconosciuti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Le licenze del MacOSX GRATUITE? Argh, magari! costa 120 euro MacOSX!

Tira la cinghia e prenditi un MacBook (che magari da martedì avrà pure un prezzo entry level più basso!!!) non c'è paragone coi cessi di altre marche ^^

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è che con questo pc e sistema operativo possa collegarmi via wi-fi,ma questo credo dipenda dal pc che scelgo...anche se non so poi per installare per esempio un modem/router della netgear come si possa fare...spesso le istruzioni per l'installazione per linux non ci sono... :°

lo si configura manualmente con connessione ethernet

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma mi pare di capire che tu cmq prima o poi vorresti passare a Mac...perché aspettare? pagatelo a rate, cosí dovrebbe diventare piú abbordabile no? :fiorellino:

Bibamus, moriendum est.

Spare time??? Visit my blog...Robert's Coffee 2009 and My flickr ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche io sono di questa opinione NeSsUnO,anche se non ho mai provato un mac con sopra macOSX,però magari anche lui avrà dei difetti,bo!

L'unica cosa è che non avendo i soldi volevo un'alternativa,e ripeto che quella del dell mi sembra davvero buona.Poi magari,mi sembra martedì,usciranno i nuovi mac abbassati di prezzo perciò potrei rivalutare l'opzione Macbook...(magari)

Cmq,linux dove lo posso trovare?

Link al commento
Condividi su altri siti

E quanto costa al mese a rate?

Se vai sullo Store e selezioni il modello che ti interessa, nella pagina successiva c'é un ruquadro con il riepilogo dell'acquisto e le istruzioni su come ottenere il pagamento rateale.

Bibamus, moriendum est.

Spare time??? Visit my blog...Robert's Coffee 2009 and My flickr ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Frequenta un po' di community linux...

se non vuoi fare assolutamente niente ed avere un notebook funzionante out-of-the-box (in stile Mac :DD) ti consiglio la Dell che propone dei buoni notebook con ubuntu pre-installato, configurato e con tutte le periferiche funzionanti! :DD

:love:

edit. leggo ora che non ci sono più modelli ubuntu-equipaggiati sul sito Dell :dance: prova a dare un colpo di telefono e a sentire di persona.

ad ogni modo, frequentando le communities, troverai modelli di notebook in cui non bisogna configurare nulla e in 45 minuti hai tutto pronto :D

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Frequenta un po' di community linux...

se non vuoi fare assolutamente niente ed avere un notebook funzionante out-of-the-box (in stile Mac :DD) ti consiglio la Dell che propone dei buoni notebook con ubuntu pre-installato, configurato e con tutte le periferiche funzionanti! :DD

:love:

edit. leggo ora che non ci sono più modelli ubuntu-equipaggiati sul sito Dell :dance: prova a dare un colpo di telefono e a sentire di persona.

ad ogni modo, frequentando le communities, troverai modelli di notebook in cui non bisogna configurare nulla e in 45 minuti hai tutto pronto :D

be,il mac lo apri e puoi creare album,video,musica,installare una rete, fare tutto!

Giusto il tempo di accenderlo :ghghgh:

Mi ricordo i tempi di windows in cui facevo una formattazione al mese,e ogni voltaaa rimettevo tutooo e reinstallavo tutoooo..che pal*e:rolleyes:

JustBeautifulThemes

.....

Vocazione trovata! : Lo stewart!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti consigliavo appunto un notebook con una distribuzione pronta, per quel motivo... :dance:

(ma leggi, prima di rispondere? :love:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti consigliavo appunto un notebook con una distribuzione pronta, per quel motivo... :dance:

(ma leggi, prima di rispondere? :love:)

volevo dire che col mac non c'è da aspettare i 45 minuti che ci vogliono con linux:)

poi mi è venuto in mente il mio aneddoto su windows:ghghgh:

JustBeautifulThemes

.....

Vocazione trovata! : Lo stewart!

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo dire che col mac non c'è da aspettare i 45 minuti che ci vogliono con linux:)

poi mi è venuto in mente il mio aneddoto su windows:ghghgh:

i 45 minuti erano per installare una distribuzione su di un computer totalmente compatibile... :dance:

purtroppo la Dell pare che in Italia non venda più computer con Linux pre-installato :DD

@ Racer: non è un po' esagerato quello che hai affermato? :love:

diciamo che la compatibilità con le schede grafiche non è proprio così assoluta

inoltre l'interfaccia di OS X comprende un menu Aqua, un Dock e tante altre piccole cose. e poi se accetto i Desktop virtuali => Spaces, Exposé è un filino diverso e più pratico in OS X

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...