Vai al contenuto

Soluzione Files MKV MATROSKA ! FUNZIONA !


xandy

Messaggi raccomandati

guarda che plex è anche migliore di front row...bisogna farci 1 pò di abitudine...anche io a primo impatto ho detto ke schifo e poi l'ho cestinato...mentre ieri notte l'ho riscaricato e c ho sbattuto 1 pò la testa e alla fine l'ho capito e posso dirti ke è fantastico...

intanto se vuoi 1 consiglio mettilo direttamente in full screen il programma...poi abilita il mouse...se hai altre domande chiedi pure

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta
guarda che plex è anche migliore di front row...bisogna farci 1 pò di abitudine...anche io a primo impatto ho detto ke schifo e poi l'ho cestinato...mentre ieri notte l'ho riscaricato e c ho sbattuto 1 pò la testa e alla fine l'ho capito e posso dirti ke è fantastico...

intanto se vuoi 1 consiglio mettilo direttamente in full screen il programma...poi abilita il mouse...se hai altre domande chiedi pure

mouse abilitato ma nei menu non riesco a far funzionare alcuni tasti tipo per agiungere nuovi video, nelle prefernze per cambiare da un menù alla'ltro col mouse si fanno solo alcune cose..ti ricordo che io mi guardo i film in un tv fullhd se attivo subito il fullscreen non posso mettere il video nell'altro monitor(tv) devo per forza spostare la finestra nel tv..però poi per metterlo a full screen ho trovato il tasto accanto al "1"

cmq spero vivamente che risolvano al più presto il prob di VLC

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè nn fai add sources?

così aggiungi direttamente la cartella dove hai i film...

anche io uso plex qnd ce l'ho conesso al mio monitor 37 hd...cmq facendo add sources navighi tranquillamente cn plex tra le varie cartelle aggiunte...e selezioni il film che ti interessa

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

Per togliersi ogni dubbio:

ho provato un file .mkv a farlo leggere ad un Macmini collegato ad una TV FullHd da 40'', ma sia con Vlc e QT non è possibile vederlo.

Confermate che questo è dovuto al fatto che il mini è un Power Pc 1,42 ghz?

Se cosi fosse dato che dite che un mkv convertito in dvd è di qualità superiore comunque ad un Dvd, il software migliore per convertirlo quale è?

Ho provato aiemrsoft e visualhub ma con grandezze dei file ottenuti decisamente diversi.

grazie e ciao

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

plex è qualcosa di inutilizzabile...come interfaccia fa schifo e poi come posso visualizzare i video su un tv fullhd...non ci sono i comandi per portare a full screen il video durante la riproduzione..

ci sarebbe una lista di comandi da tastiera per il plex?..col mouse nn si riesce a fare niente...

Eccoci. :ghghgh:

Ciao Precisao, all'inizio anche io ho trovato plex inutilizabile perchè provengo dalla "vecchia scuola" :ghghgh: : scarico->cartella incoming->metto filtro ultima modifica file->trovo file-> clicco 2 volte e vedo il file doppio click full screen. tipo VLC.

Con plex il pensiero diventa: Scarico-->ordino le cartelle "incoming"-serietv_lost_sarah connor... e sposto i file nelle loro cartelle..etc etc e aggiungo ADD SOURCE in plex il percorso della cartella incoming. FINE. :rolleyes:

L'esplorazione la faccio ancora da tastiera... ma ti garantisco che con un telecomando tipo Harmony universale... funziona.

E' solo una questione di abitudine perchè siamo in balìa del problema: " ma questo file mkv,avi,dvd, con quale programma lo vedo meglio senza scatti e senza problemi audio ?"

Plex mi ha risolto tutti sti problemi ed ora dopo mesi di test, ho capito che mi sono adattato a questa filosofia. Anche a me non piace la schermata... ma in fondo quando vado nel mio " guarda i miei video" e trovo: la cartella incoming condivisa in rete di UBUNTU', l' HD esterno da un TERA e leggo fluidamente tutti i files video sono felice come una Pasqua.

Per il tuo problema ho pensato a questa cosa:

1) Scarica la versione 0.5.22 che è stata per mesi la più stabile. poi tieniti pronta anche la ver. attuale 0.7.13

2) metti plex in full screen sullo schermo primario e cambia le impostazioni video in modo tale che risulti con risoluzione full screen 1920x1080.

3) non esistono concettualmente tasti per il full screen perchè una volta che "vedi" plex in full screen sul tuo televisore, automaticamente i filmati li vedi con quella risoluzione.

Spero di esserti stato utile.

P.s. Non voglio importi l'uso di plex, ognuno sceglie il programma di visualizzazione. Ti dico, plex l'ho odiato all'inizio, poi ho provato ad assecondarlo e una volta "capito" come propone la visione dei filmati non l'ho più mollato e non ho più avuto problemi di riproduzione audio/video.

p.s.2 esempio: hai una serie tv che stai vedendo e si trova in una sottocartella di sottocartella... etc etc.. vai in ADD SOURCE e la aggiungi così ogni volta non dovrai andarla a scovare... finita la visione col tasto "c" abiliti le opzioni.. e la rimuovi. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato come hai detto ma l'auio risulta sfalsato rispetto alle immagini..io ho un macbook unibody..

come mai questi problemi eppure l'hardware è più che sufficiente...

Ciao durante la visione del film premi la il tasto invio dovresti ottenere una schermata dove hai un'iconcina per l'audio... puoi scegliere lo sfasamento dell'audio in millisecondi ms sia posticipato che anticipato. Se il problema riguarda tutti i files salvi le impostazioni come default (per tutti i filmati ) altrimenti ( purtroppo ) ogni volta dovrai trovare il delay corretto.

SALUTOS

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non esiste per apple qualcosa di tanto facile e tanto funzionale come mkv2vob per Winzozz???

Allora io vorrei sapere questo, sul mac ho scaricato di film .mkv che vedo perfettamente con vlc, e fin qui niente da dire. Ho collegato la ps3 e il mac in wifi con ps3 mediaserver e vorrei vedere anche i film .mkv sul mio bel 50" , con altri video tipo avi ecc. ecc. non ho nessun problema , quelli .mkv mi vanno a scatti.......come posso fare ? non esiste mkv2vob per mac ???? oppure altre soluzioni ?

thanks

iMac 24" 2.93ghz Ram 4 gb ddr3 skvideo geforce gt 120 hd 640gb

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti sono nuovo di qui ed avrei una domanda da rivolgerVI...

ho alcuni file mkv alcuni film di qualke GB .....il mio problema non e' nel riuscire a vederli sul mio Mac, ma vorrei poterli masterizzare per poi vederli sul mio lettore BlueRay mi spiego...

un file .mkv da ad esempio 7 GB lo potrei masterizzare su un dvd DL quale film ad alta definizione, i plug in di toast 10 per esempio già li ho, però lo stesso toast mi dice ke il formato e' sconosciuto ...

la mia domanda allora si riduce a....come posso masterizzare i film e con quali accorgimenti, por poterli vedere su TV e non solo sul MAC???

grazie mille e Buona Pasqua!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio ai canali audio. Mi spiego meglio: quando masterizzate con toast accertatevi di avere l'audio in 5.1 o più. Io con Mac ci ho rinunciato:(, ho "dovuto" installare winzozz con VMware e uso ConvertX2DVD: và alla grande ed è velocissimo. Si dà in "pasto" il file mkv e dopo aver settato i parametri lui fà tutto. Il risultato finale è un DVD con menù, capitoli e audio multicanale. Non ho mai provato con un DL ma non credo che avrebbe problemi. Facci sapere!!

MBA 13" 2,13-Hd 256Gb-Ram 4Gb+Dialogue Flybook A33i, Fujitsu Siemens 1845D, iPhone 3Gs 16Gb!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Scusate la mia niubbaggine, sono possessore di un Mac Mini (nuova serie) da un mese circa.

Quello che mi chiedo è: esiste nel mondo Mac qualcosa di analogo al DXVA (DirectX Video Acceleration) di Windows?

Cioè praticamente la possibilità di sfruttare l'accelerazione hardware delle moderne schede grafiche (ati e nvidia) per la decodifica dei filmati in alta definizione (tipicamente h.264).?

In questa modalità la differenza di carico della cpu è notevole, al punto che è possibile utilizzare un atom 1,6 ghz (abbinato a una gpu compatibile) per riprodurre filmati a 1080p.

Tutto questo non per elogiare una caratteristica dei pc, quanto per capire se su un mac è ipotizzabile qualcosa del genere. Ad esempio la 9400m, a quanto mi risulta, sarebbe compatibile con questa modalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

ciao ragazzi novità?... io devo vedere sto benedetto avatar che ho da 10,5 Gb in mkv... lo vorrei convertire in dvd e vederlo in hd con audio ac3

ma non esiste un benedetto programma per mac che mi faccia editare il file scegliendo risoluzione tipo di audio ecc ecc con cui masterizzarlo?....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
io voglio vederli sulla PS3! :fiorellino:

Ho letto in rete che se il file lo copi sull'Hard disk interno della consolle la PS3 lo legge

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...