Vai al contenuto

Programma di ristorazione


lordsata

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un piccolo quesito che forse potete aiutarmi a sempplificare non poco.

Lavoro come programmatore al momento in una software house di ristorazione. Presente quando voi al bar ordinate un caffè e la tizia col palmare scrive l'ordine e poi vi arriva una red bull? Ecco colpa mia ;)

Comunque, mi è venuta in mente una malsana idea e se invece che programmarlo in vb6 come stiamo facendo ora provassi a farlo con l'amato osx? Che so in objective-c con framework cocoa? L'idea di per se sarebbe carina, ma la domanda essenziale sarebbe: cosa diamine uso per il palmare? Mi spiego ovviamente i palmari che usiamo ora sono di tipo hp con windows mobile, con cosa li potrei sostituire? Chessò, gli ipod touch potrebbero servire allo scopo? Non hanno integrato il wirless? (Non ne ho 1, quindi non saprei...). Altrimenti altre idee?

Non mi spiacerebbe mettere in mostra in ufficio un mac al posto di un cassone di pc...

Ciao, ciao

Io sono Nessuno...

My Apple:

iBook G4 1.33GHz 12'' - iPod Nano 4 Gb 2°G - MacBook C2D 2.0 GHz 13'' - Mac Mini C2D 1.83 GHz - iPhone 3G 8Gb - MacBook Pro C2D 2.66 GHz (May '09) 15'' glossy - MacBookPro C2D 2.80 GHz (June '09) 15'' glossy

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ipod touch hanno la connettività wi-fi.

perché non lo fai come webservice?

a quel punto con qualsiasi palmare con wifi ti colleghi ad un webserver interno al locale e da li fai tutto ;)

altrimenti lo fai con cocoa+objective c e devi sviluppare anche il front-end per ipod oltre che la logica server e il front-end per il server.

le mie due opinioni...

MacBook Pro 15", iMac 17", iPod Nano 1G, iPod Touch 2G

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti