Vai al contenuto

Quale SECOND skin e quale mbp


Messaggi raccomandati

Volevo chiedere...

(a parte che prima voglio vedere dal vivo questi nuovi schermi)

secondo voi quale MBP vale la pena di comprare in base a prestazion/prezzo

considerando le seguenti cose:

-L'HD più capiente di 70 GB non conta niente.. tanto uso l'esterno e posso cmq cambiarmelo a mano se mai mi servirà!

-La ram: con 2 gb ora si fa di tutto... in più cambiarla non invalida la garanzia... quindi se mai mi venisse il pallino di mettere 4 gb ora come ora mi costerebbe circa 135 euro (buydifferent)

quindi in futuro ANCORA MENO.

restano 2 differenze..:

103 mhz di processore (per core) che non mi sembrano siano così tanti

3 mb di cache L2 ... che non so quanto influiscano sulle prestazioni.. penso un pòòò

256 di VRAM... che calcolando che io devo: fare grafica 3d... fare montaggi video... e magari videogiocare non fanno mai male..

la mia domanda è: vale la pena di spendere 450€ in più? date le condizioni viste sopra e dato il mio portafoglio....

cioè vram e cache valgono tutto ciò?

volevo anche un parere su che second skin comprare...

allora... essendo che ci viaggio molto ne volevo una che fosse per lo meno impermeabile.

quindi:

le be.ez sono da escludere

le tucano sembrano non essere impermeabili

le case logic forse si http://www.caselogic.com/case_logic/15_4_laptop_sleeve/product_detail/index.cfm?modelid=70113#

che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che esigenze grafiche hai nello specifico. Ma una mia amica ha il macbook pro "vecchio" e per quello che studia (disegno industriale) ci si trova davvero bene :rofl:

Per lo meno non mi pare si sia lamentata fino ad oggi :D

 9 ottobre 2008

Link al commento
Condividi su altri siti

il vecchio modello l'ho cercato e mi costa 1499....

ma ha il BUS nettamente più lento

LA RAM nettamente più lenta.

una scheda video molto più lenta

non posso cambiarci l'hd..

però ha lo schermo matte

io ripeto che devo prima vedere come è sto schermo e poi decidere

io l'ho comprato 2 giorni fa (nuovo), pagato 1419

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo anche un parere su che second skin comprare...

allora... essendo che ci viaggio molto ne volevo una che fosse per lo meno impermeabile.

quindi:

le be.ez sono da escludere

le tucano sembrano non essere impermeabili

le case logic forse si http://www.caselogic.com/case_logic/15_4_laptop_sleeve/product_detail/index.cfm?modelid=70113#

che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, vuoi un parere secco? Io la second skin non l'ho mai presa, lo sai. La borsa direttamente a tracolla ha l'interno con quel "pelo" verde che protegge da graffi. Non so quanto sia impermeabile ma come sai anche io viaggio e le situazioni da pioggia estrema non hanno mai rovinato nulla. Comunque, andando al punto, se ti trovi direttamente la tracolla con "pelo" dentro e che sia impermeabile, il problema si risolve.

Tu magari lo metteresti dentro allo zaino, così da non avere due borse. E allora ecco bisogno della second skin. Però a questo punto i miei suggerimenti si concludono, perchè non ho la più pallida idea di quella che sia più adatta.

Dai che dobbiamo metterci dietro a programmare in obj-c, su, dai, compra, compra! :lol:

If you want, then start to laugh

If you must, then start to cry

Be yourself don't hide Just believe in destiny

iPillo

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio il vecchio da 2,53 GHz, l'ho ritirato sabato e va che è una meraviglia.

il nuovo l'ho visto ma lo schermo proprio non mi convince.

Ho letto in giro che dopo una prima suite di tests sembra che il nuovo macbookpro non abbia tutto quel vantaggio rispetto al vecchio, poi sta a te provare con mano, ma ti conviene anche essere abbastanza rapido o di vecchi (ancora nuovi) non ne troverai più

MacBook Pro 15", iMac 17", iPod Nano 1G, iPod Touch 2G

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...