Vai al contenuto

Raccolta siti iWeb


Messaggi raccomandati

  • Risposte 520
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ciao ChiccoZap,

è molto carino :ghghgh: e sopratutto mi piace la tua musica :mad: è fichissimaaaaaa ;) , se ti capita visita anche il mio sito :lol: così ci scambiamo i pareri :lol:

Ciao StarlightMac.:ghghgh:

###############################

StarlightMAC

http://web.me.com/starlightmac/Informatica_per_ogni_tipo_di_utente/Index.html

###################################

Link al commento
Condividi su altri siti

chiccozapp / starlightmac

senza offesa ma... i vs siti sembrano fatti con lo stampino!!!!

fantasia pari allo “0“ ;-)

non offendere il lavoro altrui "non siamo tutti professionisti" come Te ciao

APPLE MacBook 2.0 Ghz 2GB ddr3 160 HD 13" 2008

Iphone 3GS 16G

Ipod 16Gb Red [production] 

Nikon D7000

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto le critiche raramente facciano piacere, mi pare che se un utente mette il link ad un sito che ha fatto e chiede esplicitamente commenti e critiche deve saper accettare sia quelli positivi che negativi.

soprattutto i "non professionisti" devono saper accettare i commenti negativi, basta che siano dati con educazione, e non mi pare che applemac sia stato maleducato....oggettivamente ha detto cose vere.

personalmente mi astengo dal fare analisi dei lavori qui riportati proprio perchè sono fatti come "gioco" e non come lavoro......la maggior parte si ferma al template di iweb (tranne pochissimi) quindi tutti i siti sembrano uguali....senza contare questa cosa anacronistica di farli larghi 700px quando ormai da alcuni anni si è passati a 900px, a 1000px e ultimamente anche a 1200px di larghezza.

ma ripeto, essendo "giochi" basta che piacciano ai rispettivi autori....se invece qualche giovane utente vuol diventare web designer è un altro paio di maniche....come è successo in altri thread si fa il possibile per aiutarlo a migliorare.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

iMell77

1) non volevo offendere nessuno, anzi... consigli ne ho sempre dati (l'importante e che non mi scrivete privatamente sulla mia mail... essendo questo un forum dove tutti devono poter imparare e documentarsi, i consigli SE RICHIESTI, li do solo ed esclusivamente sul forum in questione)

2) non mi piace fare il finto “buonista“ i complimenti li faccio se se li meritano, altrimenti sono capaci tutti a dire che bello, bravo, congratulazioni...così poi uno pensa di aver fatto bene il “compitino“ e non si migliora mai

3)@ dnaasio

sono un grafico pubblicitario non un web-designer (ho iniziato per scherzo/gioco ad utilizzare iWeb)

4) anche io all'inizio ricevevo parecchie critiche... ma non mi sentivo offeso, se volevo ne accettavo i consigli modificando e migliorando quello che potevo, se non ero capace, RINGRAZIAVO in ogni caso!!!!

5) @pix77

grazie...

6) @iMell77 / @ dnaasio

in ogni caso mi piacerebbe che fossero gli autori dei rispettivi siti “citati“ a commentare

non penso che abbiano bisogno della “mammina“

il tutto sempre senza offesa...

questa la mia raccolta di siti (fatta per gioco) con iWeb

si accettano critiche e consigli

www.webalice.it/patrickbaroni

i saggi sono quelli che ascoltano, gli stolti quelli che parlano! - www.pkdigitalstudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

iMell77

.............

il tutto sempre senza offesa...

questa la mia raccolta di siti (fatta per gioco) con iWeb

si accettano critiche e consigli

www.webalice.it/patrickbaroni

...ora capisco se sono fatti con iWeb le mie scuse ciao complimenti

APPLE MacBook 2.0 Ghz 2GB ddr3 160 HD 13" 2008

Iphone 3GS 16G

Ipod 16Gb Red [production] 

Nikon D7000

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello di un forum è la possibilità di confrontarsi cone persone che hanno esperinze, pareri e capacità diverse.

Apprezzo quando si riesce ad essere decisi nel dare un giudizio, a volte io non ci riesco.

@applemac nonostante i siti che hai fatto sono stati creati con iweb sono ben fatti e un occhio poco attento potrebbe non notare la differenza con uno normale.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ok nessun problema, è che un forum andrebbe anche letto dall'inizio (e non solo gli ultimi 2/3 messaggi) in modo da capire già determinate cose “sia tecniche che di buon gusto“ per realizzare un sito con iWeb; altrimenti risulta monotono per gente un po' + “esperta“ ripetere sempre le stesse cose.

Detto questo spero di vedere ancora tanti siti fatti con “il mitico“ iWeb e senza offesa di poter criticare (sia in maniera positiva / negativa) le vostre creazioni; magari evitando di usare i soliti TEMPLATE di Apple, altrimenti risulta inutile chiedere “vi piace il mio nuovo sito?“ ....quando sono tutti uguali!!!

...Think Different :-)

buon lavoro

i saggi sono quelli che ascoltano, gli stolti quelli che parlano! - www.pkdigitalstudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote=applemec;5208942.............

...Think Different :-)

buon lavoro

Ciao scusa ma con iweb (non immaginavo le potenzialità di tale software) come si fa l'effetto dei link che si alzano al passaggio del mouse nella pagina (per indenterci nei volti dei tuoi familiari) http://www.webalice.it/patrickbaroni/PB/fm.html

APPLE MacBook 2.0 Ghz 2GB ddr3 160 HD 13" 2008

Iphone 3GS 16G

Ipod 16Gb Red [production] 

Nikon D7000

Link al commento
Condividi su altri siti

@dnaasio

...dove non arriva iWeb, lo aiutano tanti altri programmini +o- utili, questo secondo me è uno dei migliori

“Bannerzest Pro“. Da qui lo crei, lo pubblichi sul tuo dominio, e poi copi il codice html generato, all'interno di iWeb

ciao e buon lavoro ;-)

i saggi sono quelli che ascoltano, gli stolti quelli che parlano! - www.pkdigitalstudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

@dnaasio

...dove non arriva iWeb, lo aiutano tanti altri programmini +o- utili, questo secondo me è uno dei migliori

“Bannerzest Pro“. Da qui lo crei, lo pubblichi sul tuo dominio, e poi copi il codice html generato, all'interno di iWeb

ciao e buon lavoro ;-)

ok grazie gentilissimo

APPLE MacBook 2.0 Ghz 2GB ddr3 160 HD 13" 2008

Iphone 3GS 16G

Ipod 16Gb Red [production] 

Nikon D7000

Link al commento
Condividi su altri siti

@ oscar wilde

difficile giudicare un sito praticamente vuoto (transizioni foto escluse)... che, anche quello non è il massimo per un fotografo, “personalmente non mi piacciono gli effetti tra una foto e l'altra“

Eviterei anche di fare il classico sito da fotografo “figo con fondo nero“ che ormai è troppo gettonato, prova con altri colori ;-)

i saggi sono quelli che ascoltano, gli stolti quelli che parlano! - www.pkdigitalstudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

@gnardin

senza offesa, ma hai mescolato una grafica classica (vedi tipo di font e immagini) con una grafica fumettosa (vedi disegnini e nuvolette)... dovresti decidere il tipo di orientamento grafico, altrimenti è solo un “casotto“ ;-)

i saggi sono quelli che ascoltano, gli stolti quelli che parlano! - www.pkdigitalstudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

non offendere il lavoro altrui "non siamo tutti professionisti" come Te ciao

Soprattutto non tutti hanno tempo per studiare e imparare come realizzare siti web.

In questo caso dei template già pronti sono la soluzione più veloce se non è di vitale importanza l'impatto grafico.

In ogni caso le critiche son sempre ben accette.. positive e negative (forse quest'ultime ancor d più).

Ma per adesso il mio fine ultimo era solo mettere in piedi un sito dove poter mostrare quello che faccio.. senza tanti fronzoli.

Se avrò tempo e riuscirò a trovare qualcuno che mi possa seguire nell'evoluzione grafica e spiegare come 'piegare al mio volere iweb' (viso che trovo ostico usare dreamweaver insieme a iweb) dato il suo utilizzo 'dummy'..

Link al commento
Condividi su altri siti

@chiccozapp

se mia moglie prepara una torta senza una ricetta, completamente sbagliata, ossia, cotta male, con il sale a posto dello zucchero, con ingredienti che stonano tra di loro e non si legano, con uova andate a male ecc. e mi chiede cosa ne penso...gli dico che è una vera schifezza.

se mia moglie prepara una torta seguendo la ricetta base e la guarnisce con panna e fragole, scaglie di cioccolato, usando ingredienti di qualità e mi chiede cosa ne penso...posso solo dirgli che è buona ...e magari si possono migliorare solo alcuni piccoli dettagli.

Detto questo, se uno ha un minimo di gusto grafico (e non solo per creare siti) puo' imparare da altri ...copiando certi dettagli e prendendo spunto dalle grandi aziende... e si crea il proprio sito con iWeb; nessuno nasce bravo, ma un minimo di base per fare le cose (qualsiasi cosa) bisogna averla... dopo, puoi chiedere aiuto/consigli sui forum come questi... ed io per primo sono felice di poterti aiutare.

...quando “per intenderci“ la base per fare la torta la conosci ;-)

i saggi sono quelli che ascoltano, gli stolti quelli che parlano! - www.pkdigitalstudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

@ imomo

ecco i miei voti da 1 a 10 (non prendertela ma non sono tra quelli che ti dicono che è bello, forse

non sanno come sono fatti quelli belli...o comunque impaginati con un minimo di gusto grafico)

impaginazione 2

gusto grafico 3

menu 3

foto 6

facilità di consultazione 5

senza offesa ma:

mio figlio di 7 anni lo farebbe meglio ;-)

ritenta e sarai + fortunato

ciao ;-))

Credo che criticare sia lecito e io so di non essere un web designer, non è il mio lavoro e mai lo sarà, ti consiglio solo di cambiare un po' il tuo atteggiamento perchè le varie frasi "mio figlio lo farebbe meglio, ritenta, quelli che ti dicono che è bello non capiscono niente perchè solo io sono un grande guru della grafica,ecc ecc" te le puoi anche risparmiare.

Non voglio litigare nè essere offensivo ma credo tu sia uno di quelli che dalla loro posizione altissima sappiano solo criticare (hai postato pochi commenti in questa sezione e sono solo negativi per non dire peggio).

Dopo aver letto e portato a casa i miei bellissimi voti che tu, docente universitario di design, mi hai dato, ho i visitato i tuoi siti...

mi dispiace, sono tutti praticamente uguali, cambieranno un po' le animazioni, ma se i nostri sono fatti con lo stampino i tuoi non sono tanto differenti!

Ricordati che le critiche vengono ascoltate solo se fatte con intelligenza.

(Se tu ogni lavoretto fai-da-te venissi criticato da un professionista del settore, smetteresti anche di farti da mangiare)

Link al commento
Condividi su altri siti

(Se tu ogni lavoretto fai-da-te venissi criticato da un professionista del settore, smetteresti anche di farti da mangiare)

non entro nel merito della discussione che la precede, ma mi soffermo su questa tua ultima frase.

Condivido appieno la tua affermazione, ed è per questo che mi chiedo come mai nella sezione "Mac professionale" c'è un thread per iweb che è tutto tranne che un software professionale e in cui postano utenti che giocano a fare un sito per divertimento e che se provi a instradarli su un modo più serio di realizzarlo ti rispondono 99 volte su 100 "sì ma a me mica interessa studiarmi 'ste cose".....

ho più volte fatto notare che iweb e tutto quanto lo riguarda andrebbe spostato nella sezione "aiuto software" ed il thread in questione andrebbe in "questo l'ho fatto io", sezione Lab.

ma finchè resta nella sezione Mac professionale è normale che se uno posta cose fatte per gioco e riuscite maluccio non venga considerato o venga criticato....

poi se uno si offende per una critica o per una blanda presa in giro su un forum.....forse sta dando troppo peso alla cosa.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

non entro nel merito della discussione che la precede, ma mi soffermo su questa tua ultima frase.

Condivido appieno la tua affermazione, ed è per questo che mi chiedo come mai nella sezione "Mac professionale" c'è un thread per iweb che è tutto tranne che un software professionale e in cui postano utenti che giocano a fare un sito per divertimento e che se provi a instradarli su un modo più serio di realizzarlo ti rispondono 99 volte su 100 "sì ma a me mica interessa studiarmi 'ste cose".....

ho più volte fatto notare che iweb e tutto quanto lo riguarda andrebbe spostato nella sezione "aiuto software" ed il thread in questione andrebbe in "questo l'ho fatto io", sezione Lab.

ma finchè resta nella sezione Mac professionale è normale che se uno posta cose fatte per gioco e riuscite maluccio non venga considerato o venga criticato....

poi se uno si offende per una critica o per una blanda presa in giro su un forum.....forse sta dando troppo peso alla cosa.

La differenza è che magari tu ti esprimi gentilmente ed in modo costruttivo (prova a far così, quello non va perchè, ecc) lui fa solo il fenomeno stroncando qualsiasi lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

@iMomo

mi spiace che te la sei presa in questo modo (se rileggi il mio commento “attentamente“ potrai notare che la cosa veniva detta in maniera simpatica e non offensiva). In ogni caso ti ringrazio, ti ringrazio perchè mi hai fatto capire “dalla cima della mia montagna“ che spesse volte, dare dei consigli/critiche/ecc. vengono male interpretati.

Ti auguro di trovare altre persone disposte a darti consigli su vari problemi (+ o - grandi che incontrerai nella vita)... persone che faranno questo per soldi o interesse, persone che il piu' delle volte non saranno nemmeno del settore (ma ne sapranno sempre + di te), persone che fanno il doppio gioco, persone che appena gli volti le spalle, ti fo--ono... io non sono come queste persone, sono su ItaliaMac per imparare ed aiutare (dove posso); non mi ritengo “un docente universitario“ ma, è grazie a persone come te, che interpretano male, che mi passa la voglia di continuare ...ed è per questo che do le dimissioni da questo thread.

con simpatia Patrick ;-)

i saggi sono quelli che ascoltano, gli stolti quelli che parlano! - www.pkdigitalstudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

@iMomo

mi spiace che te la sei presa in questo modo (se rileggi il mio commento “attentamente“ potrai notare che la cosa veniva detta in maniera simpatica e non offensiva). In ogni caso ti ringrazio, ti ringrazio perchè mi hai fatto capire “dalla cima della mia montagna“ che spesse volte, dare dei consigli/critiche/ecc. vengono male interpretati.

Ti auguro di trovare altre persone disposte a darti consigli su vari problemi (+ o - grandi che incontrerai nella vita)... persone che faranno questo per soldi o interesse, persone che il piu' delle volte non saranno nemmeno del settore (ma ne sapranno sempre + di te), persone che fanno il doppio gioco, persone che appena gli volti le spalle, ti fo--ono... io non sono come queste persone, sono su ItaliaMac per imparare ed aiutare (dove posso); non mi ritengo “un docente universitario“ ma, è grazie a persone come te, che interpretano male, che mi passa la voglia di continuare ...ed è per questo che do le dimissioni da questo thread.

con simpatia Patrick ;-)

Patrick non ci abbandonare

APPLE MacBook 2.0 Ghz 2GB ddr3 160 HD 13" 2008

Iphone 3GS 16G

Ipod 16Gb Red [production] 

Nikon D7000

Link al commento
Condividi su altri siti

nel complesso non è male, dovresti però comprimere meglio le fotografie per migliorare la velocità di caricamento (e convertire anche in png in jpg quando non servono le prerogative del png).

esteticamente, ma è un gusto personale, alleggerirei un po' il colore....o lo sfondo o l'interno....senò è un po' tutto azzurro saturo.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...