Vai al contenuto

elusivozibetto

Raccolta siti iWeb

Recommended Posts

Scusate la mia ignoranza in materia, mi accingo solo ora a provare a far un sito con iWeb.

Mi sorgono 2 domande:

1) ci sono dei temi supplementari a quelli di default? se si dove trovarli? posso farne io stesso e caricarli?

2) i domini tipo www.nome.it li comprate o vi appoggiate a qualche fornitore di spazi gratuiti?

Grazie mille, jimmy

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo è il mio blog, purtroppo ancora non va per niente...

www.melanews.it

beh ti credo che non va! è solo un contenitore di notizie prese qua e la per il mondo... a mio avviso manca un po' di originalità! dai, parliamoci chiaro, quanti blog sono dedicati alle news sull'Apple?

:mhh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh ti credo che non va! è solo un contenitore di notizie prese qua e la per il mondo... a mio avviso manca un po' di originalità! dai, parliamoci chiaro, quanti blog sono dedicati alle news sull'Apple?

:ciao:

Mi daresti un consiglio ? :ciao: Perchè a me piace veramente molto aggiornarlo però se continua cosi...

I think differently, act differently, live differently ... because I'm different by erpirata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io non posso aiutarti col blog, a causa della mia scarsa esperienza, però posso aiutarti (se vuoi) per correggere eventualmente la firma:

in questo caso si scrive "my blog", senza l'articolo "the" davanti...

oppure potresti mettere "this is my blog" o anche "it's my blog"...

Ciao.

:ghghgh:

Edit: vedo che hai corretto... resta inteso che la mia non era una critica, volevo solo essere d'aiuto...

.

The beast:   MacPro Early 2009 + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo è il mio blog, purtroppo ancora non va per niente...

www.melanews.it

A parte il fatto citato da Dawson! che di siti così ce ne sono una marea... La cosa peggiore è che usi WebForward con masking/cloaking che per l'indicizzazione sui motori di ricerca come Google è la cosa peggiore che puoi fare. E se un sito non è indicizzato sui motori di ricerca ovvio che non lo trova nessuno. Quindi vedi di usare CNAME.

Visita iWebFAQ.org & RapidWeaverFAQ.org - Tutorials, Tips & Tricks

MusicWiki.info - Traduzioni di canzoni, biografie, ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parte il fatto citato da Dawson! che di siti così ce ne sono una marea... La cosa peggiore è che usi WebForward con masking/cloaking che per l'indicizzazione sui motori di ricerca come Google è la cosa peggiore che puoi fare. E se un sito non è indicizzato sui motori di ricerca ovvio che non lo trova nessuno. Quindi vedi di usare CNAME.

Ehhhhh ???:mad::confused:

Io so solo che lo fatto con iWeb tutte ste cose per me sono arabo:shock:

I think differently, act differently, live differently ... because I'm different by erpirata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora...

Visita questa pagina

http://iwebfaq.org/ita/iWeb_Domains.html

per sapere la differenza tra la gestione del dominio come WebForward e come CNAME.

Poi visita questa pagina qua

http://iwebfaq.org/ita/iWeb_Google.html

per sapere come far sì che il sito appaia su Google.

Spero che le suddette pagine ti aiutino :mad:

Visita iWebFAQ.org & RapidWeaverFAQ.org - Tutorials, Tips & Tricks

MusicWiki.info - Traduzioni di canzoni, biografie, ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora...

Visita questa pagina

http://iwebfaq.org/ita/iWeb_Domains.html

per sapere la differenza tra la gestione del dominio come WebForward e come CNAME.

Poi visita questa pagina qua

http://iwebfaq.org/ita/iWeb_Google.html

per sapere come far sì che il sito appaia su Google.

Spero che le suddette pagine ti aiutino ;)

grazie per queste info.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BATRAX VORREI SAPERE COME hai fatto per l indicizzazione del sito e se hai usato mobile.me o un altro host ciao

Ciao,

l'host credo sia Aruba, ma dovrei verificare, perchè l'upload non l'ho fatto io, ma lo studio che, a suo tempo, ha curato la registrazione del dominio per la ditta del mio amico.

Per quanto riguarda l'indicizzazione, premesso che la cosa fondamentale sono i contenuti, ho fatto questi passaggi:

Iscrizione al servizio di Google per i webmasters con invio dell'url e della sitemap,

iscrizione a DMOZ (anche se credo che ultimamente Google ne tenga in minor conto, inoltre ci sono voluti 4 mesi prima di apparire in lista),

segnalazione url a Yahoo.

Ma la cosa che in 2 settimane ha fatto apparire il sito in prima e seconda pagina è stata la segnalazione in diverse directory gratuite (non ultime quelle di social-bookmarking)... una molto efficace e seria è hotfrog.it

Questo perchè anche i link in ingresso sono molto importanti, ovvero quanti siti esterni (possibilmente di qualità) "parlano" del tuo sito.

Questo è quanto, poi la "natura" fa il suo corso... :ghghgh: ripeto comunque che l'importante sono i contenuti, non riempire le pagine a vanvera o solo con immagini e flash...

Spero di esserti stato utile.

Ciao.

.

The beast:   MacPro Early 2009 + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo