Vai al contenuto

Raccolta siti iWeb


Messaggi raccomandati

ahn ma è fatto in automatico con iweb..

con i codici è possibile farlo?

mmh non sono molto esperto di HTML :mad:

però sicuramente qualcuno risponderà!

Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.

www.serramenticbs.it

www.doppieviti.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 520
  • Creato
  • Ultima Risposta

siccome non mi piaceva perchè troppo scuro,lìho rifatto da capo aggiungendo dei menù a tendina (con html rubati http://iwebfaq.org/site/iWeb_FAQ.html ) e con un filmatino in quiktime fatto con imovie.

eccolo

Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.

www.serramenticbs.it

www.doppieviti.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ciao a tutti, sarebbe bello fare un elenco dei siti realizzati con iWeb, in modo da confrontarli e scambiarci consigli e risolvere problemi.

Questo è il mio!

Grazie, ciao :shock:

come hai fatto a mettere il conta persone?

27.07.09= Apple Macbook Pro 160 GB 2.26 Ghz 2 GB

05.09.09= WD My Passport Studio 320 GB

05.09.09= Incase Hardshell White

18.09.09= Apple iPod nano Green 8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

come hai fatto a mettere il conta persone?

vai su http://www.statcounter.com/ e ti iscrivi!

ti dara un codice html da incollare in una delle pagine che desidere (solitamente la home ).

e il gioco è fatto!

poi andare a controllare che ti visita direttamente da stat counter effettuando il login coi i tuoi dati!

poi anche decidere se mettere il contatore visibile o invisibile! io l ho messo invisibile per ora!

Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.

www.serramenticbs.it

www.doppieviti.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco l'ultimo che ho fatto...

www.clubmac.it

pareri?

consigli?

è brutto che ti esce nella pagina principale,nella stringa dell'indirizzo, la scritta HOME.html dopo l'indirizzo del tuo sito

prova a rinominarla come home oppure index (senza .html) direttamente su iweb!

poi rimetti sul server e mi dici ! ok ? !

cmq per il resto è molto carino!!

Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.

www.serramenticbs.it

www.doppieviti.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta,ho scaricato il programma,ma come si fa meterialmente a fare la gallery fotografica ed importarla in iweb???

Ce una guida in italiano???

Grazie.

dovrebbe funzionare cosi': scarichi il programma e ti diverti nel caricare le foto avendo prima scelto il tema preferito, il tutto viene salvato online , ti sara' dato un link che inserendolo in iweb ti consente di visionare il tuo lavoro/gallery on line.

iMac 24'' 2,9ghz

iPhone 3gs 16gb Bianco

www.gennaroverolla.it

Link al commento
Condividi su altri siti

uauuu mi sono appena iscritto (stufo di melablog)

questo il mio www.mystylemylife.it “indovinate da chi ho preso spunto“ :-)))

per Mauro: complimenti per le foto davvero bellissime complimenti!!!!!

i saggi sono quelli che ascoltano, gli stolti quelli che parlano! - www.pkdigitalstudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mauro,mi sai dare qualche info su come fare la galleria fotografica con simpleviewer???

Grazie in anticipo.

Io ho scaricato JAlbum che, tra molte skin(non tutte carine...),ha anche simpleviewer ed ho scelto proprio questa. Poi la cosa è molto semplice: inserisci le foto che vuoi e personalizzi la pagina a tuo piacimento:ci sono tantissimi parametri configurabili, in modo veramente elementare...

@APPLEMAC: ti ringrazio, sono contento che le foto ti siano piaciute!

MAURO

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aggiungo anche io ... niente di particolare cmq !!! qui

ho anche questo in societa' con amici ...

http://www.tagteamlive.eu

''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere.

se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;

se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;

e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,allora ho creato la mia galleria,e mi ritrovo con 2 cartelle(images e thumbs) e altri 4 file:

index html

swfobject.js

gallery.xml

viewer.swf

Domanda,per inserirla in iweb come faccio???:fiorellino::mad::fiorellino::mad:

Grazie se mi potete aiutare.

Io ho pubblicato la galleria, poi sulla pagina del sito fatto con iWeb ho creato un link alla galleria.

Oppure potresti seguire questo tutorial

Spero di esserti stato di aiuto...

MAURO

Link al commento
Condividi su altri siti

oscar:

belle le foto, ma il sito lo puoi sicuramente migliorare... io sinceramente non uso i template fatti dalla Apple preferisco farmene uno tutto mio.

Se vuoi prendere spunto sono tutti fatti con iWeb :-))

bye www.webalice.it/patrickbaroni

i saggi sono quelli che ascoltano, gli stolti quelli che parlano! - www.pkdigitalstudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

oscar:

belle le foto, ma il sito lo puoi sicuramente migliorare... io sinceramente non uso i template fatti dalla Apple preferisco farmene uno tutto mio.

Se vuoi prendere spunto sono tutti fatti con iWeb :-))

bye www.webalice.it/patrickbaroni

ma come fai a creare una barra menù personale?

''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere.

se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;

se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;

e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

oscar:

belle le foto, ma il sito lo puoi sicuramente migliorare... io sinceramente non uso i template fatti dalla Apple preferisco farmene uno tutto mio.

Se vuoi prendere spunto sono tutti fatti con iWeb :-))

bye www.webalice.it/patrickbaroni

Molte grazie, infatti questa è una delle cose che vorrei modificare.

Quindi dovrei partire da una pagina vuota e fare da me?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

@ lupozero, Oscar:

ciao, non voglio fare il professore, ma vi faccio un'esempio di come lavoro io:

Per prima cosa bisogna realizzare il proprio sito disegnando con carta e penna su un blocco, in modo da vedere quante pagine ti servono (home, chi sono, presentazione, contatti ecc) con i relativi sotto menu' con i vari collegamenti ed eventuali foto da inserire Poi si passa alla parte grafica, sempre su carta si schizza la home “magari prendendo spunto anche da altre parti“ :-)) e creando una pagina “modello“ con un suo menu (dimentica i menu Apple) li devi disabilitare e creare dei bottoni dove tramite Hyperlink gli assegni la funzione che devono fare “aprire una pagina“, “caricare un documento“, “andare su una pagina del tuo sito“ ecc.

Uno volta che hai ben chiaro cosa vuoi realizzare ci si mette davanti al proprio “Mec“ e con iweb puoi creare praticamente tutto, il limite è solo la tua fantasia.

Ti faccio un'esempio se voglio il menu con dei bottoni fatti a forma di “caramella“ vai su google cerchi delle immagini carine di caramelle o dolciumi, le scarichi, e tramite drag and drop le inserisci nella tua pagina di iWeb e gli assegni la funzione che deve fare... altrimenti se sei pratico di photoshop lo disegni, lo salvi in .jpg e lo trascini all'interno della tua pagina.

Iweb è un programma fantastico purtroppo tutti i siti che ho visto (veramente tanti) con rammarico, devo dire che sono fatti male e con poco gusto grafico “per la serie“ lo fatto in 5 minuti :-)))

p.s. solo per creare questo, “MINI SITO“ mi ci sono voluti 25/30 giorni (con relativo filmato e foto)

www.webalice.it/patrickbaroni/PB/nikko.html

i saggi sono quelli che ascoltano, gli stolti quelli che parlano! - www.pkdigitalstudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Molte grazie, infatti questa è una delle cose che vorrei modificare.

Quindi dovrei partire da una pagina vuota e fare da me?

Ciao

Ciao, ti disturbo perché ho visto i lavori che hai fatto con iweb e mi piacciono molto. Forse ti chiederò qualche consiglio se me lo permetti, ma soprattutto perché ho visto che condividiamo la stessa passione della mountain bike.

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lavoro al mio sito da poco tempo, trovate la mia gallery fotografica.

Strada facendo lo migliorerò, nel frattempo mi date la vostra opinione?

http://www.vizziniweb.it/

Ciao, come hai fatto ad inserire un form per i contatti?

Lo so che la domanda può essere banale ma non sono riuscito a creare un form decente.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...