Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

Sai che io sono più sicuro con l'usato? Perchè se un venditore (affidabile) mi dichiara un oggetto perfetto, io sono certo che funzioni, se invece lo compro nuovo non ne ho la certezza :bacino:

infatti lo preferisco anch'io.

piuttosto che comprare online un oggetto nuovo, compro un usato in un mercatino...

spendo comunque meno ed ho un oggetto testato / funzionante / con un nuovo padrone che saprà apprezzarlo...

su internet compro cose di poco valore... al massimo ci perdo pochi soldi e non mi faccio venir male allo stomaco...

un amico recentemente è stato inchiappettato con la vendita di un iphone su ebay... mesi fa ho avuto non pochi problemi a prendere uno smartphone su di un celeberrimo sito italiano per acquisti con il computer... ne avevano diversi disponibili e poi dopo 2 settimane mi hanno detto che non ne avevano... -.-

Il tutto IMHO ovviamente :ghghgh:

ognuno fa quello che vuole dei propri soldi :fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io una volta, per mia massima stupidità ed ingenuità, mi sono fatto inculare (assieme ad altre 15 persone) e ho perso 280 euro, non pochi, un paio d'anni fa, quindi adulto, vaccinato e già molto esperto di ebay...nessun risarcimento, come un cretino avevo ricaricato la postepay del tizio...a maggior ragione ora sono attentissimo, con le orecchie sempre tese :ghghgh:

Devo dire che a parte gli alimentari, oramai circa l'80% di tutto ciò che acquisto (fotografia, subacquea, libri, abbigliamento, regali per altre persone, scelta delle vacanze) lo prendo online...anzi, a mia mamma un paio di volte è capitato anche di fare la spesa, all'Esselunga, via internet :ghghgh: penso che nel giro di pochi anni farò regolarmente anche la spesa degli alimentari online :)

M.

EDIT: e anzi, ultimamente mi capita sempre più spesso di dover farmi offrire il pranzo (o una bevuta la sera) dagli amici (ovviamente restituisco subito il gg dopo!!! :bacino:) perchè non ho quasi mai contanti in tasca, così abituato oramai a non acquistare nulla di persona, semplicemente esco no accorgendomi che ho il portafogli vuoto, prendo un panino...e poi elemosino :fiorellino:

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Per inciso, garanzia...beh, cosa me ne faccio? Cosa mi serve? E' solo un aggravio di costo e basta, io pagherei volentieri un prezzo inferiore per poter avere solo 30gg di garanzia e basta, un corpo macchina se non si guasta in 30gg, presumibilmente non si guasta più, un obiettivo se non si guasta in 24 ore poi nn si guasta più.

M.

mah nell'elettronica secondo me è un discorso applicabile ma solo dopo un numero elevato di anni!

Per esempio un pc, se non si guasta tra i primi 2-5 anni puoi star tranquillo andrà avanti per 50 anni :D

più l'oggetto è piccolo più si riduce il tempo detto di "burn-in" ma non arriva sotto le 24 ore :fiorellino:

Aggiungo :bacino: i 2 anni di garanzia obbligatoria per legge non sono un benedizione e una grande conquista dei consumatori, sono UNA ROVINA, perchè certo l'anno in più nn è gratis, ma ce lo fanno pagare nel prezzo di acquisto, che è più alto...se potessi avere due scelte, 2 anni e prezzo pieno, o 30gg col 20% di sconto (ma anche solo il 10%) non avrei dubbio alcuno :)

mah non penso proprio! i venditori non vedrebbero l'ora di non dover fare assistenza clienti per due anni! e stai pur certo che non è un fattore dominante nel prezzo!

poi in realtà la garanzia serve a spingere le aziende a fare dei bei prodotti! se non vogliono spendere il 50% dei loro guadagni a fare riparazioni, sono motivati a fare dei prodotti che non si rompono (o si rompono poco)

senza garanzia le aziende produttrici se ne potrebbero sbattere allegramente e fare degli oggetti che durano 24 ore e poi si rompono :ghghgh:

Cmqe in un negozio per certi importi non mi vedranno mai, sotto i 200 euro certi negozi fisici in zona mia (Fotocolombo, Imagofoto) sono più convenienti, e allora li compro in negozio e anche nuovo (uno zaino 15gg fa, il flash 430Ex un anno fa), ma il risparmio online era solo di 20 o 30 euro, di cui la metà la bruciavo con la spedizione...non sono un oltranzista quindi, però cavolo, con differenze di centinaia di euro, fan#ulo alla granzia, io a farmi rapinare non ci stò :ghghgh:

M.

mah, il prezzo non sta nella garanzia, sta nella marca, nello spazio occupato in vetrina, nel mantenimento delle luci che illuminano l'oggetto, nello stipendio del commesso e nel guadagno del proprietario del negozio!

su internet costa meno proprio perchè tutto questo viene tagliato di brutto, non perchè viene offerta una minore garanzia :lol:

Devo dire che a parte gli alimentari, oramai circa l'80% di tutto ciò che acquisto (fotografia, subacquea, libri, abbigliamento, regali per altre persone, scelta delle vacanze) lo prendo online...

a proposito di subacquea, che ne diresti di aggiungere una sezione nel tutorial?! l'ultima volta che ho fatto foto sott'acqua ho dovuto usare una usa e getta :)

bye

Koda

Canon EOS 30D

Canon EF-S 17-85mm f4-5.6 IS USM

Canon EF 70-210mm f3.5-4.5 USM

Canon EF-S 10-22mm f3.5-4.5 USM

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di subacquea, che ne diresti di aggiungere una sezione nel tutorial?! l'ultima volta che ho fatto foto sott'acqua ho dovuto usare una usa e getta :fiorellino:

Posso anche fare un paio di accenni sulla base, ma sulla base davvero, se mi dici di fare un corso online di tecnica di immersione nessun problema, è il mio lavoro, sulla fotografia invece non mi sento certo all'altezza di fare alcun tutorial di sorta, ho un'attrezzatura ridicola, uso il minuscolo flash integrato (quindi solo macro spinta, impossibile fare foto ambientate, o dell'ambiente vero e proprio), e di fotosub ne ho fatta davvero poca, non sono assolutamente all'altezza di insegnare nulla a nessuno in questo campo specifico, sono meno che dilettante.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

mi inserisco anch'io tra i fautori dello shopping online! :D

il mio tamron 28-75 l'ho acquistato da un ebayer della mia città, ho vinto l'asta [200 euri, per un'ottica che in negozio mi avrebbero fatto pagare 450-500], ho incontrato la persona e ho concluso l'affare. per inciso, ottica "vecchia" di 3 anni, ma perfetta. mi ero fatto postare una serie di scatti fatti con la 40D sua [io nemmeno avevo ancora la mia :D:ghghgh:], ho valutato la bontà dell'ottica ed avevo proceduto a partecipare all'asta. [ma qui ho avuto ENORME culo perchè ho trovato quel che cercavo, al prezzo che cercavo, quando mi serviva e soprattutto a due passi da casa! :) ]

la 40D l'ho acquistata da un ex collega, aveva fatto 3000 scatti in 6 mesi, l'ho pagata 300 euri meno della media dei negozi e in più ho avuto BG e seconda batteria.

il 430EX II l'ho acquistato 3 settimane fa da un negozio online bolognese, i feedback non erano moltissimi ma tutti positivi, con qualche giorno d'ansia perchè ne avevo bisognissimo, l'ho avuto per 240 euri spedito, garanzia italia, fattura d'acquisto. per prima cosa vi sfido a trovarlo nei negozi [non ne ho visto uno a torino...], seconda cosa vi sfido a trovarlo ad un prezzo paragonabile. giusto un paio di mesi fa [appena uscita la nuova versione] avevo intravisto da fnac il primo modello a circa 300 euri... :D

in questi giorni su sanmarinofoto c'è un'offertona sulle CF extreme III da 4 gb a 25 euri il pezzo. in negozio la 2gb costa 60 euro. :ghghgh:

il 100mm macro ai soci fnac costa 650 euri, su per giù. sanmarinofoto, 420 euri. ah ovviamente anch'io me ne sbatto della garanzia italiana, tra 4 mesi non sarò più in italia per un po'. :D

ma a parte questo, si sa, i pezzi finiscono tutti per settimane in olanda o da quelle parti, che si abbia garanzia italiana o internazionale. quindi tanto vale... :fiorellino:

e poi sì, viva l'usato... leggo i mercatini di 3 forum italiani, c'è di tutto per tutte le tasche. certo ci vuole pazienza.. però un bel giorno ti salta fuori l'ottica che cerchi, magari vicino a te, e quei 4 soldini che hai messo da parte li spendi con piacere: incontri il venditore, si parla, si prova, ci si scambia opinioni magari davanti ad una birra, e chiudi l'affare. :lol:

cosa si può volere di più?

io alla scortesia di certi commessi, per non dire l'inadeguatezza, incompetenza, irreperibilità, preferisco l'asetticità della rete, di ebay e dei forum. oltre al risparmio, chiaramente. :bacino:

DB mi sa che sei una fonte inesauribile di dritte e ganci su cosa acquistare, dove acquistarlo e quanto spendere! :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina l'ho provata in alcuni negozi della zona chiaramente prima di comprarla (inutile dire che i commessi erano ignorantissimi, credo che sapevo più io di loro su quello che volevo vedere, senza contare che in tutti i negozi che sono andato il prezzo era di almeno 150€ superiore).

Effetivamente non ho potuto fare grandi confronti con altre macchine dato che sono un novellino e, sì, l'ho comprata da "Informatica Per Te" e son contento di sentire da DeepBoy che è affidabile come negozio !!!

Ho chiesto inoltre se nella stessa spedizione potevano mandarmi il remote control per scattare da telecomando e un filtro polarizzatore.

EDIT: cappero, non ho controllato se però nel telcomandino è inclusa la funzione per tenere aperto l'otturatore per tempo indefinito... speriamo di sì!

(se qualcuno sa darmi risposta, eventualemnte è quest http://cgi.ebay.it/IPT-LL3-Comando-a-Distanza-Canon-RS-60E3-300D-350D_W0QQitemZ320264500953QQcmdZViewItem?hash=item320264500953&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1025|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318)

EDIT2: Mi iscriverò a flickr, nel gruppo di italiamac non appena avrò qualche foto da postare... non vedo l'ora...

Feedback:

Slice

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo svariate ricerche, confronti ho deciso per la Pentax K200.

Ora:

- l'obiettivo 50-200 che verrebbe fornito in kit in aggiunta al 18-55, è utile considerando che per me è la prima reflex? (con o senza ho notato una differenza di 100 110 euro sul prezzo). Cioè, vale la pena pagare 100 euro in più per questo obiettivo?

- avrei trovato un'offerta: K200d + 18-55 + 50-200 + battery pack + una borsa a 600 euro + ss, mentre il prezzo medio della macchina con i 2 obiettivi in kit è mediamente intorno a 560-570 euro. Considerando che ho già addocchiato una borsa National Geographic, l'offerta converrebbe?

Ascoltami, scaricami e condividimi su Soundcloud ... l'è tutto gratis!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo svariate ricerche, confronti ho deciso per la Pentax K200.

Ora:

- l'obiettivo 50-200 che verrebbe fornito in kit in aggiunta al 18-55, è utile considerando che per me è la prima reflex? (con o senza ho notato una differenza di 100 110 euro sul prezzo). Cioè, vale la pena pagare 100 euro in più per questo obiettivo?

- avrei trovato un'offerta: K200d + 18-55 + 50-200 + battery pack + una borsa a 600 euro + ss, mentre il prezzo medio della macchina con i 2 obiettivi in kit è mediamente intorno a 560-570 euro. Considerando che ho già addocchiato una borsa National Geographic, l'offerta converrebbe?

Innanzitutto complimenti per la scelta.

essendo la tua prima reflex ti consiglierei un po come sto facendo io di farti le ossa con il 18 55, poi vedi col tempo quali saranno le tue esigenze per quanto riguarda altri obiettivi e acquisterai quello che piu si addice alle tue preferenze e esigenze.

Qyesto è quello che ti posso consigliare. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

maverick, lo scatto prolungato è selezionabile dalla macchina: con lo scatto remoto è sufficiente tener premuto il pulsante per il tempo che vuoi tenere aperto, e la macchina farà il resto.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: cappero, non ho controllato se però nel telcomandino è inclusa la funzione per tenere aperto l'otturatore per tempo indefinito... speriamo di sì!

(se qualcuno sa darmi risposta, eventualemnte è quest http://cgi.ebay.it/IPT-LL3-Comando-a-Distanza-Canon-RS-60E3-300D-350D_W0QQitemZ320264500953QQcmdZViewItem?hash=item320264500953&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1025|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318)

Si, ha il blocco per la posa B :ciao:

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad ambedue :ciao:

Non vedo l'ora che mi arrivi tutto!

EDIT: @Firstangel e Steno: complimenti per le voste foto su Flickr, bravi davvero!!!

Ma siete fotografi professionisti? O forse un giorno riuscirò anche io a fare foto così?

Ah, gia che ci sono: dove posso trovare dei raw da scaricare per iniziare a smanettare un po' con aperture e capire il funzionamento dei raw?

Feedback:

Slice

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo svariate ricerche, confronti ho deciso per la Pentax K200.

Ora:

- l'obiettivo 50-200 che verrebbe fornito in kit in aggiunta al 18-55, è utile considerando che per me è la prima reflex? (con o senza ho notato una differenza di 100 110 euro sul prezzo). Cioè, vale la pena pagare 100 euro in più per questo obiettivo?

- avrei trovato un'offerta: K200d + 18-55 + 50-200 + battery pack + una borsa a 600 euro + ss, mentre il prezzo medio della macchina con i 2 obiettivi in kit è mediamente intorno a 560-570 euro. Considerando che ho già addocchiato una borsa National Geographic, l'offerta converrebbe?

Il Battery Grip è molto comodo migliore l'ergonomia quando scatti verticalmente e raddoppia l'autonomia, il 50-200 è un vetro più che onesto per quel prezzo (100 euro) può essere un buon acquisto per iniziare e coprire anche focali parecchio lunghe.

Altro consiglio cerca in giro un 50mm f/2 o f/1.7 serie M o A (quest'ultimo decisamente più raffinato e incredibilmente nitido) costano poco e rendono moltissimo.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

metropolis, io ti consiglio l'offerta completa..

battery pack, + 2 lenti + borsa a 600€+SS penso sia un ottimo prezzo, e comunque hai un ottima copertura per quanto riguarda le ottiche..

per iniziare è perfetto.. tutt'oggi mi dispiace non aver trovato un'offerta come la tua per la mia piccola 350D..

beh, buon divertimento!

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: @Firstangel e Steno: complimenti per le voste foto su Flickr, bravi davvero!!!

Ma siete fotografi professionisti? O forse un giorno riuscirò anche io a fare foto così?

No no per l'amor degli dei...fotografo professionista manco morto ^^ non ci tengo manco lontanamente ^^

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: @Firstangel e Steno: complimenti per le voste foto su Flickr, bravi davvero!!!

Ma siete fotografi professionisti? O forse un giorno riuscirò anche io a fare foto così?

Ah, gia che ci sono: dove posso trovare dei raw da scaricare per iniziare a smanettare un po' con aperture e capire il funzionamento dei raw?

ma mi ero perso questo complimento! :rofl:

grazie mav, io sto inseguendo il sogno del professionismo effettivamente.. :ghghgh:

per ora mi limito a fare il "fotografo ufficiale" per un'organizzazione che si occupa di eventi notturni, e altre amenità in base alle conoscenze che ho che mi propongono lavori. l'obiettivo è quello di trasformare la passione in una professione. con molto impegno e dedizione, non farai mai foto come le mie o quelle di firstangel. farai le tue, e sapranno emozionare chi le guarderà. :rofl:

quanto ai raw, aspetta, c'è tempo per tutto. la postproduzione è l'ultima delle cose da affrontare. :mhh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

con molto impegno e dedizione, non farai mai foto come le mie o quelle di firstangel. farai le tue, e sapranno emozionare chi le guarderà. :ghghgh:

Sante parole ^^

P.S.: Grazie dei complimenti Maverick ^^

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

fiuuuuh! meno male, si capisce che non voglio sminuire le ambizioni altrui ma indirizzare più possibile verso la propria cifra. :ghghgh:

ogni tanto mi preoccupo di non esser frainteso. :rofl:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a steno, eltorres, deepboy, ulissesroc, geronimus e tutti quanti hanno contribuito a questo post (penso contenga già tutto lo scibile per chi si avvicina al mondo reflex) Mi permetto una domanda cui non ho trovato risposta (esauriente)

Dopo un anno di mumble-mumble e confronti, (ho cercato a lungo una eos 40d usata, ma...) mi sarei deciso per la canon 450d con 17-85 (ca.800.000 €)

Fino ad ora con la compatta mi sono dedicato a paesaggi e ritratti, Più tardi, perché mi sembra che questi obiettivi costino un capitale, mi piacerebbe provare il macro,

Pensate sia una buona scelta o mi conviene prendere il plasticotto 18-55 + 55-250 (+ o - lo stesso prezzo)? O qualcosaltro tipo un 50 fisso?

Per il macro ho visto differenze notevoli tra un'ottica e l'altra, ma non capisco la differenza (credo di capire che un macro da 100 permette di fotografare 1:1 e uno da 50 a 1:2?)...

Versuche nicht ein erfolgreicher, sondern ein wertvoller Mensch zu werden. (Einstein)

Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo. (Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... se puoi, parti con un'ottica USM come il 17-85.

Per quanto riguarda il mondo "macro", il rapporto che citi tu è il rapporto di ingrandimento, ovvero il rapporto con il quale vengono riprodotte le misure reali sulla parte sensibile (sensore o pellicola che sia).

Una vera lente macro assicura un rapporto di 1:1... ovvero quello che nella realtà è di 2 centimetri, sulla pellicola sarà sempre di 2 centimetri.

Questo vuol dire avere focali lunghe (ma non è sempre detto...) ma soprattutto una distanza di messa a fuoco veramente ridotta.

La questione "focale" si può risolvere in più modi... un 150mm macro per 4/3 (come ad esempio il sigma) ti permette una certa distanza dal soggetto che vuoi fotografare (metti il caso degli insetti). Parimenti, il 50mm macro, ti assicurerà lo stesso rapporto di ingrandimento ma dovrai avvicinarti di più... ci guadagni in dimensioni, peso e spesso in uno stop (circa) di apertura....

Se avessi ulteriori dubbi... passo la palla perchè il macro non è il mio mondo.

PS. Ovviamente puoi fare anche un falso macro con lenti non-macro... attraverso aggiuntivi ottici che riducono la distanza minima di messa a fuoco oppure invertendo l'obiettivo (la seconda soluzione è sconsigliata perchè non di facile applicazione... soprattutto su di uno zoom nuovo che non diaframma dal barilotto)...

;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Geronimus, non solo per l'attuale risposta, ma anche per l'enorme pazienza dimostrata nel corso di questo post (l'ho letto tutto e so di cosa parlo).

Quindi mi sembra di capire che quel che costa il 17-85 vale, anche in vista di un futuro cambio di corpomacchina. Venduto.

Anche per il macro mi hai chiarito: credo che opterò per il 50 o il 60, visto che

mi piace avvicinarmi al soggetto,

il minor ingombro (da portare per boschi e campagne) e

soprattutto il costo.

Vi farò sapere quando compro.

;)

Versuche nicht ein erfolgreicher, sondern ein wertvoller Mensch zu werden. (Einstein)

Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo. (Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

vada per il 17-85 che per me sarebbe comunque da evitare essendo un ef-s. ma ti sconsiglio assolutamente il 60mm che anche lui è un ef-s... il 50 2.5 non è malvagio ma non ti permette di avvicinarti abbastanza al soggetto come invece fa il 100mm 2.8. che tra l'altro è una lente affilata come un rasoio, estremamente nitida, incredibilmente veloce nella messa a fuoco e ti porta realmente vicino al soggetto, senza bisogno di esserci fisicamente. con una lente del genere sei in grado di fotografare un'unghia coprendo tutto il fotogramma, e anche di più... sarà indubbiamente il mio prossimo acquisto per la reflex. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che vale la pena caricarsi di peso e volume quasi doppio, oltre 100 € di differenza, e scegliere il 100? Comunque questo non credo entrerà nelle spese di quest'anno. Continuo a seguire, e quando saràil momento (fra due-tre mesi) ne riparleremo

Piuttosto, senza allontanarsi troppo (nel prezzo) secondo te al posto del 17-85...? Uno zoom per panorami e ritratti? :ghghgh:

Versuche nicht ein erfolgreicher, sondern ein wertvoller Mensch zu werden. (Einstein)

Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo. (Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio corredino Pentax ultimamente si è arricchito con un 50mm "A" F/1,7: per i ritratti è splendido, luminoso morbido e dai colori molto "Pentax".

Ho preso poi un 135mm "M" F/3,5: per le foto tele è splendido, ma devo ancora capire bene come usarlo, è TOTALMENTE manuale :ghghgh:

Per farsi un'idea di come rendano i 50mm Pentax manuali, al link seguente trovate una recensione:

http://www.nadir.it/ob-fot/PENTAX_50/pentax.htm

Qui invece un test del 135mm M:

http://www.fotografiaol.com/pentax-m135-f3,5.htm

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio corredino Pentax ultimamente si è arricchito con un 50mm "A" F/1,7: per i ritratti è splendido, luminoso morbido e dai colori molto "Pentax".

Ho preso poi un 135mm "M" F/3,5: per le foto tele è splendido, ma devo ancora capire bene come usarlo, è TOTALMENTE manuale :ghghgh:

Posso chiederti dove l' hai acquistato (se hai un link) e quanto ti è costato? Grazie

PS dopo i primi scatti con la K20 sempre più contento dell' acquisto :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho presi ad una fiera di foto-elettronica cercando come un segugio tra i vari stand: per il cinquantio ho speso 50 euro, sembra nuovo, completo di tappi.

Lo stesso dicasi per il 135mm, pagaro la "bellezza" di 40 euro :ghghgh:

Se ne vuoi discutere possiamo beccarci qualche volta in msn/sykpe, anche se mi sta venendo voglia di inaugurare questo benedetto topic Pentax...

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un nuovo utente del forum e interessato all'acquisto di una pentax k200.

fino ad adesso ho solo usato macchine digitali entry level e volevo fare il salto.

Voglio comprare il corpo macchina e un obbiettivo tuttofare che mi permettesse di avere una escursione di 18-135, per ovvi motivi economici non mi posso permettere fin dall'inizio di comprare due o più obbiettivi e quindi penserei a rispiarmiare un po evitando di comprare il 18-55 che viene praticamente dato insieme alla macchina.

successivamente sarei tentato di prendere qualcosa come un 12-20 per giocare un po sul grandangolo (mi piace molto andare in montagna, o al mare in posti isolati!!!!!).

Essendo un neofita vorrei solo comprare qualcosa di buona qualità, senza esagerare nelle spese.

accetto qualsiasi consiglio!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikon d80 + 18-135 se vuoi avere quella focale precisa con un solo obbiettivo..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosi mi fai venire la tentazione di passare a nikon...(contando che sono anche di torino!!!!!)

cmq l'escursione 18-135 è indicativa (verso i 135), per ottenerla ho pensato alle situazioni tipiche in cui potrei trovarmi ( e mi sono già trovato).

cmq grazie!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che vale la pena caricarsi di peso e volume quasi doppio, oltre 100 € di differenza, e scegliere il 100? Comunque questo non credo entrerà nelle spese di quest'anno. Continuo a seguire, e quando saràil momento (fra due-tre mesi) ne riparleremo

Piuttosto, senza allontanarsi troppo (nel prezzo) secondo te al posto del 17-85...? Uno zoom per panorami e ritratti? :ciao:

l'unico ef-s che forse merita attenzione: 17-55 f2.8. è usm e stabilizzato.

sì, il 100macro contro il 50macro merita assolutamente. alternative potrebbe essere il 50ino più extension tube... ma sarebbe da provare.

quanto a peso e volumi, è l'ultima cosa che guardo. :D

il peso è indice di materiali diversi dalla plastica, il ché è un'ottima cosa. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...