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[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


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io trovo limitante non poter andare sotto ad ISO 100 e dover così ricorrere a filtri neutri...

Quoto :mhh:

Io sinceramente è raro che utilizzi più di 100 come ISO e poter scendere a 50 ma anche a 32 sarebbe una gran bella cosa :D

Ma alla fine dipende da che genere di foto fai ;)

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sì poi metti l'occhio dentro una d700 o una 5D e ti vien da piagne... :D

Verrà da piangere a TE, a me no! :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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Verrà da piangere a TE, a me no! :ghghgh:

M.

:P:P:bici::D:boh:

e va beh dai prima o poi approderò al FF anch'io... e lo farò in grande stile.:dance::ghghgh:

aiutami: ts-e45 2.8 o 70-200 2.8?

ovviamente nel caso in cui trovassi un cucuzzone da 1k € nella tasca di una giacca abbandonata in un armadio.. :ghghgh:

considerando che mi sto prepotentemente dando al ritratto e alla fotografia "fescion" :mhh: direi che il tele è per ora superfluo...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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Staminchia, non potevi chiedermi un parere su 2 obiettivi più diversi :boh:

Beh se ti stai dando al feschion e alla gnocca :ghghgh: forse per versatilità è proprio il 70-200 L quel che ti serve :D anche se sarebbero meglio un 135 f2 L (600/700 cucuzze) o un 85 f1.4 (1400 cucuzze :P)....alternative a basso costo gli 85 e 100 fissi "umani", o allo stesso prezzo del 135 f2 L ti puoi prendere un 85 f1.4 manuale, o il Carlz Zeiss, o il Nikon AIS.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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eh le ottiche fisse tipo l'85 [anche solo] 1.8 mi fan gola... potrebbero finire a corredo in tempi non lunghissimi.. chissà come andranno i prossimi 2 mesi [poi ciao italia, me ne vò in spagna e addio sogni di gloria... :D finirò a far la fame in qualche studentato.. io e il mio corredo foto da miglioni di sbleuri. :boh:

beh so che il decentrabile per il fashion è parecchio usato soprattutto per certe opportunità creative offerte dal fuoco estremamente selettivo e dagli sfocati molto profondi [cosa che un 85 1.2 comunque non potrebbe dare. :ghghgh: cioè sì, ma in maniera diversa.. tra l'altro oggi da fnac l'ho visto ma ero di corsa e non ho avuto tempo-voglia di farmi prendere per un beota da un commesso qualsiasi..]

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Oggi da Reflex TL mi hanno consigliato caldamente l'acquisto di una Sony Alfa100 + kit 18-70 a 350€ (usato molto ben tenuto)

Me l'avessero consigliato come una valida soluzone per risparmiare e iniziare a "provare" il mondo reflex, sarebbe stato un conto. Ma il venditore ha iniziato a tessere le lodi di una macchina che come adesso ho visto è ben vecchia non è certo venerata dalle recensioni, anche ai tempi dell'uscita.

Prima ha iniziato a sostenere che non è da considerarsi un entry level, e che è molto meglio delle varie Eos e Pentax economiche, sostenendo che il sensore CCD è molto meglio del CMOS ad esempio. Confermate?

Infine che l'alfa200 che l'ha soppiantata, quell si che è un'entry level... infatti costa meno ed è PEGGIORE del modello alfa100. Ma ho visto le caratteristiche e non mi semrba affatto.

Ho preso in mano la k200d e la Eos 450d e mi piacciono entrambe. Continuo però a pensare che sposare Canon sia una garanzia di affidabilità maggiore sul lungo periodo... che indecisione!

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Prima ha iniziato a sostenere che non è da considerarsi un entry level, e che è molto meglio delle varie Eos e Pentax economiche, sostenendo che il sensore CCD è molto meglio del CMOS ad esempio. Confermate?

no, il primo consuma di più ed è normalmente affetto da più rumore.

alcuni CCD hanno però una gamma dinamica leggermente migliore dei MOS moderni...

Ho preso in mano la k200d e la Eos 450d e mi piacciono entrambe. Continuo però a pensare che sposare Canon sia una garanzia di affidabilità maggiore sul lungo periodo... che indecisione!

non voglio passare per il pro-pentax (infatti sono più che altro un anti-Canon :)) ma vorrei soltanto ricordarti la retrocompatibilità degli obiettivi Pentax e poi quella dei Canon... fatti solo due conti.

E poi parliamo della semi-tropicalizzazione della k200d e della sua stabilizzazione interna...

:ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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lascia perdere le sony alpha, tranne fooooorse la a700.. :ghghgh:

e lascia perdere reflex TL.. lascia perdere i negozi in generale, acquista su internet e stai sereno. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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non voglio passare per il pro-pentax (infatti sono più che altro un anti-Canon :)) ma vorrei soltanto ricordarti la retrocompatibilità degli obiettivi Pentax e poi quella dei Canon... fatti solo due conti.

E poi parliamo della semi-tropicalizzazione della k200d e della sua stabilizzazione interna...

:ghghgh:

Certo, però oltre un certo livello di prestazioni, Canon e Nikon forniscono il top. Ora io non sono certo pronto per una 40D (non la sfrutterei) però se mi prendo canon ed un altro obiettivo più avanti e decido un giorno di cambiare macchina facendo level-up, mi trovo a poter tenere gli stessi obiettivi e poter vendere un prodotto molto appetibile anche usato.

Discorsi tediosi che avrete sicuramente sentito mille volte :D

Ah, la stabilizzazione interna è figa perchè non dovendo dipendere dalla stabilizzazione dell'obiettivo, fa risparmiare sull'acquisto delle lenti? E' "solo" quello il motivo? E la qualità delle lenti tra pentax e canon com'è?

steno sono andato lì giusto per prendere in mano le macchine per la prima volta e farmi un'idea... e questo ha visto il pollo e voleva rifilarmi una morchia che non riesce a vendere.

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Smiling lascia stare tutte ste cavolate come tropicalizzazione, stabilizzazione ecc. ecc.... vai in negozio provale entrambe e quella che ti da più feeling e ti ci ritrovi meglio tenendola in mano, comprala. :ghghgh:

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da canonista ti direi di andare su pentax. le piccole sono un passo avanti rispetto alle concorrenti canon e nikon. verissimo il commento di PWL. e lì io sceglierei canon, la pentax non mi piace come mi sta in mano... già la 1000D è veramente molto comoda. la pentax [come nikon e oly] ha il bordo destro dove si appoggia il cuscinetto alla base del pollice, che è molto duro e spigoloso..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Certo, però oltre un certo livello di prestazioni, Canon e Nikon forniscono il top. Ora io non sono certo pronto per una 40D (non la sfrutterei) però se mi prendo canon ed un altro obiettivo più avanti e decido un giorno di cambiare macchina facendo level-up, mi trovo a poter tenere gli stessi obiettivi e poter vendere un prodotto molto appetibile anche usato.

tenendo conto che in casa pentax si sta aspettando una full-frame... penso che tu non abbia problemi con un k200 (ma neanche con una k20d, confrontabilissima con la 40/50D)

Ah, la stabilizzazione interna è figa perchè non dovendo dipendere dalla stabilizzazione dell'obiettivo, fa risparmiare sull'acquisto delle lenti? E' "solo" quello il motivo? E la qualità delle lenti tra pentax e canon com'è?

e peso. ed ingombri.

hai presente quei cannoni bianchi della canon? ecco... prova a guardare prezzi / pesi di un non-is e di un is...

come detto da steno, su cifre "basse", pentax è un gradino sopra al classico duopolio. ovvio che sul full frame, per il momento, il duopolio resiste.

come detto da pass, vai a provarle con mano. io, da buon olympista, con la k20d, mi sono trovato bene (peso a parte... non ero abituato...). mentre con la 400d non è che mi sia trovato poi così bene, anzi... scelsi la oly soprattutto per l'ergonomia... :)

:ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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(vi leggo interessato in attesa del giorno in cui comprerò anch'io una fotocamera che fa click quando scatta :))

Comunque rileggevo il discorso di Smily ed è un pò quello che farei anch'io, cioè di spendere ora pensando più agli obiettivi per un futuro corpo migliore; ma ad esser sincero non so se arriverò mai a spendere 2000 e rotti euro per un corpo macchina (più che altro non sarei in grado di render giustizia al prezzo con foto di qualità :ghghgh:)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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Se prendi la Pentax K1000 a dir la verità non fa clic ma fa clanck (seguito da un piccolo eco) :ghghgh:

Ieri gli ho fatto pure rimettere i gommini per attutire la botta dello specchio :)

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tenendo conto che in casa pentax si sta aspettando una full-frame... penso che tu non abbia problemi con un k200 (ma neanche con una k20d, confrontabilissima con la 40/50D)

e peso. ed ingombri.

hai presente quei cannoni bianchi della canon? ecco... prova a guardare prezzi / pesi di un non-is e di un is...

come detto da steno, su cifre "basse", pentax è un gradino sopra al classico duopolio. ovvio che sul full frame, per il momento, il duopolio resiste.

come detto da pass, vai a provarle con mano. io, da buon olympista, con la k20d, mi sono trovato bene (peso a parte... non ero abituato...). mentre con la 400d non è che mi sia trovato poi così bene, anzi... scelsi la oly soprattutto per l'ergonomia... :)

:ghghgh:

già già, le ottiche stabilizzate [che personalmente non apprezzo, preferisco spendere la stessa cifra ma avere più luminosità...] costano normalmente un 90% in più rispetto alla stessa ottica senza stabilizzazione.

la stabilizzazione sul corpo permette quindi di usare ottiche di 30 anni fa senza il problema delle vibrazioni. :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Se prendi la Pentax K1000 a dir la verità non fa clic ma fa clanck (seguito da un piccolo eco) :ciao:

Ieri gli ho fatto pure rimettere i gommini per attutire la botta dello specchio :ciao:

K1000... beh... è robusta, no? :ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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sto continuando ad indagare su sto orbis... renderà anche bene ma non mi sembra affatto comodo. già ha bisogno di un cavetto perchè il flash va obbligatoriamente montato off-camera, in più bisogna tenere con la mano sinistra il flash e con la destra la camera. e come regolo zoom o altre menate? :mad:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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due venditori affidabili hanno tolto dalla vendita le k200d + doppio kit :ghghgh:

rimane un tipo losco che vende con garanzia europea al miglior prezzo mai visto (530 all-inclusive) ma non mi fido. E' powerseller ma ha zero feedback sulle pentax e molti lamenti per i ritardi.. e poi sta storia della garanzia.. mmh.. roba importata.

le aste invece sono inavvicinabili sotto natale :shock:

comunque non riesco a scegliere tra canon e pentax, sono l'eterno indeciso :mad:

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sto continuando ad indagare su sto orbis... renderà anche bene ma non mi sembra affatto comodo. già ha bisogno di un cavetto perchè il flash va obbligatoriamente montato off-camera, in più bisogna tenere con la mano sinistra il flash e con la destra la camera. e come regolo zoom o altre menate? :mad:

http://strobist.blogspot.com/2008/03/full-review-ray-flash-ring-flash.html poni attenzione alle alternative

^^

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

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grazie firstangel!

ho trovato su un forum un tizio che l'mr-14 lo da via per 300 euri... :ghghgh:

vien quasi voglia. :mad: peccato che non avrei ottiche adatte...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Poni anche attenzione anche a sti du siti...visto che ci sono parecchie soluzioni Do-It-Yourself

http://strobist.blogspot.com/

http://lightingmods.blogspot.com/

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

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rimane il fatto che un abr800 va direttamente nella letterina di babbo natale.. :mad:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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:ghghgh:

fede ti sei fatto prendere la mano... questo thread è esclusivamente per scambiarsi idee e consigli per gli acquisti. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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Si in effetti ho sbagliato postare :-), però l'ironia della sorte...pensa che nell'altro thread si dovrebbe parlare di fotografia e invece si parla più o meno delle stesse cose delle quali si parla qui.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

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