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[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


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io direi... f1.8. se poi non ti basta fai sempre in tempo a rivendertelo e a prendere l'f1.4... mica sono "definitive", le ottiche! :ok:

Per il diaframma... perchè non farlo circolare a questo punto...?!? In casa oly ci sono tanti obiettivi con 9 lamelle e molti (anche quelli da kit) hanno diaframma circolare... :ciao:

...veramente è cosa buona e giusta capire che tipo di fotografie vogliamo fare, e ragionare gli acquisti di conseguenza. in un un kit foto, se c'è una cosa che va assolutamente ragionata sulla lunga distanza son proprio le ottiche. :libro:

ok poi ci sono i casi particolari tipo deepboy che nel giro di qualche settimana ha comprato e venduto mezzo listino canon con giri che solo lui conosce.. :libro:

cosa intendi con "diaframma circolare"?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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ma la prima versione dell'1.8 è meglio dell'ultima?

decisamente. rimane solo un po' troppo rumoroso, ma per il resto... a trovarlo! :shock:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Come costruzione sì, come qualità ottica è uguale... ;)

tengo un dubbione... cavolo anche a parlar sempre delle stesse cose a distanza di mesi non mi ricordo le cose. :shock:

ma non han fatto il mkII con uno schema ottico differente, poiché il primo assomigliava troppo all'1.4 anche come costruzione?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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per il resto... a trovarlo! :P

:shock::fischio:;)

2919500776_d9b94e7cbe_o.jpg

:):ghghgh::P

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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Da quello che si legge in rete lo hanno alleggerito e per alcuni ciò indica un calo di qualità... all'atto pratico se vedi due foto dello stesso soggetto fatta con i due obiettivi di differenze non ce ne sono sempre da quello che si legge :shock:

comunque se davvero lo cercate basta guardare su ebay, quando volevo cambiare il mio avevo trovato sei/ sette aste ;)

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ma non han fatto il mkII con uno schema ottico differente, poiché il primo assomigliava troppo all'1.4 anche come costruzione?

A rigor di scheda tecnica lo schema ottico è identico...ma io delle schede tecniche non mi sono mai fidato, sarà magari pure uguale, ma nelle lenti del prima serie c'è qualcosa di maggico... :shock:

Cmqe ripeto, passare da 190g a 130g, in percentuale è tantissimo, qualcosa avran pur dovuto levarla, e non penso sia solo la baionetta di metallo o l'indicazione della scala delle distanze...

M.

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Io tutta sta magia la ho vista solo nel prezzo... un obiettivo usato 130 euro mentre il nuovo sta a 90, se non è magia questa :shock:

Secondo me sono le solite voci di corridoio e dicerie... un po' montata mi è parsa la cosa ;)

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per chi vuole fare street come genere fotografico, ha bisogno di uno zoom? perchè guardando gli exif delle foto che mi piaciono (adoro questo genere) vedo focali abbastanza corte (dai 50mm in giu)

io penso che passare inosservato sia molto utile, o almeno è quello che vorrei! una focale maggiore è controindicata per caso? Pensavo ad un 50-135 rispetto ad un 16-45 (facciamo finta che la luminosità sia uguale)

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db.. ;)

ho l'1.4 ed è una lente eccezziunale.:shock:

smilingkorpse, secondo me non ci son lenti precise [a parte le ottiche macro adatte solo al macro.. cioè, la vedo dura fare ritratto o paesaggio con un canon mpe65 o anche solo il 100macro], in realtà puoi far street anche con un decentrabile. sta a te scegliere, secondo la tua sensibilità, il tuo gusto o il tuo modo di fotografare. diciamo che un 35mm su fullframe [quindi circa un 20mm su formato aps] è lo standard. però puoi usare un tele per appiattire le prospettive e prendere da distante soggetti senza essere visto..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Potreste spiegarmi questo prezzo? Mi sembra basso...

http://www.ollo.it/acquisto/Canon-EF-50/1-8/67069.html

Non è alto, si può trovare anche a meno... :ghghgh:

M.

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per chi vuole fare street come genere fotografico, ha bisogno di uno zoom? perchè guardando gli exif delle foto che mi piaciono (adoro questo genere) vedo focali abbastanza corte (dai 50mm in giu)

io penso che passare inosservato sia molto utile, o almeno è quello che vorrei! una focale maggiore è controindicata per caso? Pensavo ad un 50-135 rispetto ad un 16-45 (facciamo finta che la luminosità sia uguale)

Per fare street serve (anzi diciamo che è utile)un 35mm (magari il Summilux f/1.4:ghghgh:) quelli che fanno street con i teleobiettivi/megazoom convinti che senza non si possa fare secondo me hanno capito poco, e non lo dico io basta andarsi a sfogliare "The Americans" di Robert Frank (per dirne uno a caso).

Per Pentax una lente valida su APS-C in questo senso è il 24mm f/2.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

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un 35mm su fullframe [quindi circa un 20mm su formato aps]
Per fare street serve (anzi diciamo che è utile)un 35mm (magari il Summilux f/1.4:ghghgh:) quelli che fanno street con i teleobiettivi/megazoom convinti che senza non si possa fare secondo me hanno capito poco, e non lo dico io basta andarsi a sfogliare "The Americans" di Robert Frank (per dirne uno a caso).

Per Pentax una lente valida su APS-C in questo senso è il 24mm f/2.

Quindi per ora il mio 16-45 f/4 va bene (magari di sera mi porto anche il 50 f1.4 ) Non ho la scusa per comprarmi il 50-135 f/2.8 serie star che mi ispirava un sacco... i pentaxiani ne parlano tutti estasiati :ciao:

Solo che ho paura di passare per maniaco a fotografare "vicino" :ciao:

Vi è mai capitato che qualcuno vi dicesse "cazzo vuoi?" ;)

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buh in situazione street bisogna essere estremamente rapidi e discreti [tipo non come me.. per le foto sotto i portici di ieri son stato arrampicato aggrappato ad una colonna per un quarto d'ora buono. :ciao:]

capita certo che la gente si giri a guardarti, ma non farci caso. piuttosto fai caso a chi ti guarda con insistenza perchè magari vuol soffiarti l'attrezzo.

guarda che se vuoi il 50-135 non hai bisogno di scuse, ma solo del bancomat fornito. :ciao:

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Mi è arrivato il 100mm macro: STUPENDO!!

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

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Quindi per ora il mio 16-45 f/4 va bene (magari di sera mi porto anche il 50 f1.4 ) Non ho la scusa per comprarmi il 50-135 f/2.8 serie star che mi ispirava un sacco... i pentaxiani ne parlano tutti estasiati :ciao:

Solo che ho paura di passare per maniaco a fotografare "vicino" :ciao:

Vi è mai capitato che qualcuno vi dicesse "cazzo vuoi?" ;)

Questo genere di fotografia richiede inevitabilmente di saper capire le persone e le situazioni.

Passi molto più per maniaco ad usare un teleobiettivo puntato dritto sul soggetto che un 35mm con il quale impari ad usare i lati del fotogramma e da li imposti la composizione prova a girare per strada con il 16-45 fermo su 24 (più o meno l'equivalenza è quella) e vedrai, bisogna provare per crederci.

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spiegaci il "usare i lati del fotogramma". :ciao:

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in realtà un'idea ce l'ho ma... vorrei conferme. :ciao:

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è un po difficile da spiegare, in sostanza cercare di non puntare mai l'obiettivo dritto sul soggetto ma tenerlo di lato, è importante per dargli un contesto e per essere discreti.

un immagine a caso che vale più di tante parole.

robert_frank_americans_p37_500px.jpg

(robert frank - the americans )

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ocappa, confermi i miei sospetti. sì sì ci devo provare, mi manca solo un grandangolare.. :mhh: caspio ieri ho visto da marvin un ef 20mm 2.8 e mi è venuto un certo languorino... non c'era il prezzo ma penso costasse troppo per le mie finanze ora. :(

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Lascia perdere il 20 f2.8 ce l'ho avuto, non è un granchè...

M.

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vaaaaaabene :(

mi sa che non mi lancerò sul grandangolo finchè non passerò a fullframe, ad ogni modo. :mhh:

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Azz...è vero che tu hai minimo minimo il 28 che su APS-C è abbastanza lungo. Secondo me l'ideale è un 24mm perché è molto valido su APS-C (angolo di campo di un 35mm) ed è un buon grandangolare su FF (oppure prenditi una EOS a pellicola con poco prezzo secondo me fai un buon affare).

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è un po difficile da spiegare, in sostanza cercare di non puntare mai l'obiettivo dritto sul soggetto ma tenerlo di lato, è importante per dargli un contesto e per essere discreti.

un immagine a caso che vale più di tante parole.

Appena ho un attimo di respiro mi metto all'opera. (il 22 consegno la tesi e devo ancora finirla :mhh: sono a Palazzo Nuovo 10 ore al giorno... e senza reflex!) Focale del 16-45 fissa a 24mm e via!:(

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eheh. :mhh:

il mio 28 è un 45 su aps-c.. il top sarebbe sostituirlo con un 24-70 che su aps-c parte da 38mm e una volta su fullframe sarebbe più che il top. ma ahimé costa un bel po'.. :(

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