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[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


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Ciao ragazzi,

scusate l'ignoranza, ma a proposito di obiettivi Pentax, quali sono le differenza tra il:

50-200 ED/F4-5,6 ED montato sulla k-m

50-200/4-5,6 AL montato sulla k200

cosa significano le 2 sigle? è questione di lenti?

perchè dal sito pentax parlano solo di sigle di obiettivi solo a riguardo dei possibili impieghi tra digitale e analogica..

DA

D-FA

perchè il base L 18-55/3,5-5,6 AL è uguale per entrambe...

"io sarò anche nuovo del forum..ma se usi il tasto cerca trovi migliaia di post.."

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esiste solo un modello di DA 50-200 f/4-5,6 in una delle due inserzioni avranno omesso la sigla ED.(mentre esistono due modelli del 18-55, il secondo nella sigla completa ha 2 ( II in numero romano)

Comunque da quel che dicono è decente... offre poco come qualità ed è molto buio ma te lo tirano dietro, il rapporto qualità prezzo ci sta tutto. Usato ma bello lo trovi a 100 euro.

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Ciao ragazzi,

scusate l'ignoranza, ma a proposito di obiettivi Pentax, quali sono le differenza tra il:

50-200 ED/F4-5,6 ED montato sulla k-m

50-200/4-5,6 AL montato sulla k200

cosa significano le 2 sigle? è questione di lenti?

perchè dal sito pentax parlano solo di sigle di obiettivi solo a riguardo dei possibili impieghi tra digitale e analogica..

DA

D-FA

perchè il base L 18-55/3,5-5,6 AL è uguale per entrambe...

Le ottiche 18-55 e 50-200 fornite con la K-m sono alleggerite la sigla è "L" in pratica hanno l'attacco in plastica e qualche rifinitura in meno, rispetto ai modelli forniti con K200 e K20 o venduti separatamente.

Le ottiche DA non sono teoricamente impiegabili sul formato 24x36, dico teoricamente perchè so per certo che il 18-55 vignetta fino a 35mm mentre il 50-200 non produce alcuna vignettatura, ma sono molte le ottiche DA che possono coprire il 24x36.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

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...voglio una 5D. :spamposter:

tra l'altro ci ho girato un video, ma non riesco a scaricarlo dalla 40D e non ho un lettore di schede cf.. :party:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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ehhhhh... mi accontenterò del fullframe! :party:

tra l'altro mi sono accorto che il mio tamron difetta un po' sul lato sinistro, l'immagine è più sporca che sul lato destro. :spamposter:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Se vuoi fare pure i video devi prenderti una Mark II però :party:

o una 500D :spamposter:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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...voglio una 5D. :D

tra l'altro ci ho girato un video, ma non riesco a scaricarlo dalla 40D e non ho un lettore di schede cf.. :ghghgh:

Eh si il formato video della 5D è un po ostico...vabbè mi ci abituerò! :mad:

P.S.

la 500D ha una piccola grande fregatura, in full-hd registra solo a 20fps il che (oltre ad essere fastidioso per principio) rende parecchio complesso mettere in sincrono l'audio parlato nel caso lo si prenda con un DAT (visto che di usare il mic interno non mi sembra proprio il caso).

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

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anche con Sony avresti a disposizione comunque un ottimo parco Minolta, eh.... :abbraccio:

oggi (al photoshow) mi sono ufficialmente innamorato della e30. la voglio. usata, per Natale, quello-che-volete ma la voglio ;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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si può sapere di che razza di fisheye / grandangolo da sborone sia questo qui? ;)

PS. Un altro cosino bello che ho provato un po' e di cui mi sono innamorato è il 50-200..... :rolleyes:

50200.jpg

dai che per Natale 600 euro di macchina e 500 euro di lente riusciamo a metterli da parte... :abbraccio:

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mi sono già risposto da solo.... ;)

http://www.clickblog.it/post/4407/zeiss-ze-distagon-t-3518-in-arrivo-per-canon

certo che quando pubblicano le foto, usano dei nomi troppo "fantasiosi"....... :abbraccio:

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tra una canon 350d ed una sony a200 quale consigliate?

La Alpha200 è più recente, ha più risoluzione, lo schermo più grosso, arriva a 3200iso e ha l'autopulizia del sensore, che è anche stabilizzato.

Dall'altro lato la 350D è forse la più riuscita nella serie xxxD di Canon, rispetto alla Alpha200 ha 2mpx di meno, lo schermo posteriore più piccolo e non ha l'autopulizia del sensore, che non è per altro stabilizzato.

Vista così non c'è storia effettivamente, nella realtà però la 350D ha al suo arco diverse frecce, oltre al display a colori ha anche il secondo display monocromatico (ultima della serie ad averlo, dalla 400D in poi è stato rimosso) per le impostazioni di scatto, cosa che la A200 non ha, al pari del pulsante di previsualizzazione di campo, che è sempre estremamente utile e non si sa perchè sulla A200 sia stato rimosso (la A100 ce lo aveva). In più, dal lato prettamente fotografico, la A200 arriverà anche a 3200iso contro i soli 1600iso della 350D, ma la sensibilità massima della Sony è fondamentalmente inutilizzabile, e fin dai 400iso la 350D è decisamente MOLTO meno rumorosa della concorrente. La Sony ha il noise reduction che maschera la cosa, ma la perdita di dettaglio è mostruosa (ho visto giusto adesso le immagini di test su Dpreview), a 1600iso la 350D è granulosa al pari della A200, ma l'output della A200 sfoca i pixel per contenere il rumore, impastando tutto, mentre la 350D è si a pellettoni, ma mantiene una nitidezza invidabile dei pixel, pari a quella della A200 a 400iso...

Se parti ex novo, non avendo alcuna lente, io propenderei per la Canon 350D (ma perchè non una 400D? Già te la tirvanao dietro prima, ora con l'uscità della 500D la venderanno ad un tozzo di pane), le Sony sono tutte (Alpha900 fullframe compresa) inusabili oltre i 400iso, al pari della concorrenza sfigurano pensantemente, hanno la gran cosa che montano le ottiche Zeiss, ma come sistema Sony è quello che più sconsiglio fra tutti quelli che ci sono sul mercato, sono belle e ben fatte (anche se il posizionamento del pulsante di scatto è troppo arretrato, non intuitivo), e anche come tecnologia sono al passo con gli altri, ma a livello di qualità fotografica secondo me sono ancora parecchio dietro.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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(anche se il posizionamento del pulsante di scatto è troppo arretrato, non intuitivo), e anche come tecnologia sono al passo con gli altri, ma a livello di qualità fotografica secondo me sono ancora parecchio dietro.

M.

.... mi sembra incredibile... ma ti quoto. oggi, allo stand Sony, ho provato una alpha700 ed una 350... e non trovavo mai il pulsante per lo scatto. ok che i giapponesi hanno tutto piccolo (basti pensare al PX che per loro aveva la sella troppo alta! :)) però... ecchediamine!

ad ogni modo... per chi non ci fosse andato... un mini-reportage della mostra a Milano:

_3288859.jpg

_3289089.jpg

scheda madre di un macpro tirata fuori in meno tempo di quanto io ci metta a togliere la batteria al cellulare.... :abbraccio:

_3289096.jpg

raduno di camionisti...... ;)

_3289102.jpg

_3289108.jpg

_3289127.jpg

scattata con la alpha 350 ed un "misero" zeiss 16-50 f2.8

DSC09080.jpg

la "piccina" appesa dietro è nientepopòdimenoche una 1Ds.3 :rolleyes:

_3289146.jpg

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oggi (al photoshow) mi sono ufficialmente innamorato della e30. la voglio. usata, per Natale, quello-che-volete ma la voglio ;)

Io ho scattato un po' con la E-3

Lasciando da parte la qualità fotografica, che ancora non ho analizzato, cè da dire che come intuitività d'uso è ORRENDA. Ci ho messo su le manine e subito ci ho messo la CF, ho trovato quasi subito il comndo di apertura, ma pensavo fosse un blocco e che poi andava tirato lo sportello...invece appena sblocchi la levettina lo sportello si apre subito a molla, troppo semplice, le levettina è facilissima da attivare inavvertitamente.

Comunque, metto la CF e la imposto per lo scatto....era in Program, cerco di cambiare modalità, schiccio il tasto mode ma non succede nulla, allora lo schiaccio ed in contemporanea giro prima una ghiera, poi l'altra...si cambiano millemila cose, ma non la modalità....bestemmio in cinese, e un tecnico della Oly se ne accorge, viene li e mi chiede se ho biosgno...gli dico che voglio cambiare modalità, lui tutto fiero mi fa vedere...e non ci riesce nemmeno lui, ci smanetta 30 secondi buoni, bestemmia in thailandese, e alla fine ce la fa, senza dirmi come...vabbè me la imposta lui, altri 15/20 secondi e mi dice scatta così che è con le impostazioni di qualità e funzionalità massima, e mi fa presente che la figata della E-3 è che si imposta tutto dal dispaly retrostante attraverso menù...io son scettico, ma cmqe provo...in 5 secondi lo mando affan##lo, gli faccio presente che la modalità Jpeg Large non è la massima qualità, c'è anche il Raw, e che lo spazio colore è settato su sRGB e non su Adobe RGB, quindi che "te l'ho messa impostata al massimo delle potenzialità" era una ca##ata, in più girare per il menù per cambiare ogni impostazione è molto più lento che avere i tasti dedicati...scatto foto, nelle pause continuo a navigare nel menù e becco gli iso....125iso...di nuovo gli strillo in faccia in lingua uzbeca se per lui 125iso è il top...li cambio, va a 100, poi in auto...e poi bum, zompa indietro a 3200iso...mi schizzano gli occhi fuori dalle orbite "ma come, quando vado all'indietro non si ferma a 100iso, o al limite su auto????!!! Riparte da dietro, finendo agli iso alti in un circolo continuo????!!! Ma ca##o di budda, ma se devo impostare la macchina senza guardare il display perchè mi serve in fretta la sensibilità minima o viceversa quella massima, come diavolo so quando ci sono, che già col le impostazione tutte da menù è un disastro???!! Ma porco diesel, sulla mia 5D (e gliela sbatto sul muso) schiaccio il tastino iso, e poi se rullo veloce tutto sinistra so che va a 100iso e si ferma, se rullo tutto destra so che mi va a 1600iso (o 3200iso se attivo l'espansione) e si ferma....ma voi spacciate questa pu##anata per una macchina professionale???!!! Ma andate a ca##re idioti!", al che levo la CF, mollo furente sul tavolo la E-3 e esco dallo stand Olympus, per mai più tornarci :abbraccio:

Scusate ma non ce l'ho fatta, c'era le gente di fianco a me, durante la scenetta, che mi guardava atterrita :rolleyes:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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Gerooooooooooooo!!!!!!!!!!

Foto stand Olympus.

In basso a sinistra.

Felpa gialla.

Sono ioooooooo!!!!!!!!!!!! ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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Una bella giornata!bravo Andrea!io sono rimasto poi fino alle 7 fra gli stand si viaggiava veramente bene!nn si faceva nemmeno la coda per provare quei mostri di tecnologia!e le modelle..erano un pochetto più libere!ehhe!

Leopard||MacBook Pro 2.4ghz||Hd seagate 7200gir/min 500 GB +4gb ssd||

Le mie foto

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:rolleyes::)

ad ogni modo, sulla modalità d'uso della E3 hai ragione. infatti io parlavo di E30 :rolleyes:

come uso, io trovo la serie e-510/20 (anche la 500, ma è un po' diversa) decente... la E1 è il top... c'è il corpo pieno di pulsantini e levette e non devi spippolarti il menu per cambiare i parametri.

pensa che per la E3 ho tirato giù qualche santo anch'io... stesso discorso (sportellino, poi aperto e modalità che... non trovavo la ghiera... eccheccazz..). abbandonata, sono passato alla E30... si si :confused:

edit. la questione del menu è vera però... la gran parte delle cose le modifichi per il semplice fatto che "le vedi"... oramai sono abituato a premere OK, andare a cercarmi sul display l'informazione da cambiare e il gioco è fatto. che si tratti dello spazio colore, della lettura dell'esposimetro o della memoria da usare... ;)

PS. Non ti ho visto... 'naggia... :abbraccio:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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Domanda: ma che differenza c'è tra sRGB e AdobeRGB?

E quale conviene usare? :abbraccio:

il secondo. ha uno spettro più ampio di uno standardRGB.

apro utility colorsync e ti renderai conto da solo di:

•*ampiezza degli spazi colore

•*corrispondenza del profilo colore del tuo monitor ;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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