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[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


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ahahahahahah è vero!!!

cmq a 799!

in effetti quell'obb non mi spirava molto, sia x alcuni commenti, sia xke non mi spira una range di focali così grande..xò vabbè, se il prezzo è buono x adesso ci chiuderei mezzo occhio!certo, se prendendo corpo + 18-105 separati vengo a spender uguale come prezzo allora è un altro conto!

cmq..è un'offerta o si trova di meglio?oggi pome passerò da quello all'ingrosso e vedo cos'ha..

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maddeché che non è facile da usare? ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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..ma scusa.

1] e-ttl

2] se è montato in macchina, mai puntarlo direttamente sul soggetto

3] usare un diffusore

e questo ti basta per far foto de puta madre! poi ovvio se uno vuole imparare a gestirlo manualmente ci vuole parecchia pratica in più, ma credo che questo serva praticamente solo quando lo si voglia usare off-camera..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Eh ma... blocco dell'esposizione flash, flash di riempimento, flash come luce principale, giochi di scie con sincronizzazione sulla seconda tendina.

Ah e poi la storia delle distanze, se vuoi fotografare con luce flash due soggetti che non sono sullo stesso piano è un casino... poi questa perdita di luce con la distanza è senza dubbio anche un fattore creativo eh, però non è facile da gestire...

Boh, io ce l'ho da un paio di mesi e mi accorgo che ancora non lo so usare bene...

Feedback:

Slice

flickr

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... fill-in e slow sinc sulla prima o seconda tendina sono cose che è possibile fare benissimo con il pop-up

quoto steno... un flash non è per niente difficile da usare. più complicato è usarlo off-camera o su cavalletti (sia con il cavo ttl sia via pocket wizards o cugini cinesi che funzionano ugualmente bene o con gli zoccolini dotati di fotocellula)

;)

@ mav : in 2 mesi, quanto tempo hai passato a capire come funziona? :cry:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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Il flash è facile saperlo usare, il difficile è saperlo usare senza far capire nella foto che lo hai usato ;)

un occhio sufficientemente allenato se ne accorge comunque. :cry:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Ovviamente hai ragione, ma un conto è fare la classica sparaflashata con diffusore o a rimbalzo, un conto è saperlo usare per dare determinati effetti di luce...

Anche usare una reflex è facile, ma ben più difficile è ottenerci qualcosa di bello, stessa cosa dicasi per il flash ;)

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yessa! :devil:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Il flash è facile saperlo usare, il difficile è saperlo usare senza far capire nella foto che lo hai usato :devil:

Come dice il buon Ken Rockwell (riferitto ai pipponi):

The one type of gear these people ignore is the only type of gear that actually helps: lighting.

Siamo tutti (me compreso :devil:) qui a farci un sacco di pippe sulle schede tecniche di corpi ed obiettivi...ma alla fine, l'unica cosa che conta è la Luce (con la elle maiuscola) :devil:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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Ospite leonerosso

una domanda ho appena installato adobe photoshop e mi chiedevo se esiste una funzione automatica per migliorare o elaborare le foto scattate in raw in modo da non perdere troppo tempo per smanecchiare qualche centinaio di foto

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una domanda ho appena installato adobe photoshop e mi chiedevo se esiste una funzione automatica per migliorare o elaborare le foto scattate in raw in modo da non perdere troppo tempo per smanecchiare qualche centinaio di foto

a questo pro, ti consiglio di passare a Lightroom od Aperture :saltella:

altrimenti, penso comunque che con Bridge qualcosa si possa fare...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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"migliorare" ed "automatico" son due cose che non van proprio d'accordo... a mio avviso ogni immagine va elaborata a sé stante, per ottenere l'effetto desiderato.. quel che puoi fare in effetti è preparare un paio di livelli di regolazione da applicare ad ogni immagine, incollando i livelli su ogni immagine. tutto ciò è automatizzabile, chiaro..

prendi confidenza con la manipolazione, prima di tutto. :saltella:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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... fill-in e slow sinc sulla prima o seconda tendina sono cose che è possibile fare benissimo con il pop-up

quoto steno... un flash non è per niente difficile da usare. più complicato è usarlo off-camera o su cavalletti (sia con il cavo ttl sia via pocket wizards o cugini cinesi che funzionano ugualmente bene o con gli zoccolini dotati di fotocellula)

:saltella:

@ mav : in 2 mesi, quanto tempo hai passato a capire come funziona? :)

Non molto in effetti hehehe...

Soprattutto perchè purtoppo ora lavoro quasi sempre nei week-end e non ho occasione di usarlo nei concerti, dato che son rarissimi quelli che riesco a seguire...

Poco alla volta, imparerò bene finche magari dirò anche io che sarà facile usarlo.

Feedback:

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per questo motivo ti consiglio Aperture o Lightroom che sono fatti apposta per gestire flussi consistenti di foto... :saltella:

io voto il secondo. altri votano il primo. io ti dico di provarli entrambi! :)

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Cosa consigliate per un non fotografo assolutamente (non ci capisco molto anche se è una di quelle cose che mi ha sempre affascinato) che ha bisogno di una macchina per realizzare cataloghi e foto all'occorrenza per manifesti?

Vorrei minimizzare la spesa in quanto per certi tipi di lavori (soggetti e paesaggi) dove la fotografia richiede una qualità superiore e delle capacità consolidate continuerei a rivolgermi a fotografi professionisti

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@markmanson: già sai che abbiamo un thread dedicato, per libri, guide, manuali e quant'altro si possa leggere. :ciao:

@cosmy81: esattamente cosa devi fare? la tua domanda è fin troppo generica..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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devo essere in grado a sopperire autonomamente alla richiesta dei clienti di realizzare un catalogo o una pubblicità di un prodotto, per ammortizzare i costi del fotografo a cui mi rivolgerei solo per soluzioni complesse.

Quindi per fare grafica fondamentalmente (molto statiche e laboratorio, poca roba all'aperto), non per attività da fotografo (quello al massimo per un uso personale e amatoriale).

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e che ne so.. dipende da chi mi si presenta. Di tutto, da un lapis ad una macchina (metti mai arriva una concessionaria).

in generale penso sia fondamentale fare brochure, volantini, fino ai 70*100.. per formati superiori anche se non mi dispiacerebbe fare il più possibile da solo posso pure rivolgermi ad un fotografo. Dipende se il cliente vuole un lavoro espresso o una lavoro altamente ricercato.

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Prenditi una macchina semipro (una Canon xxD per intenderci, non entry level ma neppure fullframe) anche usata, e investi in ottiche fisse buone, in grado di darti ottimi dettagli e luminosità. Anche un paio di flash non sarebbero male nel tuo caso, ma ti serve comunque una buona base tecnica... Io investirei anche in un corso di fotografia, che per lo meno ti dia un'infarinatura generale...

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si stavo meditando in un corso anche se comunque non parto da zero zero (diciamo che so la teoria)..

Quanto posso arrivare a spendere tra semipro usata e delle ottiche fisse?

Considera che dovrò spendere anche per fare una postazione a modo, con delle luci e dei fondali quindi devo limitare i costi al max. :ciao:

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