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[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


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Nel bel paese.. :(:fiorellino:

Si effettivamente nel bel paese è la Nital che fa Nikon non conveniente. Qui in Olanda costa moooolto meno..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

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Sono attualmente possessore di una D70s, Una D200, e una D300.

Anche se non ho molta stima dell'assistenza Nikon in Italia, sono Nikonista al 100%, ma penso che chi deve intraprendere il viaggio della reflex, debba prenderle in mano e decidere guidato dal cuore.

Nel mio settore (fotografia sportiva), Nikon e Canon si spartiscono la torta.

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Sono attualmente possessore di una D70s, Una D200, e una D300.

Anche se non ho molta stima dell'assistenza Nikon in Italia, sono Nikonista al 100%, ma penso che chi deve intraprendere il viaggio della reflex, debba prenderle in mano e decidere guidato dal cuore.

Nel mio settore (fotografia sportiva), Nikon e Canon si spartiscono la torta.

Complimenti ho dato un'occhiata al tuo sito.. :(

Ti invidio il lavoro in quel settore..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

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cacchio... ho la vaga impressione che i miei amici non mi prendano per un fotoqualcosa ma per un negoziante.. oramai il 90% delle cose di cui parlo con amici che gli piace far foto riguarda attrezzature fotografiche. ieri sera ad un certo punto non ne potevo veramente più.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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cacchio... ho la vaga impressione che i miei amici non mi prendano per un fotoqualcosa ma per un negoziante.. oramai il 90% delle cose di cui parlo con amici che gli piace far foto riguarda attrezzature fotografiche. ieri sera ad un certo punto non ne potevo veramente più.. :ghghgh:

Quoto :ciao:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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..... loro tirano fuori pure le lastre e le analisi....

:rolleyes::haha:;)

 iMac 27 i5 Quad Core

 MacBook Pro 15" i5

 MacBook Air 11" SSD 128 (seconda generazione)

 iPhone 3Gs

 iPad 2 bianco

 iPod shuffle

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a me capita con la medicina...

appena scoprono che sono un medico, parte un anamnesi completa e se sono a casa loro tirano fuori pure le lastre e le analisi....

rassegnatevi è inevitabile.

beh ma è un'altra cosa.. :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Di tanto in tanto leggo quel che scrive Settimio Benedusi, e un po' di tempo fa, verso chi gli chiede la "fotina per il passaporto", si è sfogato così:

http://benedusi.it/blog.php?post=754&Form_anno=2009&Form_mese=04

E comunque l'amico medico è FONDAMENTALE, per cultura, per uccidere paranoie di ipocondria e... per uccidere anche altre paranoie - ma non specifico e mi fermo qui... :rolleyes:

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E comunque l'amico medico è FONDAMENTALE, per cultura, per uccidere paranoie di ipocondria e... per uccidere anche altre paranoie - ma non specifico e mi fermo qui... :dance:

ma dai che specifico io ...

l'amico medico è l'agnello sacrificale immolato alle 3 di notte sull'altare del preservativo sfondato.

ecco, l'ho detto.:D

e finchè chiama l'amico, pazienza... ma quando ti chiama l'amico dell'amico che ha avuto il numero chissà come... mmmmm

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Ragazzi, un consiglio per l'acquisto di un nuovo obiettivo da affiancare a quello in dotazione (18-55), per la mia Pentax k200d.

Premetto che mi piacciono ritratti, particolari di oggetti, street view, La natura, i paesaggi, le cose maestose, enormi non mi interessano molto.

Escludendo le ottiche Pentax, troppo costose, leggendo qua e là, mi sono imbattuto in buone recensioni sia del Tamron 28-75, sia del 17-50. Mi sono fatto l'idea che il secondo sia un po troppo simile, come focali, al 18-55 in dotazione (che mi dicono non essere una schifezza). E, visti i miei gusti, del grandangolo me ne farei poco: nonostante ciò, le opinioni entusiaste che ho sentito mi spingono a tenerlo comunque in considerazione, magari per il futuro.

In altre parole, si ritorna al 28-75. Voi che mi dite? avete esperienze dirette? Come si comporta in relazione ai concorrenti (Sigma etc)? online l'ho trovato a 350€ circa..

PS Mi chiedevo ancora: il corpo macchina della k200d ha il motore dell'autofocus e lo stabilizzatore interno, giusto? quindi non mi dovrei preoccupare che siano sulle ottiche...

*Dispacci semiseri sulla kultura del Terzo_Millennio

un blog a metà strada tra Arte, Follia e Minchilismo

flickr

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Alfie io ti consiglio un fisso luminoso, per i ritratti è perfetto il 50mm. Pentax ne ha svariate versioni eccellenti a prezzi modici. Il 50mm serie M f/1.7 lo trovi a meno di 50 euro ed è una signora lente.

Se volessi la versione con l'autofocus (sicuramente più comodo) potresti prendere il 50mm FA f/1.4 (circa 200 euro). Lo stabilizzatore è nel corpo macchina, l'autofocus è attivo con tutti gli obiettivi FA e DA

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io ho avuto il tamarron 28-75 per canon e mi ha dato parecchie soddisfazioni, nonostante sia una lente assolutamente lofia, lenta, poco nitida a TA.

comunque non abbiamo capito cosa ti interessa fotografare e cosa no. :dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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Alfie io ti consiglio un fisso luminoso, per i ritratti è perfetto il 50mm. Pentax ne ha svariate versioni eccellenti a prezzi modici. Il 50mm serie M f/1.7 lo trovi a meno di 50 euro ed è una signora lente.

Se volessi la versione con l'autofocus (sicuramente più comodo) potresti prendere il 50mm FA f/1.4 (circa 200 euro). Lo stabilizzatore è nel corpo macchina, l'autofocus è attivo con tutti gli obiettivi FA e DA

Innanzi tutto, grazie mille per l'interessamento.

il 50 fisso forse è un po' troppo limitativo, non credi? tieni conto che lo faccio come hobby, non ho la possibilità di disporre di modelli e quant'altro nelle posizioni che voglio io. una focale fissa mi renderebbe molte situazioni complicate.

prima probabilmente mi sono espresso male, meglio dare una definizione in negativo: più in generale, mi piace fotografare tutto ciò che NON è paesaggi enormi, skyline, natura, etc. Girando spesso per strada con la macchina, mi piace immortalare scene di vita, persone che lavorano, particolari di palazzi. In alcuni, non sporadici, casi, ho notato che il 55mm è un po' poco. Per quello mi orientavo verso il 28-75 della Tamron, pero' sono comunque un novello e quindi le mie valutazioni potrebbero essere sbagliate.

*Dispacci semiseri sulla kultura del Terzo_Millennio

un blog a metà strada tra Arte, Follia e Minchilismo

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io ho avuto il tamarron 28-75 per canon e mi ha dato parecchie soddisfazioni, nonostante sia una lente assolutamente lofia, lenta, poco nitida a TA.

comunque non abbiamo capito cosa ti interessa fotografare e cosa no. :dance:

davvero poco nitida? nelle varie recensioni online si meravigliavano tutti della sua nitidezza...

*Dispacci semiseri sulla kultura del Terzo_Millennio

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il 50mm è fin lungo per fare street.. :D

comunque se ne sentono di tutti i colori sul tamron, ogni pezzo è diverso :dance: effettivamente anch'io mi son stupito di quanto possa essere nitido da f4 in su, considerato anche quanto può costare.

concordo, i fissi costringono a pensare più di quanto non venga da fare con gli zoom. è chiaro anche che costringono a muoversi di più. :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Tra un paio di stipendi penso di prendermi anch'io un 50ino f/1.8 II per la 400D...

Ci si può fare anche un po' di paesaggistica?

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

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il 50mm è fin lungo per fare street.. ;)

comunque se ne sentono di tutti i colori sul tamron, ogni pezzo è diverso :D effettivamente anch'io mi son stupito di quanto possa essere nitido da f4 in su, considerato anche quanto può costare.

concordo, i fissi costringono a pensare più di quanto non venga da fare con gli zoom. è chiaro anche che costringono a muoversi di più. :D

Il problema come nel mio caso (ma penso anche per tanti altri) è vincere la timidezza...o meglio...trovare il coraggio per avvicinarsi e scattare...finchè sono cose inanimate è un conto...ma mi è capitato di avere dietro la 400D con 18-55mm e bestemmiare contro me stesso per non aver un tele così da fotografare il barbone con la fisarmonica e il suo cane...:dance:

Sarebbe stato un bello scatto...

Consigli per questo?

The Aspirant

iMac 27"

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Canon EOS 40D

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consigli.. provarci? tirar fuori un sorriso e scattare? occhio che alle volte ti corrono dietro eh... :dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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consigli.. provarci? tirar fuori un sorriso e scattare? occhio che alle volte ti corrono dietro eh... :dance:

Non sei esattamente bravo a incoraggiare! ;)

:D

No dai...magari si tratta solo di andare e fare...

Però per esempio quella volta che c'era il barbone se mi mettevo vicino a scattare la posa naturale sia sua che del cane andava a quel paese...:D

Però non hai risposto alla mia domanda precedente...col 50 f/1.8 II posso fare paesaggistica?

The Aspirant

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Canon EOS 40D

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Non sei esattamente bravo a incoraggiare! :D

:dance:

No dai...magari si tratta solo di andare e fare...

Però per esempio quella volta che c'era il barbone se mi mettevo vicino a scattare la posa naturale sia sua che del cane andava a quel paese...:D

Però non hai risposto alla mia domanda precedente...col 50 f/1.8 II posso fare paesaggistica?

a me è capitato fotografando un venditore di caldarroste, voleva sapere se fossi di un qualche giornale.. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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a me è capitato fotografando un venditore di caldarroste, voleva sapere se fossi di un qualche giornale.. :dance:

Dovevi dirgli che eri un agente della CIA in incognito e la missione era sventare una truffa dei venditori di caldarroste che contrabbandavano armi con quella copertura...ma daii!!! Certa gente si sente troppo dentro una soap! :D

The Aspirant

iMac 27"

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Canon EOS 40D

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beh no, dal momento che era un ambulante abusivo, si preoccupava per la sua "professione".. metti mai che fossi un giornalista di un qualche quotidiano e stessi scrivendo appunto di quanti abusivi ci sono per le strade, e volessi usare lui come illustrazione? aveva i suoi buoni, quanto poco leciti, motivi per preoccuparsi.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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beh no, dal momento che era un ambulante abusivo, si preoccupava per la sua "professione".. metti mai che fossi un giornalista di un qualche quotidiano e stessi scrivendo appunto di quanti abusivi ci sono per le strade, e volessi usare lui come illustrazione? aveva i suoi buoni, quanto poco leciti, motivi per preoccuparsi.

Ah capisco...eheh...:dance:

The Aspirant

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Canon EOS 40D

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