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[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


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cosa nella quale non ci vedo nulla di male...:DD

Appunto :dance:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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...ho mica detto che sia sbagliato? :ghghgh:

se fosse più rapido e silenzioso sarebbe meglio, ma probabilmente non costerebbe più la manciata di euri che costa, giusto?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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STENO! Tu mi pare avessi acquistato l'invertitore (o come si chiama) per fare Macro col 50mm...qual'è e quanto costicchia? ;)

no, io ho un duplicatore che mi fa andare in macro fino ad 1:1 col 50mm. che comunque ci sto usando più il 28mm che mi fa arrivare anche a 2:1.. ;)

Pure windows fa il suo dovere, ma usiamo mac :ghghgh: (sta volta faccio finta di difendere steno dai :mad: )

:ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Salve ragazzi, spero sia il posto giusto per chiedere un consiglio su un obiettivo.

Ho una d40 con un 18-55mm al quale vorrei affiancare un 55-200mm originale nikon che riuscirei a prendere nuovo a circa 190€. Che ne dite??

Grazie

Matteo

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

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non conosco il 55-200 in questione, il prezzo è in linea con gli altri tele da kit. Se non è proprio un fondo di bottiglia (ad esempio l'analogo Pentax è addirittura una buona lente!) mi sembra un ottimo acquisto per chi non ricerca ne la massima luminosità ne la qualità eccelsa, ovvero per chi ha solo bisogno un teleobiettivo comodo (vista l'ampia escursione) ed economico, da montare di giorno sulla propria reflex :(

edit: dimenticavo, sono lenti che vengono spesso vendute intonse da chi fa gli upgrade a obiettivi più blasonati, nei forum, nei mercatini e su ebay puoi trovarle a metà prezzo davvero ben tenute

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non conosco il 55-200 in questione, il prezzo è in linea con gli altri tele da kit. Se non è proprio un fondo di bottiglia (ad esempio l'analogo Pentax è addirittura una buona lente!) mi sembra un ottimo acquisto per chi non ricerca ne la massima luminosità ne la qualità eccelsa, ovvero per chi ha solo bisogno un teleobiettivo comodo (vista l'ampia escursione) ed economico, da montare di giorno sulla propria reflex :(

edit: dimenticavo, sono lenti che vengono spesso vendute intonse da chi fa gli upgrade a obiettivi più blasonati, nei forum, nei mercatini e su ebay puoi trovarle a metà prezzo davvero ben tenute

Grazie per la risposta penso che faccia al caso mio anche perchè non sono un fotografo esperto quindi impegnarmi con obiettivi più costosi sarebbe inutile anche perchè non saprei sfruttarli.

:P

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visto che fai la spesa, ti consiglio il 55-200 VR che oltre ad avere lo stabilizzatore, è otticamente più valido.

poi vedi te :(

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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visto che fai la spesa, ti consiglio il 55-200 VR che oltre ad avere lo stabilizzatore, è otticamente più valido.

poi vedi te :(

Grazie del suggerimento l'intenzione era proprio quella che tra l'altro secondo questa recensione non è proprio malvagio :P

[email=http://www.nital.it/experience/55-200-5.php]http://www.nital.it/experience/55-200-5.php[/email]

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mi aspettavo post di gaudio circa l'uscita della M9... e invece niente?

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mi aspettavo post di gaudio circa l'uscita della M9... e invece niente?

...

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=349604

Svegliaaaaaaaaa Steno!!! :(

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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visto, visto :ghghgh: in realtà dovrei già essere a dormire... è che per fortuna non ho più tutto il tempo di prima per seguire il forum. :ghghgh:

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no, io ho un duplicatore che mi fa andare in macro fino ad 1:1 col 50mm. che comunque ci sto usando più il 28mm che mi fa arrivare anche a 2:1.. :ghghgh:

:ghghgh:

Sarebbero gli anelli 2x ecc.?

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

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è un duplicatore. gli anelli son sprovvisti di lenti, quel che fanno è allontanare l'ottica e quindi avvicinare il punto minimo di messa a fuoco. questo prima di tutto duplica la focale, e poi mi manda in macro allontanando l'ottica.

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è un duplicatore. gli anelli son sprovvisti di lenti, quel che fanno è allontanare l'ottica e quindi avvicinare il punto minimo di messa a fuoco. questo prima di tutto duplica la focale, e poi mi manda in macro allontanando l'ottica.

Ma questa è l'unica cosa che trovo sul sito canon...immagine1ff2e5.jpg

Qualcuno gentilmente linkerebbe quel che ha Steno? :ghghgh:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

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_BTZMj___Wk___KGrHgoH-EYEjlLl2qfnBKIPhMj5Vw___1.JPG

ma non so se c'è per canon eos... io ce l'ho per oly OM e lo uso con l'adattatore..

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ma non so se c'è per canon eos... io ce l'ho per oly OM e lo uso con l'adattatore..

Quibndi dovrei comperare l'adattatore e quello lì?...no no allora...userò il 180 macro tamron 70-300 (anche se non buonissimo) e proverò con la tecnica del 50mm invertito...:cry:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

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sì ti servirebbe adattatore+duplicatore macro+lente da montarci sopra..

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azz... caschi male :cry: qui abbiamo forse un estimatore del 4:3, ed una sfilza non meglio definita di assoluti detrattori di tutto quanto prodotto da oly in digitale [io son tra questi, seppur sia olympista di pellicola]

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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azz... caschi male :( qui abbiamo forse un estimatore del 4:3, ed una sfilza non meglio definita di assoluti detrattori di tutto quanto prodotto da oly in digitale [io son tra questi, seppur sia olympista di pellicola]

bè ma più o meno ho notato che cpn quasi tutte le marche caschi male e trovi sempre chi ti dice che non va bene :DD

allora.. diciamo che questa l'ho scelta perchè ad un prezzo secondo me giusto (Sanmarino photo, granzia italia,OLYMPUS E 620 + 14/42 + 40/150, 790€) ed offre buone caratteristiche... tra l'altro mi sembra di aver capito che le ottiche base Oly siano abbastanza buone.... ho scartato pentax, che seppur offriva la tropicalizzazione sembrebbe avere un autofocus meno prestate... mentre la Oly è stabilizzata, un autofocus buono e 4 fps di raffica (e so che la userò spesso..) e ha anche alcune chicche come gli art filter... ma putroppo non è tropicalizzata..

obbiettivamente però, cos'ha il formato 4/3 che non convince?? da niubbo totale non mi sembra che faccia così pena....

P.S. e poi cmq tra i vari siti delle aziende quello della Olympus è il più bello... :ciao:

mercatino-- ho conluso ottimi affari con elect86

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bè ma più o meno ho notato che cpn quasi tutte le marche caschi male e trovi sempre chi ti dice che non va bene :DD

allora.. diciamo che questa l'ho scelta perchè ad un prezzo secondo me giusto (Sanmarino photo, granzia italia,OLYMPUS E 620 + 14/42 + 40/150, 790€) ed offre buone caratteristiche... tra l'altro mi sembra di aver capito che le ottiche base Oly siano abbastanza buone.... ho scartato pentax, che seppur offriva la tropicalizzazione sembrebbe avere un autofocus meno prestate... mentre la Oly è stabilizzata, un autofocus buono e 4 fps di raffica (e so che la userò spesso..) e ha anche alcune chicche come gli art filter... ma putroppo non è tropicalizzata..

allora.

andiamo con ordine.

premesso che a breve passerò anche io alla e-620 per vari motivi ti posso dire che:

1) compra su deshop. 799 con le lenti da te citate. al momento io lascerei stare il 40-150 nuovo modello (che è un 4-5.6) e punterei al vecchio modello che trovi per 100 euro usato (ed è un 3.5-4.5). è un negozio di Vicenza (lascia stare san marino e chiama Giancarlo...)

2) l'AF è veramente migliorato rispetto ai modelli precedenti

3) il monitor orientabile in molte occasioni è utile. è il completamento necessario del live view (oltretutto, inventato da Olympus, così come il sistema di pulizia del sensore)

4) pian piano anche i mirini aumentano di dimensione... l'e-30 è un'altra cosa ma sicuramente già la -620 ha un mirino più grande delle entry precedenti

5) il sistema di controllo wireless dei flash è una spanna sopra gli altri (ma se sei principiante, questo ti fregherà poco)

i vantaggi sono nella compattezza. hai un corpo più piccolo della mia -510, con caratteristiche migliori (più fps, autofocus migliori, sensore della e-30 con ISO 1600 puliti - basta vedere le foto che sforna la PEN..., schermo orientabile, microregolazione dell'AF per 20 ottiche). la mia -510 è abbinata al 14-54 e al 50-200, due ottiche PRO, percui entrambe 2.8-3.5 ed entrambe tropicalizzate.

ho scattato un po' di volte sotto un temporale non violentissimo ma sufficiente per prendermi una polmonite e la -510 non ha avuto un problema. sicuramente le e-1 ed e-3 (e futura prossima e-5) sono dei carroarmati...

il 14-42 in kit è più che dignitoso ed otticamente più valido di molti concorrenti (escluso il nuovo sony SAL 18-55) a parità di diaframmi fino ad f8 (che è un po' il limite del 4/3... già a F11 la qualità discende ed a F13 la diffrazione entra in campo, soprattutto con sensori densi come gli ultimi nati)

il mio consiglio è quello di cominciare con il 14-42 ed il 40-150 prima serie usato.

se ti serve un tele migliore e senza svenarti, buttati sul 70-300. spendi di più ma è decisamente migliore sotto tutti i punti di vista (ovviamente pesa ben di più)

obbiettivamente però, cos'ha il formato 4/3 che non convince?? da niubbo totale non mi sembra che faccia così pena....

qui si sta facendo la rincorsa a chi ha il sensore più grosso, a quanto pare.

e non piace il 4/3 (mentre personalmente non apprezzo il 2/3 nelle foto verticali...)

io posso dire che vedendo i progressi dei sensori da 3 anni a questa parte, devo dire che con l'aumento del numero di pixel, le cose sono sensibilmente migliorate, sotto qualsiasi punto di vista.

ovviamente poi il gioco non regge se dall'altra parte non ci sono ottiche valide.

il 4/3 è un sistema compatto e leggero. a tal proposito ti consiglierei anche il pancake 25mm f2.8... con poco più di 100 euro lo trovi usato (ne ho visto giusto uno a 130) e hai una lente da 90grammi che ti permette di girare leggerissimo.

P.S. e poi cmq tra i vari siti delle aziende quello della Olympus è il più bello... :ciao:

e questo deve determinare la scelta della macchina :(

lassia stare il sito olympus e vieni a trovarci sul forum di qTp.it

oltre al sottoscritto, c'è anche comeonblu con la sua -520, di questo forum. poi c'è un vasto mercatino... insomma, se vuoi anche solo documentarti, fai un salto

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lassia stare il sito olympus e vieni a trovarci sul forum di qTp.it

oltre al sottoscritto, c'è anche comeonblu con la sua -520, di questo forum. poi c'è un vasto mercatino... insomma, se vuoi anche solo documentarti, fai un salto

:DD fatto or-ora.... ovviamente il nick è sempre "eletto" :(

leggerò con calma che adesso ho un po la palpebra calante e andrò a dormire.. cmq se consigli di lasciar stare per il momento quel tele, meglio... risparmio qualcosina e imparo ad usare la macchina senza preoccuparmi troppo di cambiare obiettivi..

edit PS. grazie del consiglio di Deshop... avevo citato sanmarino perchè è uno dei primi che mi è capitato sottomano....

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bè ma più o meno ho notato che cpn quasi tutte le marche caschi male e trovi sempre chi ti dice che non va bene :(

touché! ;)

obbiettivamente però, cos'ha il formato 4/3 che non convince?? da niubbo totale non mi sembra che faccia così pena....

gerò è la persona giusta con cui parlare di ste cose, ne sa veramente a chili ed i consigli [e le affermazioni] che ti ha dato sono giustissimi. chiaro, non condivisibili, ma questa è un'altra campana :D

ti dico, ha ragione anche nel dire "si gioca a chi ce l'ha più grosso", ed il 4/3 è un po' più piccolo dell'apsc. difatti oly ha già detto che non andrà oltre i 12mpx, più che sufficienti per qualsiasi amatore. se da un lato han fatto buone cose dal punto di vista rumore, dall'altro c'è da dire che oly è un sistema "un po' limitato", non ha [ancora] corpi fullframe che possano far fronte a 5DII e D700. [per quanto mi riguarda, la seconda è quasi difficile paragonarla alla prima, ti parlo da canonolympista :D : la prima la scegli con tutte le ragioni del mondo se ti interessano forti ingrandimenti, e perchè no, i video. è il caso di un mio docente spagnolo, esempio. potrebbe essere il mio tra qualche tempo, chissà. la seconda la scegli SOLO se sei un nikonista ed hai un buon parco ottiche che non puoi magari permetterti di rifare su altro sistema. ;) ...non divaghiamo].

poi chiaro, c'è il fattore proporzioni... a me il 4:3 soprattutto in orizzontale, non va giù; ma in verticale non mi spiace, e dire che fotografo soprattutto in questo formato. :ciao: è televisivo, "compattista". i 4:3 oggi scompaiono dalle TV e rimangono relegati al mondo delle compatte, con sta nicchia di utenti foto più evoluti, oly, samsung, leica ci strizza più di un occhio... mah.. :DD

insomma. i pro e i contro son parecchi ed importanti da tutte le parti. se è la tua prima macchina foto, valuta BENE tutti gli aspetti, non solo il budget ed il sentito dire. prova un po' di cose, considera che potrebbe venirti fame di un nuovo corpo una volta raggiunti i limiti di quello che prenderesti [lì dipende soprattutto da quanto in fretta maturi e ciò che scoprirai ti piace fotografare].

se invece hai già materiale, che so, un vecchio corpo nikon/canon/pentax? magari con qualche lente interessante? io farei un paio di domande in famiglia, si sa mai che scopri di avere in una scatola impolverata in cantina 5 lenti da leccarsi i baffi tipo il "caso zeiss" la scorsa settimana.. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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