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[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


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no no... sono puliti! eccome se lo sono.

più puliti della k20 (considerata da federico torres pochi mesi fa la migliore aps-c sul mercato)...

per la pulizia, il sensore grande non serve (mi ricorda tanto la pubblicità del pennello Cinghiale, 'sta cosa... :ghghgh:). serve un buon sensore accoppiato ad un buon processore...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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beh il rumore c'è e si vede. cmq si comporta mooooooolto meglio della mia 400d.

che poi mi sa che l'han chiamata 400 per avvisarti a quanti iso devi fermarti. a 800 già fa schifo (Silv3r mi fai vedere una tua foto a 800 per capire se la mia è sfigata o se tu sei ottimista!!)

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

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la 30D [la canon più incomprensibile della storia di canon digitale, dopo la 7D :shock: in sostanza una 20D col sensore pompato in pixel, quindi più rumore]

Smentisco, la 30D era inutile si, ma proprio perchè aveva il sensore IDENTICO rispetto alla 20D, le uniche differenze in più erano display più ampio e misurazione spot.

Ricordiamoci che la corsa ai mpx c'è da poco, Canon di solito aumentava la risoluzione sulle xxD di 2 o 3 mpx per volta, e solo una volta ogni DUE modelli, la 50D è stata la prima semi-pro non solo a non avere gli stessi mpx del modello prima, ma ad averne addirittura il 50% in più...grosso salto, poi ci credo che si parla di problemi di rumore e di tenuta del sensore... :ghghgh:

(D30 3mpx)

D60 6mpx ---> 10D 6mpx (il sensore era leggerissimamente rivisto, ma stessa risoluzione)

20D 8mpx ---> 30D 8mpx (stesso sensore al 101%)

40D 10mpx ---> 50D 15mpx (per tradizione avrebbe dovuto fermarsi a 10mpx...al limite pareggiare i 12mpx della D300...invece hanno esagerato)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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beh il rumore c'è e si vede. cmq si comporta mooooooolto meglio della mia 400d.

che poi mi sa che l'han chiamata 400 per avvisarti a quanti iso devi fermarti. a 800 già fa schifo (Silv3r mi fai vedere una tua foto a 800 per capire se la mia è sfigata o se tu sei ottimista!!)

Domani faccio delle prove...ma a me sembra accettabile la rumorosità a 800 ISO...comincia a dar fastidio veramente a 1600...poi dipende che tipo di foto si vanno a fare...:rolleyes:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

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gerò hai ragione, infatti sostengo anch'io siano molto puliti. ma ribadisco che da lì a dire "non c'è il minimo rumore!" ne passa una catena montuosa. :dance: il rumore c'è e si vede. che poi le macchine che usiamo, coi loro anni ed i loro difetti, ci abbiano abituati ad altre rese, è un discorso a sé. :ciao:

grazie marco per la precisazione. :rolleyes:

avevo capito che avessero pompato il sensore. :dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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ho da chiedervi un conisiglio riguardo un ottica nikon, possiedo la d60 e il kit base mi inizia a stare stretto, stavo valutando l'acquisto del 18-200 e mi domandavo cm era.. cioè al di la della versatilità, noterei la differenza qualitativa rispetto al 18-55 / 55-200 base? cioè riuscirei a fare quelle foto nitidissime che si vedono in giro o me le devo sognare? poi ultima cosa, rispetto al sigma 18-200, è giustificato il prezzo doppio?

in-visibile.it <-- il mio sito/blog

Pixel-Lab.it <-- la mia attività

flickr <-- le mie foto (nn aggiornato :D )

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uhm...

di solito i "tuttofare" tipo 18-200 non hanno qualità eccelsa: il requisito principale è compattezza e massima escursione.

per aver foto nitidissime c'è da tener conto di moooolti fattori, tra cui la lente che però non è per forza il principale.. per quello [e per salvaguardare il portafogli] prima è bene prendere buone abitudini, tipo imparare a mettere a fuoco correttamente, a non muoversi, a scegliere coppie tempo/diaframma che evitino il mosso, contenere il micromosso usando un treppiede.. insomma, tante cose. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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ragazzi sapreste consigliarmi un qualche negozio online italiano da cui acquistare una coppia di pocket wizard? mi sa che me lo faccio davvero sto regalo, appena posso [a breve spero]. probabilmente mi basterebbe una coppia di plus 2, ma il miniTT1/5 con l'ettl ed il controllo della potenza in remoto mi sconfiffera molto, soprattutto non avendo un esposimetro flash e dover correggere ad orecchio..

consigli a riguardo? quale sarebbe il miglior compromesso costi prestazioni? il multimax mi pare eccessivo per le mie necessità ora.. :shock:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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ragazzi sapreste consigliarmi un qualche negozio online italiano da cui acquistare una coppia di pocket wizard? mi sa che me lo faccio davvero sto regalo, appena posso [a breve spero]. probabilmente mi basterebbe una coppia di plus 2, ma il miniTT1/5 con l'ettl ed il controllo della potenza in remoto mi sconfiffera molto, soprattutto non avendo un esposimetro flash e dover correggere ad orecchio..

consigli a riguardo? quale sarebbe il miglior compromesso costi prestazioni? il multimax mi pare eccessivo per le mie necessità ora.. :shock:

fotocolombo.it negozio fisico che effettua anche spedizioni.. massima serietà

Probabilmente anche l'unico che ha i pw

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

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uhm...

di solito i "tuttofare" tipo 18-200 non hanno qualità eccelsa: il requisito principale è compattezza e massima escursione.

per aver foto nitidissime c'è da tener conto di moooolti fattori, tra cui la lente che però non è per forza il principale.. per quello [e per salvaguardare il portafogli] prima è bene prendere buone abitudini, tipo imparare a mettere a fuoco correttamente, a non muoversi, a scegliere coppie tempo/diaframma che evitino il mosso, contenere il micromosso usando un treppiede.. insomma, tante cose. :shock:

è proprio questa la mia paura, ritrovarmi solo un ottica versatile, ma che qualitativamente eguaglia il kit base.. che fa quello che deve fare, niente di eccellente ma non costa 700 euro..! io puntavo soprattutto alla nitidezza e pulizia dell'immagine, perchè ho visto che le mie ottiche base soffrono moltissimo quando si trovano a fotografare panorami, o comunque situazioni con molto dettaglio, per non parlare poi quando c'è poca luce.. che mi consigliate? al di la del 35 o 50 mm fissi?

in-visibile.it <-- il mio sito/blog

Pixel-Lab.it <-- la mia attività

flickr <-- le mie foto (nn aggiornato :D )

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personalmente ho provato il 16-85 su D300 è ho avuto un ottima impressione..

è l'obiettivo da Kit della D90 insieme al 18-200, ma vista l'escursione focale penso che il 16-85 sia superiore..

se hai tanti soldi da poter spendere io penserei anche all'ottimo 17-55 nikon.. che usato e con poca fortuna lo trovi dai 700/800€.. ed è un'ottima lente (in settimana dovrebbe giungermi la D300s, penso che il prox regalo che mi farò sarà proprio il 17-55)

se invece non sei schizzinoso e non disdegni ottiche di terze parti, ci sono sigma, tamron e tokina..

tokina 11-16, ne parlano abbastanza bene..molto grandangolare come lente..

le ottiche di cui ti ho parlato sono tutte DX, quindi solo per il formato ridotto, nel caso in cui dovessi passare al formato pieno FX (D700 e ammiraglie) dovresti o cambiarle o usarle ma con la risoluzione della DSRL dimezzata..

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

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ho da chiedervi un conisiglio riguardo un ottica nikon, possiedo la d60 e il kit base mi inizia a stare stretto, stavo valutando l'acquisto del 18-200 e mi domandavo cm era.. cioè al di la della versatilità, noterei la differenza qualitativa rispetto al 18-55 / 55-200 base? cioè riuscirei a fare quelle foto nitidissime che si vedono in giro o me le devo sognare? poi ultima cosa, rispetto al sigma 18-200, è giustificato il prezzo doppio?

il nikon 18-200 è un ottica speciale che si distingue da tutte le sue consorelle di questa categoria "super mega zomm faccio tutto io" :devil: ovviamente non ci si possono aspettare miracoli, alle minime focali la distorsione è decisamente evidente (e ci mancherebbe non ci fosse distorsione a 18mm ;)) nonostante questo ha un motore AF buono e un interessante sfocato, abbinato alla versatilità che offre direi che è un obiettivo adatto a chi vuole poche rogne, spendere pochi soldi e avere una escursione estrema e anche stabilizzata

http://www.nital.it/experience/vr18200.php

io non lo comprerei mai (ma neanche macchine nikon se è per questo :whip::ghghgh:) però dopo averlo usato non posso che esprimere un parere più che positivo su questa ottica :whip:

EDIT

è proprio questa la mia paura, ritrovarmi solo un ottica versatile, ma che qualitativamente eguaglia il kit base.. che fa quello che deve fare, niente di eccellente ma non costa 700 euro..! io puntavo soprattutto alla nitidezza e pulizia dell'immagine, perchè ho visto che le mie ottiche base soffrono moltissimo quando si trovano a fotografare panorami, o comunque situazioni con molto dettaglio, per non parlare poi quando c'è poca luce.. che mi consigliate? al di la del 35 o 50 mm fissi?

beh ma se vuoi qualità devi tirar fuori i soldini :shock::rolleyes: con quello che paghi il 18-200 ci dai solo un acconto sul corredo che dovresti costruire per ottenere nitidezza, resa con poca luce, casomai mancanza di flare e aberrazioni e se ci sta dentro anche uno stabilizzatore coprendo le stesse focali :ghghgh:

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grazie slac notavo infatti che solo fotocolombo li avesse, oltre a qualche negzio su ebay... :shock:

francesco ricordo che tu fossi preparato in materia [ma hai i cactus], ne sai niente tu? anche acro-mac, se mai passassi di qui tu che li hai aiutami. grazie :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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gerò hai ragione, infatti sostengo anch'io siano molto puliti. ma ribadisco che da lì a dire "non c'è il minimo rumore!" ne passa una catena montuosa. :ghghgh: il rumore c'è e si vede. che poi le macchine che usiamo, coi loro anni ed i loro difetti, ci abbiano abituati ad altre rese, è un discorso a sé. :cry:

grazie marco per la precisazione. :(

avevo capito che avessero pompato il sensore. :(

Per esserci il rumore c'è però teniamo conto che si tratta di una entry-level con un prezzo alla portata di tutti in questo senso mi sembrano risultati notevolissimi, penso sia una delle APS-C più pulite che abbia mai visto, da questo punto di vista (gli alti ISO) sarebbe interessante confrontarla con la 7D e la D300 e vedere un poco che succede. Peccato che non abbiano mantenuto lo stesso corpo macchina di qualità della K200D e che non si decidano a fare qualcosa per l'AF Pentax butta sul mercato queste "perle" ma non le concretizza in una visione di sistema. In ogni caso è una macchina che consiglierei senza ombra di dubbio, perché per quel prezzo dal punto di vista della qualità di immagine consente di giocarsela con macchine di fascia decisamente superiore.

P.S.

Riguardo alle ottiche "facciotuttoio" :( premettendo che io personalmente mai nella vita ne comprerei una, anche il Tamron 18-250 ha prestazioni molto buone per la categoria.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

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grazie slac notavo infatti che solo fotocolombo li avesse, oltre a qualche negzio su ebay... :(

francesco ricordo che tu fossi preparato in materia [ma hai i cactus], ne sai niente tu? anche acro-mac, se mai passassi di qui tu che li hai aiutami. grazie :cry:

devi decidere come spendere i tuoi soldi :cry:

se vuoi gli automatismi non hai grandi scelte, o prendi i nuovi PW o i vecchi Popper

i Popper si basano su un meccanismo furbetto di replicazione del segnale originale emesso dal commander, quindi ti serve un commander da replicare (spero di ricordare bene come funzionano su canon :ghghgh:) in pratica raccolgono un segnale infrarosso, lo decodificano e lo convertono in segnale radio prima di spedirlo al ricevente

i Cactus non trasmettono nessun automatismo si limitano a trasmettere un segnale elettrico sul contatto a caldo tramite onde radio, ovviamente ti serve un esposimetro esterno per lavorare in maniera decente e io ti consiglio un bel Sekonic L358, ci prendi un paio di ulteriori flash manuali con regolazione di potenza qualche stativo e ombrellini e ti sei fatto uno stupendo kit strobist spendendo più o meno quanto un kit PW :(

al di là del discorso ETT-L perchè varrebbe la pena spendere per i PW ?

sembra che diano maggiore affidabilità, sarebbe da verificare la portata massima (aumentata però sui nuovi Cactus V4 e ulteriormente potenziabile con un modifica all'antenna) minore rischio di miss-fire, controllo a distanza delle potenze, controllo del completo schema di illuminazione tramite pc con il componente USB (mi sembra di ricordare che si possa fare altrimenti questa funzione esiste di sicuro sui commander Elinchrom), controllo di gruppi di flash o di fotocamere a distanza (una volta ho visto in rete un allestimento da paura con più fotografi che scattavano con gli stessi flash montati su tralicci per illuminare un campo NBA ............. due giorni di montaggio da parte di tecnici specializzati :()

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grazie mille francesco, sapevo di poter contare sulla tua preparazione. :ciao:

sì mi sa che mi son convinto... per i pocket wizard c'è tempo, quando saVò VVicco me li compVeVò, per ora posso accontentarmi degli skyport [che non conoscevo].. immagino che per comandare un 430exii serva anche un piede a contatto caldo con ingresso sincro, giusto? :rofl:

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credo proprio di si

insomma prenderesti una roba simile per oltre 150€

http://www.tuttofoto.com/Catalogo.abl?cmd=md&id_marca=0&flg_stockOfferte=&id_articolo=9889360

che poi fa lo stesso lavoro di questo che costa comprese spese varie e tasse un terzo :rofl:

http://www.gadgetinfinity.com/product.php?productid=17204&cat=274&page=1

http://akikorhonen.org/articles.php?action=view&id=667

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raga ho da farvi una domanda:

mi hanno proposto una Canon 350D del 2006, solo corpo, con CF 2 Gb, caricabatteria, manuali, cd ed imballi originali x 190 €.

la macchina ha fatto circa 13.500 scatti, com'è come prezzo?

arigatò.

:DD

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

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se è in ordine (display a posto, niente difetti estetici, ecc) è il prezzo giusto

secondo corpo?

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Gero grazie per la risposta.

credo sia tenuta bene, è un collega che la vende quiandi potrei visionarala senza problemi.

in effetti sarebbe il primo, è da un po' che vorrei prendermi una macchina seria ma vorrei aspettare la fine del corso di fotografia che sta facendo prima dell'acquisto.

:DD

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

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:DD

ho capito.

se è ben tenuta, spendendo poco di corpo, potresti pensare ad una buona lente da metterci davanti senza cadere nel solito plasticotto, plasticone o simile :DD

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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Acquistata ieri sera la Nikon D90

anche se avevo scelto la D300s, alla fine ho avuto un'ottima offerta per una D90..

Sta di fatto che con lo stesso prezzo mi son preso una D90 e sto cercando una lente.. pensavo al luminoso 17-55 Nikon..

Ottima macchina, anche se ancora non ho avuto modo di provarla in "esterna"..

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

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grazie mille francesco, sapevo di poter contare sulla tua preparazione. :)

sì mi sa che mi son convinto... per i pocket wizard c'è tempo, quando saVò VVicco me li compVeVò, per ora posso accontentarmi degli skyport [che non conoscevo].. immagino che per comandare un 430exii serva anche un piede a contatto caldo con ingresso sincro, giusto? :fiorellino:

confermo l'ottima qualità degli skyport, ne possego un set e non canna un colpo. Sono proprio un ottimo compromesso tra i cactus e i maghetti secondo me. (si ti serve un adattatore hot-shoe per il sincro)

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

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uuuu a proposito!! dove li compro sti skyport?? :bubble:

l'acquisto dovrebbe essere pressappoco questo, se la raccolta fondi compleanno :fiorellino: dovesse avere esito positivo:

2 set trasmittente+ricevente e 2 hot shoe paramount [un set per un un amico]

1 ricevente aggiuntivo, così posso mettere all'opera anche il vetusto metz, e prepararmi per un prossimo flash, visto che sto metz in manuale non riesco ad usarlo :cry:

2 stativi

2 porta flash/ombrelli

2 ombrelli bianco-riflettente

1 superclamp

2 hot shoe paramount

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steno non dirmi che compi gli anni il 25 dicembre...megalomane...:ciao:

Gli manca la folta chioma bionda, non può permettersi d'esser nato quel giorno :ciao:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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steno non dirmi che compi gli anni il 25 dicembre...megalomane...:ciao:

:)

Gli manca la folta chioma bionda, non può permettersi d'esser nato quel giorno :ghghgh:

Le vie del Signore sono infinite...:ciao:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

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no gente faccio gli anni venerdì.. :shock:

folta chioma.. sì qualche anno fa :DD quando potevo permettermi di portare i capelli lunghi fin sotto le spalle [e l'ho fatto :shock: ].. ora... ehm... :shock:

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