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[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


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P.S.

Pass dimenticavo di complimentarmi con te per il bel tramonto di qualche pagina fa :pope: me ne ricordo ........ che vorrà dire ? :ghghgh:

:):ghghgh:

Grazie ;)

Beh se te lo ricordi quel tramonto spero che vuol dire che ti è piaciuto :rolleyes:

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dei prodotti dynasum qualcosa ho avuto modo di toccarla con mano e non mi sembrano una porcheria esagerata, certo se si vuole il top della qualità e della resistenza si deve spendere, sinceramente ho usato anche dei flash da studio del tipo cineseria e non è che non facessero il loro lavoro, ovvio i blasonati hanno una robustezza costruttiva e affidabilità maggiore ma per uso amatoriale ci si può accontentare

la considerazione che puoi fare è che su articoli di poco valore, considerando le rotture di scatole e le spese varie c'è la possibilità che con 10-20€ prendi il prodotto di marca al negozio sotto casa o in uno store web

per le dimensioni considera che influiscono in maniera direttamente proporzionale sulla morbidezza della luce, ma poi se hai poco spazio diventano un impedimento

il softbox offre una luce diversa dall'ombrello, ancora più morbida ma per usarlo con flash hot-shoe te ne serve qualche tipo specifico come i mini softbox della lastolite (se ne trovano di falsi) ma che hanno dimensioni ridotte e quindi di nuovo influiscono sul "tipo di luce"

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grazie, francesco.

E' che mi sto avvicinadno allo still life e alla ritrattistica di conseguenza serve un buon contgrollo della luce

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

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per offendermi dovrei prendere sul serio quello che scrivete e in questo momento non ritengo che ci siano gli estremi per farlo :):ghghgh:

basterebbe magari che non fossi il primo a tirare il sasso.. :pope:

P.S.

comunque io non ricordo la tua ultima foto postata :) che vorrà dire ? :rolleyes::ghghgh:

...che il tuo livello d'attenzione è basso? :ghghgh:

ti accontento dai.. ;)

http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=4613976&postcount=18939

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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Ma tipo, con lo scatto remoto, un bel treppiede e filtri ND/GND/Pola ci vorrebbero :DD

:ciao:

Con calma...

Intanto oggi mi è venuta voglia di una Reflex a pellicola..........:)

Ora devi solo sperare che l'esemplare sia buono...:)

...di solito la media è di 1 buono ogni 18 esemplari prodotti :DD

M.

Non c'è la faccina col VAFFANCULO??? :ghghgh:

marò, fossi il silver penso che qualche ave maria te l'avrei già tirato dietro... :)

io sapevo di 1 su 3 uscito perfetto, gli altri nzomma

No ma infatti...

Cmq del tipo mi fido (262 feed 100%)...e c'è scritto che va bene...:ciao:

Stò cercando esorcizzare l'arrivo del mio, di Sigma :)

Se ne parlo male, magari ne arriva uno buono :)

M.

Vedi QUOTE precedente...:ciao:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

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Dai, si scherzava!!! :)

Io ne ho avuto solo uno di Sigma in passato, ed era perfetto! :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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Dai, si scherzava!!! :shock:

Io ne ho avuto solo uno di Sigma in passato, ed era perfetto! :cry:

M.

Ma si...era un odio giocoso...:cry:

...che macchina hai?

:ghghgh:

Sei incorreggibile :cry:

No...secondo me è proprio una malattia....:dance:

:rolleyes:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

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...che macchina hai?

:rolleyes:

Perchè?! :shock:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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Lo voglio :cry::ooh::cry::ooh::cry::shock::sbav::rolleyes::sbav::ghghgh:

http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd/LS24EDBLB/EDC/index.idx?pagetype=prd_detail

Si però costa quanto un Lacie di fascia media... :dance:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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:shock::rolleyes: ovvero?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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:rolleyes::dance: ovvero?

Più di 1000 euro.

Ma ci stà, monitor ultra professionale, con palpebra bloccariflessi, calibratore EyeOne in dotazione di serie, retroilluminazione a Led, un gamut da capogiro (100% di AdobeRGB), LUT da 10bit...

E' come un Lacie :ghghgh:

E, difatti, COSTA come un Lacie :shock:

Voglio un 23"/24" FullHD, col pannello buono...ma non a queste cifre :cry:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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Dai, si scherzava!!! :ciao:

Io ne ho avuto solo uno di Sigma in passato, ed era perfetto! :ghghgh:

M.

Io ho il 28mm f/1.8 EX DG, l'ho trovato ad un prezzo che non potevo rifiutare e l'ho preso; che dire molto molto buono a t.a. non è particolarmente nitido ma è ampiamente sfruttabile (a meno che non facciate parte di quella perversa categoria di persone che spulcia le foto al 300% senza - tra l'altro - stamparne neanche una:ghghgh:) diaframmando tira fuori una certa nitidezza anche se non è un ottica nata per essere esaltante sotto questo punto di vista, i pregi sono uno sfocato stupendo (e stiamo parlando di un 28mm) ed una tridimensionalità notevolissima oltre ad una distorsione contenuta e regolare ed all'eccezionalità di un grandangolo così luminoso. Nessun problema di f/b focus o diavolerie simili nonostante i 9 elementi in 10 gruppi dello schema ottico.

Questo per quanto riguarda la versione Canon EOS la versione Pentax K che ho anche provato mi è parsa sostanzialmente identica (a parte la strozzatura dell'APS-C....e per fortuna che sono riuscito a fare un paio di scatti anche con la LX) se non per quanto riguarda l'AF decisamente lentuccio e che ha necessitato di una sistemazione in macchina del f/b focus.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

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Io ho il 28mm f/1.8 EX DG, l'ho trovato ad un prezzo che non potevo rifiutare e l'ho preso; che dire molto molto buono a t.a. non è particolarmente nitido ma è ampiamente sfruttabile (a meno che non facciate parte di quella perversa categoria di persone che spulcia le foto al 300% senza - tra l'altro - stamparne neanche una:ghghgh:) diaframmando tira fuori una certa nitidezza anche se non è un ottica nata per essere esaltante sotto questo punto di vista, i pregi sono uno sfocato stupendo (e stiamo parlando di un 28mm) ed una tridimensionalità notevolissima oltre ad una distorsione contenuta e regolare ed all'eccezionalità di un grandangolo così luminoso. Nessun problema di f/b focus o diavolerie simili nonostante i 9 elementi in 10 gruppi dello schema ottico.

Questo per quanto riguarda la versione Canon EOS la versione Pentax K che ho anche provato mi è parsa sostanzialmente identica (a parte la strozzatura dell'APS-C....e per fortuna che sono riuscito a fare un paio di scatti anche con la LX) se non per quanto riguarda l'AF decisamente lentuccio e che ha necessitato di una sistemazione in macchina del f/b focus.

Questo è molto buono a sapersi... il 28 1.8 sigma mi sconfinferava abbastanza, ma non ne avevo il coraggio sinceramente... considerando quanto costa un 35 (ok, è un'altra roba, ma come mm non cambia tantissimo alla fine...), direi che se dici che si comporta bene, può essere interessante...

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ah cazzzibus fede dovevamo sentirci per oggi pomeriggio da asai.. :ghghgh::ciao:

perdona ma sono in ritarderrimo con la consegna di un po' di materiale [ritratti reportaggi concerti... :ghghgh: ] e cosa ancor più importante, ho il parentame a casa per nasale, quindi pulizie di primavera anticipate di una stagione intera...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Ne approfitto per chiedere un consiglio visto che parlate di questo:

sto cercando un obiettivo fisso autofocus nel range 25-35 mm per attacco pentax, che cosa mi consigliate?

a me stimolava il DA 35 f/2.8 macro .... che di fatto avrebbe la stessa distorsione ed effetto del 50ino su pellicola..

se avessi i soldi anche il pentax FA 31 f/1.8 limited

però accetto (anzi spero proprio in) consigli! :ciao:

x fede: qualche foto con il sigma 28mm per vedere l'effetto?

ho il parentame a casa per nasale

Un Natale a base di nasello? :ghghgh:

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di fatto una lente strozzata dall'aps non ha le stesse distorsioni che ha sul fullframe.. :ciao:

a parte chiaramente quelle lenti che nascono prettamente per i formati ridotti, per le quali si auspica che durante la progettazione dello schema ottico abbiano tenuto conto appunto delle deformazioni.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Non penso che un 35mm possa avere la stessa distorsione di un 50mm al limite avrà lo stesso angolo di campo; Del 2.8 Macro se ne parla molto bene anche se per l'uso che ne farei io delle ottime capacità macro me ne importerebbe poco e lo troverei poco luminoso, un classico è l'FA 35 f/2 oppure l'FA* 24 f/2 oltre al Limited che hai citato e poi ovviamente il Sigma.

Ma il Sigma su FF o su APS-C?

P.S.

è vero ASAI, anche io sono in ritarderrimo su tutto.............

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

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a parte chiaramente quelle lenti che nascono prettamente per i formati ridotti, per le quali si auspica che durante la progettazione dello schema ottico abbiano tenuto conto appunto delle deformazioni.. :ghghgh:

Che io sappia era progettata apposta per aps-c (per rimpiazzare i cinquantini su questo formato)... se riuscissi a ritrovare quella tabella riassuntiva... :ghghgh:

kiodos io ti consiglio il FA 35mm f/2, secondo me è il migliore AF di quel range nel rapporto qualità prezzo

sai più o meno a quanto si trova?

Ma il Sigma su FF o su APS-C?

Le foto su aps-c....

vado in cerca di qualche prova fatta con il 35 f/2 allora...

denghiù! :ciao:

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Che reflex analogica mi consigliate spendendo poco poco ? (magari con un 50mm in dotazione ? ) :oops:

Non è per me , sarebbe un regalo per un mio amico ...

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io ho una olympus om10 perfettamente funzionante e con tanto di manual adapter, di cui voglio disfarmi... la darei via con un paio di zummetti di qualità media [vivitar 28-70 3.5-4.8, tamron 70-210 4-5.6], un duplicatore di focale kenko ed un flashino topca, e pure una borsa pronto.. :oops:

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Che reflex analogica mi consigliate spendendo poco poco ? (magari con un 50mm in dotazione ? ) :)

Non è per me , sarebbe un regalo per un mio amico ...

più o meno qualsiasi... Minolta serie SRT, Olympus doppia cifra (OM10 e 50ino 1.8 spendi poco)... Pentax ME o K1000.... poi c'è un mare di scelta... batti i mercatini / ebay e più che altro cerca un modello con tendine, esposimetro e tenuta di luce del fondello a posto per quel che riguarda il corpo macchina... la lente deve avere un fuoco morbido e diaframmi che si aprono e si chiudono regolarmente... lenti senza funghi... solite cose... :oops:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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vise purtroppo però un 50ino non te lo posso vendere, quello che ho è del set di mio padre, comunque sulla rete si trovano a pochi spiccioli.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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più o meno qualsiasi... Minolta serie SRT, Olympus doppia cifra (OM10 e 50ino 1.8 spendi poco)... Pentax ME o K1000.... poi c'è un mare di scelta... batti i mercatini / ebay e più che altro cerca un modello con tendine, esposimetro e tenuta di luce del fondello a posto per quel che riguarda il corpo macchina... la lente deve avere un fuoco morbido e diaframmi che si aprono e si chiudono regolarmente... lenti senza funghi... solite cose... :oops:

Gerò sai che ieri ho cercato tutto il giorno nei vari posti (dove di solito trovo un sacco di cose) e ho visto un sacco di gente che vende reflex di 30anni fa a prezzi allucinanti ?!

Ero orientato sulla Pentax K1000 ... ma prezzo minimo 100 euro con il 50mm f1.8 :D

vise purtroppo però un 50ino non te lo posso vendere, quello che ho è del set di mio padre, comunque sulla rete si trovano a pochi spiccioli.

Interessante ! :lol:

Macchina e 28-70 Steno magari quanto ? :)

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...guarda, preferirei disfarmi di tutto assieme, per un 150 euri che possono essere un buon compromesso tra il materiale che ho [niente di supereccezzziunale ma comunque in perfetto stato] ed il desiderio di disfarmene.. :oops:

i prezzi son comunque sui 100 euri per il solo corpo, nudo, senza lente né manual adapter. ed è comunque quello il prezzo che avevo pagato per uno dei corpi macchina che ho preso 5-6 anni fa.

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...guarda, preferirei disfarmi di tutto assieme, per un 150 euri che possono essere un buon compromesso tra il materiale che ho [niente di supereccezzziunale ma comunque in perfetto stato] ed il desiderio di disfarmene.. :oops:

i prezzi son comunque sui 100 euri per il solo corpo, nudo, senza lente né manual adapter. ed è comunque quello il prezzo che avevo pagato per uno dei corpi macchina che ho preso 5-6 anni fa.

Ah ok , immaginavo volessi vendere tutto insieme per non aver niente sul groppone dopo:)

Purtroppo il mio budget è più limitato , grazie lo stesso :)

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sì è proprio perchè son cose che non uso più... già un solo corpo a pellicola ultimamente serve a pochissimo [a me, ma solo perchè mi manca la voglia di tornare a macinare rullini], figurati 3 per di più tutti uguali :). di lenti poi son più che coperto col resto del materiale zuiko.. questo set l'avevo pagato 250 euri mi pare.. :oops:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Una Pentax K1000 con il 50mm f/2 viene sui 100 euro, però gli regali una macchina affidabile e progettata come si deve sotto quella cifra difficile trovare una SLR giapponese con tanto di ottica standard, a meno che tu non voglia andare a prendere delle schifezze di plastica ed elettronica anni 80/90 (spesso poco funzionanti oltretutto).

Potresti cercare qualche Zenit sovietica (che comunque era una macchina molto valida). Oppure prendi una piccola telemetro come la Ricoh 500G (per dirne una) ottica di tipo Tessar con una resa da zittire ottiche reflex ben più costose e blasonate non costa più di 50 euro.

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