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[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


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ce l'abbiamo in studio, ho avuto modo di usarlo diverse volte, in situazioni ipercontrollate in quanto a luce, quindi non ho potuto provarlo in situazioni critiche... e l'ho usato su 1Ds3, quindi nemmeno sul più sgalfo dei corpi macchina. :angioletto:

ebbene... non mi piace.. resa pessima per quanto mi riguarda, ingrassa e spiattella tutto.. più del 100 f2, più del mio 135 2.8.. oltre ciò è pesante, lento [ovvio, ha lenti ENORMI], sotto 1.8 è troppo mobrido. da 2.8 in avanti è molto nitido, però sta cosa che ingrassa non mi va giù. :ok:

quindi dici che alla fine il 100 f2 è migliore ?

a quel punto sarei + orientato sul 70-200 f2.8....

il mio "problema è che ho un buco ottico tra il 70 ed il 100 avendo il 24-70 ed il 100-400

quest'ultimo tra l'altro non è l'uminosissimo...anzi... ergo ...

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quindi dici che alla fine il 100 f2 è migliore ?

Diciamo che il migliore, IMHO, è il 135 f2 L che costa effettivamente il doppio del 100 f2 (che ho avuto e che è SPLENDIDO!), ma anche la metà dell'85 f1.2

Come qualità pura dell'immagine siamo li, però spendi la metà, e in più il 135 è MOLTO meglio si ti piacciono i closeup del viso, perchè l'85 ha la minima distanza di messa a fuoco a 95cm, mentre il 135 che ha lunghezza focale maggiore, ce l'ha solo di 90cm, inferiore anche a quella dell'85, quindi puoi avvicinarti 5cm di più avendo un'ottica più lunga, a tutto vantaggio dell'ingrandimento :mhh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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il mio "problema è che ho un buco ottico tra il 70 ed il 100

Un buco di 30mm fra 70 è 100 è insignificante :mhh: fosse sempre di 30mm ma fra che ne so, 20 e 50 è un conto, ma avercelo su quelle lunghezze focali da mezzo tele la differenza sono 2 passi avanti o indietro per aggiustare, mentre fra 20 e 50 dovresti fare qualche centinaio di passi avanti o indietro ;)

Non hai nessun buco, non ci pensare, io mica mi angoscio dei 10mm di buco fra il 24-70 e l'80-200 :P

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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ciao!

stavo cercando un fisso focale tra i 28 - 35 mm per la Pentax k20

Eslcudendo gli utlra-costosi come il 31 f/1.8 lmited, escludendo a malincuore gli FA 28 f/2.8 e FA 35 f/2 perché letteralmente introvabili :mhh: ..mi rimarrebbero come scelte possibili

l' DA 35 f/2.8 macro

e il Sigma 28 f/1.8 macro

del primo mi piacciono i colori e la nitidezza ma credo che sia buio...il secondo è più lunimoso, già nitido da 2.5 di apertura, ma è un Sigma e il pericolo per l'esemplare fallato e per l'assistenza è dietro l'angolo..

cmq alla fine punterei sul Sigma....che ne pensate? consigli?

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Diciamo che il migliore, IMHO, è il 135 f2 L che costa effettivamente il doppio del 100 f2 (che ho avuto e che è SPLENDIDO!), ma anche la metà dell'85 f1.2

Come qualità pura dell'immagine siamo li, però spendi la metà, e in più il 135 è MOLTO meglio si ti piacciono i closeup del viso, perchè l'85 ha la minima distanza di messa a fuoco a 95cm, mentre il 135 che ha lunghezza focale maggiore, ce l'ha solo di 90cm, inferiore anche a quella dell'85, quindi puoi avvicinarti 5cm di più avendo un'ottica più lunga, a tutto vantaggio dell'ingrandimento ;)

M.

no angosciarmi no...

però meto in conto il 135 f2 che sulla 5dII ci starebbe d'incanto...:mhh:

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Cosa ne pensate di quest'offerta?! Kit Dynasun: Stativo + Snodo Flash Hot Shoe + Ombrello Bianco

è per iniziare a giocare con le luci.. e per non spendere tanto.

Lo dovrei usare con un SB-600 Nikon!

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

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Cosa ne pensate di quest'offerta?! Kit Dynasun: Stativo + Snodo Flash Hot Shoe + Ombrello Bianco

è per iniziare a giocare con le luci.. e per non spendere tanto.

Lo dovrei usare con un SB-600 Nikon!

questo al momento è meglio ma non si sa a che prezzo finisce l'asta (4 ore)

http://cgi.ebay.it/KIT-W963S-DYNASUN-CAVALLETTO-OMBRELLO-per-STUDIO-FLASH_W0QQitemZ220536533974QQcmdZViewItemQQptZStudio_e_laboratorio?hash=item33590073d6

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ciao!

stavo cercando un fisso focale tra i 28 - 35 mm per la Pentax k20

Eslcudendo gli utlra-costosi come il 31 f/1.8 lmited, escludendo a malincuore gli FA 28 f/2.8 e FA 35 f/2 perché letteralmente introvabili :D ..mi rimarrebbero come scelte possibili

l' DA 35 f/2.8 macro

e il Sigma 28 f/1.8 macro

del primo mi piacciono i colori e la nitidezza ma credo che sia buio...il secondo è più lunimoso, già nitido da 2.5 di apertura, ma è un Sigma e il pericolo per l'esemplare fallato e per l'assistenza è dietro l'angolo..

cmq alla fine punterei sul Sigma....che ne pensate? consigli?

dipende per cosa ti serve.

ho visto scattare ElTorres e il suo esemplare ci è sembrata una buona lente... Ha un af lentissimo però :) prendilo se pensi di usarlo spesso a TA così da sfruttare l'unica cosa che ha veramente di più dell'altro

Se punti alla qualità e lo vorresti utilizzare per ritratti ti consiglio il 35, ha una nitidezza strepitosa, sono entrambe macro e ti consentono sfocati importanti ma quest'ultimo distorge meno ed è una lama

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si ma questo è per le torce/flash , lui ha un hot shoe

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

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CAVALLETTO STATIVO per STUDIO

- Struttura in lega di alluminio

- Altezza massima: 2000mm

- Altezza minima: 810mm

- Peso: 1040g

- Versatile e Compatto

- Attacchi a Norma

- Colore: Nero

- Robusto, stabile e leggero

- Custodia con tracolla regolabile per trasporto

ADATTATORE PER FLASH

- Angolo regolabile

- Zoccolo Hot-Shoe per montare un flash standard

- Diametro per ombrello da studio: ca. 8mm

OMBRELLO DIFFUSORE per STUDIO

- Colore: Bianco

- Diametro: 84cm

Questo è ciò che è scritto nella descrizione, secondo voi non va bene per il mio SB-600?!

il flash Nikon non è un Hot Shoe, o sto sbagliando tutto?!

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il kit in questione NON è né per torce flash né per flash tipo speedlite/hotshoe, è un set per lampade flash. son come delle normali lampadine, ma emettono un lampo.

la descrizione non è molto chiara, in alcuni punti parla di portalampada, in altri di hotshoe, insomma, nun te fidà. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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Pensavo di prendere solo lo Stativo, e poi prendere da Aproma gli ombrelli Traslucidi/Riflettenti e gli Snodi per i Flash.

Visto che in "famigli abbiamo 2 SB-600 penso possano bastare per iniziare.. (ma magari finire...(potevo scegliermi come passione la riproduzioni di opere d'arte con i bastoncini dei gelati)).

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ho visto scattare ElTorres e il suo esemplare ci è sembrata una buona lente...

lui quindi ci potrà dire la sua impressione... ;) io ho notato che non le immagini che sfornava non erano male, anzi..

Se punti alla qualità e lo vorresti utilizzare per ritratti ti consiglio il 35, ha una nitidezza strepitosa
L'ho notato anche io, però non credo che ci farò solo e sempre ritratti, utilizzerò uno dei due come lente stadard, mi pice il ritaglio e gli angoli che prendono delle scena, chiusi ma non troppo....

particolari architettonici, scorci, ritratti, macro (non sono un fanatico di questo però visto che entrambi ce l'hanno..)

inzomma queste cose :ciao:

:)

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Pensavo di prendere solo lo Stativo, e poi prendere da Aproma gli ombrelli Traslucidi/Riflettenti e gli Snodi per i Flash.

Visto che in "famigli abbiamo 2 SB-600 penso possano bastare per iniziare.. (ma magari finire...(potevo scegliermi come passione la riproduzioni di opere d'arte con i bastoncini dei gelati)).

fai che prendere tutto da aproma, prendi due stativi medi [diciamo che 2.5m è un'altezza più che valida per quasi tutto], due staffe e due ombrelli reversibili, e sei a cavallo. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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Come ho proposto io spenderei qualcosa in meno..

come proposto da te spenderei 223€ + Spese di Spedizione (237€)

come proposto da me spenderei 129€ (Ombrelli e Snodi Flash) + 32€ (Stativi) + Spese di Spedizione (144€+42€=186€)

50€ di Differenza!!!! L'unica differenza è l'altezza dello stativo è 36€ in meno..

Vale la pena spendere 50€ in più?!

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

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Come ho proposto io spenderei qualcosa in meno..

come proposto da te spenderei 223€ + Spese di Spedizione (237€)

come proposto da me spenderei 129€ (Ombrelli e Snodi Flash) + 32€ (Stativi) + Spese di Spedizione (144€+42€=186€)

50€ di Differenza!!!! L'unica differenza è l'altezza dello stativo è 36€ in meno..

Vale la pena spendere 50€ in più?!

se in quel prezzo hai inserito il kit Elinchrom da due stativi hai un prodotto migliore e la sacca da trasporto che è comodissima oltre che di ottima qualità, e dentro ci infili anche i due ombrelli

P.S.

Steno ho sguardeggiato il video l'altro ieri e in effetti quei softbox-ombrello sono una figata pazzesca :confused: se troveggi qualcosa facciaci sapere :bottom:

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eh ho già dato un'occhiata in giro per la rete ma non trovo niente di utile.. c'è qualche ebayer che ce l'ha, ma comunque per ora sono a corto di denari :confused: quindi conto di chiedere in prestito stativi e ombrelli in studio quando mi serviranno. per ora ho fatto alcune prove a speedlite nudo e comunque i risultati sono interessanti. ieri col torres abbiamo persino provato i trigger elinchrom con la sua yashica biottica.. :bottom:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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una piccola curiosità riguardo al full frame: http://kmp.bdimitrov.de/bodies/prototypes/MZ-D.html

valle a capire poi le strategie di mercato... :DD

Ma dai??!! :rolleyes:

Non sapevo di questa FF di Pentax...6mpx...del 2000...beh per l'epoca doveva essere un gioiellino :ghghgh:

L'unica roba che non mi convince è nella scheda tecnica, dove parla degli iso, che differenza fra selezione automatica con sensore DX e selezione manuale, come se fosse un corpo a pellicola...:ghghgh:

E come mai non ci riprovano? Poco mercato? O pochi soldi? :ghghgh:

Fede tu ne sai nulla?! :ciao:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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ne parlavamo giusto sti giorni con fede di pentax e ff... secondo lui non lo fanno non perchè i tempi non siano maturi [anzi...] ma forse perchè dovrebbero buttare sul mercato tutto un nuovo parco ottiche, visto che le lenti più recenti non coprono il 35mm..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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L'unica roba che non mi convince è nella scheda tecnica, dove parla degli iso, che differenza fra selezione automatica con sensore DX e selezione manuale, come se fosse un corpo a pellicola...:rolleyes:

Perché, sui corpi a pellicola cosa accade? ;)

Non sarà forse un sistema di ISO automatici, che però può agire in un range più ristretto? :D

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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altre spec.. http://www.aohc.it/photokina2000_1e.htm

E come mai non ci riprovano? Poco mercato? O pochi soldi? :rolleyes:

forse la prima, ma proprio non ne ho idea...

orse perchè dovrebbero buttare sul mercato tutto un nuovo parco ottiche, visto che le lenti più recenti non coprono il 35mm..

se non avessero mandato in pensione l'eccezionale serie FA, magari aggiornandoli per quando riguarda i motori... :D;)

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Ma dai??!! :rolleyes:

Non sapevo di questa FF di Pentax...6mpx...del 2000...beh per l'epoca doveva essere un gioiellino :DD

L'unica roba che non mi convince è nella scheda tecnica, dove parla degli iso, che differenza fra selezione automatica con sensore DX e selezione manuale, come se fosse un corpo a pellicola...:rolleyes:

E come mai non ci riprovano? Poco mercato? O pochi soldi? :)

Fede tu ne sai nulla?! :fiorellino:

M.

due anni dopo se non erro ci fu uno stesso esperimento della kodak la dcs-14n ma venne largamente mazzolata dalla 1ds mk1 (aps-h allora)

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

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Perché, sui corpi a pellicola cosa accade? :rolleyes:

Non sarà forse un sistema di ISO automatici, che però può agire in un range più ristretto? :rolleyes:

Il "sensore DX" non è un sensore fotografico Aps :fiorellino: è un meccanismo delle macchine a pellicola che permette di riconoscere in automatico gli iso della pellicola inserita, attaverso un sistema di codifica stampigliato sul rullo stesso, e che dei contatti elettrici nel vano pellicola leggono quando viene inserito dentro il rullino :DD

Di solito questa meccanisco che riconosce automaticamente la pellicola funziona con degli iso standard, di solito non meno di 25iso, ma si può sorpassare manualmente tale meccanismo e dire alla camera di considerare la pellicola con una sensibilità diversa da quella nominale.

Infatti nella scheda tecnica si legge "sensibilità dx automatica da 25 a 5000iso" e sotto "sensibilità manuale da 6 a 6400iso", che sono diciture in se corrette, ma tipiche di corpi a pellicola, non possono esistere su una camera digitale...a meno che questa Pentax non fosse una specie di ibrido con dorso rimovibile, per cui (stò ipotizzando eh) magari potevi intercambiare il dorso col sensore da 6mpx con un dorso tradizionale con pellicola...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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Infatti nella scheda tecnica si legge "sensibilità dx automatica da 25 a 5000iso" e sotto "sensibilità manuale da 6 a 6400iso", che sono diciture in se corrette, ma tipiche di corpi a pellicola, non possono esistere su una camera digitale...a meno che questa Pentax non fosse una specie di ibrido con dorso rimovibile, per cui (stò ipotizzando eh) magari potevi intercambiare il dorso col sensore da 6mpx con un dorso tradizionale con pellicola...

:rolleyes:

della serie... 'e il rullino digitale che fine ha fatto'?!?!? :fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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due anni dopo se non erro ci fu uno stesso esperimento della kodak la dcs-14n ma venne largamente mazzolata dalla 1ds mk1 (aps-h allora)

Comincio con piccola precisazione, la 1Ds è sempre stata fullframe :fiorellino:

http://www.dpreview.com/reviews/specs/Canon/canon_eos1ds.asp

All'epoca delle primissime fullframe c'era la DSC-14c che era con baionetta Canon, e la DSC-14n con baionetta Nikon, ma furono dei fischi.

Per altro prima ancora ci soin stati dei simil-dorsi digitali che erano applicabili alle Eos 1n e 1v a pellicola, che le trasformava in fotocamere digitali.

http://www.progettidigitali.com/site/index.php/la-fotografia-digitale-dalla-nascita-della-computewrgrafica/53-le-prime-srl-digitali

http://www.mir.com.my/rb/photography/companies/Kodak/index2.htm

canon_camera_pma_zoom12.jpg

M.

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Il "sensore DX" non è un sensore fotografico Aps :fiorellino: è un meccanismo delle macchine a pellicola che permette di riconoscere in automatico gli iso della pellicola inserita, attaverso un sistema di codifica stampigliato sul rullo stesso, e che dei contatti elettrici nel vano pellicola leggono quando viene inserito dentro il rullino :DD

Di solito questa meccanisco che riconosce automaticamente la pellicola funziona con degli iso standard, di solito non meno di 25iso, ma si può sorpassare manualmente tale meccanismo e dire alla camera di considerare la pellicola con una sensibilità diversa da quella nominale.

Infatti nella scheda tecnica si legge "sensibilità dx automatica da 25 a 5000iso" e sotto "sensibilità manuale da 6 a 6400iso", che sono diciture in se corrette, ma tipiche di corpi a pellicola, non possono esistere su una camera digitale...a meno che questa Pentax non fosse una specie di ibrido con dorso rimovibile, per cui (stò ipotizzando eh) magari potevi intercambiare il dorso col sensore da 6mpx con un dorso tradizionale con pellicola...

M.

Grazie :)

Beh sì, immaginavo che DX non fosse un sensore :rolleyes:

Secondo me il proprietario del sito ha copiato la scheda della MZ-S e s'è dimenticato di aggiornare il dato relativo agli iso :rolleyes:

Sulle cause della non commercializzazione wikipedia-en è abbastanza chiara: secondo Pentax i costi di produzione erano troppo alti rispetto alle aspettative di guadagno; secondo il resto del mondo la reflex aveva ancora tanti ed evidenti difetti tecnici.

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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